|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
a-squared-free non ha realtime quindi non può appesantirti il pc ma è un alleato da usare a cadenze regolari per le scansioni di controllo. se hai preso la versione a-squared-antimalware dovrai pagare la licenza se vorrai continuare ad usarlo altriemnti lo disinstalli ![]() ps: da ora in poi devi usare il forum correttam,ente, info su programma X vanno cheiste nel suo thread, pu bblicare i log eseguiti seguendo una guida vanno pubblicati nel thread di quella guida seguita e così via. grazie ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 30-03-2009 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10822 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
stavo modificando il mio mes e non ho visto la risposta di Chill-out
![]()
![]() |
![]() |
#10824 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
regà sono 3 volte che lancio la procedura anti-vundo, ora spero vada e posterò lì; cmq la licenza per a-squared antymalware costa, cosicchè ho eliminato solo anti-dialer e spyware terminator lasciando a-squared free che il degasp un giorno mi disse sarebbe diventato il mio migliore amico ma io di ste cose ci capisco poco, proprio al degasp rammento che dopo quei casini avuti tempo fa ho smesso di scaricare robe illegali da tanto tempo......
ciao p.s. non ho ancora capito quali antymalwares avrei, a-squared per 1 mese e malwarebytes forse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10825 | |
Moderatore
|
Quote:
Paolo se non hai intenzione di rinnova la licenza di A2 Antimalware, lascia A2 Free per le scansioni di controllo da lanciare su richiesta, per il resto cìè Prevx EDGE in accoppiata con Antivir da aggiornare alla versione 9 se non lo hai già fatto
![]() |
![]() |
![]() |
#10826 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
ot- ok grazie-fine ot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10827 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
se ho capito bene devo postare qui il log per il mio problema con le finestre CID
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000) Codice:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = securityresponse.symantec.com/avcenter/fix_homepage O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Program Files\Common Files\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\Windows\PixArt\PAC207\Monitor.exe O4 - HKLM\..\Run: [DVD43] "C:\Program Files\DVD Region+CSS Free\DVDRegionFree.exe" /hidden O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [Uniblue RegistryBooster 2] c:\program files\uniblue\registrybooster 2\StartRegistryBooster.exe O4 - HKCU\..\Run: [wave bike] "C:\ProgramData\ReadmeBallBall.td5t4" O4 - HKCU\..\Run: [Itch ford four knob] "C:\ProgramData\Build Barb Manager.twxc5y" O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab superanti lo fixi se hai la versione free
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ragazzi buonasera a tutti. Allego il link del mio log di hijackthis piu' che altro per un controllino dato che ho fatto alcune operazioni in queste settimane. Non ho urgenze. Un ringraziamento anticipato. Per delucidazioni chiedete pure
![]() http://wikisend.com/download/511488/hijackthis.log Ciaooo! Post: OT Stavo guardando il log. Sto cercando di imparare almeno le cose basilari (infatti seguo il thread per vedere in genere cosa viene fatto fixare e cosa no) e ci sarebbero due o tre voci che probabilmente io (quale inetto a tal riguardo) fixerei. Comunque non dico nulla ed aspetto un Vostro responso. Solo dopo al massimo avanzo le mie idee. So che la risposta sara' negativa, ma eventualmente per non esagerare con l'OT potrei trascriverle in pvt, sempre e solo dietro Vostro permesso. Mi piace imparare il piu' possibile e vorrei confrontarmi ed essere seguito anche se so che qui non e' possibile ![]() END OT
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 02-04-2009 alle 18:56. Motivo: Aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10830 | |
Senior Member
|
Quote:
il log è pulito, puoi fixare queste Codice:
O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\WCESCOMM.EXE" O16 - DPF: {0742B9EF-8C83-41CA-BFBA-830A59E23533} (Microsoft Data Collection Control) - https://support.microsoft.com/OAS/ActiveX/MSDcode.cab O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_si te.cab?1188245586273 O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_si te.cab?1188245543692 se vuoi mandarmi quello che avresti fixato manda pure ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10831 |
Member
|
ciao, vi allego il log di hjack. ho dei problemi coll' acer aspire 5630; credo sia pulito ma preferisco mostrarvi il log. tutte le scansioni eseguite sono a posto. ho gia postato anche in portatili ma non mi ha risposto nessuno.
non va....si blocca di continuo, non esegue comandi, a volte si avvia con desktop senza icone...continuo a dover togliere la batteria per spegnerlo e spesso subentra la schermata blu dicendo che c'è un errore di sistema e si riavvia..... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10832 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10833 |
Member
|
grazie! intanto ho dovuto riformattare nuovamente ed eliminato avg.
vi riposto per sicurezza il log.....comunque sembra funzioni. grazie ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10834 |
Member
|
avira mi ha trovato questi 2 warnings. ora il portatile funziona ma non è normale. fa fatica ....quasi si impalla.....
possono essere responsabili del problema? Begin scan in 'C:\' C:\hiberfil.sys [WARNING] The file could not be opened! C:\pagefile.sys [WARNING] The file could not be opened! ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10835 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Mi scuso se mi intrometto, era solo per dire di non preoccuparsi di questi 2 warnings, non son loro il problema. Ciao!
![]() |
![]() |
#10836 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve a tutti, spero possiate aiutarmi visto che il computer ha deciso di farmi impazzire, e una mano sarebbe davvero graditissima
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 05-04-2009 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao AVG mi segnala questo trojan:
http://img134.imageshack.us/my.php?image=screenyoy.jpg ed ecco la scansione Hjthis: http://freefilehosting.net/download/46gib ora provo a provare una scansione con avg 8.5.285 aggiornato ad oggi con ripristino disabilitato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10838 | |
Senior Member
|
Quote:
la segnalazione dovrebbe essere sparita semplicemente disattivando il ripristino Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16705) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Tweak UI] RUNDLL32.EXE TWEAKUI.CPL,TweakMeUp O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl8] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\PDVD8Serv.exe O4 - HKLM\..\Run: [PDVD8LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\Language\Language.exe O4 - HKLM\..\Run: [BDRegion] C:\Programmi\Cyberlink\Shared Files\brs.exe O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe" O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\axcmd.exe" /automount O4 - Startup: Xfire.lnk = C:\Programmi\Xfire\xfire.exe O16 - DPF: {4E218431-2F07-40BD-A9D3-035324C1F13F} (DyynoX Class) - http://webserver.dyyno.com/DyynoClient/DyynoCAB.CAB O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10839 | |
Senior Member
|
Quote:
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Codice:
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - E:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.0.926.3450\swg.dll (file missing) O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - E:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_219B3E1547538286.dll (file missing) O3 - Toolbar: Google Web Accelerator - {DB87BFA2-A2E3-451E-8E5A-C89982D87CBF} - E:\Programmi\Google\Web Accelerator\GoogleWebAccToolbar.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] E:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "E:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] E:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "E:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe" O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "E:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "E:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe" O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "E:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_8 -reboot 1 O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "E:\Documents and Settings\Principale\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = E:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe importante aggiornare Windows al service pack 3 -> link download Explorer alla versione 7 Java
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
salve a tutti,
pochi giorni fa firefox mi apriva delle finestre mai chieste ora quel problema l'ho risolto seguendo un'altra discussione su questo forum,ora però vorrei sapere se non c'è nessun altro tipo di problema,in allegato vi metto la scansione del log
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.