|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#51241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#51243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#51244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
|
Quote:
Quello che veramente mi fa schifo è che quando c'è da aiutare qualcuno raramente vedo che non uppa le domande... ma quando c'è da insultare la gente vedo tutti quelli del thread presenti! Veramente non c'è e ripeto NON C'E una persona che non abbia scritto qualcosa per insultare! Siamo partiti da una discussione che si poteva bloccare sul nascere ad una occasione per sfottere gratuitamente qualcuno! Prego anch io nell intervento di un moderatore perchè questa discussione è completamente degenerata grazie ad un paio di gente che diciamo "ogni occasione è buona per mettersi in mezzo e sfottere".
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD |
|
|
|
|
|
|
#51245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Comunque ragazzi vi lascio qui un paio di prime impressioni del materiale ricevuto, se magari qualcuno fosse indeciso sull'acquisto dei seguenti componenti può farsi una vaga (vaghissima!) idea, anche se non sono un esperto:
- Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal Edition: Impressioni buone ma non ottime. Il WB è più grande di quanto pensassi, le foto non rendono l'idea! E ' più grande (e non di poco) del precedente RayStorm che mi è passato per le mani! La superficie è nella media, non eccelle, direi alla pari del RayStorm, presenta qualche graffio (prendo come riferimento le superfici dei dissipatori ad aria che ho trattato ultimamente). La scritta color rame in bella vista (unico dettaglio estetico) appare ben fatta. Nella scatola non è presente neanache un manuale per il montaggio! - EK Water Blocks EK-MOSFET Sabertooth P67 - Acetal: Impressioni ottime. Questo WB è decisamente più curato di quello Alphacool, anche se in questo caso si tratta di un WB per i Mosfet. La confezione ha tutto ciò che serve, manuali, pad e viteria varia. La superficie appare decisamente curata. Non me ne intendo in materia liquid cooling ma di primo acchito EK sembra curare abbastanza i propri articoli, pure la confezione è molto ben fatta. - Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 480mm: Impressioni buone. Esteticamente appare molto curato, non ci sono graffi e la verniciatura è buona. Quello che mi fa storcere il naso è il rumore di "detriti" metallici che circolano nel radiatore! Capirei fossero pochi, ma sembrano decisamente numerosi! Non vorrei fosse difettato, ma non credo dato che un altro utente aveva segnalato lo stesso problema con lo stesso identico rad! Per il resto la dotazione è buona, 16 viti molto carine colore rame da 30mm, altre 16 da 35mm e 4 tappi sempre colore rame, molto curati. - Primochill tubing PrimoFlex Pro 13/10 (3/8"ID) UV-active bianco: Impressioni discrete. Devo essere sincero, mi aspettavo di più. Il tubo si strozza abbastanza facilmente, credevo fosse un po' più "rigido" e di conseguenza difficile da piegare, anche leggendo le varie recensioni che lo davano migliorere del Masterkleer. Per quanto riguarda il colore è un buon bianco! Non eccezzionale ma buono. So che non sono esperto su queste cose e non è di mia competenza fare "recensioni" ma spero comunque che queste mie opinoni possano essere utili (anche se in minima parte) a qualcuno Ultima modifica di killeragosta90 : 09-02-2013 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#51246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Scusa l'intrusione ma gentilemente posso farti una domanda se non è di troppo disturbo? Se non ricordo male anche tu sentivi rumori di pezzettini di lamiera nell' Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 480, come hai risolto? Te lo sei fatto sostituire o ti hanno detto che è normale? Grazie mille. Ultima modifica di killeragosta90 : 09-02-2013 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#51247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
|
|
|
|
|
|
#51248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
|
Ogni radiatore nuovo ha gli stessi medesimi problemi... Sono i rimasugli rimasti dalla saldatura e ogni radiatore nuovo è cosi... Infatti molti consigliano di lavarlo abbondantemente con acqua distillata e aceto cosi da espellere la maggiorparte di questi "pezzettini di lamiera" e non rischiare che girino per l impianto e magari vadano a finire nella pompa cosi da romperla
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD |
|
|
|
|
|
#51249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
|
|
|
|
|
|
#51250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sospeso 10gg
>bYeZ<
|
|
|
|
#51251 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
non fatevelo ripetere Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e ora che si torni in topic >bYeZ<
|
|
|
|
|
#51252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
quindi.. è rimasto qualcuno attivo nel forum?
posso chiedere come mai i raccordi a compressione non vanno bene per tubi rigidi se poi hanno il pezzo che stringe? ci sono marche migliori di altre per i raccordi? |
|
|
|
|
|
#51253 |
|
Bannato
|
Il tubo rigido non calzerebbe sul raccordo e la ghiera lo deformerebbe spaccherebbe.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#51254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ah, capisco. thx
|
|
|
|
|
|
#51255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
up per mirko o mini :D
vedevo che l'LT ha solo 4 canali.. seguendo altre discussioni sul watercooling dove si parlava dell'aquaero.. leggevo che i canali si possono espandere e se ne possono aggiungere altri..
fammi capire questa cosa.. posso prendere il modello LT e espanderlo fino a 6 canali per poi gestirli e impostarli tutti e 6 diversamente con le temp di aida64? |
|
|
|
|
|
#51256 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
Quote:
non ho proprio voglia di fare un ordine in america !! hai gia provato ??? |
|
|
|
|
|
|
#51258 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51259 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Helppppppp
Holaaaaaaaaaaa a tutti....sn Alby di padova
Sn nuovo d pacca su questo forum, mi servirebbero consigli sulla realizzazione di un matx su base tj08-e della silverstone 3770k e 680evga hydro e MGene V asus. Detto questo vi ilustro cosa vorrei installare: -Rad frontale 200 mm Phobya -Rad posteriore 120 xt EK -Supremacy full nickel EK § Bay koolance rp-401x2 con relativa PMP-400 che nn so come vada perche sul web ho letto pareri discordanti e difficolta di riempimento e per di piu nn ci sono piu in vendita le suddette bay con i tappi frontali ma solo superiori(è arrivata ieri) -Controller pompa sempre koolance(consigliatemi quale) -Flowmeter koolance piu convertitore(dove lo piazzo?) -Sensori temperatura da attaccare sui rad -Come realizzare uno spurgo per lo svuotamento e come posizionarlo(Componenti ecc) -Ho letto su vari forum che molti usano una barretta d argento o nell alternativa un tappo con inclusa una barra d'argento per tenere pulito l'impianto(a che serve e soprattutto dv usarla?) -Che liquido usare?Qualcuno a provato quello trasparente della Koolance il Koolance LIQ-705?Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente e spero di scambiare pareri e impressioni |
|
|
|
|
|
#51260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Guarda qui : Vaschetta Koolance |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

) ma purtoppo so già che ciò che ho in mente non si realizzerà mai come vorrei, diventerà una mezza ciofeca