Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 15:43   #421
lucogi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ma......i pro e i contro di un vista 64 ? ci vogliono anche i programmi a 64 ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:08   #422
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
mmmmm ora mi segna 5.5 nell'indice di vista dopop il nuovo bios f40e (ho i 2x2gb originali x ora )

domanda : ma voi con nibitor ve la riconosce perfettamente la scheda?

e rivatuner?
Riva tuner non riconosce bene le frequenze(anche overcloccando al massimo non raggiunge nemmeno le frequenze di fabbrica,soprattutto con gli shader,e con NiBiTor mi fa un errore irreversibile con relativa schermata blue.
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:23   #423
Onikage04
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti
scusate gentilmente qualcuno mi può risponedere...
Sarei interessato a comprare l' HP HDX 9350el da MW.it
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

Processore Core 2 Duo T8100 2,10 GHz - Cache 3 MB
ram 3gb
Scheda grafica GeForce 8800M GTS

La domanda è: se prendo questo modello e nn faccio nessun tipo di upgrade del bios,posso giocare a Crysis e Crysis Warhead ad High settings?
Par favore rispondete. Grazie

Ultima modifica di Onikage04 : 20-11-2008 alle 21:10.
Onikage04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:06   #424
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
no ripeto il HDX9490EL non ha il lettore bluray...infatti la differenza di prezzo teoricamente la si potrebbe attribuire solo ad 1 Gb di ram in più e al fatto che teoricamente questo modello dovrebbe montare la scheda wireless intel wifi link 4965 AGN, ma come ho detto hp sono dei ladri lagalizzati e vendono codesto modello con due tipi di scehde differenti quando la loro scehda tecnica ufficiale invece dice un altra cosa.

Praticamente la differenza tra 9350 e 9490 stanno solo nel prezzo circa 300 euro per solo un giga di ram in più e la scheda che alcuni potrebbero becarsela giusta altri sbagliata.

Sfigato è chi come me si è beccato il modello HDX9490El con la scheda wireless intel pro wireless 3945 abg, invece che l'n e lo ha pagato comunque 1499 euro.Io però almeno l'ho pagato 1300 euro perchè l'ho comprato da un venditore all'ingrosso quindi alla fine l'ho comunque pagato di meno.

Ah quanto pare però sembra avere anche un altra differenza con il 9350 e cioè la risoluzione....se vogliamo dirla tutta diciamo che hp ha scazzato a fare le scehde tecniche di questi computer....li avranno visti tuttiuguali esteticamente quindi tanto valeva copiare le caratteristiche avranno detto....mha, oppure semplciemente fanno così solo per truffare.
Il mio 9280 monta la 4965AGN e 4Gb di ram.....e lettore HDDVD(oramai inutile)
Se non ho capito male la migliore wireless dovrebbe proprio essere la 4965?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:10   #425
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
guarda non so come ma par che installando il service pack 1 di vista sul 32 bit dopo vede regolarmente i 4 gb di ram......

Confermo...mi vede 4 GB ma ho seri dubbi che li sfrutti come su un sistema a 64 per il limite imposto dal 32bit
Old 20-11-2008, 20:12   #426
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Vorrei sostituire le ram con qualcosa di piu' performante. Il mio note monta 4Gb anche se con il 32 non servono cmq monta 2 moduli di samsung PC5300 che a 333 viaggiano a cl 5.
Che posso mettere
Grazie

Old 20-11-2008, 21:00   #427
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
2x2gb ocz pc6400 che vanno a cl 4 a 5300

oppure

le rarissime kingston hyper x pc6400 cl 4 e si va a cas 3 a 5300
Old 20-11-2008, 22:07   #428
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Il mio 9280 monta la 4965AGN e 4Gb di ram.....e lettore HDDVD(oramai inutile)
Se non ho capito male la migliore wireless dovrebbe proprio essere la 4965?
La migliore non so, la piu recente è la wi-fi link 5300, inoltre ho trovato quella che ha pure il wi max che si chiama link 5050, ma è roba da montevina, e nn so se sarà compatibile con il vecchiume, anche se ad occhio pare identica....

Ultima modifica di gille : 20-11-2008 alle 22:09.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:47   #429
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
tericamente la 4965 AGN è migliore di quella 3945 ABG rispetto alle prestazioni...ma ovviamente sono prodotti di anni diversi, e ovviamente vendere ancora computer con scehde ABG mi sembra davvero il colmo...posso capire su computer economici ma questo computer è praticamente rovinarlo mettendoci anceh un solo componente per risparmiarci sopra 10 euro..... che poi alla fine loro penso che non ci risparmino nulla. siamo solo noi privati che notiamo la differenza.

Complimenti guglielmit il tuo è un ottimo computer io volevo prendere quello ma era già fuori produzione XD.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:49   #430
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
La migliore non so, la piu recente è la wi-fi link 5300, inoltre ho trovato quella che ha pure il wi max che si chiama link 5050, ma è roba da montevina, e nn so se sarà compatibile con il vecchiume, anche se ad occhio pare identica....
siamo sicuri che la 5300 sia compatibile con il nostro portatile?Qualcuno ha testato sul campo?
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:07   #431
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Dell'assistenza, al momento nn mi pronuncio, ma per la logistica.......

Scusate lo sfogo....
Aggiornamenti ?
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:12   #432
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
2x2gb ocz pc6400 che vanno a cl 4 a 5300

oppure

le rarissime kingston hyper x pc6400 cl 4 e si va a cas 3 a 5300
Ti ringrazio.....purtroppo ho fatto qualche ricerca per acquistarle ma senza risultato....Se qualcuno mi puo' pvtizzare
Old 21-11-2008, 12:56   #433
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Ti ringrazio.....purtroppo ho fatto qualche ricerca per acquistarle ma senza risultato....Se qualcuno mi puo' pvtizzare
pvt anche a me grazie!!!
Old 21-11-2008, 14:43   #434
Vipe[R]
Member

L'Avatar di Vipe[R]

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bloodinex Guarda i messaggi
Ho installato il bios F.40, ma al riavvio lo schermo è rimasto nero... ho provato a riavviare una decina di volte, ma niente, lo schermo sembra morto.
Eppure la procedura di aggiornamento era andata tutta liscia...

Aiutatemiiii
Ciao a me è capitata una cosa simile appena mi è arrivato infatti non ho collegato la batteria (come da istruzioni) ma ho subito attaccato l alimentazione e l ho acceso e mi è successa la seguente cosa:

Parte per qlc secondo il tempo di caricare il bios poi si resetta e non fa più nulla cioè schermo spento, ventole ferme, led accesi.

L 'ho acceso spento riavviato etcetc tante volte ma niente.. poi ho postato sul forum e mi è stato detto di togliere batteria e alimentazione e tener premuto per 30sec il pulsante di accesione. Poi bisogna collegare batteria e alimentazione e riaccendere (se non va ripetere la procedura però collegando solo l alimentazione quindi senza batteria)

Se non l 'hai gia mandato in assistenza ti consiglio di provare ,io ho risolto.
gl
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:58   #435
Onikage04
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
C'è qualcuno in grado di rispondere alla mia domanda?
Onikage04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:39   #436
gille
Member

L'Avatar di gille

Quote:
Originariamente inviato da Onikage04 Guarda i messaggi
Salve a tutti
scusate gentilmente qualcuno mi può risponedere...
Sarei interessato a comprare l' HP HDX 9350el da MW.it
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

Processore Core 2 Duo T8100 2,10 GHz - Cache 3 MB
ram 3gb
Scheda grafica GeForce 8800M GTS

La domanda è: se prendo questo modello e nn faccio nessun tipo di upgrade del bios,posso giocare a Crysis e Crysis Warhead ad High settings?
Par favore rispondete. Grazie
Non conosco crysis, ma WoW, anche se nn chiede molto come risorse, va alla grande

credo cmq che questa sia una delle migliori configurazioni tenendo conto anche del prezzo....

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Aggiornamenti ?
Allora.... oggi son tornato a controllare il tracking di UPS, ed il portatile lo hanno consegnato ieri alle 10,40...... bah

Gli lascio in pace fino a lunedi sera..... da martedi li chiamo 5 volte al giorno, minacciandoli di non fare l'estensione della garanzia

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
siamo sicuri che la 5300 sia compatibile con il nostro portatile?Qualcuno ha testato sul campo?
Azz..... va beh, cmq, se la 4965 va su 2 frequenze, direi che va piu che bene, e costa 30 eurozzi meno.... ma se qualcuno l'avesse testata...... alla fine non ho ben capito che differenze ci possano essere....

Ultima modifica di gille : 21-11-2008 alle 17:48.
Old 21-11-2008, 17:42   #437
gille
Member

L'Avatar di gille

azz

Ultima modifica di gille : 21-11-2008 alle 17:46.
Old 21-11-2008, 17:44   #438
gille
Member

L'Avatar di gille

deletate azz

Ultima modifica di gille : 21-11-2008 alle 17:46.
Old 21-11-2008, 22:29   #439
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onikage04 Guarda i messaggi
C'è qualcuno in grado di rispondere alla mia domanda?
per me ci puoi giocare anceh senza fare l'aggiornamento del bios come infatti io ancor anon ho fatto.....
C'è da dire una cosa il Bios alla fine non è che migliora chissà che e appunto io con quasi ogni notebook ogni volta che ho fatto un aggiornamnto del bios(non il mdello HDX) ho sempre notato un peggioramento del sistema....ad esempio il surriscaldamento del processore etc etc....ovviamente vanno bene però ecco la differenza di calore si sente, e purtroppo non ho potuto tornare indietro per cui, io ti consiglio di comprare tale modello, non aggiornare il bios, o al massimo appena ti arriva il computer a casa (se lo compri da mediaworld on-line) aggiorni il bios e vedi subito se ti da problemi.....se ti presenta gli stessi problemi delle persone sopra allora tu dop puoi chiedere la sostituzione a mediaworld....così ti riprendono quello che ha il bios difettato e te ne ridanno uno nuovo...ovviamente non facendo più l'aggiornamento del bios.

Se invece dopo l'aggiornamento tutto funziona come si deve allora tutto ok.

Per quanto riguarda il gioco che dici non so quali siano le tue preferenze top per giocarci ma credo ceh con questo computer ci possano girare su qualsiasi gioco che c'è ora in commercio a prestazioni più che ottime....
Old 21-11-2008, 22:34   #440
hunte888
Senior Member

comuque ragazzi ho visto hanno modificato e ricorretto le caratteristiche del modello HDX9350El sul sito di mediaworld poichp appunto quando lo presi io vi era scritto AGN come wireless...ebbene ringraziate me se lo hanno cambiato e corretto XD.

Poi non so perchè ma il modello HDX9490EL non lo vendono più on-line....chissà forse qualcun altro avrà recesso perchè avrà visto che la scheda tecnica di quel computer è fallata e hp truffa e quindi giustamente mediaworld avrà detto nono tinitelo tu questo....io vendo solo cose come da scehda tecnica......giustamenteXD.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian