Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2016, 08:43   #76121
pepstain
Member

L'Avatar di pepstain

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Liquido no conduttivo

Ciao a tutti,
finalmente dopo 3 mesi passati a ristrutturare casa, domenica ho finalmente avuto il tempo di montare il mio primo sistema a liquido, appena riesco posterò qualche foto; non è il massimo in quanto a precisione, ma considerato che è la prima volta che mi cimentavo nella piegatura dei tubi, direi che non posso lamentarmi.
Facendo girare la sola pompa mi sono accorto che il tubo in uscita (che è poi il più lungo) ronza per le vibrazioni, probabilmente a ventole accese e case chiuso non sarà un problema, ma volevo chiedervi se vi è mai capitato e se avete una possibile soluzione. Ho visto che tenendolo con una mano il ronzio sparisce.
Altra domanda, ho visto in rete che ci sono alcuni liquido non conduttivi (faser one, fluid xp+) li avete mai utilizzati? si riescono a trovare in europa?

A presto!
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:09   #76122
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
non cè nessuno che mi può consigliare una pompa con vaschetta che non sia una dcc o una d5?

avevo chiesto consiglio pagine fa ma qui o sei qualcuno o non ti caga nessuno insomma..

apritevi la vostra chat privata a sto punto
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:11   #76123
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
non cè nessuno che mi può consigliare una pompa con vaschetta che non sia una dcc o una d5?

avevo chiesto consiglio pagine fa ma qui o sei qualcuno o non ti caga nessuno insomma..

Non è un Help Desk
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:20   #76124
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
postatele più grandi le foto mi raccomando che altrimenti non si sminchia abbastanza l'impaginazione del forum

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:23   #76125
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Non è un Help Desk
siamo gia in 3/4 che abbiamo chiesto consiglio e veniamo ignorati...

come non è un help desk, il titolo dice : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

non topic di 3 persone che parlano dei loro impianti
Old 22-03-2016, 09:31   #76126
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

come non è un help desk, il titolo dice : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

scusa ma hai messo in conto che magari chi ha letto il tuo post non sa risponderti?
banalmente, tu chiedi una cosa che esclude due delle pompe più usate, le "classiche" DDC e D5.
hai pensato che magari, tra le persone che hanno letto il tuo post, nessuna ha mai avuto altro che le DDC e le D5 con vaschetta integrata?

non mi pare una cosa così improbabile! che dici?

oppure pensi che questo sia un topic con solo utenti portatori della verità assoluta?

io per esempio non ho visto i tuoi post, perchè non entro qui dentro ogni due minuti, e magari non rileggo tutto quanto quando passo.

non ne ho mai avute, ma provo a risponderti:

pompe + vaschetta che non siano DDC e D5 ci sono le Aquacomputer Aquastream + relativa vaschetta Aqualis montabile.
oppure ci sono le Phobya DC12, per le quali ci sono i kit di montaggio con vaschetta di varie marche (EK - Alphacool etc).

queste le avevi guardate/cercate?

Old 22-03-2016, 09:32   #76127
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
postatele più grandi le foto mi raccomando che altrimenti non si sminchia abbastanza l'impaginazione del forum
sul mio 3440x1440 ci stava bene
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:33   #76128
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sul mio 3440x1440 ci stava bene
basta dopo questa me ne vado per sempre dal topic.
anche perchè la foto è 4160*3120

addio!

Old 22-03-2016, 09:35   #76129
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:

GUIDA, non poni le tue domande e magicamente dopo 30sec avranno risposta.
Magari rifai il post, perchè potrebbe essere passato inosservato
Esiste anche google.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 09:36   #76130
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:

Io invece prenderei proprio una D5, di quelle con la regolazione manuale sul retro, così che la puoi regolare a tuo piacimento. Rispetto a quella attuale hai maggior flusso, dato che hai semplificato l'impianto e rumore ridotto.
Oppure c'è la Ek-DCP4.0 o la meno potente Ek-DCP 2.2, ma queste sono più difficili da integrare se hai poco spazio. Diciamo che con la D5 hai più possibilità di integrazione dato che puoi acquistare anche delle combo top-vaschetta.
Old 22-03-2016, 09:45   #76131
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
scusa ma hai messo in conto che magari chi ha letto il tuo post non sa risponderti?
banalmente, tu chiedi una cosa che esclude due delle pompe più usate, le "classiche" DDC e D5.
hai pensato che magari, tra le persone che hanno letto il tuo post, nessuna ha mai avuto altro che le DDC e le D5 con vaschetta integrata?

non mi pare una cosa così improbabile! che dici?

oppure pensi che questo sia un topic con solo utenti portatori della verità assoluta?

io per esempio non ho visto i tuoi post, perchè non entro qui dentro ogni due minuti, e magari non rileggo tutto quanto quando passo.

non ne ho mai avute, ma provo a risponderti:

pompe + vaschetta che non siano DDC e D5 ci sono le Aquacomputer Aquastream + relativa vaschetta Aqualis montabile.
oppure ci sono le Phobya DC12, per le quali ci sono i kit di montaggio con vaschetta di varie marche (EK - Alphacool etc).

queste le avevi guardate/cercate?

grazie per la risposta, si avevo guardato le aquastream e non mi dispiacevano anche se 100euri per solo la pompa non è poco ( considerando che è una eheim 1046 modificata ) però sinceramente non ho mai visto la vaschetta aqualis

la phobya non la ho mai vista, cmq si sto cercando di tutto e di più.. ma piu consigli ricevo e piu riesco a ristringere la cerchia su cosa guardare

non guardo le d5 o le dcc perche se devo passare da una laing 500 1plust ad una d5 spendendo 140euri fra vaschetta e pompa mi tengo quella che ho e aspetto che muoia

edit: http://www.aquatuning.it/watercoolin...chichtung-g1/4 veramente bella con la aquastream ci starebbe da dio, ( cè anche la versione con sensore di livello ma costa 23 euri in piu ) mi interessa parecchio la cosa
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
GUIDA, non poni le tue domande e magicamente dopo 30sec avranno risposta.
Magari rifai il post, perchè potrebbe essere passato inosservato
Esiste anche google.
ho gia cercato google, ho postato 2 giorni fa mi pare , come anche altre persone..

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Io invece prenderei proprio una D5, di quelle con la regolazione manuale sul retro, così che la puoi regolare a tuo piacimento. Rispetto a quella attuale hai maggior flusso, dato che hai semplificato l'impianto e rumore ridotto.
Oppure c'è la Ek-DCP4.0 o la meno potente Ek-DCP 2.2, ma queste sono più difficili da integrare se hai poco spazio. Diciamo che con la D5 hai più possibilità di integrazione dato che puoi acquistare anche delle combo top-vaschetta.

non ho grossi problemi di spazio diciamo , solo che volevo qualcosa che consumasse, scaldasse meno ( visto che la mia sta a 40 gradi sollevata e con ventola davanti.. )

e come ho scritto prima vorrei cambiare per qualcosa di diverso, non spendo 140euri per avere una pompa che va poco piu della mia consumando uguale , per quello avevo guardato le aquastream.. l'unica cosa che mi ferma è il prezzo..

Ultima modifica di Dragonero87 : 22-03-2016 alle 09:57.
Old 22-03-2016, 09:59   #76132
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Tolte le DCC e le D5 non è che rimanga granchè, sapendo che gli altri modelli sono sempre le solite ma con nomi diversi (PMP400, VPP655, MCP655 etc). Forse rimangono le Sanso, ma lì sono dolori
Old 22-03-2016, 10:02   #76133
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Forse rimangono le Sanso, ma lì sono dolori
No, perchè non esistono kit di montaggio per vaschetta + Sanso...
Le uniche pompe con vaschetta integrabile sono quelle che si integrano sulle cilindriche o sulle bay 5.25, quindi DDC, D5, DC12 e Aquastream con Aqualis.

Old 22-03-2016, 10:09   #76134
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Tolte le DCC e le D5 non è che rimanga granchè, sapendo che gli altri modelli sono sempre le solite ma con nomi diversi (PMP400, VPP655, MCP655 etc). Forse rimangono le Sanso, ma lì sono dolori
bhe esistono tutte quelle per acquari ( newjet, sicce , jebao ecc )

lo so perchè ne ho una 20ina abbandonate in garage avendo un acquario marino grosso

Quote:
No, perchè non esistono kit di montaggio per vaschetta + Sanso...
Le uniche pompe con vaschetta integrabile sono quelle che si integrano sulle cilindriche o sulle bay 5.25, quindi DDC, D5, DC12 e Aquastream con Aqualis.

sinceramente sto valutando l'idea della aquastream + aquainlet PRO che come prezzo è quasi uguale a quello di una d5 o laing con la vaschetta
Old 22-03-2016, 11:23   #76135
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Secondo voi ha senso mettere nello stesso impianto un sensore di pressione ed un flussimetro?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 12:03   #76136
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso mettere nello stesso impianto un sensore di pressione ed un flussimetro?
Il sensore di pressione mi è sempre sembrato una cosa molto superflua in ambito liquid pc.

Se ti si svuota l'impianto causa perdita mentre è in funzione bastano già sistemi di protezione tramite flussimetro/temperature.
Senza contare che con il liquido che zampilla in giro magari si frigge prima qualcosa piuttosto che il sensore di pressione faccia bloccare tutto (a seconda di come lo si regola chiaramente).

Ovviamente sono espedienti per chi prevede di lasciare tutto in funzione mentre non è a "portata" del pc.

Old 22-03-2016, 12:43   #76137
estinto
Member

L'Avatar di estinto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

edit: http://www.aquatuning.it/watercoolin...chichtung-g1/4 veramente bella con la aquastream ci starebbe da dio, ( cè anche la versione con sensore di livello ma costa 23 euri in piu ) mi interessa parecchio la cosa

Se hai visto nella mia "piccolissima" foto io ho peso la Aquastream ULTIMATE
con vaschetta annessa e anche se non è ancora montata ti garantisco che qualitativamente li vale tutti i suoi soldi.

By
estinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 12:49   #76138
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahaha figurati! Gran case anche quello per carità però prezzo a parte diciamo che volevo provare altro avendo già avuto un Corsair per qualche anno
Unica cosa che stonerà un pò sarà il led blu...ma la versione con gli interni(e led) rossi non mi piaceva.
Non sarà nulla di speciale, i pezzi sono ancora gli stessi perchè pompa e vaschetta vanno ancora benone(anche se mi stuzzicano i nuovi sistemi combo) e oltretutto quest'ultima è ancora uno dei modelli vecchi ricchi di fori filettati anche all'estremità superiore.
Di novità stamattina ho giusto ordinato un paio di litri di Mayhems X1 RED + nuovo tubo della stessa marca. Vedrò come va l'accoppiata...in teoria dovrebbero andare a nozze
Bello quel liquido!! Poi dimmi se sporca troppo.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 13:53   #76139
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Bello quel liquido!! Poi dimmi se sporca troppo.
Non sporca nulla, non ho mai avuto problemi di residui e l'ho ricomprato apposta per quello(dopo aver provato anche pastel blueberry e red). Ora vedrò se anche con i tubi della stessa marca(che non sembra affatto male, "cristallino" e morbido al punto giusto) avrò il problema dell'ingiallimento e/o del cambio di colore del rosso.
Per ora comunque posso dire che dopo 8 mesi il tubo alphacool si è comportato molto bene, nel senso che non noto ampie condizioni di degrado(opacizzazione/ingiallimento) come con il masterkleer.

Imponente il Phanteks, il mio Corsair 800D sembra più solido come struttura e certi dettagli sono migliori tipo il sistema di chiusura/apertura delle paratie laterali tramite pulsante...ma rispetto al vederlo in fotografia, toccarlo con mano è tutt'altra cosa
Purtroppo mi è sfuggita una cosa...concentrato su altre cose ho scordato il fatto di avere un lamptron con i regolatori sporgenti ed il phanteks ha lo sportellino anteriore. Ma vabbè...troverò una soluzione
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:09   #76140
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non sporca nulla, non ho mai avuto problemi di residui e l'ho ricomprato apposta per quello(dopo aver provato anche pastel blueberry e red). Ora vedrò se anche con i tubi della stessa marca(che non sembra affatto male, "cristallino" e morbido al punto giusto) avrò il problema dell'ingiallimento e/o del cambio di colore del rosso.
Per ora comunque posso dire che dopo 8 mesi il tubo alphacool si è comportato molto bene, nel senso che non noto ampie condizioni di degrado(opacizzazione/ingiallimento) come con il masterkleer.

Imponente il Phanteks, il mio Corsair 800D sembra più solido come struttura e certi dettagli sono migliori tipo il sistema di chiusura/apertura delle paratie laterali tramite pulsante...ma rispetto al vederlo in fotografia, toccarlo con mano è tutt'altra cosa
Purtroppo mi è sfuggita una cosa...concentrato su altre cose ho scordato il fatto di avere un lamptron con i regolatori sporgenti ed il phanteks ha lo sportellino anteriore. Ma vabbè...troverò una soluzione
ti è già arrivato quindi?esteticamente l'apprezzi di più?

come svuoti l'impianto? Hai un rubinetto sotto?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian