Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 19:34   #3161
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io vorrei dei suggerimenti sul case.
Ho ordinato un AMD II x4 955, processore che scalda parecchio.
Pertanto, mi serve:
1) areato
2) abbastanza grande da contenere un dissipatore mugen 2
3) non tamarro; semplice, lineare, funzionale

In un altro thread (sui dissipatori) mi era stato suggerito un Antec Three Hundred, e debbo dire che mi ha convinto, ma ha un problema: non ha l'alloggio per il floppy. Lo so, per molti è un componente obsoleto, ma a me serve ancora.

Prezzo: da 25 ai 60 max.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:40   #3162
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Anche io vorrei dei suggerimenti sul case.
Ho ordinato un AMD II x4 955, processore che scalda parecchio.
Pertanto, mi serve:
1) areato
2) abbastanza grande da contenere un dissipatore mugen 2
3) non tamarro; semplice, lineare, funzionale

In un altro thread (sui dissipatori) mi era stato suggerito un Antec Three Hundred, e debbo dire che mi ha convinto, ma ha un problema: non ha l'alloggio per il floppy. Lo so, per molti è un componente obsoleto, ma a me serve ancora.

Prezzo: da 25 ai 60 max.
Cel'ho avuto fra le mani e devo dire che è un bel case e costa poco...poi non sò...se vuoi un case più grande la antec fa anche altri Hundred fino al full tower!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:18   #3163
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
salve a tutti,
allora la mia configurazione è la seguente:
i7 965ee
rampage 2 extreme
enermax 1250w
corsair dominator 1600
gainward 4870X2
3hd seagate 7200.11
liquido ybris(con radiatore triventola)
case: thermaltake armor

al momento mi trovo a dover lasciare il radiatore all'esterno del case, siccome mi tira il a lasciarlo fuori vorrei sapere una valida alternativa che permetta di integrare tutto il sistema ybris.
nessun limite monetario

ps:se qualcuno è così bravo da riuscire ad integrare il tutto nel mio case attuale posso anche sposarlo
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:23   #3164
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da tonyangelo Guarda i messaggi
ciao a tutti. Ho letto buona parte del topic ma non so decidermi...
dovrei prendere un nuovo case per metterci una asus p5q pro turbo fondamentalmente faccio editing video, ma andiamo con ordine:
1) fascia di prezzo: dai 50 ai 100 Euro, poi se proprio un case mi facesse impazzire arriverei a 120 via... Tipo di case: MT al massimo forse metterò 2 schede video ma cmq non penso mi servano eccessivamente lunghe
2) cosa ci deve andare dentro: un intel q9400, per ora ho una geffo 7950 gt 512MB ma appena riesco la cambio, hd ne vorrei avere a disposizione dai 5 ai 7, sicuramente non farò un impianto a liquido.
3) l'UTILIZZO è daily use per montaggio video, per l'overclock vorrei portarlo a 3 Ghz, ma niente di eccezionale.
4) le caratteristiche: ottima ventilazione, niente pannello laterale, un aspetto importante è l'estetica: devo metterlo in uno studio quindi deve fare la sua bella figura non tamarro. Mi piacerebbe avesse lo sportello per chiuderlo e volendo gli hd estraibili dal lato (che mi sembra una figata).
Spero di essere stato preciso così da non farvi perdere tempo.
Ultima cosa sino ad ora ho usato un antec titan 650 nel quale metterò un altra scheda madre e mi son trovato bene a parte per gli hd estraibili davanti (bisogna sempre smontare la mascherina e il lato) e la gestione dei cavi che non mi sembra buona.
guarda questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119627
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:50   #3165
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cel'ho avuto fra le mani e devo dire che è un bel case e costa poco...poi non sò...se vuoi un case più grande la antec fa anche altri Hundred fino al full tower!
Non è tanto la grandezza il problema, anche se mi serve una misura adatta ad un dissipatore a torre, ma il fatto che non c'è il bay per il floppy.
Gli altri Antec li ho visti. A parte il prezzo, debbo dire che non mi piacciono per niente. Il three hundred ha una linea semplice, a suo modo è pure elegante.
Peccato davvero!
Old 16-01-2010, 14:52   #3166
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
Il prezzo è altino, però è un bel case.
E mi sembra che ci sia il vano per il floppy, cito:
"SEI interi da 3 ½” e uno esterno sul top HDD bay"

Confermi?
Old 16-01-2010, 15:27   #3167
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Il prezzo è altino, però è un bel case.
E mi sembra che ci sia il vano per il floppy, cito:
"SEI interi da 3 ½” e uno esterno sul top HDD bay"

Confermi?
Il vecchio (quello che ho io) aveva il posto per il floppy....quello che hai riportato te invece si riferisce alla porta che ha sul top!
Comunque dalle foto del bundle ha l'adattatore dunque ci va anche il floppy
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 16-01-2010, 16:23   #3168
demi@n
Senior Member

Quote:
Il vecchio (quello che ho io) aveva il posto per il floppy
Quale, questo?
http://it.coolermaster.com/products/...te=324&id=6712

Quote:
quello che hai riportato te invece si riferisce alla porta che ha sul top!
Comunque dalle foto del bundle ha l'adattatore dunque ci va anche il floppy
Esistono gli adattatori? Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che lo vende già? Sul thread ufficiale di quel case, sembrerebbe di sì, ma non postano i link... parlano di "drago" o "RE"...
Sai darmi un'indicazione più precisa per favore? Se qui non si può, in pvt.
Ti ringrazio.
Old 16-01-2010, 19:08   #3169
tonyangelo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
si infatti mi piace parecchio, però (lo so che può sembrar stupido) non ha la firewire frontale che mi è mooolto comoda.

Quote:
Esistono gli adattatori? Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che lo vende già?
Ma del floppy ne farei a meno.
Oggi ho visto il 690 vecchio modello e in effetti non è male, per 69 euro secondo voi ne vale la pena? Che dite? mi accontento e lo compro in negozio così risolvo? Quale alimentatore mi consigliereste per questo case?

In uno dei negozi più forniti qui il 690 II non sapevano neanche ci fosse quindi chissà quando lo avranno.
tonyangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 23:51   #3170
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
differenza midd. tower o mini tower?

sono alla ricerca di un nuovo dekstop ad utilizzo general pourpoise,ho capito che con cooler master non si sbaglia ma scegliendo un mini tower devo far eccessivi compromessi?.
Z1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:16   #3171
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Z1000 Guarda i messaggi
sono alla ricerca di un nuovo dekstop ad utilizzo general pourpoise,ho capito che con cooler master non si sbaglia ma scegliendo un mini tower devo far eccessivi compromessi?.
I componenti del nuovo pc? Sarà orientato al gioco? al silenzio? all'overclock?
Se ne fai un utilizzo normale stile vedere film e andare su internet hai molta scelta di componenti....scelta che diminuirà se dovrà essere un bel pc performante!
Old 17-01-2010, 00:37   #3172
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

Quote:
I componenti del nuovo pc? Sarà orientato al gioco? al silenzio? all'overclock?
Se ne fai un utilizzo normale stile vedere film e andare su internet hai molta scelta di componenti....scelta che diminuirà se dovrà essere un bel pc performante!
...l'overclok non so cosa sia ,
lo utilizzero' come normale dekstop generico:office,navigazione veloce,ho un sistema audio multimediale della bose 2+1,bella grafica perche' ci puo sempre scappare il giochino,ho un hard disk esterno per sicurezza:WD 320Gb elite.
allo stesso tempo che si possa aggiornare col tempo e non dover rifar spesa tra un anno perche componenti gia' obsoleti
Old 17-01-2010, 00:39   #3173
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

......e naturalmente silenzioso ma piu' che altro di qualita' e duraturo!!
Old 17-01-2010, 01:29   #3174
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
......e naturalmente silenzioso ma piu' che altro di qualita' e duraturo!!
Quà però non ti aiutiamo a fare il nuovo pc ma a scegliere il case adatto ai componenti e alle esigenze! Se vuoi un mini tower ce ne sono molti a differenti fasce di prezzo! Un'ottimo case per un pc silenzioso è l'Antec Mini P-180

Poco + di 80€
Old 17-01-2010, 09:12   #3175
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
salve a tutti,
allora la mia configurazione è la seguente:
i7 965ee
rampage 2 extreme
enermax 1250w
corsair dominator 1600
gainward 4870X2
3hd seagate 7200.11
liquido ybris(con radiatore triventola)
case: thermaltake armor

al momento mi trovo a dover lasciare il radiatore all'esterno del case, siccome mi tira il a lasciarlo fuori vorrei sapere una valida alternativa che permetta di integrare tutto il sistema ybris.
nessun limite monetario

ps:se qualcuno è così bravo da riuscire ad integrare il tutto nel mio case attuale posso anche sposarlo
a me non mi aiuta nessuno??
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 09:19   #3176
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
a me non mi aiuta nessuno??
Corsair Obsidian 800D, è l'unico che mi viene in mente per quello che devi fare.
Old 17-01-2010, 12:50   #3177
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

Quote:
Quà però non ti aiutiamo a fare il nuovo pc ma a scegliere il case adatto ai componenti e alle esigenze! Se vuoi un mini tower ce ne sono molti a differenti fasce di prezzo! Un'ottimo case per un pc silenzioso è l'Antec Mini P-180

Poco + di 80€
tank's traskot;
adesso mi studio un po' le dimensioni ma non ho ancora capito pero' se col mini sono vincolato nella scelta componenti,cioe' tra un anno gia' vecchi da buttare o magari non performanti.
gli antec gli trovo piu' belli e stilosi dei coolermaster.
Old 17-01-2010, 13:21   #3178
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
tank's traskot;
adesso mi studio un po' le dimensioni ma non ho ancora capito pero' se col mini sono vincolato nella scelta componenti,cioe' tra un anno gia' vecchi da buttare o magari non performanti.
gli antec gli trovo piu' belli e stilosi dei coolermaster.
si sei vincolato per la scelta della mobo, deve essere micro-ATX, ma non per questo i componenti devono essere di fascia bassa.

Puoi tranquillamente buttarti su una Rampage II Gene, un i7 920, delle DDR3 1600MHz, un noctua NH-d14 e una Hd5870 il tutto alimentato da un Vx550 e se ne avessi voglia cimentarti anche nell'OC.

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:26   #3179
Z1000
Senior Member

L'Avatar di Z1000

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
si sei vincolato per la scelta della mobo, deve essere micro-ATX, ma non per questo i componenti devono essere di fascia bassa.

Puoi tranquillamente buttarti su una Rampage II Gene, un i7 920, delle DDR3 1600MHz, un noctua NH-d14 e una Hd5870 il tutto alimentato da un Vx550 e se ne avessi voglia cimentarti anche nell'OC.

sapresti indicarmi quanto costerebbe il tutto piu' o meno?
Old 17-01-2010, 14:36   #3180
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
sapresti indicarmi quanto costerebbe il tutto piu' o meno?
Per quella configurazione siamo sui 950€ credo...euro più euro meno!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP