Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 23:32   #2141
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi

@Energia.S: Visto che anche il secondo monitor acquistato soffre dello stesso problema del primo, cioè l'angolo di visione verticale anomalo spostato verso l'alto , sono io che chiedo a te: ma tu come guardi il monitor, in che posizione? Come fai a non accorgerti che dall'alto in basso c'è una notevole differenza di chiaro/scuri comunque tu ti metta a guardarlo???

PS. io non essendo nè cristiano nè mussulmano, evangelista ecc, ecc il monitor ( a volte) lo guardo anche da dietro .

ciao
se rileggi il mio post, ti ho detto che l'angolo verticale, non è certo il massimo, ma ti ho detto anche che io quando lavoro al pc, ci sto di fronte e non mi alzo in piedi sopra al monitor per vedere se si schiarisce...

Ti ho detto anche che è un monitor TN, e tale tecnologia non ha certo il massimo di angolazione e in questo monitor il verticale... ma essendo un monitor molto grande è un problema che per chi ci lavora seduto di fronte almeno nel mio non hai... ripeto io ho il monitor a 80 cm di distanza, con gli occhi che non sono all'altezza neanche al massimo della cornice superiore, e ho tutto uniforme...tutte queste pippe mentali mi sembra te le stai facendo tu, leggendo i post degli altri utenti non hanno mai avuto problemi a lavorarci davanti... quindi o siamo in tanti che non lavoriamo in piedi sopra al monitor, o sei tu che non ci lavori seduto di fronte...

se poi scegli la giusta inclinazione, rispetto all'altezza in cui guardi, non hai affatto problemi, sempre ammesso che il tuo monitor non abbia un effetto backlighting parecchio accentuato in una zona superiore, che magari ti dia una non uniformità di colori e luce anche se ci sei esattamente seduto davanti con la giusta inclinazione del pannello...

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Mi intrometto velocemente...
per ottenere il massimo io lo uso e lo guardo frontalmente. I miei occhi puntano dritti poco sopra il centro.. direi a 3/5 della altezza dello schermo.
IDEM...

Ultima modifica di Energia.S : 21-04-2010 alle 07:26.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 16:50   #2142
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Agilista Guarda i messaggi
tinos l'ho scritto anch'io parecchio post addietro, il principale difetto di questo monitor è lo scarso angolo di visione verticale, l'immagine va guardata centralmente ma con gli occhi ad altezza della cornice superiore per una perfetta percezione dei colori
ah ecco!!! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!! no perchè sembrava fosse solo un mio problema e faticavo a farmi capire quì, oppure, sarebbe più corretto dire che non lo si voleva ammettere, chissà perchè poi...

grazie

ciao
Old 22-04-2010, 17:08   #2143
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Ti ho detto anche che è un monitor TN, e tale tecnologia non ha certo il massimo di angolazione e in questo monitor il verticale... ma essendo un monitor molto grande è un problema che per chi ci lavora seduto di fronte almeno nel mio non hai... ripeto io ho il monitor a 80 cm di distanza, con gli occhi che non sono all'altezza neanche al massimo della cornice superiore, e ho tutto uniforme...tutte queste pippe mentali mi sembra te le stai facendo tu, leggendo i post degli altri utenti non hanno mai avuto problemi a lavorarci davanti... quindi o siamo in tanti che non lavoriamo in piedi sopra al monitor, o sei tu che non ci lavori seduto di fronte...
vedi risposta di Agilista e visto che ancora non ti è chiaro, forse sarebbe bene che tu rilegga le mie precedenti risposte per capire da dove guardo il monitor .

Quote:
se poi scegli la giusta inclinazione, rispetto all'altezza in cui guardi, non hai affatto problemi, sempre ammesso che il tuo monitor non abbia un effetto backlighting parecchio accentuato in una zona superiore, che magari ti dia una non uniformità di colori e luce anche se ci sei esattamente seduto davanti con la giusta inclinazione del pannello...
l'effetto c'è eccome! Come avrai potuto notare dalle numerose immagini che ho postato è nella zona inferiore del monitor e non superiore e forse questo aumenta l'effetto di cui ho parlato nei precedenti post .

ciao

Ps. comunque fra i due monitor l'HH è quello che uso di più, c'è una leggera differenza nella maggior nitidezza dei caratteri che me lo fà preferire nelle letture rispetto all'HG, di poco ma c'è.

.
Old 23-04-2010, 20:22   #2144
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
vedi risposta di Agilista e visto che ancora non ti è chiaro, forse sarebbe bene che tu rilegga le mie precedenti risposte per capire da dove guardo il monitor .

l'effetto c'è eccome!

.
l'effetto ci sarà nel tuo... non si tratta di non voler ammettere... Ti ho detto che se mi sposto mi si schiarisce e scurisce anche a me a seconda della posizione, non ho negato nulla... ma se ci sto davanti non ho alcuna differenza, quindi non capisco perchè tu insista a voler farmi dire cose che non posso dire per obbiettività oggettiva e non soggettiva come la tua esperienza...

Ciao anche a te...
Old 24-04-2010, 09:06   #2145
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
1)Sappiamo tutti che la tecnologia adottata dal pannello è TN+FILM con i suoi pregi e difetti.
2)Confermo in toto ciò che ha scritto Energia.
3)Mi dispiace dirtelo Tinos ma dalle foto postate soprattutto a schermo monocolore il tuo monitor ha evidenti problemi di backlighit.
4) Di solito il display viene osservato al centro,e gli occhi dovrebbero essere all'altezza della cornice superiore.
5)Da 2 anni che lo possiedo mai avuto problemi(pixel dead o difformità accentuate di luce dovute alle lampade.(nei minimi della tecnologia del pannello)ma osservandolo davanti nell'uso comune il display è completamente omogeneo.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 03:20   #2146
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Difatti apparte piccoli difettucci trascurabili (es dello scarso angolo di visione: se compro un monitor TN è per guardarlo centralmente e non dai lati o dal basso, insomma lo so a priori cosa vado incontro) il monitor lo consiglio a chiunque abbia un uso mainstram e voglia comprare un monitor più grande (molti passano dai vecchi 15-17-19" ai 22-24-26") perchè è veramente un affare come rapporto qualità/prezzo/dimensioni rispetto ai vari 24-->26" di marchi più blasonati

PS:tinos mi spiace mai hai avuto una sfigaccia assurda per i due esemplari affetti da backlitight

Guarda tu stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=77

Edit: ecco com'è la mia scrivania con il monitorone!

Ultima modifica di Agilista : 26-04-2010 alle 11:48.
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:54   #2147
latency
Member

L'Avatar di latency

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Salve a tutti anche per me è giunto il momenti di cambiare il mio minitor , sono molto attirato da questo Hanssg , dove mi consigliate di acquistarlo ?
Premetto che io ho una GEFORCE GTX295 Zotac con uscita doppia dvi , se utilizzo il cavo che esce in dvi e passa in Hdmi perdo di qualità ?
Ho visto anche l'iiyama da 27 ma è 16/9 e a me interessava 16/10.
Trovate dei buoni motivi per convircemi provengo da un Viewsonic b92f professional series crt gioco a 1600x1200 a 90-100Hz
latency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:56   #2148
latency
Member

L'Avatar di latency

ci sono più di 100 pagine dedicate a questo topic possibile che non ci sia nessuno che mi risponde ?
Old 28-04-2010, 11:03   #2149
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da latency Guarda i messaggi
Salve a tutti anche per me è giunto il momenti di cambiare il mio minitor , sono molto attirato da questo Hanssg , dove mi consigliate di acquistarlo ?
Premetto che io ho una GEFORCE GTX295 Zotac con uscita doppia dvi , se utilizzo il cavo che esce in dvi e passa in Hdmi perdo di qualità ?
Trovate dei buoni motivi per convircemi provengo da un Viewsonic b92f professional series crt gioco a 1600x1200 a 90-100Hz
Se sei abituato ad un refresh alto forse ti converrebbe attendere i monitor 27'' a 120hz che dovrebbero uscire tra qualche mese (se non ricordo male Asus ne aveva annunciato uno).
Old 28-04-2010, 11:46   #2150
latency
Member

L'Avatar di latency

grazie per il consiglio potrebbe essere un ottima idea io cercavo un 100-120 hz 16/10 full hd ma ora come ora non ne esiste nessuno , ma i gamers più incalliti che monitor usano ??
Old 28-04-2010, 11:51   #2151
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
grazie per il consiglio potrebbe essere un ottima idea io cercavo un 100-120 hz 16/10 full hd ma ora come ora non ne esiste nessuno , ma i gamers più incalliti che monitor usano ??
Da quello che leggo sembra che la maggior parte di quelli che stanno passando ad nvidia si sono procurati i 23'' 120hz disponibili adesso (alienware, acer, e varie altre marche).
Però sul thread del hardforum parecchia gente ha detto che preferisce attendere i 27'' perché l'effetto 3d sui 23'', pur essendo notevole, è comunque insufficiente, proprio per il limitato campo visivo occupato.
Old 28-04-2010, 14:46   #2152
latency
Member

L'Avatar di latency

ma ci sono notizie certe dell'uscita di questi monitor ?
Old 28-04-2010, 14:52   #2153
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
ma ci sono notizie certe dell'uscita di questi monitor ?
http://mightygadget.co.uk/hardware/a...d-monitor/2219

Old 29-04-2010, 12:16   #2154
latency
Member

L'Avatar di latency

Grazie per il link , premetto che a me il 3d non interessa anche se ho una gtx 295 a me interessa un refresh molto veloce 100-120 hz per evitare l'effetto scia odioso , questo hanss-g sarebbe il top se avere un frequenza di refresh più alta , qualcuno che lo possiede mi può confermare o smentire questa cosa ?
Ciao
Old 30-04-2010, 09:54   #2155
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Se sei abituato ad un refresh alto forse ti converrebbe attendere i monitor 27'' a 120hz che dovrebbero uscire tra qualche mese (se non ricordo male Asus ne aveva annunciato uno).
prima di dare consigli, e aprire cose che non c'entrano in questo topic, sarebbe meglio essere informati, sulla tecnologia degli LCD... Il refresh alto serviva nei CRT...

Questo monitor (HannsG HG281D) se vi voste letti il tread che è Ricchissimo di informazioni in tutti gli ambiti in cui viene usato, compreso i giochi, NON HA SCIE e GHOSTING in alcun gioco...
Old 10-05-2010, 08:07   #2156
latency
Member

L'Avatar di latency

Ciao anche per me è giunto il consiglio di prendere questo splendido monitor purtroppo online nessuno lo ho se non all'estero o qualcuno ha ancora il vecchio modello voi avete qualche sito sicuro da consigliarmi ?
http://www.hannsg.com/EU/EN/Products...7&productID=48
Hanns.g HG281DJ

Ciao
Old 12-05-2010, 13:37   #2157
latency
Member

L'Avatar di latency

Nessuno mi può aiutare ??
Old 13-05-2010, 11:49   #2158
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Ciao,

non c'è assolutamente nessuna differenza tra il collegamento DVI e HDMI, pur avendo utilizzato, per quest'ultimo, un cavo dal costo quadruplo che prometteva scintille e (sarebbe) di qualità superiore.

Ciao
Old 27-05-2010, 19:35   #2159
latency
Member

L'Avatar di latency

ebbene si il super monitor è arrivato anche a me a breve un po di foto
Old 03-06-2010, 20:09   #2160
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi io ho provato una nuova configurazione dei valori di luminosità e contrasto e penso proprio di averci azzeccato.

Dunque con la luminosità settata a 25 avevo e il contrasto a 55 avevo problemi di eccessiva luminosità (fastidio per gli occhi) in condizioni di scarsa luminosità ambientale

Dopo vari smanettamenti sono arrivato a questo

Modalità colore: NATURAL

Luminosità 10
Contrasto: 65-70

Ditemi che ne pensate, io ho notato miglioramenti sopratutto nei film e non ho più il fastidio agli occhi

Ultima modifica di Agilista : 03-06-2010 alle 20:11.
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian