Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 16:36   #4421
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Mi aiuti per favore.....?

Io ho SOLO 2 file autosave......
Ho bloccato la loro scrittura ma salva uguale
Non so che dire... io ti direi di disinstallare il gioco e di reinstallarlo.

A parte che ci dovresti mettere molto di meno, può essere che durante le fasi "concitate" sia avvenuto qualcosa a quei dati. Per me è impossibile, ma le vie del software sono infinite.

Ah, leggevo che alcuni che avevano problemi... dopo averlo reinstallato con programmi di protezione da virus e da spyware... pare abbiano migliorato la velocità.

Io per ora aspetto la patch, speriamo che in serata ci sia....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:42   #4422
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ok, in un momento di follia ho provato ad attuare il mio piano "elimina l' inserimento del DVD" e FUNZIONA !
Non chiedetemi dove si va a prendere il necessario perchè... i posti sono i soliti.
Comunque... il gioco originale bisogna averlo per forza visto che Steam bisogna sempre avviarlo (almeno con questo "metodo"), e quindi un profilo valido bisogna averlo, solo che il "metodo" avvia Steam offline in modalità farlocca in modo che il DVD non serva più.
Bene così, cominciavo già a preoccuparmi della salute dal mio DVD... che preserverò per giocare a CSS.
Immagino che tu in quel momento di follia hai detto HI JACK...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:43   #4423
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ci sei quasi Xilema tra un paio di livelli ti perdiamo
Mamma mia....proprio come diceva andrea,ci sono momenti in cui dici che figata,non può essere...e poi un livello più avanti vieni smentito e ti ricade la mascella.
Non parlo di grafica in sè...ma di tutto quello che si vede,che accade,che devi fare.
Oh i gusti son gusti....ma questo è una figata.
Io magari esagererò, però ad esempio il livello N.P. [per ora sto qui... sono un pò avanti nell'altro -fantastico anche lui-] è a mio modo di vedere probabilmente uno dei migliori mai concepiti in un videogioco. Sia come situazioni impressionanti (ma tutto il gioco è così), sia come novità, sia come impatto brutale visivo.

Qua per me i level designer hanno raggiunto l'apoteosi. E anche dopo vedo che la qualità non diminuisce ma aumenta. Colori perfetti, scelta stilistica, colpi di scena, strutture, effetti video, posizione delle luci (saranno statiche.... ma fanno troppa scena!)

Insomma: se avessi fatto una rece limitata ai primi 2-3 livelli francamente avrei parlato di ottimo gioco, ma ne sarei rimasto un pò deluso. Perchè a volte certe situazioni erano un pò troppo lineari, un pò troppo "pesanti". In alcuni pezzi della mappa ho creduto di essere più un super mario (ma con la fisica dalla mia parte) che un novello pistolero.

Ma poi è una figata pazzesca continua, un altro gioco davvero

peccato non poter postare screen: sembrano foto alcune. E in movimento ancora meglio.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 23-11-2004 alle 16:49.
Old 23-11-2004, 16:43   #4424
marcopasin
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
X Goldorak e gli altri...

Ciao, grazie a chi ha risposto al mio post riguardante la disattivazione del mio account Steam.

Ho letto le varie FAQ ecc ecc su steampowered.com e in conclusione ho capito che se voglio giocare di nuovo con la copia orginale che ho di Half-life 2 devo farmi riattivare il mio account dato che il cd-key è legato all'account. Per questo ho scritto alla Valve tramite il Support...sto aspettando risposta.

Voi mi confermate il fatto che se creo un nuovo account e reinstallo HL2 non mi funzionerà xkè il cd-key che ho è già legato al vecchio account e quindi inutilizzabile?
marcopasin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:45   #4425
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da trecca
è quel dovrebbe che non mi piace
voglio certezza, quindi stasera provo anche io (e ditemi voi altri se vi funziona così)
Io ad esempio a proposito del primo punto ti dico che anche se lo inserisci (parlo del -console) nelle opzioni del collegamento sul desktop funziona, e comunque il punto 1) si può saltare se non si vuole la console all'avvio, ma solo in un secondo momento, dopo aver caricato un livello.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:48   #4426
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
L'autoexec.cfg, se presente, viene eseguito automaticamente dal gioco a meno che non si disabiliti la sua esecuzione tramite il file valve.rc.
quel che ti dico é perché non sono di primo pelo con valve.

So bene che esiste il file autoexec.cfg. Solo che l' ordine del caricamento dovrebbe essere autoexec -> config -> userconfig

E se nel config c'é qualcosa che sovrascrive l' autoexec, é inutile che tu lo scriva li.
E allo stesso modo se nell' userconfig c'é qualcosa che sovrascrive quel che dice il config, viene preso quello dell' userconfig.

E siccome il config.cfg può esser riscritto da alcuni anticheat nonché da alcuni plugin lato server, vi sconsiglio di mettere la configurazione lì, consiglio invece di fare una chiamata all' userconfig alla fine del config e mettere tutti i parametri nell' userconfig. Se volete vi do in pasto il mio userconfig per hl1 - che si discosta poco da quello per il 2.

Per fare una chiamata, basta mettere nell' ultima riga "exec userconfig.cfg"
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:48   #4427
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: X Goldorak e gli altri...

Quote:
Originariamente inviato da marcopasin
Voi mi confermate il fatto che se creo un nuovo account e reinstallo HL2 non mi funzionerà xkè il cd-key che ho è già legato al vecchio account e quindi inutilizzabile?
Si, il CD-Key serve a sbloccare un solo account. Tu ti puoi scaricare l'intero gioco senza avere la key(ovviamente ti devi creare l'account).
Poi quando ce l'hai/lo compri sblocchi il tuo account che da quel momento viene considerato valido per giocare e tutto fila liscio e il cd-key non è + valido...
Quindi non lo puoi riutilizzare...

PS: saluti da Resana
Old 23-11-2004, 16:49   #4428
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
A tutti i possessori di Nvidia!!

Usciti i nuovi driver per schede Nvidia, i 67.20 beta, che dovrebbero risolvere i problemi di stuttering con HL.
Di seguito info e link per download.

What's New ? :
- Optimization "D3D/OGL" SM2.0/SM3.0 Only For FX/GT cards "6800/6600/5900/5700" (Alpha version)
- Optimum performance for the games to bases source engine/other engine (All cards NVIDIA"no MX")
Game : Half life 2 , Counter Strike Source , Far Cry , Doom 3, Vampire....
- Bug Fix : Stuttering "half life 2" , Water "Shader 2.0" etc...
- Optimum Quality 2D/3D and Desktop
- Boost and Bug fix 1080i (WMV HD)

DOWNLOAD:
http://www.mvktech.net/index.php?opt...&filecatid=555

Qualcuno che ha questo problema li provi e dica, se risolvono davvero sono da mettere in prima pagina.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:50   #4429
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Tra l'altro se ho capito bene vogliono 10$ per riattivare un account.
Se uno è pulito e ci è andato di mezzo deve anche pagare.
E intanto il piratozzo gioca a sbafo.
roba da matti...
Old 23-11-2004, 16:52   #4430
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da david-1
A me non scatta MAI (almeno quando c'è l'acqua), considerando che ho il pc meno potente del tuo...
Che impostazioni e drivers utilizzi???

Tnx...
Old 23-11-2004, 16:52   #4431
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Usciti i nuovi driver per schede Nvidia, i 67.20 beta, che dovrebbero risolvere i problemi di stuttering con HL.

What's New ? :
- Optimization "D3D/OGL" SM2.0/SM3.0 Only For FX/GT cards "6800/6600/5900/5700" (Alpha version)
- Optimum performance for the games to bases source engine/other engine (All cards NVIDIA"no MX")

DOWNLOAD:

Qualcuno che ha questo problema li provi e dica, se risolvono davvero sono da mettere in prima pagina.

Se davvero lo risolve, vuol dire che anche nvidia sapeva del bug.

Come fanno in pochi giorni a fare una release di driver che correggono un bug di un motore grafico? Lo dovevano sapere.
Old 23-11-2004, 16:53   #4432
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AMDman
ragà chi mi aiuta a disabilitare i salvataggi automatici? il mio cfg è così:

sv_autosave 0
snd_mixahead 0.7
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0
ai_disable 0

chi mi suggerisce qualcosa??? magari qualche stringa per renderlo + fluido??...

grazie!

a cosa servono le voci 3, 4, 5 e 6?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:54   #4433
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Tra l'altro se ho capito bene vogliono 10$ per riattivare un account.
Se uno è pulito e ci è andato di mezzo deve anche pagare.
E intanto il piratozzo gioca a sbafo.
roba da matti...
Se uno s'é scaricato un trojan e il piratozzo gli ha fregato l' account, credo che la colpa non sia di valve
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:54   #4434
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da street

So bene che esiste il file autoexec.cfg. Solo che l' ordine del caricamento dovrebbe essere autoexec -> config -> userconfig

E se nel config c'é qualcosa che sovrascrive l' autoexec, é inutile che tu lo scriva li.
E allo stesso modo se nell' userconfig c'é qualcosa che sovrascrive quel che dice il config, viene preso quello dell' userconfig.

E siccome il config.cfg può esser riscritto da alcuni anticheat nonché da alcuni plugin lato server, vi sconsiglio di mettere la configurazione lì, consiglio invece di fare una chiamata all' userconfig alla fine del config e mettere tutti i parametri nell' userconfig. Se volete vi do in pasto il mio userconfig per hl1 - che si discosta poco da quello per il 2.

grazie, molto utile.. allora invece di crearmi un autoexec metto tutto nello userconfig...
ma la chiamata allo userconfig da parte del config.cfg non può essere riscritta da anticheat etc?
e va sempre messo nella cartella cfg solita?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:55   #4435
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da Koji

What's New ? :

DOWNLOAD:

Non doveva essere Valve a rilasciare la patch per lo stuttering...
Old 23-11-2004, 16:55   #4436
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Re: Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Come fanno in pochi giorni a fare una release di driver che correggono un bug di un motore grafico? Lo dovevano sapere.
già
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:56   #4437
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Grazie della delucidazione.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 16:56   #4438
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Se uno s'é scaricato un trojan e il piratozzo gli ha fregato l' account, credo che la colpa non sia di valve
Si guarda giustifichiamoli pure....
Sai a loro cosa costa mettere e togliere una spunta dal lato server sulla voce "account bloccato" ?
Due secondi dalla ricevuta della mail con il cd key corretto.

Anche all'utente più in gamba del mondo può capitare una cosa del genere.
Old 23-11-2004, 16:59   #4439
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da trecca
già
Se davvero lo stutter lo correggono con questa release, allora alla nvidia oltre ad essere ottimi programmatori (ma questo si sa), sono anche preveggenti (mi mancva questa).
Old 23-11-2004, 16:59   #4440
goldorak
Senior Member

Re: Re: A tutti i possessori di Nvidia!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

[mode complotto on]

The truth is out there

[mode complotto off]

Pero' mi sembra molto strano come bug.
Come e' possibile che non tutti ne siano affetti; perche' si presenta a caso, magari su configurazioni hardware potentissime (non overclockate) e non su configurazioni medie.
Io penso che sia proprio legato alla scheda audio (sia dedicata che integrata) e alla implementazione del bus pci.
Perche' chi possiede schede audio hercules/ vari modelli terratec sono immuni mentre guarda caso i modelli della creative ne soffrono ?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL