Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2012, 06:21   #6081
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ho trovato altri prodotti powerline 500 a basso prezzo (es. 42E + sped per una coppia di adattatori).

C'è anche un nuovo kit TP-Link TL-PA411KIT che costa sensibilmente meno (50E sped. compresa per una coppia) del precedente TL-PA511KIT

La differenza principale di tutti questi kit più economici (e suppongo anche gli AllNet citati sopra) sta nel fatto che sono solo FastEthernet e non GigaEthernet.
Quindi anche se sono dei powerline 500 sono limitati alla fonte a 100Mbps, però visto che a 100Mbps reali i powerline 200 spesso non ci arrivano, l'avere dei powerline 500 FastEthernet torna utile
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
scusate se ho letto solo le ultime 4 pagine di discussione,ma leggerne di più non si affronta.
volevo un consiglio,io ho una linea telecom 7mb con router della netgar 2200v3,
posizionato in cameretta.
sono in appartamento al 2 piano è vorrei portare l'adsl ad una soffitta che è al 4 piano perciò attraversare un piano,il contatore è lo stesso ma ho notato che la corrente della soffitta è collegato all'interutore delle luci dell'quadro dell'appartamento e non alle prese.
1 crea problemi?
2 quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?

ho visto dell'offerta del modello netgear 5004 ma 80 euro sono comunque tanti,sopratutto se poi non mi vanno bene poi c'era anche un commento non soddisfatto su amazon.
mentre ho visto ottimi commenti sul prodotto tp-link pa211kit a 29 euro,però è da 200.

allora mi sapete consigliare un prodotto,forse mi conviene spendere qualcosa in più per avere quelli da 500,ma quale?

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
La mia esperienza: mi sono deciso ad acquistare una coppia di powerline Tp-Link WPA281KIT e l'installazione è stata semplicissima.
Ho solo una perplessità: il WPA281, quello con il wifi ha una portata molto bassa e la linea wifi è a tratti instabile. Certo, dipende anche dal client. Ad esempio il tablet si collega benissimo, mentre lo smartphone fa molta più fatica. La portata del wifi è settata al massimo.
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non li ho mai provati, ma visto che il modello 200 (PA211KIT) va abbastanza bene supporrei che anche il kit 500 dovrebbe essere un buon prodotto.

Il prezzo è buono, io non ho cercato molto ma di solito costano 55-60E + sped.

Verifica solo che siano davvero dei 511KIT, perché adesso (come detto sopra) c'è anche il 411KIT che costa appunto sui 50E spedito.
Ma ... chi li usa si trova bene con plc di quella marca?
Tutte le volte che li ho installati ho avuto problemi: casi di DOA e sostituzione all'acquisto, funzionamento ottimale all'inizio e graduale degrado fino alla sostituzione (in garanzia per fortuna), ma anche un caso di guasto di unità subito dopo la scadenza della garanzia (entrambe a distanza di poco tempo).
So che non è tanto carino da dire per il marchio, ma sono un pò troppi i casi di malfunzionamento che ho riscontrato. Nessuno ha esperienze analoghe?
Old 14-10-2012, 07:45   #6082
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se parliamo dei Tp-link non posso che elogiarli

ottimi , p2p (testati di recente per questo utilizzo) , streming HD , non mi hanno dato nessuna noia

ma se ne era discusso ampiamente nei mesi passati.

In generale mi sono trovato ottimamente con i prodotti di questa marca Cinese,all'inizio ero scettico per i prezzi bassi. Bhe mi sono dovuto ricredere
anche perché non è da tutti dare 3 anni di garanzia

Ultima modifica di Paky : 14-10-2012 alle 07:48.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 09:21   #6083
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non parlo di router. Ma di plc. Meglio che ci siano i 3 anni di garanzia. Però si guastano parecchio, almeno per la mia esperienza.
Old 14-10-2012, 09:28   #6084
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

siamo del 3d delle powerline no?
parlavo dei PA211 non di router

per logica se dai 3 anni ti fidi dei tuoi prodotti , altrimenti è follia , IMHo eh
Old 14-10-2012, 11:00   #6085
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Io intendevo chiedere conferme. Anche altrove ne parlano: http://www.tplink-forum.it/showthread.php?tid=1356
Magari si tratta di casi isolati.
Che Tp-Link faccia buoni prodotti è fuor di dubbio. Il rapporto prezzo qualità è anche ottimo. Ma anche a loro succede talvolta di sfornare limoni come il TD-W8961N o il print server wireless TL-WPS510U ...
Old 14-10-2012, 11:11   #6086
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Io intendevo chiedere conferme. Anche altrove ne parlano: http://www.tplink-forum.it/showthread.php?tid=1356
Magari si tratta di casi isolati.
Che Tp-Link faccia buoni prodotti è fuor di dubbio. Il rapporto prezzo qualità è anche ottimo. Ma anche a loro succede talvolta di sfornare limoni come il TD-W8961N o il print server wireless TL-WPS510U ...
io ce li ho da un 6 mesi e non ho alcun problema... però potrebbe anche essere colpa dell'impianto elettrico...
a tal proposito mi viene in mente un utente di questo forum che aveva bruciato due ali da pc di ottima marca, ha fatto un controllo ed era il suo impianto che aveva sbalzi assurdi, poichè viveva in campagna...
Old 14-10-2012, 11:18   #6087
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quoto , li parla di PL spento del tutto
può benissimo essere saltato il fusibile di ingresso

Old 14-10-2012, 12:21   #6088
mortimer7
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve,
ma questi fantomatici powerline sono "plug and play"? cioè basta collegare il cavo LAN al PC e sono già funzionanti, o è necessario l'uso di qualche software? lo chiede perchè io uso Linux.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:52   #6089
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

plug , c'è un tastino HW per "allinearli" sulla stessa chiave

il soft ha utilità solo marginale
Old 14-10-2012, 14:55   #6090
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@Paky segnalalo al tizio. Ma sono sostituibili dall'utente medio o serve il saldatore?
Old 14-10-2012, 15:25   #6091
ciaomare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
domandona, ho un power line, come suggeritomi qualche post fa gli ho attaccato un router wi fi per creare una rete in camera mia.. ora dovrei settarlo, ma non riesco ad accervi.... nel senso che non so come trovare l'indirizzo ip da immettere per accedere alla impostazioni... qualche consiglio?
ciaomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 15:28   #6092
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Salve,
ma questi fantomatici powerline sono "plug and play"? cioè basta collegare il cavo LAN al PC e sono già funzionanti, o è necessario l'uso di qualche software? lo chiede perchè io uso Linux.
fantomatici... è una tecnologia che esiste tipo da 50 anni....

Quote:
domandona, ho un power line, come suggeritomi qualche post fa gli ho attaccato un router wi fi per creare una rete in camera mia.. ora dovrei settarlo, ma non riesco ad accervi.... nel senso che non so come trovare l'indirizzo ip da immettere per accedere alla impostazioni... qualche consiglio?
non ho capito bene.. hai un powerline attaccato al modem ed un altro in camera tua a cui a sua volta è attaccato un router wi.fi, azz ma quant'è grande la tua stanza?

Ultima modifica di tiger88 : 14-10-2012 alle 15:32.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 15:39   #6093
ciaomare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
fantomatici... è una tecnologia che esiste tipo da 50 anni....

non ho capito bene.. hai un powerline attaccato al modem ed un altro in camera tua a cui a sua volta è attaccato un router wi.fi, azz ma quant'è grande la tua stanza?
ho il router principale in salotto.. ma in camera mia il wi fi che arriva è scarso.. allora ho usato un powerline per il fisso in camera mia... e in una delle prese ci ho attaccato un modem wi fi cosi anche in camera ho un segnale ottimo per quando uso portatile o cell.... però non riesco a sapere l'ip del router wi fi che ho attaccato per entrare nella sua pagina di configurazione!!!
ciaomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 17:22   #6094
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da ciaomare Guarda i messaggi
ho il router principale in salotto.. ma in camera mia il wi fi che arriva è scarso.. allora ho usato un powerline per il fisso in camera mia... e in una delle prese ci ho attaccato un modem wi fi cosi anche in camera ho un segnale ottimo per quando uso portatile o cell.... però non riesco a sapere l'ip del router wi fi che ho attaccato per entrare nella sua pagina di configurazione!!!
eh ma è non c'entra niente il powerline!
il plc è come un cavo ethernet virtuale, non ha di per se un ip.
Devi chiedere nella discussione del router o del modem.
Old 14-10-2012, 19:20   #6095
mortimer7
Senior Member

Paky: ok grazie.
sarò un cavernicolo ma credo che a questa tecnologia rinuncerò.
non mi ispira...oltre ad avere il terrore di rimanere fulminato davanti al PC, ci sarebbe l'eventualtà che qualche mio vicino di casa hacker possa intrufularsi nella mia linea e usarla per penetrare nel sito del Pentagono :-)
Old 14-10-2012, 23:41   #6096
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Salve a tutti, ho dato uno sguardo in prima pagina e nelle ultime di questa discussione ma non ho trovato niente che potesse risolvere il mio problema, provo ad esporlo, magari qualcuno può darmi una mano:

Ho comprato ieri due Powerline D-Link DHP 500 AV. Al piano di sotto c'è il powerline su una spina, e su quella di fianco (ma sempre sulla stessa presa) è attaccata una ciabatta con router, PC, monitor, stereo e stampante. Al piano di sopra, dove c'è il mio PC, il powerline è solitario su una presa e la ciabatta con tutto l'occorrente per il PC su una presa a un paio di metri di distanza.

Appena installato tutto liscio, tutti led verdi e navigazione identica a quando ero connesso con cavo (avevo una prolunga di 10 metri che andava alla presa del telefono al piano di sotto, per toglierla ho preso i powerline). Il problema è che nell'arco di 24 ore già 3 o 4 volte la connessione è morta. Così, di botto. Il PC segna connettività limitata o assente, non serve nè riavviare il router, nè il PC, niente. Sta così per 30-40 minuti, poi al terzo quarto riavvio condito da bestemmie riparte come se niente fosse. Non riesco a trovare una causa per questo funzionamento a intermittenza. E' un problema noto?
Old 15-10-2012, 01:21   #6097
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Paky: ok grazie.
sarò un cavernicolo ma credo che a questa tecnologia rinuncerò.
non mi ispira...oltre ad avere il terrore di rimanere fulminato davanti al PC, ci sarebbe l'eventualtà che qualche mio vicino di casa hacker possa intrufularsi nella mia linea e usarla per penetrare nel sito del Pentagono :-)
Spero che tu abbia rinunciato anche al WiFi e che tu usi solo PC portatili meglio se esclusivamente alimentati a batteria
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:16   #6098
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
consiglio

un consiglio velocissimo che devo procedere con l'acquisto,quale secondo voi tra
tra:netgar XAVB5101 a 65 euro spedito da pixmania o TP-LINK TL-PA511KIT a
60 euro spediti da amzon?

sono nella totale indecisione,sembrano migliori i netgar ma le opinioni sui tip-link sono ottime e poi tre anni di garanzia non fanno mai male,pert non parlare della serieta di amazon che non ha paragoni.dai rispondetemi subito

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:44   #6099
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da cataroberto Guarda i messaggi
Grazie 1000,
allora aspetto tue news
Arrivate. Dopo cena ti dico se funzionano!

Collegate, ad una ciabatta, per portare linea via Ethernet a TV e My Sky HD. Tutto funziona. Anche dal router Fastweb parte da ciabatta...

Ultima modifica di supertopix : 15-10-2012 alle 19:49.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 19:17   #6100
mortimer7
Senior Member

ma perchè invece questi scienzati pazzi non fanno una specie di POWERLINE che però si collega tramite la presa del telefono? almeno così uno non rischia di prendersi la scossa.
...o forse non è tecnicamente possibile?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian