Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 21:04   #1501
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non solo, a questo punto si può dire che il turbo del 8350 fa schifo perchè non incide minimamente, meglio se lo toglievano
Infatti fra la frequenza che dichiarano e il Turbo ci sono solo 200Hz
Giusto per dire di averlo.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-05-2013 alle 21:09.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:12   #1502
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
tu credi che la gente si compri il tablet e usi il cloud per fare calcoli matematici?
dai siamo seri. la velocità paurosa che vedo e il numero di persone sfracellate davanti al tablet a chattare e a perdere tempo il che non ha nulla a che fare col clouding.
Il notebook non ha accoppato il pc e non lo farà nemmeno il tablet, quando la gente si accorgerà (e lo fara , perchè l'ho fatto pure io) che il mondo vero non è facebook, ma quello del contatto fisico. Magari per te le 2 cose non sono connesse, ma per altri si. Purtroppo la visione del futuro a volte è talmente limpida che sarà talmente diversa dal quel limpido da fare paura.
Riagganciandomi al post in calce alla pagina, qual'è la diff tra un tablet e un pc? I portatili nuovi sono tutti orientati al tablet, grazie anche a w8
I nuovi dovranno essere touch, ai tablet puoi collegare la tastiera

La potenza limitata è insita solo alla fase cpu intensive, un file da renderizzare e grosso qualche mb la modellazione non richiede potenze assurde

Se negli anni 80 andava bene, ed è andato avanti tanto tempo, perche oggi non dovrebbe funzionare?

L'ottusita della presa di posizione si rispecchia anche nel settore fisso/mobile tradizionale
Con il mio i7 ci metto anche 4-5 ore a fare un render, mandare un file di 20mb e farlo renderizzare da un sistema con le @@ vuol dire avere tutto pronto in poco
Old 08-05-2013, 21:46   #1503
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
pedofilo sarai te berlusconi è stato condannato per pedofilia? sei un giudice? hai in mano gli atti dei processi? fai la morale poi sei il primo a cadere nel qualunquismo... parafrasandoti: "ci meritiamo grillo"

aridai a DEFAULT interviene il turbo, che lima quel 10%

concentrati su questo:

2600K a DEFAULT (3.4ghz+turbo) 7.08
2600K a 4.9ghz (senza turbo) 9.63
2600K a 3.5ghz senza turbo 6.85
2600K a 3.6ghz senza turbo 7.05

ecco quindi spiegato che il turbo incide mediamente per 200mhz

comunque sia, semplice proporzione: 6.85/3.5*4.9=9.59

hanno misurato 9.63 quel 0.04 è normale oscillazione quindi sandy scala perfettamente

non solo, a questo punto si può dire che il turbo del 8350 fa schifo perchè non incide minimamente, meglio se lo toglievano
io pedofilo non ci sono per niente, punto primo e punto secondo non ho detto che l'hanno condannato, ma lo sanno tutti che lo è.

http://www.youtube.com/watch?v=bVUXYjUKd2E
http://www.youtube.com/watch?v=gaTgvS7b_PI
http://www.youtube.com/watch?v=5eHdHVdfiX8

tutto falsificato? coi tablet con potenza cloud infinita?

difendere l'indifendibile.

tutti comunisti, tutta colpa del comunismo.

scusa se ti ho offeso scrivendo pedofilo, ti sei un po innervosito?

ops ecco la ciliegina sulla torta :
il tuo caro berlusconi condannato in appello. ma che sfortuna.
colpa dei comunisti eh si.
arriverà pure la condanna per istigazione alla prostituzione e pedofilia, se non vanno in prescrizione o non muore (cosa che spero vivamente accada entro domattina per il bene di tutti noi italiani)

Ultima modifica di muppo : 09-05-2013 alle 01:13.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:20   #1504
Proposition
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi, la politica mi sembra troppo. Leggo questo post ogni giorno per tenermi documentato su Haswell. Posso capire gli off topic su amd, non piacevoli, ma sempre collegati ad un contesto tecnologico ma vedere postati video e parlare di politica qui è una mancanza di rispetto alle regole del forum e a chi, come me, lo segue per tenersi costantemente aggiornato.

Grazie.
Proposition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 22:57   #1505
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Proposition Guarda i messaggi
Ragazzi, la politica mi sembra troppo. Leggo questo post ogni giorno per tenermi documentato su Haswell. Posso capire gli off topic su amd, non piacevoli, ma sempre collegati ad un contesto tecnologico ma vedere postati video e parlare di politica qui è una mancanza di rispetto alle regole del forum e a chi, come me, lo segue per tenersi costantemente aggiornato.

Grazie.
Quoto, va bene tutto, ma se volete scannarvi su politica ed altro almeno fatelo in privato.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 23:11   #1506
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Ops, cercavo il thread "Aspettando Intel Haswell" e mi sono ritrovato nel thread del forum: "Minchiate OnAir - Aspettando puttanate visioniste sul cloud , la morte dei pc desktop e pedofilie politiche".

Chiedo scusa per l'intrusione, vado a cercare sul forum il vero thread di Haswell (eppure mi sembrava di averlo messo tra i preferiti), forse è stato invertito e nei thread dei tablet si parla adesso delle cpu haswell ?
Non per altro, almeno li parlano di cpu desktop e ne approfitto per goderne ancora un po, visto che in base alle palle di vetro catastrofiste fra brevissimo tempo spariscono tutti quanti per far posto soltanto al cloud e ai tablet dalla potenza HPC estrema...

Ultima modifica di shellx : 08-05-2013 alle 23:25.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:41   #1507
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Quoto, va bene tutto, ma se volete scannarvi su politica ed altro almeno fatelo in privato.
Hai assolutamente ragione, mi sento uno scemo per essermi lamentato dei confronti fra cpu amd offtopic.
Adesso è ancora peggio con le ingiurie politiche

La prossima volta mi sto zitto che è meglio
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 14:18   #1508
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
ops ecco la ciliegina sulla torta :
il tuo caro berlusconi condannato in appello. ma che sfortuna.
colpa dei comunisti eh si.
arriverà pure la condanna per istigazione alla prostituzione e pedofilia, se non vanno in prescrizione o non muore (cosa che spero vivamente accada entro domattina per il bene di tutti noi italiani)
ma vedo con piacere che l'appello a tenere bassi i toni viene rispettato

tra l'altro scrivi anche cose false...
Old 10-05-2013, 02:36   #1509
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Vabbe va giusto per ritornare in topic beccatevi sta robaccia:

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201305088618/

http://www.xtremehardware.com/news/h...-201305098627/

e poi non dite che non vi penso
Old 10-05-2013, 09:22   #1510
Phenomenale
Registered User

Intel accende i toni della battaglia: con la potende IGP di Haswell (codename: Iris) dichiara di voler strappare quote di mercato ad AMD ed Nvidia nel campo del mobile!
E poi non dite che era solo una fudzillata...
http://www.fudzilla.com/home/item/31...are-on-haswell

Vi meritate anche un' altra Fudzillata sul TDP di Haswell... 84W nel top, solo 35W negli I7 entry-level...
http://www.fudzilla.com/home/item/31...-are-35w-chips

Ultima modifica di Phenomenale : 10-05-2013 alle 09:26.
Old 10-05-2013, 09:30   #1511
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Intel accende i toni della battaglia: con la potende IGP di Haswell (codename: Iris) dichiara di voler strappare quote di mercato ad AMD ed Nvidia nel campo del mobile!
E poi non dite che era solo una fudzillata...
http://www.fudzilla.com/home/item/31...are-on-haswell

Vi meritate anche un' altra Fudzillata sul TDP di Haswell... 84W nel top, solo 35W negli I7 entry-level...
http://www.fudzilla.com/home/item/31...-are-35w-chips
Se non ricordo male c'erano dei bench qualche giorno fa dove la GPU di Haswell (la più potente) andava quanto una desktop entry level di amd ed nvidia...se così fosse confermato direi che a parte notebook di fascia medio bassa nvidia e amd possono continuare a dormire sogni tranquilli perché Intel in battaglia spara ancora perlopiù a salve (voglio poi vedere pure i driver per i giochi)

Ovviamente vado a memoria ed erano bench leaked, poi vediamo tra poche settimane le rece vere

Edit: manco a farlo apposta, dal tuo stesso link:

Haswell Iris graphics look promising, but even half serious gamers won't consider Intel integrated only for a gaming platform, and as one of the main reason we might mention a lack of a quick driver fixes and improvements, something that we haven’t seen from Intel.

Ultima modifica di appleroof : 10-05-2013 alle 09:39.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:50   #1512
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Ovvio.

Se pure AMD/ATI si è accorta con 10 anni di ritardo del problema della latenza dei frame causa driver non ben sviluppati per ridurla al minimo, chissà Intel.
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:32   #1513
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Ovvio.

Se pure AMD/ATI si è accorta con 10 anni di ritardo del problema della latenza dei frame causa driver non ben sviluppati per ridurla al minimo, chissà Intel.
Credo che lo sapesse ma ha scelto di tralasciare il problema in favore dei picchi nei grafici delle rece, se techreport non avesse sollevato il problema amd non l'avrebbe mai affrontato

Detto questo, si è ovvio che Intel deve fare un lavorone perché non basta la GPU, poi ci vuole un forte supporto, poi i mezzi c'è li ha figuriamoci, ma non è facile buttarsi in questo ambito senza molto know-how...
Old 10-05-2013, 14:08   #1514
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Haswell Iris graphics look promising, but even half serious gamers won't consider Intel integrated only for a gaming platform, and as one of the main reason we might mention a lack of a quick driver fixes and improvements, something that we haven’t seen from Intel.
un giocatore serio, oltre a non prendere in considerazione una integrata per giocare, non prende in considerazione il notebook proprio...
Old 10-05-2013, 14:14   #1515
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
un giocatore serio, oltre a non prendere in considerazione una integrata per giocare, non prende in considerazione il notebook proprio...
Eh mi sa che invece fra uno o due anni quando il mio studio diventerà la cameretta dei piccoli sarò costretto a switchare su un portatile per mancanza di spazio.....sempre che continui a giocare ovvio Questo è uno dei casi per il quale ci sta di usare un portatile i quel ambito.....anche se sarà dura non poterci mettere mano, scegliere i pezzi, overcloccare etc etc etc etc
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:20   #1516
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Eh mi sa che invece fra uno o due anni quando il mio studio diventerà la cameretta dei piccoli sarò costretto a switchare su un portatile per mancanza di spazio.....sempre che continui a giocare ovvio Questo è uno dei casi per il quale ci sta di usare un portatile i quel ambito.....anche se sarà dura non poterci mettere mano, scegliere i pezzi, overcloccare etc etc etc etc
Puoi sempre passare a qualcosa di piccolino
Mi son fatto un htpc poco ingombrante in mini-itx, e ti assicuro che non scherza in performance .. altro che mobile
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:22   #1517
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

dipende dai giochi... fps e guida su notebook sono uno strazio

invece mi metto sul divano col 46" plasma e driving force pro, uan goduria
Old 10-05-2013, 14:24   #1518
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Se non ricordo male c'erano dei bench qualche giorno fa dove la GPU di Haswell (la più potente) andava quanto una desktop entry level di amd ed nvidia...se così fosse confermato direi che a parte notebook di fascia medio bassa nvidia e amd possono continuare a dormire sogni tranquilli perché Intel in battaglia spara ancora perlopiù a salve (voglio poi vedere pure i driver per i giochi)

Ovviamente vado a memoria ed erano bench leaked, poi vediamo tra poche settimane le rece vere

Edit: manco a farlo apposta, dal tuo stesso link:

Quote:
Credo che lo sapesse ma ha scelto di tralasciare il problema in favore dei picchi nei grafici delle rece, se techreport non avesse sollevato il problema amd non l'avrebbe mai affrontato

Detto questo, si è ovvio che Intel deve fare un lavorone perché non basta la GPU, poi ci vuole un forte supporto, poi i mezzi c'è li ha figuriamoci, ma non è facile buttarsi in questo ambito senza molto know-how...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
Quote:
Originariamente inviato da methodz
Puoi sempre passare a qualcosa di piccolino
Mi son fatto un htpc poco ingombrante in mini-itx, e ti assicuro che non scherza in performance .. altro che mobile
quoto..
Tra le altre cose la scelta di Iris solo nel mobile e AIO non è a caso. Intel sa bene che nelle cpu desktop LGA una HD4600 basta e avanza giusto per fare il minimo e fare accendere il pc in caso si guasta la discreta e si attende il cambio o anche solo per chi vuole molta potenza x86 e non fa grafica. Ma un utente gamer e professionale che prende un 4770k sicuramente ci mette una discreta di medio alte prestazioni. Caso contrario nel mobile o sugli AIO dove non andrai mai a metterci mano dentro, ergo per questo motivo punta su una igpu piu perfomante per farla durare nel tempo di piu e dar eprestazioni discrete anche a questi utenti (che tuttavia non sono comunque hard gamer ma si limitano al casual).

Ultima modifica di shellx : 10-05-2013 alle 14:30.
Old 10-05-2013, 15:36   #1519
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Se non ricordo male c'erano dei bench qualche giorno fa dove la GPU di Haswell (la più potente)
che io sappia quelli visti fino ad ora sono alcuni bench della GT2, la GT3 avra il doppio degli SP e la memoria on board nelle versioni piu potenti. Come gia detto, lato desktop non la vedremo se non nelle CPU saldate per AIO; nei notebook pero probabilmente spazzera via tutte le VGA discrete basse, medie e medio/alte.
Old 10-05-2013, 17:11   #1520
Phenomenale
Registered User

Così vicini... sembra quasi di poterli toccare con mano...
http://wccftech.com/intel-haswell-de...rboards-listed

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian