Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:16   #141
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
QUOTO alla GRANDE!!!

Max che nome ha il tuo pg? Mi trovi come McTony.
si chiama bellasenzanima....
ma mi annoio a giocare da solo ... party mai??
Old 24-11-2007, 19:17   #142
tonysubzero
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti! Senza troppe kiakkere, vado dritto alla questione. Possibile ke nn si riescano a settare al massimo tutte le voci del pannello grafico? “Se nn hai i requisiti necessari, il gioco nn ti consente di settare al massimo quei parametri.” . Qualcuno di voi potrà giustamente obiettare. Ed io tosto: “Se! 1 uomo. Di razza bianca caucasica. Dopo 1 stressante tour de force alla ricerca presso le varie catene di distribuzione di videogioki, durato circa 2,30 ore, riesce infine ad accaparrarsi 1a delle ultime copie rimaste del videogioco ke ha atteso spasmodicamente x 30 interminabili gg., tornato a casa, scartata la confezione di cellophane e installato il gioco di cui sopra, scopre di nn poter customizzare l’aspetto grafico di suddetto gioco come meglio crede: E’ FINITA!”
Skerzi a parte, mi kiedevo come mai x Crysis (e cito in questo caso, il gioco con le rikieste hw + esose del momento) nn vi fossero problemi di sorta nel settare al massimo ogni parametro (pena 1 calo del frame rate incredibile) se nn addirittura a poter abilitare effetti grafici pensati esclusivamente x dx10 in XP. In ogni gioco da me provato sin ora, ho sempre avuto la possibilità di settare come meglio credevo qualsiasi parametro grafico, cosa ke ora, con Hellgate, nn posso + fare. Ho provato ad editare il file “settings.xml” ma senza alcun risultato, sia in XP ke in Vista. Mi kiedevo, dunque, se qualcuno di voi, sapesse come fare ad aumentare le “possibilità” grafike di Hellgate anke su pc ke nn supportano le rikieste hw.
P.S. Scusate x la prolissità!
tonysubzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:27   #143
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tonysubzero Guarda i messaggi
Salve a tutti! Senza troppe kiakkere, vado dritto alla questione. Possibile ke nn si riescano a settare al massimo tutte le voci del pannello grafico? “Se nn hai i requisiti necessari, il gioco nn ti consente di settare al massimo quei parametri.” . Qualcuno di voi potrà giustamente obiettare. Ed io tosto: “Se! 1 uomo. Di razza bianca caucasica. Dopo 1 stressante tour de force alla ricerca presso le varie catene di distribuzione di videogioki, durato circa 2,30 ore, riesce infine ad accaparrarsi 1a delle ultime copie rimaste del videogioco ke ha atteso spasmodicamente x 30 interminabili gg., tornato a casa, scartata la confezione di cellophane e installato il gioco di cui sopra, scopre di nn poter customizzare l’aspetto grafico di suddetto gioco come meglio crede: E’ FINITA!”
Skerzi a parte, mi kiedevo come mai x Crysis (e cito in questo caso, il gioco con le rikieste hw + esose del momento) nn vi fossero problemi di sorta nel settare al massimo ogni parametro (pena 1 calo del frame rate incredibile) se nn addirittura a poter abilitare effetti grafici pensati esclusivamente x dx10 in XP. In ogni gioco da me provato sin ora, ho sempre avuto la possibilità di settare come meglio credevo qualsiasi parametro grafico, cosa ke ora, con Hellgate, nn posso + fare. Ho provato ad editare il file “settings.xml” ma senza alcun risultato, sia in XP ke in Vista. Mi kiedevo, dunque, se qualcuno di voi, sapesse come fare ad aumentare le “possibilità” grafike di Hellgate anke su pc ke nn supportano le rikieste hw.
Io invece nel portatile con vista riesco a settare tutto al max avendo le dx 10, ma poi mi fa dai 2 ai 3 frames=è fermo; mi spieghi che gusto ci trovi?Guarda che è meglio che neppure te li faccia mettere se la macchina non te li supporta; sai che gusto muovere il mouse al rallenty x beccare il menu che ti consenta di resettare tutto basso ! ...

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:59   #144
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tonysubzero Guarda i messaggi
Con Vista e quindi con le dx10 puoi abilitare degli effetti extra.. salvo però perdere parecchi fps.. almeno di non avere un bel mostro di pc.. personalmente lo trovo già bello con le dx9.0 e il resto al massimo selezionabile..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:21   #145
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
raga dentro mi trovate come anakaris e Heleen!
Old 25-11-2007, 09:13   #146
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Gente ieri mi sono fatto tipo 10 ore di gioco, con pause mirate solo per pranzo cena e bisogni impellenti .
Era tutta settimana che volevo dedicarmi a sublimare demoni e ieri finalmente ho esaudito il mio desiderio .
Pampers () sta diventando una macchina da guerra (liv. 21), ho trovato pure il mio primo unico (emozione) : una pistola con proiettili esplosivi incendiari + 2 slots mod .
Comunque devo passarvi roba per mistico, ho praticamente l' intero inventario colmo di armi ed armature blu e gialle .
Saluto Mctony ed altri ragazzi che leggono il forum : ieri abbiamo gruppato per benino .
Flagship deve sistemare ancora qualche problema di sincronismo nel multi : ogni tanto non vedo i compagni nel livello e si e' forzati ad uscire e rientrare .
Inoltre i servers della ping0 non mi sembrano cosi' efficaci oppure hanno sottostimato la quantita' di utenti... boh .
Ripongo fiducia nella prossima patch da 300 mega attesa per dicembre che dovrebbe anche introdurre una chat degna di questo nome (quella attuale e' scomoda per eccellenza) .
Ripeto fosse stato in testing un paio di mesi in piu'..... ma suppongo non potessero perdere il periodo natalizio .
Il gioco comunque possiede un grave problema di fondo : crea assuefazione .
Ci si vede in partita, attualmente sono presso Temple al terzo atto .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:15   #147
tonysubzero
Registered User

Iscritto dal: Apr 2007
Con Vista puoi settare tutto al massimo se hai 1a skeda video ke supporti le dx10, altrimenti….poi, come sxavo avessi letto (ma mi rendo conto ke qualcosina l’avrei saltata anke io !), “…mi kiedevo come mai x Crysis (e cito in questo caso, il gioco con le rikieste hw + esose del momento) nn vi fossero problemi di sorta nel settare al massimo ogni parametro (pena 1 calo del frame rate incredibile) se nn addirittura a poter abilitare effetti grafici pensati esclusivamente x dx10 in XP. In ogni gioco da me provato sin ora, ho sempre avuto la possibilità di settare come meglio credevo qualsiasi parametro grafico, cosa ke ora, con Hellgate, nn posso + fare…”. Il fatto è ke si neghi la possibilità di customizzare l’aspetto grafico del gioco. Sul “gusto” ke potrei avere giocandoci a 2-3 fps, siamo d’accordo, ma credo di aver accennato il discorso quando parlavo di Crysis. Rinnovo xciò la rikiesta di poter dare 1a mano a migliorare l’esperienza di tutti quelli ke come me hanno speso 55 neurozz alla Media World (bastardi….il prezzo consigliato è di 45…..10 euro in +!!!!) e mo si sentono 1 po’ fottere al pensiero di aver xso quelle 10 euro della parentesi ke mi sarebbero servite x, a questo punto, 1a nuova skeda video (ho 1a ASUS 7800GT ke mi da ancora soddisfazioni!)!
Ringrazio in anticipo tutti x eventuali risposte, e mi ri-scuso x la rinnovata prolissità !
tonysubzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:49   #148
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Gente ieri mi sono fatto tipo 10 ore di gioco, con pause mirate solo per pranzo cena e bisogni impellenti .
Era tutta settimana che volevo dedicarmi a sublimare demoni e ieri finalmente ho esaudito il mio desiderio .
Pampers () sta diventando una macchina da guerra (liv. 21), ho trovato pure il mio primo unico (emozione) : una pistola con proiettili esplosivi incendiari + 2 slots mod .
Comunque devo passarvi roba per mistico, ho praticamente l' intero inventario colmo di armi ed armature blu e gialle .
Saluto Mctony ed altri ragazzi che leggono il forum : ieri abbiamo gruppato per benino .
Flagship deve sistemare ancora qualche problema di sincronismo nel multi : ogni tanto non vedo i compagni nel livello e si e' forzati ad uscire e rientrare .
Inoltre i servers della ping0 non mi sembrano cosi' efficaci oppure hanno sottostimato la quantita' di utenti... boh .
Ripongo fiducia nella prossima patch da 300 mega attesa per dicembre che dovrebbe anche introdurre una chat degna di questo nome (quella attuale e' scomoda per eccellenza) .
Ripeto fosse stato in testing un paio di mesi in piu'..... ma suppongo non potessero perdere il periodo natalizio .
Il gioco comunque possiede un grave problema di fondo : crea assuefazione .
Ci si vede in partita, attualmente sono presso Temple al terzo atto .
sono fiduciso che il gioco col tempo si ampliera e migliorera ma per lgi amanti di diablo2 sto gioco gia ora crea dipendenza
item unici rulez
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:21   #149
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Elenco giocatori

Ho fatto un piccolo elenco dei giocatori. Lo inserisco in prima pagina nel primo post che ho fatto, ma magari se Spider lo inserisce all'inizio della discussione e lo aggiorna sarebbe l'ideale.

Utente Harware Upgrade o nome- Nome giocatore (classe) - orari di gioco - contatto

McTony - McTony (templar guardian) - 13.30 -15.00 e 19.00 a seguire - luke.s@hotmail.it

|D@ve| - Pampers (tiratore scelto) - 20.30/23.30 quasi tutte le sere

Dark_Wolf - Anakaris, Heleen (classe) - sabato\domenica - ex_wolf@hotmail.it

Jovien - PoisonEve (evocker), Heleen(summoner)- orari di gioco - contatto chat

dekkar - dekkar - sera- p0st4l@hotmail.it

Max The Carret - bellasenzanima (mistica) - sera - maxthecarret@libero.it

Daespace - charline7 (mistica) - sera

Pigio - Blakterror (ingegnere) - sera

Maci - Tisifone (Templar Blademaster) - mattina/pomeriggio

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free

Ultima modifica di McTony : 25-11-2007 alle 15:08.
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:44   #150
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
raga come devo fare per avere i palladio infiniti?

C'è qualche cheat,trainer ecc...??

che infinita tristezza.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:14   #151
pasqualesteve

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
che gusto ci sarà poi ad usare i trucchi ? in un gioco come questo poi ?!
Quote:
Originariamente inviato da prova Guarda i messaggi
che infinita tristezza.

scusate ma devo dare conto a voi se voglio usare i trainer?

Mah certe persone non le capisco proprio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:28   #152
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Ho un problema, non riesco a vedere un amico... ho paura di averlo bloccato. C'è un modo di sbloccarlo?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 25-11-2007, 16:42   #153
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
A me piacerebbe giocare in multy ma vorrei prima finirlo in single, non vi sembrerebbe il giusto ordine? è una mia opinione ovviamente.
Qualcuno di voi paga già i famosi 10 dollari al mese ?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:48   #154
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
Ho fatto un piccolo elenco dei giocatori. Lo inserisco in prima pagina nel primo post che ho fatto, ma magari se Spider lo inserisce all'inizio della discussione e lo aggiorna sarebbe l'ideale.

Utente Harware Upgrade o nome- Nome giocatore (classe) - orari di gioco - contatto

McTony - McTony (templar guardian) - 13.30 -15.00 e 19.00 a seguire - luke.s@hotmail.it

|D@ve| - Pampers (tiratore scelto) - 20.30/23.30 quasi tutte le sere

Dark_Wolf - Anakaris, Heleen (classe) - sabato\domenica - ex_wolf@hotmail.it

Jovien - PoisonEve (evocker), Heleen(summoner)- orari di gioco - contatto chat

dekkar - dekkar - sera- p0st4l@hotmail.it

Max The Carret - bellasenzanima (mistica) - sera - maxthecarret@libero.it

Daespace - charline7 (mistica) - sera

Pigio - Blakterror (ingegnere) - sera

Maci - Tisifone (Templar Blademaster) - mattina/pomeriggio
ok
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:09   #155
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
A me piacerebbe giocare in multy ma vorrei prima finirlo in single, non vi sembrerebbe il giusto ordine? è una mia opinione ovviamente.
Qualcuno di voi paga già i famosi 10 dollari al mese ?
no, io giocherei subito in multy.

Per il pagamento c'è tempo, è divertente anche così

Old 25-11-2007, 18:24   #156
Dark_Wolf
Senior Member

Finirlo in single permette di gustare di più la storia
PS: Avete notato che nella lsita dei PG io e un altro giocatore abbiamo un pg con lo stesso nome? Mi sa che ho scritto sbagliato
In ogni caso è meglio ricominciare tutti insieme, dato che nel gioco si deve essere contemporaneamente nello stesso posto e con le stesse missioni per divertirsi!
Old 25-11-2007, 19:02   #157
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
scusate ma devo dare conto a voi se voglio usare i trainer?

Mah certe persone non le capisco proprio...
Con google cerca "hellgate london sp + trainers" la prima voce è quella giusta.. dispiace però rovinarsi volutamente un gioco.. de gustibus..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:12   #158
Jovien
Member

Io ho GolaProfonda (Summoner) 11 e PoisonEve (Marksman) di 10,
Purtroppo ho perso i personaggi di livello più alto perchè ero sul server US come Betatester e la FSS non mi ha permesso di trasmigrare i pg.
Io gioco di solito alla sera dalle 20.30 alle 00.00
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:27   #159
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
io il single manco l'ho provato XD

Cmq dekkar è il mio blademaster di lvl 16 mi pare, ma ho ritirato su un marksman ora lvl 6 di nome deexter

L'unico difetto del gioco sono i talenti... Non si possono rifare è una pecca grandissima IMHO
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:21   #160
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
io il single manco l'ho provato XD

Cmq dekkar è il mio blademaster di lvl 16 mi pare, ma ho ritirato su un marksman ora lvl 6 di nome deexter

L'unico difetto del gioco sono i talenti... Non si possono rifare è una pecca grandissima IMHO
Quando aggiungi un punticino al tuo pg un brivido ti pervade la schiena... e' giusto cosi' .
Spero vivamente non venga modificata .
Il reskill dei punti e' tra i motivi principe che mi hanno fatto abbandonare prematuramente Titan Quest .
Il sistema di salvataggio e punti non riassegnabili sono qualita' che ho sempre apprezzato in Diablo, quindi se scazzi il pg te lo rifai .
Fosse per me lo renderei ancora piu' selettivo ed arduo :

- quando muori perdi soldi (una cospicua parte) ed esperienza proporzionale ai decessi subiti .
- le informazioni sui mob che stai scrutando (livello, grado, classe ecc...) le indicherei solo quando vengono colpiti dalla tua arma .
- cadendo subisci danno e, da elevate altezze, ti becchi pure tramortimento per qualche secondo .
- Limiterei l' uso indiscriminato dei portali di teletrasporto... ma in questo caso ci ha gia' pensato FlagShip .
- Aggiungerei l' usura delle armi ed abbigliamento con la necessita' di ripristinarli periodicamente, pena la rottura definitiva dell' oggetto .

Questo sarebbe un vero inferno
Ovviamente imho .

N.B : Dimenticavo, i barili detonati da troppo vicino devono recarti danno aggiungendo lo stato 'infuocato' .

Ultima modifica di |D@ve| : 26-11-2007 alle 11:28.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian