Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 14:48   #3261
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ma se uno disabilita ibernazione e sospensione il problema non si pone.io personalmente li ho sempre disattivati, magari interessa di piu i dispositivi portatili

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:09   #3262
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ma se uno disabilita ibernazione e sospensione il problema non si pone.io personalmente li ho sempre disattivati, magari interessa di piu i dispositivi portatili
No, perché sulle mainboard per portatili la revisione è la C1 direttamente lol per questo è una sciocchezza a cui non dar conto!
Old 03-07-2013, 18:14   #3263
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
ok perfetto
poi è preferibile salire con il moltiplicatore o con il bclk? nel senso, mi pare che la stessa frequenza finale la si puo ottenere in due strade diverse: ho giocando con il molti o con il bclk,giusto?
Leggo solo ora scorrendo il thread, scusami: è consigliabile salire di solo moltiplicatore, modificare il BCLK equivale a modificare anche la frequenza di funzionamento dei bus PCI/PCI-E onboard, con conseguente rischio di "frittura" delle varie componenti lato storage. Certo, i clockers se ne fregano ma è perché di solito sono "quick shots" quindi non rompi niente, ma comunque la corruzione dati è frequente sopra i 103MHz...
Old 03-07-2013, 20:13   #3264
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Leggo solo ora scorrendo il thread, scusami: è consigliabile salire di solo moltiplicatore, modificare il BCLK equivale a modificare anche la frequenza di funzionamento dei bus PCI/PCI-E onboard, con conseguente rischio di "frittura" delle varie componenti lato storage. Certo, i clockers se ne fregano ma è perché di solito sono "quick shots" quindi non rompi niente, ma comunque la corruzione dati è frequente sopra i 103MHz...
quindi insomma provo ad alzare il moltiplicatore e impostare vcore.i parametri quindi da toccare, per la mia scheda, sono quelli che si chiamano (fate riferimento a queste schermate http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-10.html ) CPU CACHE RATIO e ?
come programmi per testare consigli lynx?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 04-07-2013, 00:19   #3265
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
quindi insomma provo ad alzare il moltiplicatore e impostare vcore.i parametri quindi da toccare, per la mia scheda, sono quelli che si chiamano (fate riferimento a queste schermate http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-10.html ) CPU CACHE RATIO e ?
come programmi per testare consigli lynx?
AI Overclock Tuner > Manual
CPU Core Ration >Sync all cores e metti su 45 (un 4.5 dovresti reggerlo)
min CPU cache Ratio 40 max CPU ratio 40 (così non fluttua, a meno che tu non voglia i risparmi energetici, quindi metti 8x min e 40x max)

Voltaggi settati su Fixed, per i 4.5 metti 1.25, se booti bene, testi la stabilità con un superpi 32m (con linx immagino avrai una palla di fuoco nel case), se crasha, o scendi di frequenza o sali di voltaggio, fino ad un massimo di 1.32, non di più sennò la CPU ti prende fuoco o peggio si usura rapidamente...
Ricorda, la CPU Cache ratio sopra i 4.5GHz di CPU deve stare a circa 200-300MHz SOTTO la frequenza CPU, ad esempio
CPU: 4.6GHz CPU CACHE: 4.3GHz, proprio per stabilizzare il tutto. Non metterla superiore altrimenti sei automaticamente instabile. Linx è troppo, soprattutto per CPU così delicate elettricamente parlando, il buon vecchio prime95 o qualche sessione di Cinebench già dovrebbero darti l'idea di stabilità definitiva!
Old 04-07-2013, 01:23   #3266
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Mugen 4 montato..
giro a 4,6Ghz 1,29V con cinebench

purtroppo la ventola non è in push.. perchè ho problemi con le corsair vengenace...
gran dissy questo Mugen4
Old 04-07-2013, 01:37   #3267
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Dubito che il cinebench dia un idea di stabilità.
Io riesco a chiuderlo a 4.5 con 1,24v ma con questo voltaggio non passa linx.
Per linx occorrono 1,28/1,29v nel mio caso.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 04-07-2013, 01:46   #3268
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
4,7Ghz 1.32V:

http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2852667

non sarà stabile ma mi sto divertendo a bestia..
Old 04-07-2013, 07:22   #3269
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
min CPU cache Ratio 40 max CPU ratio 40 (così non fluttua, a meno che tu non voglia i risparmi energetici, quindi metti 8x min e 40x max)

Voltaggi settati su Fixed, per i 4.5 metti 1.25, se booti bene, testi la stabilità con un superpi 32m (con linx immagino avrai una palla di fuoco nel case), se crasha, o scendi di frequenza o sali di voltaggio, fino ad un massimo di 1.32, non di più sennò la CPU ti prende fuoco o peggio si usura rapidamente...
Ricorda, la CPU Cache ratio sopra i 4.5GHz di CPU deve stare a circa 200-300MHz SOTTO la frequenza CPU, ad esempio
CPU: 4.6GHz CPU CACHE: 4.3GHz, proprio per stabilizzare il tutto
. Non metterla superiore altrimenti sei automaticamente instabile. Linx è troppo, soprattutto per CPU così delicate elettricamente parlando, il buon vecchio prime95 o qualche sessione di Cinebench già dovrebbero darti l'idea di stabilità definitiva!
Molto utile come informazione, grazie ... , e invece sotto i 4,5Ghz quale deve essere la differenza ?
Old 04-07-2013, 08:10   #3270
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:

CPU: 4.6GHz CPU CACHE: 4.3GHz, proprio per stabilizzare il tutto. Non metterla superiore altrimenti sei automaticamente instabile. Linx è troppo, soprattutto per CPU così delicate elettricamente parlando, il buon vecchio prime95 o qualche sessione di Cinebench già dovrebbero darti l'idea di stabilità definitiva!
OTTIMO! GRAZIE! stasera se riesco provo a fare qualche prova

Old 04-07-2013, 08:22   #3271
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Dubito che il cinebench dia un idea di stabilità.
Io riesco a chiuderlo a 4.5 con 1,24v ma con questo voltaggio non passa linx.
Per linx occorrono 1,28/1,29v nel mio caso.

perchè in questo forum come in altri in cui si fa overclock ci si fanno mille pare sulla stabilità

"se non fai pippipuppi per 63.2 ore non sei stabile"

a me sembrano pippe mentali

usate il sistema se non è stabile ve ne accorgete presto
Old 04-07-2013, 08:24   #3272
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perchè in questo forum come in altri in cui si fa overclock ci si fanno mille pare sulla stabilità

io penso, che appunto si fanno i test per non incorrere in problemi mentre si usa il pc
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:28   #3273
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:

ti quoto, se porto le mie ram da 1333 a 1600 (devo acquistare un 2x8 o 4x4 a 1600 appena la speculazione sulle ram cala) alzando i timings e leggermente i volt passo tutti i bench possibili e immaginabili, non appeno provo a compilare (nativo o cross compile per le build di android) fioccano i segfault
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 08:28   #3274
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
No, perché sulle mainboard per portatili la revisione è la C1 direttamente lol per questo è una sciocchezza a cui non dar conto!
la scheda madre che ho preso è versione C1: quella con cui risolveranno il bug sara la C2?

Old 04-07-2013, 09:02   #3275
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:

In parte hai ragione, ma sai cosa, io è da 4 giorni che lo tengo a 4.3 con 1,150v per aver un buon compromesso prestazioni/ temperature e usando il pc in maniera intensiva tutti i giorni non ho avuto il benche mini problema.
Ieri ho provato a fare un istanza di prime95, e solo dopo 10 minuti mi si è riavviato...

Old 04-07-2013, 09:03   #3276
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
ti quoto, se porto le mie ram da 1333 a 1600 (devo acquistare un 2x8 o 4x4 a 1600 appena la speculazione sulle ram cala) alzando i timings e leggermente i volt passo tutti i bench possibili e immaginabili, non appeno provo a compilare (nativo o cross compile per le build di android) fioccano i segfault
nei miei soli 20 anni di esperienza di overclock è sempre stato così, i test non contano molto per la stabilità conta il vero uso

se il sistema è stabile vuol dire che per il tuo uso va bene se non lo è devi risettare il tutto.
Old 04-07-2013, 09:27   #3277
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ma in genere si parla di stability test per le classifiche di oc, poi e' sempre stato "di moda" di avere il pc stabile al 100x100, ma effettivamente e' piu' una questione di forum.
Certo che se mentre mi sto' facendo un rendering o un transcoding di un filmato e magari dopo due ore di lavoro si blocca il pc e' una grossa palla....
Rimane il fatto che questi test nella maggior parte dei casi sono fini a se stessi e ai forum....
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 09:50   #3278
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
nei miei soli 20 anni di esperienza di overclock è sempre stato così, i test non contano molto per la stabilità conta il vero uso

se il sistema è stabile vuol dire che per il tuo uso va bene se non lo è devi risettare il tutto.
Il problema è proprio questo, puoi farti 9 ore di prime95 e crashare appena lanci crysis...
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 10:15   #3279
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
ma in genere si parla di stability test per le classifiche di oc, poi e' sempre stato "di moda" di avere il pc stabile al 100x100, ma effettivamente e' piu' una questione di forum.
Certo che se mentre mi sto' facendo un rendering o un transcoding di un filmato e magari dopo due ore di lavoro si blocca il pc e' una grossa palla....
Rimane il fatto che questi test nella maggior parte dei casi sono fini a se stessi e ai forum....
il mio stress test consiste, dopo il canonico giro di linx (4 gb e 20 cicli. Con un sandy bridge ci mette relativamente poco) nel mettere una raccolta di musica su youtube per qualche oretta e usare nel frattempo un altro pc. Se sopravvive al flash player sopravvive a tutto
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:05   #3280
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Molto utile come informazione, grazie ... , e invece sotto i 4,5Ghz quale deve essere la differenza ?
Fondamentalmente quella che ti pare, puoi lasciarlo anche a default, sopra i 4.5 serve a togliere il bottleneck tra CPU e Cache dei vari livelli
Quote:
OTTIMO! GRAZIE! stasera se riesco provo a fare qualche prova
Attendo un riscontro Leo!
Quote:

Certamente, infatti io ho parlato di "idea generale di stabilità", non ho parlato di sistema rock solid a chiusura stagna antinucleare :lol:
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
Mah, io compilo in Visual C# per WP7/8 e con il procio a 4.8GHz, instabile su Linx, mai avuto mezzo problema di compilazione. Sai perché? Perché che il procio è stabile ma se mi prende 120°C sui core ovvio che genera errori e non serve a nulla, la stabilità si ottiene coi compromessi.
Quote:
la scheda madre che ho preso è versione C1: quella con cui risolveranno il bug sara la C2?
Chiedo perdon, abituato a pensare da informatico e a partire dallo 0, sì, la C1 è la prima revisione, la C2 la seconda, quella col bug risolto :sisi:
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Appunto, tanto qui sopra 1 persona su 10 ha bisogno del rock solid impenetrabile, tipo quelli che usano Rosetta@Home o WCG, perché quelli SI che sono stress test. Ho superato 800% di memtest con ram in OC che poi con Rosetta@Home davano soltanto errori. La stabilità è sempre relativa...
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
il mio stress test consiste, dopo il canonico giro di linx (4 gb e 20 cicli. Con un sandy bridge ci mette relativamente poco) nel mettere una raccolta di musica su youtube per qualche oretta e usare nel frattempo un altro pc. Se sopravvive al flash player sopravvive a tutto
Un consiglio: basta un'ora di Linx con memory su All e già determini la stabilità della CPU...oh, e riguardo al Flash Player, ho lollato tantissimo x°D

Ultima modifica di God of Volt : 04-07-2013 alle 12:12.
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian