Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 23:20   #261
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
nn mi posso mettere nemmeno a vedere un film dal letto causa angoli merdosi del tn
Perle di saggezza...........

Mi sto ribaltando dalle risate
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:46   #262
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Molokk Guarda i messaggi
Perle di saggezza...........

Mi sto ribaltando dalle risate
naturalmente io adesso ho un 21" crt, però la prospettiva non mi aggrada visto che posso avere un solo schermo in camera quindi devo trovare un compromesso, e gli angoli verticali dei tn sono troppo indecenti davvero, più leggo recensioni e più convino che nn è cosa (lasciando stare tutti gli altri difetti dei tn)

tra l'altro il problema è "costa 200€ ok, mi sta bene" però son sempre 500-600€ mica poco...(per me almeno che nn lavoro)
Old 12-10-2007, 23:54   #263
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Si si, non ero polemico.

Purtroppo gli angoli di visuale verticali sono pessimi nei Tn lo sapiamo, è lo si vede molto bene dalle immagini.

Cmq lo si può sempre orientare nella migliore posizione soltanto inclinandolo un poco.
Old 13-10-2007, 00:12   #264
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
appena lo provo vi faccio una rece
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 00:17   #265
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Si si, non ero polemico.

Purtroppo gli angoli di visuale verticali sono pessimi nei Tn lo sapiamo, è lo si vede molto bene dalle immagini.

Cmq lo si può sempre orientare nella migliore posizione soltanto inclinandolo un poco.
spero lo si possa fare, cmq il problema dei tn è proprio se lo guardi dal basso verso l'alto ossia la tipica posizione di quando ti vuoi vedere un film che stai un pelo sotto l'altezza del monitor
Old 13-10-2007, 01:46   #266
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
appena lo provo vi faccio una rece
Cosa significa?

Per caso il nostro oggetto dei "desideri/curiosità" è nelle tue mani?

Se è così aspettiamo con ansia un tuo parere.
Old 13-10-2007, 07:49   #267
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
spero lo si possa fare, cmq il problema dei tn è proprio se lo guardi dal basso verso l'alto ossia la tipica posizione di quando ti vuoi vedere un film che stai un pelo sotto l'altezza del monitor
ho letto tutti i commenti da newegg....
1) a parecchi è arrivato con un pixel bruciato, per quando arriva da n3xt sarebbe interessante capire se c'è quialche forma di garanzia su questo versante
2) solo 2 su 35 si sono lamentati dell'angolo di visuale, roberto aspettiamo conferme o smentite
3) quasi tuti hanno detto che la luminosità è addirittura eccessiva, e che bisogna calare luminosità e contrasto un bel po' per non farsi venire il mal di testa
4) molti si sono lamentati del fatto che non ci sia un ingresso dvi, pochi hanno fatto notare che c'è vga e hdmi, e in dotazione c'è un cavo dvi to hdmi...
5) molti si sono lamentati del pulsante di accensione, pare sia troppo luminoso se si spegne la luce, e molti l'hanno coperto col nastro isolante

beh, la mia scelta ricadrà su questo o sull'hp lp2465, che ho in ufficio ed è una bomba, e che costa più o meno uguale...ma è possibile che ancora non ci sia una review seria da nessuna parte?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 08:40   #268
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Cosa significa?

Per caso il nostro oggetto dei "desideri/curiosità" è nelle tue mani?

Se è così aspettiamo con ansia un tuo parere.
no ancora no ma spero lo sarà presto!
Old 13-10-2007, 10:14   #269
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi

beh, la mia scelta ricadrà su questo o sull'hp lp2465, che ho in ufficio ed è una bomba, e che costa più o meno uguale...ma è possibile che ancora non ci sia una review seria da nessuna parte?
quell'hp se nn erro ha un pannello "decente" per questo ti costa uguale
peri commenti li ho letti tutti il problema è capire che tipo di user ha scritto il commento, mi spiego:
il gamer poco se ne frega della qualità basta nn vede scie ghosting e compagnia ed è felice cm una pasqua
l'user noob invece si accontenta di quel che trova e quindi potrebbe cmq essere fantastico per lui anche con evidenti difetti

però nel forum americano uno l'ha preferito al dell 24", adesso a me interessa soprattuto l'angolo verticale vedremo alle prime recensioni cm ne esce...
Old 13-10-2007, 14:04   #270
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
quell'hp se nn erro ha un pannello "decente" per questo ti costa uguale
peri commenti li ho letti tutti il problema è capire che tipo di user ha scritto il commento, mi spiego:
il gamer poco se ne frega della qualità basta nn vede scie ghosting e compagnia ed è felice cm una pasqua
l'user noob invece si accontenta di quel che trova e quindi potrebbe cmq essere fantastico per lui anche con evidenti difetti

però nel forum americano uno l'ha preferito al dell 24", adesso a me interessa soprattuto l'angolo verticale vedremo alle prime recensioni cm ne esce...
infatti io sono gamer + film/office/musica/internet e qualche video editing+foto ma a livello amatoriale...quindi la qualità non la noto molto,infatti passando da un dell 2407 ad un samsung 206bw nn noto particolari differenze
Old 13-10-2007, 14:10   #271
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ho appena letto le impressioni di un americano che ce l'ha (e non sembra capirci molto di monitor)

http://forums.cluboverclocker.com/showthread.php?t=7731

Qui la recensione in cinese tradotto in inglese
http://babelfish.altavista.com/babel...108833_11.html

Riassumendo questo monitor non ha la mappatura 1:1 quindi se collegate l'xbox o la ps3 o un lettore blu-ray/hd-dvd avete 2 possibilità:
-o vi stira l'immagine da 1080 a 1200
-o vi allarga l'immagine da 1920x1080 a 2134x1200 e poi ve la taglia a destra e sinistra per arrivare a 1920x1200

Ovviamente il problema non si pone se si passa dal pc (cioè se vedete un film full hd o giocate dal pc)

Io non ho nè console nè lettori e anche in futuro sono sicuro che se comprerò lettori/masterizzatori BD o HD-DVD saranno sempre installati sul pc.
Anche comprando le console non sono così schizzinoso se mi taglia un pò di immagine o se me la stira leggermente (lo faccio io via software sul pc di solito...odio le bande nere!!), ciò non toglie che è una bella limitazione e che avrei preferito avere la possibilità di selezionare anche l'1:1.

Comunque la scelta rimane tra un 24" da 480€ (HP o LG) con mappatura 1:1 e un 28" da 580€ senza e mi sa che la scelta rimane ancora favorevole al secondo (soprattutto considerando che come qualità sembra veramente buono, almeno a sentire chi ce lo ha...)

MAH?

PS: Ma secondo voi c'è qualche possibilità che per la versione italiana abbiano aggiornato il firmware (o si possa fare) e sia possibile selezionare anche l'1:1 da OSD?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:21   #272
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Possibile si.....ma improbabile mi sa
Old 14-10-2007, 06:48   #273
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
5) molti si sono lamentati del pulsante di accensione, pare sia troppo luminoso se si spegne la luce, e molti l'hanno coperto col nastro isolante
io sono anni che lo faccio, con tutti i monitors che ho avuto.
Vedere quella cavolo di lucina al buio mi da molto fastidio.
Nastro isolante e via

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Comunque la scelta rimane tra un 24" da 480€ (HP o LG) con mappatura 1:1 e un 28" da 580€ senza e mi sa che la scelta rimane ancora favorevole al secondo (soprattutto considerando che come qualità sembra veramente buono, almeno a sentire chi ce lo ha...)

Si ma tanto senza una recensione seria, stiamo parlando a vuoto.
Il pannello potrebbe anche rivelarsi una schifezza totale.
Speriamo di no , ovviamente.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:48   #274
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

la 1° review seria tradotta

http://babelfish.altavista.com/babel...2f1108833.html

Mi sto interssando da solo a sto monitor
Old 15-10-2007, 00:08   #275
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:

Certo che no!
Aggiungo il link anche al primo post
Old 15-10-2007, 00:18   #276
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
NON sei solo:

Anche se non si scrive, forse, c'è molta gente interessata che legge...
Io pure aspetto per sapere come và, quindi ogni vostro sforzo-aiuto è molto aprezzato.
In Germania molti siti lo danno disponibile fra 10-14 giorni. Prezzo dai 489 ivato + spese sped. in sù.
Recensioni ancora niente.
Grazie

Ultima modifica di lucanonno : 15-10-2007 alle 00:23.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:21   #277
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

cmq nn sembra malaccio, però sembra gestire male i 16/9 (ma sinceramente nn c'ho capito molto dalla traduzione) ha una buona uniformità ( oltre il 90%) e circa 900:1 di contrasto (perchè hanno dichiarato 800? chissà...) gli angoli anche li nn si capisce molto soprattutto perchè non hanno evitato test approofnditi sul punto debole dei tn, l'angolazione verticale, insomma nn mi ispira molto mi sembra un pò pilotata vedremo...

cmq in francia sta a 480€ e sui 400€ è veramente interessante...
Old 15-10-2007, 00:35   #278
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
foto

http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_52.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_51.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_53.jpg
Che ne pensate?
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:41   #279
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:

per chi ha un s-pva da confrontare, come va sto benedetto monitor quanto ad angoli di visuale?
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_52.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_53.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_55.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_38.jpg
http://img3.pconline.com.cn/pconline...8hg281d_37.jpg
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:

Ultima modifica di gi0v3 : 15-10-2007 alle 07:03.
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 01:05   #280
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

ehm...è la stessa recensione che ho postato io 2 post più su...solo un'altra pagina...

PS: Dalle foto non mi sembrano così male gli angoli di visuale
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian