|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Io sono da poco possessore del fractal design define r5, ne sono molto soddisfatto, sobrio, comodo e spazioso per assemblare le più disparate configurazioni grazie alla grande modularità, ovviamente silenzioso e con un sistema di filtri antipolvere che per me è il migliore.
Per quando riguarda la solidità mi è sembrata buona,non ci ho fatto particolarmente caso ma non ho notato nulla di particolarmente palese maneggiandolo, guarda bene i video dove mostrano questo "difetto" senza pannelli, forse avevano tolto anche tutti gli alloggiamenti frontali(unita ottiche e hd) lasciando di fatto lo "scheletro", in quel caso sarebbe anche giustificabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di m@ximo : 18-01-2016 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3644 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Case con rotelle
Ciao, conoscete per caso un case che abbia (o che abbia le possibilità di installare) delle rotelle al posto dei piedini?
Più alto è meglio è, come "must" deve avere solo un buon cable management e deve essere più alto possibile in quanto lo uso a fianco della scrivania per pc.
![]() |
#3645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Temo sia fuori produzione.
![]() O quanto meno è introvabile.
![]() |
#3647 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Ho uno zalman z machine gt900 dal 2007 che pagai un botto molto bello tutto in alluminio spessissimo e mi piace anche molto esteticamente ma purtroppo è' diventato poco areato nel tempo
![]() ![]() Pensavo a questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00YJJ...?ie=UTF8&psc=1
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 19-01-2016 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i case corsair a meno che di trovarli in offerta li lascerei perdere, costano mediamente un pò troppo rispetto gli altri marchi pur non offrendo nessuna feature in particolare.
Se vuoi spendere nuovamente un botto guarda il phanteks enthoo primo, o i piu economici sempre di quel marchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Questo è vero, a parte qualche eccezione continuano ad essere molto 'tradizionali', con loro si tratta di scegliere soprattutto in base alle dimensioni in senso puro, senza molte soluzioni innovative. Ma la qualità dei materiali è sempre superba. E di soluzioni full, mid, mini ecc. ne hanno davvero parecchie e per tutte le tasche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
sono indeciso:
- Corsair 750D Airflow - Fractal Arc XL ? devo andar benissimo per l'H110i e deve essere molto semplice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Il thermaltake v71 pare ottimo e di qualità
Però ho ordinato il 750d airflow
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 20-01-2016 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho preso il Thermaltake Versa H15 e mi sto già pentendo amaramente. Forse sbaglierò io ma al momento credo sia il peggior case che abbia mai visto. Sembra progettato per tutto tranne per contenere un pc. Spiego meglio. Chi ha fatto il case assume che nessuno installi un lettore ottico perché tutti i cavi andrebbero fatti passare da lì, compresi quelli del frontalino. Montando un lettore ottico di spazio in pratica non ne rimane.
Inoltre montarci una microATX è quasi impossibile (e a malapena entra), i fori per il passaggio cavi vengono coperti e non c'è spazio per far passare i cavi dell'alimentazione di mobo e cpu costringendo a farli passare davanti anziché dietro. In pratica niente cable management. Una riprova è il fatto che per le foto sul sito manca sempre qualche componente interno giusto per far spazio ed ovviamente usano i cavi ricoperti singolarmente. Qulacuno che l'ha usato può darmi qualche dritta su come montarlo? Ci sto impazzendo. È l'unico case che mi va bene per dimensioni, ma dentro non ci sta niente.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di MIK0 : 20-01-2016 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
Anche cercando tra i possessori nelle foto di google vedo che nessuno ha un drive ottico installato, comunque lettore o meno non vedo come si possa fare dell'ordine dei cavi in quel poco spazio, sopratutto con psu non modulari senza cavi sleevati singolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi andava bene anche il compromesso di un case piccolo come gestione, ma non così totalmente non pensato per il management. Non è che non si possa per via dello spazio ma per come è concepito il case. Sul sito di Thermaltake hanno anche il coraggio di dire che il case è spazioso e che la gestione dei cavi è senza stress. Dalle foto sul sito non era chiaro che tutto passasse dal lettore ottico, ma a chi è venuta quella idea? Inoltre i cavi del frontalino non vanno all'esterno come quasi tutti i case ma passano proprio dal lettore. Io quelli devo farli arrivare alla mobo e non so come. Sono rimasto veramente basito. Ora come alternativa ho di cercare una mainboard più piccola per mitigare il problema (liberare almeno i fori sul retro che su una MicroATX standard vengono coperti). Oppure trovare un case altrettanto piccolo, ma questo era giù un ripiego per non aver trovato altro. C'era il Corsair Carbide 88R ma è un pelo più lungo quindi si è preferito l'obrobrio di sopra.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di MIK0 : 21-01-2016 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 |
Senior Member
|
Sì lì c'è una fessura per i cavi. Però la mainboard ci arriva a filo. Ci passano giusto i sata. Il cavo di alimentazione della mainboard è troppo spesso e se anche passasse non riuscirei a girarlo su se stesso per poi collegarlo e non voglio che forzi.
Peggio ancora per l'alimentazione delle cpu che dovrebbe passare in alto a sinistra ma anche quello è coperto dalla mainboard. L'unica sarebbe stato farli passare dopo la fessura ma non ci sono altri spazi, probabilmente serve per la stabilità del case. E non mi metto di certo a moddarlo. La stessa fessura c'è anche sotto lo slot per l'unità ottica, è da lì che fanno passare i cavi. Però se metti l'unità ottica viene coperta. I cavi del frontalino passerebbero sopra, ma dovrei farli girare davanti invece che dietro.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-9n/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 |
Senior Member
|
Per capirci così è più o meno come si vedrebbe una volta montata la mainboard.
![]() Come vedi in alto a destra il buco è completamente coperto. La mobo arriva la limite della fessura che indicavi (riportata anche in quest'immagine). Conta che la fessura sarà un centimentro di spessore.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
|
Se non trovo modo di montarlo così sto vagliando la possibilità di cambiarlo con un Carbide 88R che però è più lungo di 3 cm (arrivando a 44.8 cm, la scrivania del mio amico è 45cm ma ha bisogno anche dello spazio dietro per i cavi). Sarebbe un compromesso.
![]() Come si vede, se non ho fatto male il collage con la foto della mainboard, dovrebbero rimanere liberi i buchi sul dietro del case che nell'altro venivano completamente coperti dalla mobo. Inoltre le feritoie del carbide sono più ampie e ci sono altri buchi extra lì vicino. Per il lettore ottico e i cavi del frontalino invece pare esserci lo stesso problema che nel versa h15, se non altro però mi sembra ci sia più spazio (nel versa mi viene il dubbio che il lettore vada a sovrapporsi alla mobo). A questo punto non so che fare. Piuttosto che prendere una mainboard più piccola quasi quasi cambio case. Oppure monto questo ma con tutti i cavi a vista e tra le scatole.
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 |
Senior Member
|
vabbè è quel case che è fatto male, di economico già l'n200 non ha il problema dei drive ottici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.