Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 12:33   #3201
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Spero d'essere nella sezione giusta (ho girato parecchio, e non ho trovato un "consiglio per gli aqusiti", ma pare che quì se ne diano):

Dunque necessiterei di un case HTPC con i seguenti parametri:

Scopo:
Pc in salone: 80% giochi, 10% dvx, 10% musica con poche pretese.

Componenti da Infilarci (le metto perché vincolanti alla scelta del case):
mobo: Asrock A790MGH (mini-ATX)
cpu: AMD Phenom II X3 720BE (95W, lo terrò a def)
dissi: Stock oppure Xigmatek Durin D982 (o qualsiasi dissi mi indichiate, se necessario per farcelo entrare nel case che mi consigliate)
Sk Video: 5770 Vapor-X
HD: Seagata 3,5' (non ricordo la sigla, sicuramene una chiavia, ma al momento va ebne così)
Ali: devo prenderlo (o mejo prenderne un'altro dato che tali componenti sono nel mio pc attuale), chiederò nella sezione apposita, ma lo prenderò ATX per non spendere troppo (e non avere problemi con tale config, non proprio con consumi da HTPC).

Vincolo: (maledetto mobile dell'Ikea*!! :V)
- altezza max 15cm, compresi piedini (meglio 14, se han ventole/buchi nella parte superiore)

Preferenze:
- minor costo possibile
- assenza slot per lettore CD/DVD
- mobo ATX (giusto per non maggiore possibilità d'aggiornamento)
- non bado a silenziosità
- senza telecomando (ma se c'è non mi metto a piangere ^^)

Al momento l'unico case che mi sembra adatto è l'Antec Fusion Remote: 14cm di altezza (non penso/spero che abbia piedini da 1cm), Ali normale, mobo mini-Atx (Pazienza per le eventuali full)
Però:
- costa (132€)
- leggevo su Anatech che il ricevitore irda (infrarossi), non è il massimo: ogni tanto becca i doppi click, quando non deve (e per 132€ dovrebbe esser perfetto :V)

Grazie a chiunque mi aiuti (spero d'aver messo tutto xD)

*se la cosa diventa impossibile, potrei anche frullarlo, considerato che l'ho pagato 40€ -.-' (ovviamente: non è stato scelto da me ^^)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 20-04-2010 alle 12:41.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:13   #3202
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si possono comprare i nuovi case della lian-li Lian Li PC-60FNWX/PC-7FNWX ... sono usciti oggi sul sito ufficiale della casa.....sono praticamente i vecchi pc-60 fnw e pc-f7wx aggiornati con l'inserimento delle porte usb 3.0.....qualcuno mi puo recensire pregi e difetti di questi nuovi case e dirmi il prezzo?Mi sembrano davvero belli...ho letto che hanno solo 2 porte usb e mi sembra 1 po' poco unica pecca che ho trovato fin ora....aspetto numerose risposte dei piu esperti e intanto vi allego le immagini dal sito ufficiale:
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-60FNWX-b.jpg

e

http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=62

Mi sembra che l'unica differenza fra i 2 sia il frontale dalla ventola....
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:39   #3203
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si possono comprare i nuovi case della lian-li Lian Li PC-60FNWX/PC-7FNWX ... sono usciti oggi sul sito ufficiale della casa.....sono praticamente i vecchi pc-60 fnw e pc-f7wx aggiornati con l'inserimento delle porte usb 3.0.....qualcuno mi puo recensire pregi e difetti di questi nuovi case e dirmi il prezzo?Mi sembrano davvero belli...ho letto che hanno solo 2 porte usb e mi sembra 1 po' poco unica pecca che ho trovato fin ora....aspetto numerose risposte dei piu esperti e intanto vi allego le immagini dal sito ufficiale:
http://www.lian-li.com/v2/tw/product/PC-60FNWX-b.jpg

e

http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=62

Mi sembra che l'unica differenza fra i 2 sia il frontale dalla ventola....

il prezzo probabilmente sarà sui 130€ come per i modelli precedenti, l'unica differenza rispetto a quelli vecchi sembrano gli interni neri e il supporto all'usb 3.0

Per trovarli forse è ancora un po presto...
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:53   #3204
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
il prezzo probabilmente sarà sui 130€ come per i modelli precedenti, l'unica differenza rispetto a quelli vecchi sembrano gli interni neri e il supporto all'usb 3.0

Per trovarli forse è ancora un po presto...

ma 2 usb nn è 1 po' poco??
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:29   #3205
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
ma 2 usb nn è 1 po' poco??
dipende che devi farci, io ne ho 8 sulla mobo, quelle frontali non le uso mai xD
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:19   #3206
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Spero d'essere nella sezione giusta (ho girato parecchio, e non ho trovato un "consiglio per gli aqusiti", ma pare che quì se ne diano):

Dunque necessiterei di un case HTPC con i seguenti parametri:

Scopo:
Pc in salone: 80% giochi, 10% dvx, 10% musica con poche pretese.

Componenti da Infilarci (le metto perché vincolanti alla scelta del case):
mobo: Asrock A790MGH (mini-ATX)
cpu: AMD Phenom II X3 720BE (95W, lo terrò a def)
dissi: Stock oppure Xigmatek Durin D982 (o qualsiasi dissi mi indichiate, se necessario per farcelo entrare nel case che mi consigliate)
Sk Video: 5770 Vapor-X
HD: Seagata 3,5' (non ricordo la sigla, sicuramene una chiavia, ma al momento va ebne così)
Ali: devo prenderlo (o mejo prenderne un'altro dato che tali componenti sono nel mio pc attuale), chiederò nella sezione apposita, ma lo prenderò ATX per non spendere troppo (e non avere problemi con tale config, non proprio con consumi da HTPC).

Vincolo: (maledetto mobile dell'Ikea*!! :V)
- altezza max 15cm, compresi piedini (meglio 14, se han ventole/buchi nella parte superiore)

Preferenze:
- minor costo possibile
- assenza slot per lettore CD/DVD
- mobo ATX (giusto per non maggiore possibilità d'aggiornamento)
- non bado a silenziosità
- senza telecomando (ma se c'è non mi metto a piangere ^^)

Al momento l'unico case che mi sembra adatto è l'Antec Fusion Remote: 14cm di altezza (non penso/spero che abbia piedini da 1cm), Ali normale, mobo mini-Atx (Pazienza per le eventuali full)
Però:
- costa (132€)
- leggevo su Anatech che il ricevitore irda (infrarossi), non è il massimo: ogni tanto becca i doppi click, quando non deve (e per 132€ dovrebbe esser perfetto :V)

Grazie a chiunque mi aiuti (spero d'aver messo tutto xD)

*se la cosa diventa impossibile, potrei anche frullarlo, considerato che l'ho pagato 40€ -.-' (ovviamente: non è stato scelto da me ^^)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 25-04-2010, 00:12   #3207
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Prova a chiedere qua
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:09   #3208
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Ti ringrazio, ma la mia mobo non è mItx (intanto m'appizzo il thread, che c'è la possibilità che venda tutto...e magari mi fò una mobo con tale form factor ^^).

Old 28-04-2010, 23:51   #3209
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ciao ragazzi, un consiglio su un case:

ve lo ricordate l'enermax chakra ?

http://img97.imageshack.us/i/foto0318c.jpg/

ebbene, l'ho svuotato dai vecchi componenti e dato che voglio metterci X6 e 5770 ( per ora mi basta questa ) mi chiedevo se ancora fosse adeguato.

Come schede video ospita fino alla gtx 275 di lunghezza dunque non ho restrizioni in tal verso..il mio dubbio è che la mobo occupa quasi tutta la superficie lasciando poco spazio per sistemare i cavi ( sono ben abituato al cm 690 ) e ospita max 3 hd .

L'ali sebbene sia nuovo e adeguato in Watt ne prendero uno modulare per avere piu ordine (hx520)

Voi per una nuova config di quel tipo lo riutilizzereste oppure ne prendereste uno piu fresco ( esteticamente è immacolato nemmeno un graffio o vite spanata )..nell'ultimo caso cosa posso prendere che non sia il cm690 di nuovo ? (prezzo sui 60€)

tnx
Old 29-04-2010, 00:06   #3210
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Io ho notato un buon vantaggio in termini di temperature grazie ai flussi d'aria cambiando case dall'alloggiamento dell'ali superiore ad uno inferiore.
Fermo restando che grossi problemi con quel case non dovresti averli, budget permettendo, potresti provare con un antec three hundred
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 00:21   #3211
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Io ho notato un buon vantaggio in termini di temperature grazie ai flussi d'aria cambiando case dall'alloggiamento dell'ali superiore ad uno inferiore.
Fermo restando che grossi problemi con quel case non dovresti averli, budget permettendo, potresti provare con un antec three hundred
mi pare bello
Noto che la ventola dell'ali è verso l'alto dato che non ci sono buchi sotto.. a differenza del cm690, forse è un bene poichè un case con i buchi sotto va rialzato da terra altrimenti aspira di tutto

i cavi non passano dietro vero ?
vorrei un livello di ordine come sul cm690 che ho attualmente :

Uploaded with ImageShack.us
c'è anche finestrato il three hundred ?
Old 29-04-2010, 12:18   #3212
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non credo esista anche finestrato il il thee hundred. Il six hunderd sì invece.
Alcuni cavi si mettono tranquillamente dietro, c'è un apposito spazio per tenerli in ordine e raggrupparli, anche se è un po' strettino per contenerli tutti. Ma c'è chi è riuscito nell'impresa.
In questo thread (verso la quarta o quinta pagina) ci sono un po' di foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779972
Ora il three hundred ha anche il foro per il backplate del dissipatore.
Guarda, io l'ho comprato e posso dire che è l'unica spesa di cui proprio non riesco a pentirmi.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:48   #3213
adkjasdurbn

ciao ragazzi mi serve:

case ATX
config in firma
no overclock

almeno una ventola in immissione e una in estrazione (da 120mm)

niente tamarrate del tipo finestre, led, ventole a led ne predisposizione per esse (fronte / retro), vorrei un case bello sobrio, carino da vedere..

un pò di robustezza (la serie elite ad esempio è fine come materiale per i miei gusti)

prezzo, non vorrei sfondare gli 80 euro

grazie ragazzi e scusate il disturbo o qualche strafalcione ortografico (ho appena sostenuto esami universitari)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:28   #3214
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Antec Three Hundred, con 60€ spedito te la cavi! Robusto, bello, sobrio e ottima areazione!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:09   #3215
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Lian Li PC-A77F questo sconosciuto...

Ciao a tutti!
io invece avrei una domanda in merito ai case della Lian Li...

alcuni cestelli per gli hd hanno una ventola davanti giusto? ma se io volessi sostituirla con una ventola "migliore" ad ex una Noctua?
si può fare?

perchè è da un pò che ammiro il Lian Li PC-A77F..
poi non so se lo comprerò (visto il prezzo ) ma visto che valutare non costa...mentre penso, ripenso, mugugno e rimugugno vorrei capirlo adeguatamente sto gran case.

e visto che di review in giro non ce n'è...mah. chissà il perchè poi... rompo le scatole qui

inoltre dal dragone vendono questo kit fonoassorbente pre-tagliato.
anche se a me inspira di più questo fonoassorbente nexus di cui una review della "concorrenza"

voi cosa ne dite?

Un altro case che mi piace molto (soprattutto per la MB ruotata di 90° e il sistema di ventilazione "a camino") è il Silcerstone FT 02.

mi sembra molto buono anche se dalla sua il Lian Li ha 36,5cm di lunghezza max per la VGA e l'USB 3.. cmq visto che costa 80€ in meno...
però mi sembra decisamente una valida alternativa.. soprattutto se ci fosse la possibilità di averlo con le nuove ventole che monterà il raven3 ma che sono già in commercio, senza dover smanarci altri soldini.

edit:come faccio a rimpicciolire le immagini? c'era una aggiunta da scrivere tipo mini, middle..na cosa del genere..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 16-07-2010 alle 15:22. Motivo: non riesco a rimpicciolire le IMG..come si fa?
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:36   #3216
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve le immagini e uppale su pctuner up, e poi copia il thumb che ti genera in automatico
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 13:00   #3217
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael
salve le immagini e uppale su pctuner up, e poi copia il thumb che ti genera in automatico
si ho visto che non c'è quello cript che permetterebbe quello di cui parlavo io... penso perchè troppi add on ecc appesantirebbero troppo.

poi le edito..

cmq nessuno sa dirmi se le ventole di sti cestelli ventolati son rimpiazzabili?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 19-07-2010, 17:01   #3218
Melting Blaze
Senior Member

uppete! uppete!
Old 19-07-2010, 17:06   #3219
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Si vede ad occhio, le ventole sono avvitate e dunque sviti, sfili la ventola, infila la nuova ed avviti!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:23   #3220
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

ciao ragazzi,io stavo cercando un case piccolo molto piccolo facile da trasportare..il problema è che ho parecchio hardware da mettere all'interno:
1055t,ud3h,tx650,4850,3hd,h50+ ventole push/pull e un piccolo rheobus che occupa uno slot dietro la scheda madre.
ne esiste uno capace di contenere tanti componenti ma facile da portare in giro?
grazi mille
p.s.:dimenticavo..ovviamente è necessario che si possa montare una mobo atx!

Ultima modifica di stek23 : 31-08-2010 alle 10:33.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian