Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 10:36   #8121
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Due reagenti di due case diverse no, intendevo due colori simili della stessa casa, tipo azzurro e blu nanoxia... Se no mi tocca tenermi questo azzurro pallido, oppure potrei aggiungerci una seconda boccetta di azzurro pallido per scurire un po' il tutto
Come ti ho detto a volte colori della stessa casa si comportano diversamente, l'azzurro nn lascia aloni, o almeno molto pochi, il rosso macchia dopo pochi giorni, non saprei, però non credo che il blu sia l'azzurro concentrato, credo siano due cose diverse quindi fossi in te nn lo farei.
Piuttosto prendi il blu, lava l'impianto dall'azzurro e metti solo quello, tanto sarà comunque più scuro
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:24   #8122
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
per sostituire il wb della cpu oppure il radiatore, secondo la vostra esperienza ci riesco senza smontare il tutto ?....cioè è possibile semplicemente cambiare il singolo pezzo swnza muovere niente?....con il liquido come faccio?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:31   #8123
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
per sostituire il wb della cpu oppure il radiatore, secondo la vostra esperienza ci riesco senza smontare il tutto ?....cioè è possibile semplicemente cambiare il singolo pezzo swnza muovere niente?....con il liquido come faccio?
Se non hai rubinetti nell'impianto la vedo dura.
Potresti chiudere i tubi in ingresso e uscita dal pezzo che vuoi cambiare con dei morsetti, tipo da falegname, sostituire il pezzo, e poi riaprirli, stando attendo al liquido che rimane nel pezzo vecchio che nn vada in giro, però è un'operazione scomoda da fare all'interno del case, secondo me fai prima a svuotare il liquido e a questo punto cambiare in sicurezza solo il pezzo che ti serve, rimonti e rimetti il liquido
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:33   #8124
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
non mi ricordo che lo scrisse, oppure ho interpretato male io, ma un modo ci sarebbe, in ogni caso è pericoloso e devi cmq portare per precauzione il wb al di fuori del case(in modo che se gocciola gocciola fuori):
prendi il tubo vicino al wb, lo strozzi per ogni tubo(quindi 4 fascette) 2 volte, ovviamente le fascette quelel di metallo con la vite, stacchi il wb e da li uscirà acqua, lo posi mentre dal tubo uscirà solo l'acqua che divideva il wb con la prima fascetta
poi monti tutto
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:44   #8125
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
lol ma questi metodi così complicati pensate di farli usare ad un novellino? Poso che IMHO anche un grande esperto che ha a che fare con sistemi a liquido da anni avrebbe difficoltà a seguire il metodo di schumifun.

1) La cosa migliore da fare se si ha un raddy tipo Feser con la valvolina di sfogo posta verso il basso... è di aprire la valvolina e di premere a ripetizione sui tubi all'interno del case... finchè la maggior parte del liquido non è uscita (naturalmente sotto piazzete la boccia del liquido con un bell'imbuto largo all'estremità). Quando il livello di liquido è sufficientemente basso all'interno del circuito (ovvero non vi scoppia nulla in faccia) iniziate a staccare i tubi dove è rimasto del liquido... e li dirigete sempre verso la boccia di cui sopra.

Quando siete proprio certi che non possa + uscire del liquido all'improvviso... procedete a smontare l'hw.

Se non si ha un rad di questo tipo, ma si ha un rad cmq montato all'esterno...

2) Sfilate uno dei tubi dal rad e piazzateci sotto la solita boccia del liquido con il solito imbuto e lasciate che scoli tutto dentro. Mano mano procedente a staccare i singoli tubi e ha far scorrere il liquido rimasto all'interno dei tubi\wb (vedi sopra).

Niente di + facile...
Dr. "casa" direbbe... "trOOpo semplice!"
Old 27-03-2009, 12:23   #8126
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
dr. casa non c'entra niente.
si scherzava
Old 27-03-2009, 13:55   #8127
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Come ti ho detto a volte colori della stessa casa si comportano diversamente, l'azzurro nn lascia aloni, o almeno molto pochi, il rosso macchia dopo pochi giorni, non saprei, però non credo che il blu sia l'azzurro concentrato, credo siano due cose diverse quindi fossi in te nn lo farei.
Piuttosto prendi il blu, lava l'impianto dall'azzurro e metti solo quello, tanto sarà comunque più scuro
Eh ma svuotare l'impianto significa...

Quote:
lol ma questi metodi così complicati pensate di farli usare ad un novellino? Poso che IMHO anche un grande esperto che ha a che fare con sistemi a liquido da anni avrebbe difficoltà a seguire il metodo di schumifun.

1) La cosa migliore da fare se si ha un raddy tipo Feser con la valvolina di sfogo posta verso il basso... è di aprire la valvolina e di premere a ripetizione sui tubi all'interno del case... finchè la maggior parte del liquido non è uscita (naturalmente sotto piazzete la boccia del liquido con un bell'imbuto largo all'estremità). Quando il livello di liquido è sufficientemente basso all'interno del circuito (ovvero non vi scoppia nulla in faccia) iniziate a staccare i tubi dove è rimasto del liquido... e li dirigete sempre verso la boccia di cui sopra.

Quando siete proprio certi che non possa + uscire del liquido all'improvviso... procedete a smontare l'hw.

2) Sfilate uno dei tubi dal rad e piazzateci sotto la solita boccia del liquido con il solito imbuto e lasciate che scoli tutto dentro. Mano mano procedente a staccare i singoli tubi e ha far scorrere il liquido rimasto all'interno dei tubi\wb (vedi sopra).

Niente di + facile...
Ovvero nel mio caso significa svariate bestemmie

Mi sa che lo lascio così

Orso fatti un giro nel mio thread così mi dai due consigli pure tu

EDIT: mi è venuta un'idea, ditemi se è praticabile: avendo i tubi che vanno alla pompa un po' più lunghi, secondo voi potrei riuscire a svuotare l'impianto semplicemente tirando fuori dal case il gruppo pompa-vaschetta?

Perché in quel caso anche una situazione "scomoda" come quella della mia integrazione si semplificherebbe non di poco

Ultima modifica di molochgrifone : 27-03-2009 alle 14:01.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:53   #8128
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

raga da un paio di gg, la pompa o il rad fa un rumore, tintinnio, come se fosse un goccia che cade, però non perde, sarà che ho spurgato male?
Old 27-03-2009, 17:02   #8129
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga da un paio di gg, la pompa o il rad fa un rumore, tintinnio, come se fosse un goccia che cade, però non perde, sarà che ho spurgato male?
visto come è fatto il tuo impianto hai difficoltà a spurgare..prova a sballottare delicatamente il case
Old 27-03-2009, 17:12   #8130
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
visto come è fatto il tuo impianto hai difficoltà a spurgare..prova a sballottare delicatamente il case
quindi è da imputare al rad o alla pompa(penso il rad perchè è fisso e non lo posso smontare ogni due e tre)
a questo punto però mi conviene buttarci dentro altra acqua e farcela uscire per forza l'aria anche dal rad
lo faccio?
Old 27-03-2009, 18:18   #8131
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
DEVO INIZIARE IL MONTAGGIO !!

.

Ultima modifica di aquistar : 27-03-2009 alle 23:35.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:08   #8132
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
quindi è da imputare al rad o alla pompa(penso il rad perchè è fisso e non lo posso smontare ogni due e tre)
a questo punto però mi conviene buttarci dentro altra acqua e farcela uscire per forza l'aria anche dal rad
lo faccio?
non lo fare..l'aria non uscirà,ma l'acqua si
il tuo problema è la vaschetta...già la bay trap non funziona benissimo con le bolle,messa poi così in basso non tende a trattenere le bolle,cmq con un pò di tempo e qualche piccolo squotimento vedrai che va tutta l'aria
Old 27-03-2009, 19:15   #8133
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non lo fare..l'aria non uscirà,ma l'acqua si
il tuo problema è la vaschetta...già la bay trap non funziona benissimo con le bolle,messa poi così in basso non tende a trattenere le bolle,cmq con un pò di tempo e qualche piccolo squotimento vedrai che va tutta l'aria
ok, lo lasciero cosi
Old 27-03-2009, 19:25   #8134
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Che ve ne oare? potrei ancora migliorare?

Ho messo anche un rubinetto per svuotare parzialmete l'impianto.
Old 27-03-2009, 19:50   #8135
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

CONSIGLIO PER MODIFICHE

.

Ultima modifica di aquistar : 27-03-2009 alle 23:34.
Old 27-03-2009, 20:19   #8136
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ehm... non è una gara a chi fa più post uguali in breve tempo
soprattutto se pieni di immagini

cmq, detto questo, secondo me puoi provare a fare la saldatura per il 3° filo... al max non funziona lo stesso il tachimetrico e lo dissaldi

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 20:22   #8137
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

up

Old 27-03-2009, 21:34   #8138
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
cioè... speri di staccare il wb e i relativi tubi senza che il liquido ne fuoriesca??

ma looool
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Se non hai rubinetti nell'impianto la vedo dura.
Potresti chiudere i tubi in ingresso e uscita dal pezzo che vuoi cambiare con dei morsetti, tipo da falegname, sostituire il pezzo, e poi riaprirli, stando attendo al liquido che rimane nel pezzo vecchio che nn vada in giro, però è un'operazione scomoda da fare all'interno del case, secondo me fai prima a svuotare il liquido e a questo punto cambiare in sicurezza solo il pezzo che ti serve, rimonti e rimetti il liquido
Quote:
non mi ricordo che lo scrisse, oppure ho interpretato male io, ma un modo ci sarebbe, in ogni caso è pericoloso e devi cmq portare per precauzione il wb al di fuori del case(in modo che se gocciola gocciola fuori):
prendi il tubo vicino al wb, lo strozzi per ogni tubo(quindi 4 fascette) 2 volte, ovviamente le fascette quelel di metallo con la vite, stacchi il wb e da li uscirà acqua, lo posi mentre dal tubo uscirà solo l'acqua che divideva il wb con la prima fascetta
poi monti tutto
Quote:

Niente di + facile...

ho un aircube all'esterno del case e credo di dover adottare l'opzione 2 di jhon...correggetemi se sbaglio: se voglio cambiare sial wb che il rad, sposto il rad dal case e ci piazzo un contenitore sotto, stacco un tubo e svuoto il piu che posso, stacco l'altro e continuo, poi li attacco subito all'altro, ed ora passo a staccare il wb cercando di tenerlo il piu possibile furi dal case...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:56   #8139
falchetto13
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milan
svuotamento

ma si, inizialmente potrebbe prendere il panico ma non è così complicato...
io ho scelto il punto più basso e quello più alto dell'impianto, dove era possibile scollegare o aprire qualcosa (nel mio caso un tappo del WB VGA sotto e la vite di spurgo del rad sopra).
con la boccia sotto apro sotto e sopra così il liquido scorre velocemente verso il basso e in attimo è vuoto
[Cosmos S | TFC Exchanger 360 | 3 Nanoxia 2K | DDC 3.2 Alphacool Top Acrylic | Rampage II Extreme cooled by MIPS | i7 940 cooled by Ybris ACS | OCZ Gold 1600 LV | Radeon 4870x2 cooled by XSPC Razor | WD VelociRaptor 300 | Xonar D2X | TT Toughpower 850W | Samsung THD220]
falchetto13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:01   #8140
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

up

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian