|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ti ho detto anche che è un monitor TN, e tale tecnologia non ha certo il massimo di angolazione e in questo monitor il verticale... ma essendo un monitor molto grande è un problema che per chi ci lavora seduto di fronte almeno nel mio non hai... ripeto io ho il monitor a 80 cm di distanza, con gli occhi che non sono all'altezza neanche al massimo della cornice superiore, e ho tutto uniforme...tutte queste pippe mentali mi sembra te le stai facendo tu, leggendo i post degli altri utenti non hanno mai avuto problemi a lavorarci davanti... se poi scegli la giusta inclinazione, rispetto all'altezza in cui guardi, non hai affatto problemi, sempre ammesso che il tuo monitor non abbia un effetto backlighting parecchio accentuato in una zona superiore, che magari ti dia una non uniformità di colori e luce anche se ci sei esattamente seduto davanti con la giusta inclinazione del pannello... IDEM... Ultima modifica di Energia.S : 21-04-2010 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
|
#2142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
grazie ciao
|
|
|
|
#2143 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao Ps. comunque fra i due monitor l'HH è quello che uso di più, c'è una leggera differenza nella maggior nitidezza dei caratteri che me lo fà preferire nelle letture rispetto all'HG, di poco ma c'è. .
|
|
|
|
#2144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao anche a te... |
|
|
|
|
|
|
#2145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
1)Sappiamo tutti che la tecnologia adottata dal pannello è TN+FILM con i suoi pregi e difetti.
2)Confermo in toto ciò che ha scritto Energia. 3)Mi dispiace dirtelo Tinos ma dalle foto postate soprattutto a schermo monocolore il tuo monitor ha evidenti problemi di backlighit. 4) Di solito il display viene osservato al centro,e gli occhi dovrebbero essere all'altezza della cornice superiore. 5)Da 2 anni che lo possiedo mai avuto problemi(pixel dead o difformità accentuate di luce dovute alle lampade.(nei minimi della tecnologia del pannello)ma osservandolo davanti nell'uso comune il display è completamente omogeneo.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
|
|
|
|
#2146 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Difatti apparte piccoli difettucci trascurabili (es dello scarso angolo di visione: se compro un monitor TN è per guardarlo centralmente e non dai lati o dal basso, insomma lo so a priori cosa vado incontro) il monitor lo consiglio a chiunque abbia un uso mainstram e voglia comprare un monitor più grande (molti passano dai vecchi 15-17-19" ai 22-24-26") perchè è veramente un affare come rapporto qualità/prezzo/dimensioni rispetto ai vari 24-->26" di marchi più blasonati
PS:tinos mi spiace mai hai avuto una sfigaccia assurda per i due esemplari affetti da backlitight Guarda tu stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=77 Edit: ecco com'è la mia scrivania con il monitorone!
Trattative andate a buon fine: Tonio Fortebracci; gratta; flavix25; Scipione1988 Ultima modifica di Agilista : 26-04-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2147 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Salve a tutti anche per me è giunto il momenti di cambiare il mio minitor , sono molto attirato da questo Hanssg , dove mi consigliate di acquistarlo ?
Premetto che io ho una GEFORCE GTX295 Zotac con uscita doppia dvi , se utilizzo il cavo che esce in dvi e passa in Hdmi perdo di qualità ? Ho visto anche l'iiyama da 27 ma è 16/9 e a me interessava 16/10. Trovate dei buoni motivi per convircemi provengo da un Viewsonic b92f professional series crt gioco a 1600x1200 a 90-100Hz |
|
|
|
|
|
#2148 |
|
Member
|
ci sono più di 100 pagine dedicate a questo topic possibile che non ci sia nessuno che mi risponde ?
|
|
|
|
|
|
#2149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2150 |
|
Member
|
grazie per il consiglio potrebbe essere un ottima idea io cercavo un 100-120 hz 16/10 full hd ma ora come ora non ne esiste nessuno , ma i gamers più incalliti che monitor usano ??
|
|
|
|
|
|
#2151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sul thread del hardforum parecchia gente ha detto che preferisce attendere i 27'' perché l'effetto 3d sui 23'', pur essendo notevole, è comunque insufficiente, proprio per il limitato campo visivo occupato.
|
|
|
|
|
#2152 |
|
Member
|
ma ci sono notizie certe dell'uscita di questi monitor ?
|
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2154 |
|
Member
|
Grazie per il link , premetto che a me il 3d non interessa anche se ho una gtx 295 a me interessa un refresh molto veloce 100-120 hz per evitare l'effetto scia odioso , questo hanss-g sarebbe il top se avere un frequenza di refresh più alta , qualcuno che lo possiede mi può confermare o smentire questa cosa ?
Ciao |
|
|
|
|
|
#2155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo monitor (HannsG HG281D) se vi voste letti il tread che è Ricchissimo di informazioni in tutti gli ambiti in cui viene usato, compreso i giochi, NON HA SCIE e GHOSTING in alcun gioco... |
|
|
|
|
|
|
#2156 |
|
Member
|
Ciao anche per me è giunto il consiglio di prendere questo splendido monitor purtroppo online nessuno lo ho se non all'estero o qualcuno ha ancora il vecchio modello voi avete qualche sito sicuro da consigliarmi ?
http://www.hannsg.com/EU/EN/Products...7&productID=48 Hanns.g HG281DJ Ciao |
|
|
|
|
|
#2157 |
|
Member
|
Nessuno mi può aiutare ??
|
|
|
|
|
|
#2158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è assolutamente nessuna differenza tra il collegamento DVI e HDMI, pur avendo utilizzato, per quest'ultimo, un cavo dal costo quadruplo che prometteva scintille e (sarebbe) di qualità superiore. Ciao
|
|
|
|
#2159 |
|
Member
|
ebbene si il super monitor è arrivato anche a me a breve un po di foto
|
|
|
|
|
|
#2160 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi io ho provato una nuova configurazione dei valori di luminosità e contrasto e penso proprio di averci azzeccato.
Dunque con la luminosità settata a 25 avevo e il contrasto a 55 avevo problemi di eccessiva luminosità (fastidio per gli occhi) in condizioni di scarsa luminosità ambientale Dopo vari smanettamenti sono arrivato a questo Modalità colore: NATURAL Luminosità 10 Contrasto: 65-70 Ditemi che ne pensate, io ho notato miglioramenti sopratutto nei film e non ho più il fastidio agli occhi
Trattative andate a buon fine: Tonio Fortebracci; gratta; flavix25; Scipione1988 Ultima modifica di Agilista : 03-06-2010 alle 20:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

.