|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6081 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutte le volte che li ho installati ho avuto problemi: casi di DOA e sostituzione all'acquisto, funzionamento ottimale all'inizio e graduale degrado fino alla sostituzione (in garanzia per fortuna), ma anche un caso di guasto di unità subito dopo la scadenza della garanzia (entrambe a distanza di poco tempo). So che non è tanto carino da dire per il marchio, ma sono un pò troppi i casi di malfunzionamento che ho riscontrato. Nessuno ha esperienze analoghe?
![]() |
![]() |
#6082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se parliamo dei Tp-link non posso che elogiarli
ottimi , p2p (testati di recente per questo utilizzo) , streming HD , non mi hanno dato nessuna noia ma se ne era discusso ampiamente nei mesi passati. In generale mi sono trovato ottimamente con i prodotti di questa marca Cinese,all'inizio ero scettico per i prezzi bassi. Bhe mi sono dovuto ricredere anche perché non è da tutti dare 3 anni di garanzia Ultima modifica di Paky : 14-10-2012 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6083 |
Senior Member
|
Non parlo di router. Ma di plc. Meglio che ci siano i 3 anni di garanzia. Però si guastano parecchio, almeno per la mia esperienza.
![]() |
#6084 |
Senior Member
|
siamo del 3d delle powerline no?
parlavo dei PA211 non di router per logica se dai 3 anni ti fidi dei tuoi prodotti , altrimenti è follia , IMHo eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6085 |
Senior Member
|
Io intendevo chiedere conferme. Anche altrove ne parlano: http://www.tplink-forum.it/showthread.php?tid=1356
Magari si tratta di casi isolati. Che Tp-Link faccia buoni prodotti è fuor di dubbio. Il rapporto prezzo qualità è anche ottimo. Ma anche a loro succede talvolta di sfornare limoni come il TD-W8961N o il print server wireless TL-WPS510U ...
![]() |
#6086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
a tal proposito mi viene in mente un utente di questo forum che aveva bruciato due ali da pc di ottima marca, ha fatto un controllo ed era il suo impianto che aveva sbalzi assurdi, poichè viveva in campagna...
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6087 |
Senior Member
|
quoto , li parla di PL spento del tutto
può benissimo essere saltato il fusibile di ingresso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6088 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve,
ma questi fantomatici powerline sono "plug and play"? cioè basta collegare il cavo LAN al PC e sono già funzionanti, o è necessario l'uso di qualche software? lo chiede perchè io uso Linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6089 |
Senior Member
|
plug , c'è un tastino HW per "allinearli" sulla stessa chiave
il soft ha utilità solo marginale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6090 |
Senior Member
|
@Paky segnalalo al tizio. Ma sono sostituibili dall'utente medio o serve il saldatore?
![]() |
#6091 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
domandona, ho un power line, come suggeritomi qualche post fa gli ho attaccato un router wi fi per creare una rete in camera mia.. ora dovrei settarlo, ma non riesco ad accervi.... nel senso che non so come trovare l'indirizzo ip da immettere per accedere alla impostazioni... qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6092 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 14-10-2012 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6093 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho il router principale in salotto.. ma in camera mia il wi fi che arriva è scarso.. allora ho usato un powerline per il fisso in camera mia... e in una delle prese ci ho attaccato un modem wi fi cosi anche in camera ho un segnale ottimo per quando uso portatile o cell.... però non riesco a sapere l'ip del router wi fi che ho attaccato per entrare nella sua pagina di configurazione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6094 | |
Senior Member
|
Quote:
il plc è come un cavo ethernet virtuale, non ha di per se un ip. Devi chiedere nella discussione del router o del modem.
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6095 |
Senior Member
|
Paky: ok grazie.
sarò un cavernicolo ma credo che a questa tecnologia rinuncerò. non mi ispira...oltre ad avere il terrore di rimanere fulminato davanti al PC, ci sarebbe l'eventualtà che qualche mio vicino di casa hacker possa intrufularsi nella mia linea e usarla per penetrare nel sito del Pentagono :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6096 |
Senior Member
Città: Dublin
|
Salve a tutti, ho dato uno sguardo in prima pagina e nelle ultime di questa discussione ma non ho trovato niente che potesse risolvere il mio problema, provo ad esporlo, magari qualcuno può darmi una mano:
Ho comprato ieri due Powerline D-Link DHP 500 AV. Al piano di sotto c'è il powerline su una spina, e su quella di fianco (ma sempre sulla stessa presa) è attaccata una ciabatta con router, PC, monitor, stereo e stampante. Al piano di sopra, dove c'è il mio PC, il powerline è solitario su una presa e la ciabatta con tutto l'occorrente per il PC su una presa a un paio di metri di distanza. Appena installato tutto liscio, tutti led verdi e navigazione identica a quando ero connesso con cavo (avevo una prolunga di 10 metri che andava alla presa del telefono al piano di sotto, per toglierla ho preso i powerline). Il problema è che nell'arco di 24 ore già 3 o 4 volte la connessione è morta. Così, di botto. Il PC segna connettività limitata o assente, non serve nè riavviare il router, nè il PC, niente. Sta così per 30-40 minuti, poi al terzo quarto riavvio condito da bestemmie riparte come se niente fosse. Non riesco a trovare una causa per questo funzionamento a intermittenza. E' un problema noto?
![]() |
#6097 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6098 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
consiglio
un consiglio velocissimo che devo procedere con l'acquisto,quale secondo voi tra
tra:netgar XAVB5101 a 65 euro spedito da pixmania o TP-LINK TL-PA511KIT a 60 euro spediti da amzon? sono nella totale indecisione,sembrano migliori i netgar ma le opinioni sui tip-link sono ottime e poi tre anni di garanzia non fanno mai male,pert non parlare della serieta di amazon che non ha paragoni.dai rispondetemi subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6099 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Arrivate. Dopo cena ti dico se funzionano!
Collegate, ad una ciabatta, per portare linea via Ethernet a TV e My Sky HD. Tutto funziona. Anche dal router Fastweb parte da ciabatta...
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 15-10-2012 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6100 |
Senior Member
|
ma perchè invece questi scienzati pazzi non fanno una specie di POWERLINE che però si collega tramite la presa del telefono? almeno così uno non rischia di prendersi la scossa.
...o forse non è tecnicamente possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.