Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2016, 13:20   #3641
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ciao, conoscete per caso un case che abbia (o che abbia le possibilità di installare) delle rotelle al posto dei piedini?
Più alto è meglio è, come "must" deve avere solo un buon cable management e deve essere più alto possibile in quanto lo uso a fianco della scrivania per pc.
Elysium xigmatech. Spazioso altissimo e con ruote.

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 14:16   #3642
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Elysium xigmatech. Spazioso altissimo e con ruote.
Temo sia fuori produzione.
O quanto meno è introvabile.
Old 19-01-2016, 14:47   #3643
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ho uno zalman z machine gt900 dal 2007 che pagai un botto molto bello tutto in alluminio spessissimo e mi piace anche molto esteticamente ma purtroppo è' diventato poco areato nel tempo e le nuove configurazioni ci stanno strette .. Nn saprei cosa scegliere se rimpiazzarlo mi sembrano tutti case di bassa qualità in confronto consigli ?

Pensavo a questo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00YJJ...?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 19-01-2016 alle 15:18.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 15:37   #3644
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
i case corsair a meno che di trovarli in offerta li lascerei perdere, costano mediamente un pò troppo rispetto gli altri marchi pur non offrendo nessuna feature in particolare.

Se vuoi spendere nuovamente un botto guarda il phanteks enthoo primo, o i piu economici sempre di quel marchio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:23   #3645
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Dando un'occhiata ai loro prodotti, mi pare che, a livello di disegno interno, siano rimasti un po' indietro rispetto alla concorrenza.
Questo è vero, a parte qualche eccezione continuano ad essere molto 'tradizionali', con loro si tratta di scegliere soprattutto in base alle dimensioni in senso puro, senza molte soluzioni innovative. Ma la qualità dei materiali è sempre superba. E di soluzioni full, mid, mini ecc. ne hanno davvero parecchie e per tutte le tasche.
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:25   #3646
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
sono indeciso:

- Corsair 750D Airflow
- Fractal Arc XL

?

devo andar benissimo per l'H110i

e deve essere molto semplice

Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 13:48   #3647
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Questo è vero, a parte qualche eccezione continuano ad essere molto 'tradizionali', con loro si tratta di scegliere soprattutto in base alle dimensioni in senso puro, senza molte soluzioni innovative. Ma la qualità dei materiali è sempre superba. E di soluzioni full, mid, mini ecc. ne hanno davvero parecchie e per tutte le tasche.
Il più interessante mi pare il PC-7N che però non trovo molto facilmente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 14:52   #3648
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Il thermaltake v71 pare ottimo e di qualità

Però ho ordinato il 750d airflow

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 20-01-2016 alle 18:36.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:11   #3649
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ho preso il Thermaltake Versa H15 e mi sto già pentendo amaramente. Forse sbaglierò io ma al momento credo sia il peggior case che abbia mai visto. Sembra progettato per tutto tranne per contenere un pc. Spiego meglio. Chi ha fatto il case assume che nessuno installi un lettore ottico perché tutti i cavi andrebbero fatti passare da lì, compresi quelli del frontalino. Montando un lettore ottico di spazio in pratica non ne rimane.
Inoltre montarci una microATX è quasi impossibile (e a malapena entra), i fori per il passaggio cavi vengono coperti e non c'è spazio per far passare i cavi dell'alimentazione di mobo e cpu costringendo a farli passare davanti anziché dietro. In pratica niente cable management.
Una riprova è il fatto che per le foto sul sito manca sempre qualche componente interno giusto per far spazio ed ovviamente usano i cavi ricoperti singolarmente.
Qulacuno che l'ha usato può darmi qualche dritta su come montarlo? Ci sto impazzendo. È l'unico case che mi va bene per dimensioni, ma dentro non ci sta niente.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di MIK0 : 20-01-2016 alle 23:31.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:23   #3650
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Anche cercando tra i possessori nelle foto di google vedo che nessuno ha un drive ottico installato, comunque lettore o meno non vedo come si possa fare dell'ordine dei cavi in quel poco spazio, sopratutto con psu non modulari senza cavi sleevati singolarmente.
Old 21-01-2016, 14:55   #3651
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Anche cercando tra i possessori nelle foto di google vedo che nessuno ha un drive ottico installato, comunque lettore o meno non vedo come si possa fare dell'ordine dei cavi in quel poco spazio, sopratutto con psu non modulari senza cavi sleevati singolarmente.
La PSU è modulare fortunatamente ma i cavi sono grossi e scomodi.
Mi andava bene anche il compromesso di un case piccolo come gestione, ma non così totalmente non pensato per il management. Non è che non si possa per via dello spazio ma per come è concepito il case.

Sul sito di Thermaltake hanno anche il coraggio di dire che il case è spazioso e che la gestione dei cavi è senza stress.

Dalle foto sul sito non era chiaro che tutto passasse dal lettore ottico, ma a chi è venuta quella idea?
Inoltre i cavi del frontalino non vanno all'esterno come quasi tutti i case ma passano proprio dal lettore. Io quelli devo farli arrivare alla mobo e non so come. Sono rimasto veramente basito.

Ora come alternativa ho di cercare una mainboard più piccola per mitigare il problema (liberare almeno i fori sul retro che su una MicroATX standard vengono coperti). Oppure trovare un case altrettanto piccolo, ma questo era giù un ripiego per non aver trovato altro. C'era il Corsair Carbide 88R ma è un pelo più lungo quindi si è preferito l'obrobrio di sopra.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di MIK0 : 21-01-2016 alle 14:58.
Old 21-01-2016, 17:20   #3652
MIK0
Senior Member

Sì lì c'è una fessura per i cavi. Però la mainboard ci arriva a filo. Ci passano giusto i sata. Il cavo di alimentazione della mainboard è troppo spesso e se anche passasse non riuscirei a girarlo su se stesso per poi collegarlo e non voglio che forzi.
Peggio ancora per l'alimentazione delle cpu che dovrebbe passare in alto a sinistra ma anche quello è coperto dalla mainboard.

L'unica sarebbe stato farli passare dopo la fessura ma non ci sono altri spazi, probabilmente serve per la stabilità del case. E non mi metto di certo a moddarlo.

La stessa fessura c'è anche sotto lo slot per l'unità ottica, è da lì che fanno passare i cavi. Però se metti l'unità ottica viene coperta. I cavi del frontalino passerebbero sopra, ma dovrei farli girare davanti invece che dietro.
Old 21-01-2016, 18:53   #3653
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il più interessante mi pare il PC-7N che però non trovo molto facilmente.
Potresti dirottare sul PC-9N che è molto simile esteticamente e garantisce più spazio. Lo si trova intorno ai 100 euro.

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-9n/
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:01   #3654
MIK0
Senior Member

Per capirci così è più o meno come si vedrebbe una volta montata la mainboard.

Come vedi in alto a destra il buco è completamente coperto.
La mobo arriva la limite della fessura che indicavi (riportata anche in quest'immagine). Conta che la fessura sarà un centimentro di spessore.
Old 22-01-2016, 10:34   #3655
MIK0
Senior Member

Se non trovo modo di montarlo così sto vagliando la possibilità di cambiarlo con un Carbide 88R che però è più lungo di 3 cm (arrivando a 44.8 cm, la scrivania del mio amico è 45cm ma ha bisogno anche dello spazio dietro per i cavi). Sarebbe un compromesso.

[/spoiler]

Come si vede, se non ho fatto male il collage con la foto della mainboard, dovrebbero rimanere liberi i buchi sul dietro del case che nell'altro venivano completamente coperti dalla mobo. Inoltre le feritoie del carbide sono più ampie e ci sono altri buchi extra lì vicino.
Per il lettore ottico e i cavi del frontalino invece pare esserci lo stesso problema che nel versa h15, se non altro però mi sembra ci sia più spazio (nel versa mi viene il dubbio che il lettore vada a sovrapporsi alla mobo).

A questo punto non so che fare. Piuttosto che prendere una mainboard più piccola quasi quasi cambio case.
Oppure monto questo ma con tutti i cavi a vista e tra le scatole.
Old 22-01-2016, 11:23   #3656
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

vabbè è quel case che è fatto male, di economico già l'n200 non ha il problema dei drive ottici.
Old 22-01-2016, 11:24   #3657
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Senti ma del lettore ottico proprio ne ne può fare a meno?
Se è un uso occasionale si potrebbe optare per uno usb esterno da 20 euro.
Se possibile lo voleva. Ci ho pensato al lettore esterno, ma trovo che dover cambiare i componenti per questo motivo non sia corretto. A quel punto cercavo case senza spazio per il lettore e qualcuno in più spuntava. Volendo anche case come l'air 240 di corsair.
Credo che in questo caso sia una mancanza del case, non penso sia sbagliato assumere che siano fatti con un certo criterio mentre in questo caso è pieno di sviste.

Quote:
P.S: ti avevo detto di prendere il KL06 di silverstone
Eheh l'ho preso in seria considerazione ma mi preoccupava montarlo al contrario. Poi sulla carta il Versa h15 (che mi avevi comunque proposto tu ) sembrava buono e giusto per l'esigenza. Non avevo realizzato le sviste di design.
Old 22-01-2016, 11:38   #3658
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
vabbè è quel case che è fatto male, di economico già l'n200 non ha il problema dei drive ottici.
Ma infatti mai più avrei pensato ad una gestione simile, sono sempre stato abituato a vedere i cavi passare da dietro visto che è solo una scelta di design.
Old 22-01-2016, 12:22   #3659
MIK0
Senior Member

Quote:
Eh manco io conoscevo sti problemi del versa, ti ho consigliato un po' di case che avevo visto perchè anche io ho il problema della lunghezza (del case che avete capito? ) e ne avevo visti un po'.
Avevo visto quelle finestre e mai più pensavo venissero coperte dalla mobo.
No ma infatti non sto dando a colpa a te, ci mancherebbe. Chiunque guardando le immagini sul sito e fidandosi del buon senso avrebbe pensato che non ci fossero certi problemi. E c'è da dire che quelli di Thermaltake sono stati un po' disonesti nelle descrizioni e nelle foto.

Quote:
Non capisco che problema c'è a montare la mobo al contrario, mica le va il sangue al cervello
Alla mobo no, a me sì
Scherzi a parte volevo evitare esperimenti su un pc non mio e andare con qualcosa di più classico. Col senno di poi tanto valeva provare, però avevo guardato e su amazzonia e eprezzo non lo avevo comunque trovato.

La mobo non la voglio cambiare. Con il versa posso immaginarmi solo un groviglio di cavi a vista che voglio evitare perché a montarlo in qualche modo riesco, ma con che risultato?
Ora devo vedere se prendere il Carbide 88R o anche l'n200 che cita 29Leonardo (in tal caso non se ne abbia a male ma lo prenderei nuovo, sempre perché il pc non è mio). Sarebbero entrambi al limite dimensioni, ma entrambi con i piedini che permettono un minimo di gioco.
Old 22-01-2016, 12:51   #3660
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Ma infatti mai più avrei pensato ad una gestione simile, sono sempre stato abituato a vedere i cavi passare da dietro visto che è solo una scelta di design.
Aspetta però io non sto parlando del cable management, anche nel n200 è impossibile far passare i cavi retinati da dietro, parlo solo del layout interno.

Comunque se hai un modulare (anche se non sleevato) non farti tante noie a far passare i cavi da dietro, è piu una questione di stile che di utilità rispetto ad averli avanti ,certo a patto di non creare un malloppo davanti le ventole, ma se son due tre fili che passano di traverso non succede nulla.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian