Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 19:09   #5321
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
lascia perdere i modelli a 200 altrimenti invece di vedere dei video vedi degli slide show fotografici....
io posso smentirlo e con grande meraviglia

ho comperato il kit PA211 anche se non molto incoraggiato da quello che ho letto nel 3d , il prezzo era troppo invitante per non provare

questi sono i risultati

copia file da fisso collegato direttamente al router verso il pc colegato in powerline

E per finire riproduzione di un MKV 720p H264
in 15 minuti nessun fotogramma perso

i 2 indicati son i fisiologici scartati per sincronizzare audio/video all'apertura

Se si dimostrassero stabili sarei ultra soddisfatto, lo vedremo col passare dei giorni

Ultima modifica di Paky : 24-01-2012 alle 21:27.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:13   #5322
ciscothehellspawn
Junior Member

L'Avatar di ciscothehellspawn

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti, io sarei interessato ad approfondire un tema che mi ha incuriosito leggendo le FAQ...

so che è un pochino OT, ma provo a chiedere lo stesso...

vorrei sapere da cosa si evince che la propagazione del segnale powerline è limitata all'impianto sottostante il nostro contatore

questa era la risposta, all'incirca.

so che l'attenuazione del segnale è dipendente dalla lunghezza del conduttore, ma vorrei sapere in base a quale principio costruttivo, posso essere sicuro che il mio adattatore che convoglia un segnale a 30MHz sul mio impianto, non vada ad interferire con elettrodomestici presenti ad esempio in altri impianti di un condominio.

c'è per caso un filtro passa basso nel nostro contatore?

grazie a chiunque potrà illuminarmi!
ciscothehellspawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 09:36   #5323
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciscothehellspawn Guarda i messaggi
so che l'attenuazione del segnale è dipendente dalla lunghezza del conduttore, ma vorrei sapere in base a quale principio costruttivo, posso essere sicuro che il mio adattatore che convoglia un segnale a 30MHz sul mio impianto, non vada ad interferire con elettrodomestici presenti ad esempio in altri impianti di un condominio.

c'è per caso un filtro passa basso nel nostro contatore?

grazie a chiunque potrà illuminarmi!
In realtà direi che tu non possa essere sicuro che la tua rete powerline rimanga confinata all'interno dei confini del tuo appartamento.
Al di là del contatore ( che potrebbe compromettere in modo deciso la qualità del segnale che lo attraversa ) un ottimo modo per propagare il segnale powerline al di fuori del tuo circuito elettrico interno è tramite mutua induzione con il circuito del tuo vicino.
In ogni caso non mi aspetto che possa creare disturbi significativi considerando che la quantità di segnale indotto in una rete adiacente è minima e che comunque ci sono apparecchi che generano schifezze ben maggiori sulla rete elettrica ( alimentatori switching, regolatori per lampade alogene, forni a microonde... ecc )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:03   #5324
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io posso smentirlo e con grande meraviglia
A parte che è un peccato che V2 si fermerà
Molto interessante il tuo test, ma potresti descrivere a grandi linee lo stato della tua rete elettrica.
Esempio se risale al dopo guerra ,i metri all'incirca di filo elettrico tra un PL e l'altro,gli apparecchi in funzione in quel momento e se sono collegati (i PL) a una tripla con chi la condividono.

Ciao.

P.S. Io ho i D-Link AV500
Old 25-01-2012, 14:11   #5325
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Molto interessante il tuo test, ma potresti descrivere a grandi linee lo stato della tua rete elettrica.
Esempio se risale al dopo guerra ,i metri all'incirca di filo elettrico tra un PL e l'altro,gli apparecchi in funzione in quel momento e se sono collegati (i PL) a una tripla con chi la condividono.

Ciao.

P.S. Io ho i D-Link AV500
e con questi D-Link AV50 come ti trovi?? che banda passante riesci a ottenere?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:52   #5326
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
Io x 49€ il kit, a parte la disavventura con la coppia non funzionante, mi ritengo soddisfatto
Li consiglio perchè mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, tenendo presente però quello che dice Fabry.
Buon prezzo cmq, ma a cercare si trovano ancora a meno.
Conosco negozi che le vendono nuove a circa 19-20E ivati al pezzo ed a volte su Ebay o su Amazon si trovano anche a 14-15E al pezzo.

Anche il kit 500 di TP-link costa davvero poco, partiamo da circa 33E al pezzo, quindi con 66-70E si prende un kit da 2.

Il problema è sapere quanto rendono questi 500Mbps.
Nominalmente sono 2.5x più veloci ma realmente invece quanto lo saranno davvero.

Se si passasse da 50-60Mbps reali del prodotto 200 ad almeno 100-120Mbps (ovviamente con porta gigaethernet) del prodotto 500, potrebbe valerne ancora la pena.
Ma se fossero solo un 20-30% più veloci (diciamo 65-80Mbps reali), non varrebbe per me la pena spendere più del doppio.

I TP-Link 500 diverebbero invece interessanti da provare per chi compra di solito altre marche dato che il kit da 500 costa spesso meno del kit a 200 di altri blasoni

Ultima modifica di FabryHw : 25-01-2012 alle 17:40.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:28   #5327
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
riposto:
ho un router nella camera A

mi servono 3 "cavi di rete" per portare il segnale nelle 3 camere B,C,D

con i powerline posso fare questa configurazione:
in ogni stanza un solo powerline. ( per un totale di 4) ?

oppure i powerline funzionano a coppia e mene servono 6? ( 3 nella stanza A e una in ognuno nelle altre?

altra domanda: posso montare uno switch a monte di un powerline?

cioè se metto un powerline nella stanza A e uno nella B posso mettere uno switch nella stanza B e collegare ad esempio 3 pc?

altra domanda: che differenza c'è fra i TL-PA211 e i TL-PA210?

grazie

edit : ho trovato questi:
TP-Link 500Mbps Powerline Ethernet Adapter PA511 Kit a 77 euro ivati. che ne dite?

Ultima modifica di Zottex : 25-01-2012 alle 16:32. Motivo: aggiunta
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:41   #5328
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
riposto:
ho un router nella camera A
mi servono 3 "cavi di rete" per portare il segnale nelle 3 camere B,C,D
con i powerline posso fare questa configurazione:
in ogni stanza un solo powerline. ( per un totale di 4) ?
OK!
Quote:
altra domanda: posso montare uno switch a monte di un powerline
Si.
Old 25-01-2012, 17:24   #5329
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
edit : ho trovato questi:
TP-Link 500Mbps Powerline Ethernet Adapter PA511 Kit a 77 euro ivati. che ne dite?
Se sono buoni o no come prodotti non te lo posso dire perché non li ho provati (però ci sto pensando a prenderli).

Come prezzo invece ti posso dire che li ho visti anche a 10-11E meno, però come al solito c'è da valutare spese di sped. ed altro (ossia se tu le hai trovate a 77E in un negozio sotto casa o cmq in un negozio rinomato cambia)

Ultima modifica di FabryHw : 25-01-2012 alle 17:29.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:23   #5330
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
l'ho scoperto da poco
non è un capolavoro , ma arrivare a vedere la seconda serie e scoprire che non avrà un seguito e quindi manco una fine mi fa inc@zz@re a bestia !

Quote:
Dunque , la powerline connessa al router è su ciabatta
Quella connessa al PC occupa una presa a muro (da 2 posti)

il secondo posto è occupato da una multipla a cui sonno connessi monitor e pc

La casa è vecchia , avrà almeno 36 anni
l'impianto elettrico è fatto con cannette sotto traccia bianche (rigide) da 10mm dove passano a malapena 2 fili + terra

il cavo elettrico è in rame di tipo unifilare
Seguendo a vista le scatole di derivazione ipotizzo un percorso tra le 2 powerline di almeno 20-25mt

durante il test ,in casa era acceso solo il televisore CRT + un altro pc e qualche luce a risparmio energetico
(oltre a router, switch, cuffie senza filo e cose così.)

Sono passate 24 ore e funziona ancora tutto regolarmente

l'unico neo che ho riscontrato è che la powerline va in risparmio energetico solo se la periferica a lui connessa viene spenta
Di conseguenza la PL connessa al router rimane sempre ON , anche se spengo il pc nell'altra stanza

Il led del link 220 si spegne , ma rilevando ancora attività lan da parte del router non va in power save

che fregatura

Ultima modifica di Paky : 25-01-2012 alle 18:28.
Old 25-01-2012, 21:49   #5331
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Buon prezzo cmq, ma a cercare si trovano ancora a meno.
Conosco negozi che le vendono nuove a circa 19-20E ivati al pezzo ed a volte su Ebay o su Amazon si trovano anche a 14-15E al pezzo.

quoto , il mio kit l'ho preso proprio dalle Amazzoni a 36€ e da oggi hanno ulteriormente ribassato , 34€
Old 26-01-2012, 00:58   #5332
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Attualmente ho un kit WD LiveWire, secondo voi se prendo questo kit TL-PA211 è compatibile (cioè oltre che vedersi tra loro posso sfruttare il powerline WD già collegato al router)? Entrambi sono HomePlugAV quindi dovrebbero essere compatibili.
Se si mi affretto a prenderli su Amazon!!

P.S.: Altra domanda: su Amazon esce fuori l'avviso "esiste un modello più recente di questo articolo" e mi linka i TL-PA210, quali sono le differenze? Non dovrebbe essere il contrario? Cioè il TL-PA211 più nuovo e il TL-PA210 più vecchio?

Ultima modifica di multiformeingegno : 26-01-2012 alle 01:02.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 06:02   #5333
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il 210 da quel che leggo è + vecchio e consuma di + in StBy
Old 26-01-2012, 06:24   #5334
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
l'unico neo che ho riscontrato è che la powerline va in risparmio energetico solo se la periferica a lui connessa viene spenta
Di conseguenza la PL connessa al router rimane sempre ON , anche se spengo il pc nell'altra stanza

Il led del link 220 si spegne , ma rilevando ancora attività lan da parte del router non va in power save

che fregatura
Le apparecchiature connesse devono supportare il risparmio energetico,non è una questione di attività di rete o per dirla meglio:
c'è attivita perchè le periferiche connesse non supportano le specifiche energetiche e/o non sono state configurate in modo ortodosso.
Old 26-01-2012, 07:28   #5335
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

a te risulta che ci siano router SOHO che hanno queste funzionalità? io non ne conosco

bastava mandare la powerline in stby quando non rileva altre powerline attive nella rete tutto qui

non credo fosse una cosa così complessa da implementare

e cmq.... il pc connesso alla seconda PL supporta tutto quel che c'è da supportare , ma la PL va in risparmio solo quando il pc si spegne o va in sospensione

se rimane acceso e non c'è traffico ,rimane ON

Ultima modifica di Paky : 26-01-2012 alle 07:32.
Old 26-01-2012, 07:53   #5336
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
a te risulta che ci siano router SOHO che hanno queste funzionalità? io non ne conosco

e cmq.... il pc connesso alla seconda PL supporta tutto quel che c'è da supportare , ma la PL va in risparmio solo quando il pc si spegne o va in sospensione
Credo che tutti gli ultimi modelli e forse anche la generazione prima (nuove revisioni supportino il power saving o altrimenti specificato......green etc etc) di ogni marca.

se il router non supporta il power saving e quindi non spegne le porte gli adattatori connessi non si spengono (standby).
Old 26-01-2012, 08:54   #5337
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dg834gt , old , no green version
Old 26-01-2012, 09:03   #5338
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
dg834gt , old , no green version
Devi cambiarlo..............però occhio,se devi comprare non comprare l'ultimissimo di una totmarca ma un passo indietro.
Perchè ormai e "cosa" comune far testare dagli utenti (noi che sborsiamo i soldi) una periferica e potresti trovarti con un firmware acerbo.
Poi se ti senti espolatore è un'altro discorso.

Fine.
Old 26-01-2012, 14:50   #5339
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Hercules eplug 200

Hercules eplug 200 + 2 Hercules eplug mini

Ho collegato alla presa di corrente l'eplug 200 e l'ho collegato a 1 porta ethernet del router, poi ho collegato ad una presa nella camera accanto l'eplug 200 standard, e a questo con il cavo ethernet ho collegato il mio portatile, i due dispositivi sono collegati con tutti i 3 led accesi (luce verde).
Con ipconfig vedo che il portatile ha preso automaticamente l'indirizzo ip dal router:
192.168.1.3
255.255.255.0
192.168.1.1

il problema è che comunque non riesco ad accedere a internet e anche provando a fare ping al router con 192.168.1.1 questi mi dice che non è raggiungubile, eppure il router ha assegnato l'IP. Ho controllato nel router e nei dispositivi collegati risulta anche il mio portatile con relatvo MAC.
Ho provato anche l'altro eplug mini stessa cosa.

Cosa può essere, dove sbaglio? Eppure seguendo quanto ho letto una volta che i due PLC sono allineati dovrebbero permettermi di andare in intenet.

effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:49   #5340
maxbat2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Hercules eplug 200 + 2 Hercules eplug mini

Ho collegato alla presa di corrente l'eplug 200 ...
Con ipconfig vedo che il portatile ha preso automaticamente l'indirizzo ip dal router:
...comunque non riesco ad accedere a internet ...
Cosa può essere, dove sbaglio?...(
;-) Tanto per essere sicuro, prova a collegare direttamente con un cavo ethernet il portatile al router per vedere se così puoi andare normalmente su internet, prima di pensare che sia un problema dei powerline...
maxbat2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian