|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
parental control su 3570
segnalo un difetto del 3570 a cui nemmeno l'assistenza ha saputo porre rimedio: capita anche a voi?
in pratica i divx che vengono copiati automaticamente nella sezione "file video"non sono pienamente protetti dal blocco bambini. succede che se seleziono un file protetto per riprodurlo mi richiede il pin,ma se al termine di una qualsiasi riproduzione segue un titolo protetto questo automaticamente parte senza chiedere il pin e via di seguito fino alla riproduzione di tutti i file contenuti nella sezione "file video". nella sezione "registrazioni"ovvero quelle registrazioni da tuner o decoder questo non avviene in quanto al termine della riproduzione ritorna a comparire il menù registrazioni. il software è recentissimo e aggiornato pure dall'assistenza che dopo avermelo tenuto un paio di mesi e spergiurato di avere sostituito questo e quello(è in garanzia),formattato e riformattato me lo ha restituito precisamente come l'avevo consegnato e mail di richiesta informazioni ai vari centri non sono state minimamente prese in considerazione. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sotto il dvd recorder c'è una fessurina che sblocca manualmente il carrello che può così uscire facilmente senza rovinare niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema
Salve, non so se capita anche a voi ma quando vedo i canali Eurosport (decoder di Sky) attraverso la funzione Livetv con il DVD recorder Philips 3570H in live TV mi escono in continuazione le 2 strisce bianche orizzontali di programmazione video (Time shift buffer), disturbando notevolmente la visione. La cosa strana è che lo fa solo con i canali di Eurosport. Sapete se posso risolvere in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Sono tornato con una domanda e novità. A natale mi sono comprato una HD da 2.5" da 500gb (naturalmente FAT32) per poterlo collegare alla USB e per poter tenere in ordine i film, i cartoni di mia figlia, le foto ecc. (visto che non si possono creare cartelle sul HDD). Sapevo che era rischioso, sopratutto per l'alimentazione, ma è andato tutto bene. Ho cominciato a caricare di tutto e con ottimi risultati... fino ad una settimana fa quando ho voluto fare un defrag. Ancora tutto OK. Poi ho aggiunto una decina di film e, solo su questi, mi è cominciato ad apparire il messaggio "errore lettura file". Va detto che: i file sono funzionanti, se messi su un pendrive li legge (quindi non è un problema di codec) e i vecchi film funzionano perfettamente. Ho quindi trasbordato tutto su un HD da 500 di mio padre ho formattato tutto e ho rimesso tutto (tranne qualche gb di film già visti) di nuovo sul mio HD. Tutto OK. Ho pensato che fosse stata colpa del defrag. Invece questa settimana ho aggiunto altri film e è apparso ancora il problema. Ho mandato una mail al servizio asssitenza Philips e dopo 20 min ( ![]() Con un certo imbarazzo ha ammesso che il nostro 3590 è tecnologicamente sorpassato e che le USB sono garantite per HD fino a 160 GB. Visto che riesco a gestire fino a 315 GB sono già un "eletto". Stanno lavorando per far si che almeno i nuovi prodotti superino il problema ma noi ormai ci dobbiamo rassegnare. Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto il mio problema, se esiste uno stratagemma per baypassarlo. Visto che formattando mi ha riconosciuto tutto sembra quasi che arrivati ad un certo limite non riconosca più "le multi sessioni", mentre se butti tutto insieme il problema sparisce (solo che è impensabile tutte le volte che voglio aggiungere una foto o un film trasbordare tutto e riformattare!!!). Se avete idee o notizie... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io so che c'è un limite di files per partizione. personalmente ho creato varie partizioni, e rendo attiva, tramite windows, quella in cui voglio vedere i film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Junior Member
|
Stai quindi utilizzando un HD abbastanza grande. Quanti GB? Quanto sono grosse le partizioni?
Sto cercando di capire se mi conviene vendere il mio 500 GB (ho già l'acquirente) e prendere due HD da 350. Ma se il problema è il numero dei file sono da capo. Però se è un problema di numero di file, togliendo tutte le foto e la musica dovrei risolvere. Che dite? Ultima modifica di Ale72 : 19-02-2010 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Io utilizzo un HDD ext da 2,5" grande 250 Gb che, però, non sono riuscito a partizionare tutto in FAT32.
Infatti, Partition Magic mi ha permesso di creare una partizione FAT32 grande al max +/-210 Gb. Chissà perchè... Il DVDR non ha mai avuto problemi nel leggere la miriade di file che ci sono dentro tranne una volta: in pratica non l'HDD non veniva alimentato correttamente (continuo accendi e spegni). Sostituendo il cavo USB (penso fosse un suo problema) ho risolto. Personalmente ho notato, invece, che collegando e scollegando l'HDD ext continuamente su molti PC (con XP, Vista e Win7) oltre che al DVDR si generano spesso degli errori che vanno corretti con CHKDSK.
![]() |
#2128 |
Junior Member
|
Se quindi ha ragione Pascià, e non è un problema di numero di file, sono nei guai.
L'unica cosa che posso fare è un CHKDSK e sperare in bene, altrimenti cambiare il HD o tenerlo così con i file che mi legge ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Junior Member
|
Ho tolto 40 gb di fotografie.
Ho fatto un chkdsk e tutto è apposto. Il problema è che ancora appare il messaggio di errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 |
Senior Member
|
Il problema potrebbe essere proprio l'elevato numero di file che vengono movimentati in fase di copia o cancellazione.
Ho notato che più sono piccoli e numerosi maggiori saranno gli errori dentro il disco. Errori che spesso neppure CHKDSK riesce a risolvere in quanto non li rileva. Occorre una formattata lenta o, a volte, di basso livello.
![]() |
#2131 |
Junior Member
|
A questo punto farò un ultimo tentativo poi mi rassagno.
Appena mio padre può riprestarmi il su HD, ritrasborderò tutti i file, formatto nuovamente e riaggiungo tutto. Se mi vedrà tutto, compreso i nuovi film bene, altriemnti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Senior Member
|
Io, da quando ho deciso di mettere nell'HDD ext solo i DivX (senza foto ne Mp3) non ho più problemi.
Penso che per il DVDR sia diverso gestire un dispositivo ext con qualche centinaio di file piuttosto che con qualche decina di migliaia...
![]() |
#2133 |
Junior Member
|
Prima di riformattare proverò anche questo (io di divx ne avrò qualche centinaia, non migliaia).
Comunque grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Senior Member
|
Si, ma in 40 Gb ci saranno veramente decine di migliaia di foto
![]()
![]() |
#2135 |
Junior Member
|
Aggiornamento
Ieri pomeriggio ho tolto anche mp3 e alcuni programmi. Sul disco sono rimasti 315 divx per un totale di circa 250 gb. Lo collego al 3590 e mi da ancora il messaggio di errore. Però un film che avevo appena aggiunto da pendrive funzionava. Ho provato quindi a spostare la cartella con i film che non leggeva sul computer e poi di nuovo sull'HD esterno. MIRACOLO!!! Ora vede e legge tutto. Sembrerebbe quindi che quando si arriva ad un certo livello di file o di GB il 3590 diventi cieco. Anche se poi torniamo sotto questa barriera quei file restano non visibili. E' un bel mistero. E soprattutto sarebbe interessante sapere a cosa è dovuta la barriera. Sono più propenso a pensare che siano i GB, perché quando tutti divx, le foto, gli mp3 e i programmi funzionava benissimo e solo quando ho superato circa i 350 gb ho cominciato ad avere problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 |
Senior Member
|
Non so cosa sia successo ma il mio ha cominciato ad accendersi da solo!
La mattina lo trovo puntualmente acceso... Se non ricordo male, se ne è già discusso: qualcuno ha risolto?
![]() |
#2138 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho un 3577/31 che si è rotto il dvd c'e la possibilità di sostituirlo ?
ho provato a toglierlo ma non si avvia il recorder , e se lo lascio mi rimane la scritta in alto blocked |
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
hdr3800
Dear All,
ciao a tutti sono nuovo del forum.... io possiedo HDR3800,tv lcd samsung con dtt integrato,decoder sky ieri ho letto un po' sull'argomento ed ho fatto delle prove collegato decoder e recorder a ext 2,recorder e tv con hdmi prima cosa nn riesco a registrare dalla tv secondo l'impostazione di guide+ quando imposto il decoder ed il sistema mi chiede se si è settato sul canale 101,invece si imposta sul 100 il problema che riscontro è che quando il recorder prova a settarsi sull'host channel richiama un canale sbagliato:esempio imposto il canale mtv 108 su sky la mattina trovo il decoder sky impostato sul canale 800 sembrerebbe che riceva solo l'ultima cifra..... vi è mai capitato?????? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.