Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 20:43   #61321
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
altra domandina da niubbo..indicativamente,è meglio un rad 240x45 o un 240x30+120x30???
secondo me meglio il primo con un paio di noctua f12
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:45   #61322
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Graal92 Guarda i messaggi
La femmina a sgancio rapido a "di dietro" una filettatura femmina, quindi io lì ci avvito il mio raccordo...dovrebbe essere così no?

Si! Poi si sa, maschi e femmine vanno a coppie
ma scusa, quella femmina non ti conviene prenderla direttamente con il raccordo a compressione integrato? cosi risparmi 5€
Old 22-01-2014, 20:52   #61323
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
secondo me meglio il primo con un paio di noctua f12
lo sospettavo anche io..grazie
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:55   #61324
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
lo sospettavo anche io..grazie
poi oh, va a gusti, con l'altra soluzione dovresti comprare 1 ventola e 2 raccordi in piu
Old 22-01-2014, 21:14   #61325
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Da quel che ricordo gli sganci con la filettatura hanno la filettatura maschio, non ci sta il raccordo li, io ne ho due attaccati direttamente al rad per cui la filettatura dello sgancio è maschio e per mettere un raccordo dovresti mettere una bussola femmina/femmina

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:33   #61326
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
mi sa che cambio e prendo come modello SMA8
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:07   #61327
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Ammazza se costano i raccordi...facendo forniture termico / idrauliche vi posso dire che per quello che fanno costano un'esagerazione...spero di trovare qualcosa a listino a prezzo stracciato. Insomma vedendoli, mi sembra tutta raccorderia derivata da impianti irrigazione /aria bassa pressione o sbaglio?
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:11   #61328
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ammazza se costano i raccordi...facendo forniture termico / idrauliche vi posso dire che per quello che fanno costano un'esagerazione...spero di trovare qualcosa a listino a prezzo stracciato. Insomma vedendoli, mi sembra tutta raccorderia derivata da impianti irrigazione /aria bassa pressione o sbaglio?
se guardi il costo dei bitspower ti passa la voglia di liquidare
Old 23-01-2014, 01:13   #61329
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
buttati su qualcosa di usato, ne trovi a secchiate e risparmi.
Old 23-01-2014, 01:22   #61330
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Io a breve aprirò un thread con tutto ciò che ho avanzato e non mi serve

Old 23-01-2014, 05:24   #61331
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io a breve aprirò un thread con tutto ciò che ho avanzato e non mi serve

avvisami!!!!se hai usato i 13/10
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 05:29   #61332
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

16/10 mi spiace...

Old 23-01-2014, 07:18   #61333
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Esatto è proprio quello che faceva bitspower prima di passare al watercooling
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:27   #61334
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Alla fine succede un pò come nel modellismo...se vai a prendere una pinzetta al brico ti costa 2 soldi, se prendi una pinzetta identica ma magari venduta e marchiata da un produttore del settore...il costo lievita rispetto al valore reale
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:32   #61335
Graal92
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma scusa, quella femmina non ti conviene prenderla direttamente con il raccordo a compressione integrato? cosi risparmi 5€
Quelli coi portatubo mi sembra costino tutti di più...perchè dici che risparmio 5€?

Quote:
Da quel che ricordo gli sganci con la filettatura hanno la filettatura maschio, non ci sta il raccordo li, io ne ho due attaccati direttamente al rad per cui la filettatura dello sgancio è maschio e per mettere un raccordo dovresti mettere una bussola femmina/femmina
Ma se guardi il mio link quella dietro al raccordo femmina dovrebbe essere proprio una filettatura femmina...pure perchè sono disponibili due filettature differenti, sempre G1\4 su sgancio femmina, che quindi dovrebbero per forza essere maschio e femmina. Please correggimi se sbaglio

Quote:
E' quello che cercavo di dire prima io La differenza con questi è la finitura ed eventuali nichelature o simili. Già se prendi un compressore, questo deve avere raccordi molto più performanti, che però se li vai a prendere al ferramenta ti costano di meno!
Graal92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:32   #61336
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Che bello accorgersi a pacco arrivato di aver ordinato un singolo, misero raccordo in meno
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:32   #61337
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Tra l'altro, ho fatto un esperimento, oltre al sensore di temperatura ma così riesco a sapere a che temperatura l'acqua entra e esca dai radiatori e ho visto che mediamente perde 1° per ogni radiatore che attraversa. Vado bene?
si, vuol dire che il tuo radiatore sta lavorando e anche abbastanza bene.
in base al delta tra temp in entrata e in uscita, moltiplicando per il flusso ti puoi calcolare anche indicativamente la potenza dissipata.

Quote:
Alla fine la temperatura si stabilizza in tutto il loop per cui sarà sempre uguale in ogni punto o con minime variazioni
la temp non si stabilizza mai, è una leggenda

alla fine avere un sensore ti dà giusto un indicazione, quindi alla fine basta anche un sensore magari con display cosi anche per curiosità puoi vedere la temp del liquido.

se poi vuoi usare queste rilevazioni per altri scopi ti ci vuole un controller.
Old 23-01-2014, 11:44   #61338
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Che bello accorgersi a pacco arrivato di aver ordinato un singolo, misero raccordo in meno
é anche il mio timore...fortunatamente ybris cooling ha il magazzino a Brescia e vado a ritirare a mano
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:45   #61339
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
la temp non si stabilizza mai, è una leggenda
Infatti
L'acqua si scalda nei wubbi e si raffredda nei rad, per cui ha temperature differenti nei vari punti dell'impianto.
Io ad esempio ho 2 sensori di temperatura in ingresso e uscita dal radiatore...se la temp si stabilizzasse darebbero lo stesso valore invece che uno 0,5-0,7°C di differenza

A meno che per stabilizzarsi si intende la media dei valori rilevati che ovviamente cala se si aumenta la capacità dissipante dell'impianto o aumenta ad esempio aggiungendo al loop una vga.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-01-2014 alle 11:48.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:37   #61340
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Infatti
L'acqua si scalda nei wubbi e si raffredda nei rad, per cui ha temperature differenti nei vari punti dell'impianto.
Io ad esempio ho 2 sensori di temperatura in ingresso e uscita dal radiatore...se la temp si stabilizzasse darebbero lo stesso valore invece che uno 0,5-0,7°C di differenza

A meno che per stabilizzarsi si intende la media dei valori rilevati che ovviamente cala se si aumenta la capacità dissipante dell'impianto o aumenta ad esempio aggiungendo al loop una vga.
Considerando che i sensori hanno una tolleranza fino a 1C si può tranquillamente dire che la temperatura del liquido è praticamente identica in ogni parte del loop. Mayhems ha rinunciato al coolant chameleon che cambiava colore in base alla temperatura proprio per questo, per ottenere quell'effetto doveva tenere il flusso bassissimo.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian