|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lavoretto pulito, ma poi con il tempo e il calore diventa tutto appiccicoso e se vuoi controllare lo stato del led è un problemino.
![]() |
#3722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, avrei bisogno di qualche info.
Ho letto un po' il thread ma ho le idee un po' confuse. Devo poter collegare in rete la mia unità multimediale. Ho provato con il wi-fi ma il segnale è troppo ballerino. Con questi aggeggi riuscirei a gestire senza nessun intoppo un segnale full-hd ? Diciamo che dall' ufficio dovrei arrivare alla camera passando per un salvavita. Che velocità reali si raggiungono ? Qual' è unità in assoluto migliore ? Io avrei adocchiato questi, pareri ? Netgear XAVB1004 D-Link DHP-343 WD Livewire Grazie Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
I primi due sono a 200mps e quindi supportano l'HD.
Il terzo non lo conosco. La velocità di 200mps è ovviamente teorica, ma sui 50-60 dovresti riuscire ad andare.
![]() |
#3724 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei però avere delle opinioni dirette sui prodotti...... Lo so che è teorica, ma vorrei sapere qual' è una velocità realista in megabyte Grazie Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 |
Senior Member
|
Mi sembra di averti risposto... io ho i DHP-342 e solitamente viaggio sui 55mbps.
E l'HD funziona senza problemi.
![]() |
#3726 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stando alle telecamere digitali consumer, l'HD viene registrato fino a 24 mbps, mentre nel caso del digitale terrestre dipende da chi trasmette, ma se questi dispositivi riescono davvero a trasmettere a quanto ti è stato segnalato, dovresti essere a posto, avendo pure un margine.
![]() |
#3727 |
Senior Member
|
Considera comunque che tutto dipende dal tuo impianto elettrico...
Se è abbastanza nuovo non dovresti avere grossi problemi a raggiungere quelle velocità. Se è molto vecchio invece ci potrebbe essere qualche "inghippo"...
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
L' ho rifatto completamente nuovo l' anno scorso. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno che ha i Netgear e mi sa dire se gli vanno bene senza problemi ? Sarei orientato a questi più per una questione estetica visto che il router ha la stessa estetica dello switch powerline....... Grazie Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 |
Senior Member
|
Le prestazioni sono più o meno uguali. A suo tempo avevo letto un po' di recensioni e alcuni test dicevano che i DLink erano risultati leggermente più veloci, ma nulla di sostanziale.
Credo che potrai andare tranquillo anche con i Netgear (comunque io ho il router Netgear e i PowerLine DLink, e come estetica ho preferito questi, visto che uno deve stare in salotto... si "intonano" benissimo con il mio mini-HTPC e con la Wii :P )
![]() |
#3731 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vorrei acquistare per me un dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit che già avevo acquistato ad un mio amico. Non ho avuto però modo di provarlo direttamente e soprattutto di provarlo a casa mia.
Siccome mi tornerebbe molto utile avere tre uscite ed anche un segnale più forte del wireless pure in cucina, avevo pensato di vendere i miei due Netgear XAVB101. Sapete da me si dice: chi cambia la vecchia per la nuova sa che lascia e non sa che trova. A livello di velocità e qualità di prestazioni secondo voi sono sullo stesso livello? Perché con i Netgear fino ad ora tutto sommato mi sono sempre trovato bene. A parte che qualche volta sembrano impallarsi e sono costretto a staccarli dalla spina e riattaccarli. Ma questa è un acosa che mi succede davvero molto sporadicamente. Attendo un vostro gentile consiglio prima di iniziare a procedere con l'operazione di scambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho preso una coppia di tplink tlpa101 da 85mbps a 40 euro, vanno alla grande su diverse distanze, provato anche su ciabatta, qualche problemino in alcune stanze ma cmq la velocità non scende sotto i 6mega (degli 8 disponibili) più che sufficienti per quello che mi serviva, al momento sono pienamente soddisfatto
![]() peccato non averci pensato prima.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Se ho capito bene i "6mega" sono 6 MB/s (Megabyte/s) ![]() Con le mie Devolo dLAN 200 AV Plus (con passthrough) non vado oltre i 5.5 MB/s tra un piano e l'altro.
![]() |
![]() |
#3734 | |
Senior Member
|
Quote:
Si i 6 mega sono 6MB/s, questo risultato me lo ha dato solo su di una presa che si trova ad una distanza simile alle altre, mentre un po ovunque ho misurato gli 8MB/s che poi sarebbe la velocità massima raggiungibile dalla mia ADSL. QUanto distano i tuoi devolo?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Lui parla di velocità di trasferimento tra due pc dentro la stessa rete tu parli della velocità dell'ADSL : se hai la "8 mega" vuol dire che scarichi file fino a 1000 KB/s circa, che non può essere un limite nemmeno per le 85mbps... Prova a trasferire un file tra due pc connessi con i PL e vedrai che non trasferisci a file a 6 MB/s... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
Invece state parlando di rilevazioni differenti.... Se è solo per andare al massimo con l'ADSL le 85mbps bastano e avanzano, massimo vai in difficoltà con lo streaming di materiale HD attraverso esse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3739 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve a tutti spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi xche sto impazzendo!!! ho comprato un kit powerline della netgear modello XE102G....x i primi tempi tutto a posto funzionava correttamente poi (nn so se centra qualcosa) mi si e rotto il computer da quel momento le powerline nella mia stanza nn fuzionava piu cmq anche quando il computer era rotto ho provato a collegare la powerline alla ps3,che in precedenza funzionava correttamente, senza risultati!!! ho 4 prese in camera e nn funziona nessuna mentre nelle altre prese della casa funziona tutto!!! quando inserisco l apparecchio nella presa della mia camera si accendono i 3 led quello dell alimentazione quello della corrente e quello di internet che in teoria se funzionasse dovrebbe lampeggiare velocemente ma invece rimane fisso tranne qualche piccolo e lento lampeggio!!!!! vi prego aiutatemi il pc senza internet e praticamente inutile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Caspita, io credevo di no. Stavo già organizzando di portare altri tre fili dal salvavita per un powerline, ma se mi dici che funzionano lascio stare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.