Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 22:56   #3641
GR Denton
Member

L'Avatar di GR Denton

Iscritto dal: Oct 2014
Io sono da poco possessore del fractal design define r5, ne sono molto soddisfatto, sobrio, comodo e spazioso per assemblare le più disparate configurazioni grazie alla grande modularità, ovviamente silenzioso e con un sistema di filtri antipolvere che per me è il migliore.
Per quando riguarda la solidità mi è sembrata buona,non ci ho fatto particolarmente caso ma non ho notato nulla di particolarmente palese maneggiandolo, guarda bene i video dove mostrano questo "difetto" senza pannelli, forse avevano tolto anche tutti gli alloggiamenti frontali(unita ottiche e hd) lasciando di fatto lo "scheletro", in quel caso sarebbe anche giustificabile.
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 08:32   #3642
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Era un case papabile per me (che cerco case poco profondi e silenziosi) ma poi ho visto il cardibe 400q che è profondo solo 42.5cm e preferisco quello.
Lo Zalman ha più posto per hdd, ssd e unità da 5.25" che il corsair non ha, per me è solo ingombro inutile ma a qualcuno può interessare.
Ho letto un pò di recensioni sullo Zalman in giro e sembra non abbia un sistema di arezione ottimale sul frontale con sportello chiuso. C'è da dire però che viene fornito con 3 ventole da 120mm di cui quella posta nella parte in alto la sposterei sul frontale. Ho intenzione di usare due ventole davanti in immissione e una in estrazione sul posteriore. Per il resto almeno uno slot da 5,25" mi serve per il masterizzatore che ogni tanto uso.

Ultima modifica di m@ximo : 18-01-2016 alle 08:50.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:18   #3643
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
Io sono da poco possessore del fractal design define r5, ne sono molto soddisfatto, sobrio, comodo e spazioso per assemblare le più disparate configurazioni grazie alla grande modularità, ovviamente silenzioso e con un sistema di filtri antipolvere che per me è il migliore.
Per quando riguarda la solidità mi è sembrata buona,non ci ho fatto particolarmente caso ma non ho notato nulla di particolarmente palese maneggiandolo, guarda bene i video dove mostrano questo "difetto" senza pannelli, forse avevano tolto anche tutti gli alloggiamenti frontali(unita ottiche e hd) lasciando di fatto lo "scheletro", in quel caso sarebbe anche giustificabile.
Grazie per il tuo parere, almeno per me è molto utile.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:45   #3644
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Case con rotelle

Ciao, conoscete per caso un case che abbia (o che abbia le possibilità di installare) delle rotelle al posto dei piedini?
Più alto è meglio è, come "must" deve avere solo un buon cable management e deve essere più alto possibile in quanto lo uso a fianco della scrivania per pc.
Old 19-01-2016, 12:20   #3645
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ciao, conoscete per caso un case che abbia (o che abbia le possibilità di installare) delle rotelle al posto dei piedini?
Più alto è meglio è, come "must" deve avere solo un buon cable management e deve essere più alto possibile in quanto lo uso a fianco della scrivania per pc.
Elysium xigmatech. Spazioso altissimo e con ruote.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 13:16   #3646
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Elysium xigmatech. Spazioso altissimo e con ruote.
Temo sia fuori produzione.
O quanto meno è introvabile.
Old 19-01-2016, 13:47   #3647
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ho uno zalman z machine gt900 dal 2007 che pagai un botto molto bello tutto in alluminio spessissimo e mi piace anche molto esteticamente ma purtroppo è' diventato poco areato nel tempo e le nuove configurazioni ci stanno strette .. Nn saprei cosa scegliere se rimpiazzarlo mi sembrano tutti case di bassa qualità in confronto consigli ?

Pensavo a questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00YJJ...?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 19-01-2016 alle 14:18.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 14:37   #3648
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
i case corsair a meno che di trovarli in offerta li lascerei perdere, costano mediamente un pò troppo rispetto gli altri marchi pur non offrendo nessuna feature in particolare.

Se vuoi spendere nuovamente un botto guarda il phanteks enthoo primo, o i piu economici sempre di quel marchio.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 17:23   #3649
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Dando un'occhiata ai loro prodotti, mi pare che, a livello di disegno interno, siano rimasti un po' indietro rispetto alla concorrenza.
Questo è vero, a parte qualche eccezione continuano ad essere molto 'tradizionali', con loro si tratta di scegliere soprattutto in base alle dimensioni in senso puro, senza molte soluzioni innovative. Ma la qualità dei materiali è sempre superba. E di soluzioni full, mid, mini ecc. ne hanno davvero parecchie e per tutte le tasche.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:25   #3650
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
sono indeciso:

- Corsair 750D Airflow
- Fractal Arc XL

?

devo andar benissimo per l'H110i

e deve essere molto semplice

Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 12:48   #3651
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Questo è vero, a parte qualche eccezione continuano ad essere molto 'tradizionali', con loro si tratta di scegliere soprattutto in base alle dimensioni in senso puro, senza molte soluzioni innovative. Ma la qualità dei materiali è sempre superba. E di soluzioni full, mid, mini ecc. ne hanno davvero parecchie e per tutte le tasche.
Il più interessante mi pare il PC-7N che però non trovo molto facilmente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:52   #3652
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Il thermaltake v71 pare ottimo e di qualità

Però ho ordinato il 750d airflow

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 20-01-2016 alle 17:36.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 22:11   #3653
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ho preso il Thermaltake Versa H15 e mi sto già pentendo amaramente. Forse sbaglierò io ma al momento credo sia il peggior case che abbia mai visto. Sembra progettato per tutto tranne per contenere un pc. Spiego meglio. Chi ha fatto il case assume che nessuno installi un lettore ottico perché tutti i cavi andrebbero fatti passare da lì, compresi quelli del frontalino. Montando un lettore ottico di spazio in pratica non ne rimane.
Inoltre montarci una microATX è quasi impossibile (e a malapena entra), i fori per il passaggio cavi vengono coperti e non c'è spazio per far passare i cavi dell'alimentazione di mobo e cpu costringendo a farli passare davanti anziché dietro. In pratica niente cable management.
Una riprova è il fatto che per le foto sul sito manca sempre qualche componente interno giusto per far spazio ed ovviamente usano i cavi ricoperti singolarmente.
Qulacuno che l'ha usato può darmi qualche dritta su come montarlo? Ci sto impazzendo. È l'unico case che mi va bene per dimensioni, ma dentro non ci sta niente.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di MIK0 : 20-01-2016 alle 22:31.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 13:23   #3654
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Anche cercando tra i possessori nelle foto di google vedo che nessuno ha un drive ottico installato, comunque lettore o meno non vedo come si possa fare dell'ordine dei cavi in quel poco spazio, sopratutto con psu non modulari senza cavi sleevati singolarmente.
Old 21-01-2016, 13:55   #3655
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche cercando tra i possessori nelle foto di google vedo che nessuno ha un drive ottico installato, comunque lettore o meno non vedo come si possa fare dell'ordine dei cavi in quel poco spazio, sopratutto con psu non modulari senza cavi sleevati singolarmente.
La PSU è modulare fortunatamente ma i cavi sono grossi e scomodi.
Mi andava bene anche il compromesso di un case piccolo come gestione, ma non così totalmente non pensato per il management. Non è che non si possa per via dello spazio ma per come è concepito il case.

Sul sito di Thermaltake hanno anche il coraggio di dire che il case è spazioso e che la gestione dei cavi è senza stress.

Dalle foto sul sito non era chiaro che tutto passasse dal lettore ottico, ma a chi è venuta quella idea?
Inoltre i cavi del frontalino non vanno all'esterno come quasi tutti i case ma passano proprio dal lettore. Io quelli devo farli arrivare alla mobo e non so come. Sono rimasto veramente basito.

Ora come alternativa ho di cercare una mainboard più piccola per mitigare il problema (liberare almeno i fori sul retro che su una MicroATX standard vengono coperti). Oppure trovare un case altrettanto piccolo, ma questo era giù un ripiego per non aver trovato altro. C'era il Corsair Carbide 88R ma è un pelo più lungo quindi si è preferito l'obrobrio di sopra.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di MIK0 : 21-01-2016 alle 13:58.
Old 21-01-2016, 16:20   #3656
MIK0
Senior Member

Sì lì c'è una fessura per i cavi. Però la mainboard ci arriva a filo. Ci passano giusto i sata. Il cavo di alimentazione della mainboard è troppo spesso e se anche passasse non riuscirei a girarlo su se stesso per poi collegarlo e non voglio che forzi.
Peggio ancora per l'alimentazione delle cpu che dovrebbe passare in alto a sinistra ma anche quello è coperto dalla mainboard.

L'unica sarebbe stato farli passare dopo la fessura ma non ci sono altri spazi, probabilmente serve per la stabilità del case. E non mi metto di certo a moddarlo.

La stessa fessura c'è anche sotto lo slot per l'unità ottica, è da lì che fanno passare i cavi. Però se metti l'unità ottica viene coperta. I cavi del frontalino passerebbero sopra, ma dovrei farli girare davanti invece che dietro.
Old 21-01-2016, 17:53   #3657
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il più interessante mi pare il PC-7N che però non trovo molto facilmente.
Potresti dirottare sul PC-9N che è molto simile esteticamente e garantisce più spazio. Lo si trova intorno ai 100 euro.

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-9n/
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:01   #3658
MIK0
Senior Member

Per capirci così è più o meno come si vedrebbe una volta montata la mainboard.

Come vedi in alto a destra il buco è completamente coperto.
La mobo arriva la limite della fessura che indicavi (riportata anche in quest'immagine). Conta che la fessura sarà un centimentro di spessore.
Old 22-01-2016, 09:34   #3659
MIK0
Senior Member

Se non trovo modo di montarlo così sto vagliando la possibilità di cambiarlo con un Carbide 88R che però è più lungo di 3 cm (arrivando a 44.8 cm, la scrivania del mio amico è 45cm ma ha bisogno anche dello spazio dietro per i cavi). Sarebbe un compromesso.

[/spoiler]

Come si vede, se non ho fatto male il collage con la foto della mainboard, dovrebbero rimanere liberi i buchi sul dietro del case che nell'altro venivano completamente coperti dalla mobo. Inoltre le feritoie del carbide sono più ampie e ci sono altri buchi extra lì vicino.
Per il lettore ottico e i cavi del frontalino invece pare esserci lo stesso problema che nel versa h15, se non altro però mi sembra ci sia più spazio (nel versa mi viene il dubbio che il lettore vada a sovrapporsi alla mobo).

A questo punto non so che fare. Piuttosto che prendere una mainboard più piccola quasi quasi cambio case.
Oppure monto questo ma con tutti i cavi a vista e tra le scatole.
Old 22-01-2016, 10:23   #3660
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

vabbè è quel case che è fatto male, di economico già l'n200 non ha il problema dei drive ottici.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian