Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 21:47   #1461
costanzo1967
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao,
Provero` a fare delle ricerche cosi` come mi hai consigliato... per l`alimtazione del`Hdd basta solo il cavo sata o devi portare anche il cavo della alimentazione dal alimentatore all`Hdd ?

Ciaoo,
Roberto.
costanzo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:54   #1462
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da costanzo1967 Guarda i messaggi
Ciao,
Provero` a fare delle ricerche cosi` come mi hai consigliato... per l`alimtazione del`Hdd basta solo il cavo sata o devi portare anche il cavo della alimentazione dal alimentatore all`Hdd ?

Ciaoo,
Roberto.
Ripeto.
Devi portare il cavo sata (MoBo -> HDD) e il cavo di alimentazione apposito (Ali -> HDD).
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:48   #1463
costanzo1967
Member

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Molto molto buono il cable management, pulito, essenziale, davvero bravo! Io ho fatto peggio. Non vedo però l'alimentatore, 'ndo sta?
Alcune cose.
1. non riesco a vedere il cavo di alimentazione ausiliaria della MoBo, quello da 8pin EATX 12v (cfr. pagina 34 del manuale, icona nr. 4)
2. il dissipatore come intendi metterlo? Se non ricordo male così come hai messo le staffe di supporto lo andrai a mettere con le ventole rivolte verso l'alto / basso. E' questa la tua intenzione?
3. Hai già inserito il processore?
4. Togli lo sticker del Rev. B3...

Ciao.
Ciaoo,
Allora alla fine ho telefonato al centro assistenza Asus Italia... chiedendo chiarimenti sulla Porta di Alimentazione EATX12V.

La scheda MoBo funziona anche se usi solo i 4 Pin senza eliminare il tappo di plastica, ma per un consumo di circa 120W.

Se estrai il tappo di plastica e usi gli altri 4 Pin aumenti la portata del Consumo che puo`Avere La MoBo.

Non Hanno saputo darmi risposta su presa EZ_PLUG_1, dicendomi che la scheda e nuova e non anno molte informazioni.

La cosa interessante e la installazzione della Ram Che vanno inserite nello Slot DIMM_A2 e DIMM_B2... questa Configurazione e solo valida per al Maximus IV Extreme.

Saluti,
Roberto.
Old 06-06-2011, 15:52   #1464
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
qualcuno ha questo case e una Asrock Fatal1ty performance p67? coi cavi di accensione,reset e led va tutto bene?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:16   #1465
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Non Hanno saputo darmi risposta su presa EZ_PLUG_1, dicendomi che la scheda e nuova e non anno molte informazioni.
Beh, ma son tutte informazioni arcinote...
Comunque l'EZ Plug è un connettore ausiliario che serve a fornire ulteriore energia agli slot PCI-E. Ma fondamentalmente è inutile.
Old 06-06-2011, 20:41   #1466
costanzo1967
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, ma son tutte informazioni arcinote...
Comunque l'EZ Plug è un connettore ausiliario che serve a fornire ulteriore energia agli slot PCI-E. Ma fondamentalmente è inutile.
Salve,
Onestamente non sono un Esperto di questo Settore, e quindi qualsiasi persona Puo` dirmi qualsiasi cosa, e io la posso Bere come Buona... ha differenza se parlimo di pc industriali Serie micro della Siemens allora e difficile che Bevo ogni cosa.

Comunque ho finito di Collegare il tutto, controllando le alimentazioni... Successivamente ho portato le alimentazioni all` HDD ed al lettore DVD-RW.

Inserite sonde di temperatura e montato Dissipatore Processore/CPU.

Putroppo la scheda video non arriva ancora, sembra che tutto il mondo abbia comprato la Nvidia GTX590.

Allego foto per eventuale analisi dei piu`esperti, e spero aver collegato tutto il modo corretto.

http://imageshack.us/photo/my-images...embliy053.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...embliy060.jpg/

Grazie ancora di tutto, Adesso aspetto la scheda video per avviare la seconda fase.

Roberto.

Ultima modifica di costanzo1967 : 06-06-2011 alle 20:52.
Old 06-06-2011, 21:01   #1467
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Salve,
Onestamente non sono un Esperto di questo Settore, e quindi qualsiasi persona Puo` dirmi qualsiasi cosa, e io la posso Bere come Buona... ha differenza se parlimo di pc industriali Serie micro della Siemens allora e difficile che Bevo ogni cosa.

Comunque ho finito di Collegare il tutto, controllando le alimentazioni... Successivamente ho portato le alimentazioni all` HDD ed al lettore DVD-RW.

Inserite sonde di temperatura e montato Dissipatore Processore/CPU.

Putroppo la scheda video non arriva ancora, sembra che tutto il mondo abbia comprato la Nvidia GTX590.

Allego foto per eventuale analisi dei piu`esperti, e spero aver collegato tutto il modo corretto.

http://imageshack.us/photo/my-images...embliy053.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...embliy060.jpg/

Grazie ancora di tutto, Adesso aspetto la scheda video per avviare la seconda fase.

Roberto.
la ventola del noctua va messa dall'altra parte.... deve prendere aria dal frontale
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:05   #1468
costanzo1967
Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
la ventola del noctua va messa dall'altra parte.... deve prendere aria dal frontale
Grazie per l`oservazione secondo quello che tu mi dici devo girare di 90 Gradi il tutto non solo una ventola altrimenti i flussi delle ventole vanno in contrasto... ho montato la ventola il quel modo perche` pensavo che cosi la ventola del Case aiutasse l`estrazione dell`aria al noctua.

Ribaltando le ventole del Case, si puo invertire il senso di estrazzione dell`aria... mi e venuta cosi`, ma pensandoci bene e meglio girare il Dissipatore di 90 gradi... Anche perche le scritte diventano tornano diritte.

Grazie,
Roberto.

Ultima modifica di costanzo1967 : 06-06-2011 alle 21:22.
Old 06-06-2011, 21:24   #1469
minicooper_1
Bannato

Quote:
Grazie per l`oservazione secondo quello che tu mi dici devo girare di 90 Gradi il tutto non solo una ventola altrimenti i flussi delle ventole vanno in contrasto... ho montato la ventola il quel modo perche` pensavo che cosi la ventola del Case aiutasse l`estrazione dell`aria al noctua.

Ribaltando le ventole del Case, si puo invertire il senso di estrazzione dell`aria... mi e venuta cosi`, ma pensandoci bene e meglio girare il Dissipatore di 90 gradi... Anche perche le scritte diventano tornano diritte.

Grazie,
Roberto.
se guardi bene gli heat pipe del noctua sono sfasati da una parte per il montaggio verso il lato ram.... le ventole devono spingere entrambi sul retro del case....
Old 06-06-2011, 21:32   #1470
costanzo1967
Member

Quote:
se guardi bene gli heat pipe del noctua sono sfasati da una parte per il montaggio verso il lato ram.... le ventole devono spingere entrambi sul retro del case....
Si ho visto foto nelle discussioni precedenti... ho girato tutto di 90 Gradi.

http://imageshack.us/photo/my-images/848/noctuaj.jpg/

Anche se ho il sospetto che la ventola del Case disturbi il flusso delle ventole del Dissipatore.

Grazie per l`oservazione.

Ultima modifica di costanzo1967 : 06-06-2011 alle 22:12.
Old 06-06-2011, 22:28   #1471
richard99
Senior Member

Quote:
Si ho visto foto nelle discussioni precedenti... ho girato tutto di 90 Gradi.

http://imageshack.us/photo/my-images/848/noctuaj.jpg/

Anche se ho il sospetto che la ventola del Case disturbi il flusso delle ventole del Dissipatore.

Grazie per l`oservazione.
Bravo, così messa molto meglio...
Old 06-06-2011, 22:36   #1472
costanzo1967
Member

Quote:
Bravo, così messa molto meglio...
Ciaoo,

Sono Curioso di vedere quando girano tutta l`orchestra delle ventole in quel Case... Mi da l`impressione che ci siano troppe ventole che girano.

Speriamo non decolli il tutto

Roberto.
Old 06-06-2011, 22:48   #1473
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ciaoo,

Sono Curioso di vedere quando girano tutta l`orchestra delle ventole in quel Case... Mi da l`impressione che ci siano troppe ventole che girano.

Roberto.
davvero molto molto bello l nvidia edition complimenti....
Old 06-06-2011, 23:17   #1474
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciaoo,

Roberto.
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 00:08   #1475
costanzo1967
Member

Quote:
Grazie,
Comunque ringrazio tutti voi per i vosrti consigli... in realta tutto quello che ho acquistato mi e stato consigliato da una persona di questo Forum, che mi ha dato degli ottimi consigli.

Speriamo che alla fini funzioni tutto... Visto gli intoppi che ho avuto nella consegna dei Materiali.

Roberto.
Old 08-06-2011, 16:18   #1476
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Grazie,
Comunque ringrazio tutti voi per i vosrti consigli... in realta tutto quello che ho acquistato mi e stato consigliato da una persona di questo Forum, che mi ha dato degli ottimi consigli.

Speriamo che alla fini funzioni tutto... Visto gli intoppi che ho avuto nella consegna dei Materiali.

Roberto.
se lo metti ad aria è il top e se lo metti a liquido... 1 triventola e 2 a singola ventola, spazio per pompa e vaschetta in abbondanza... un case ottimo sotto ogni aspetto! l'unica pecca è che chi come me ha comprato la versione standard si ritrova con l'interno del case senza vernice...
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:46   #1477
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Città: Padova
Sottoscrivo la discussione, ho un haf 932, sicuramente il miglior case mai avuto

a breve ci metterò delle ventoline con led rosso
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 10:48   #1478
richard99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
se lo metti ad aria è il top e se lo metti a liquido... 1 triventola e 2 a singola ventola, spazio per pompa e vaschetta in abbondanza... un case ottimo sotto ogni aspetto! l'unica pecca è che chi come me ha comprato la versione standard si ritrova con l'interno del case senza vernice...

Io ho l'advanced, ho aspettato un mese a prendere il pc proprio per attendere l'uscita dell'HAF 932 advanced. Troppo figo...
Old 09-06-2011, 10:50   #1479
richard99
Senior Member

Quote:
vado contro corrente, ma a me piace di più l'HAF X normale, le versioni nVidia e AMD sono un po' troppo tamarre per i miei gusti...
Old 09-06-2011, 12:43   #1480
costanzo1967
Member

Quote:
vado contro corrente, ma a me piace di più l'HAF X normale, le versioni nVidia e AMD sono un po' troppo tamarre per i miei gusti...
Ma onestamente io ho acquistato la versione Nvidia per la colorazione Verde, non amo molto il nero

Roberto.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP