Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 10:52   #51101
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
grazie

tutto lo sleeve che si vede nelle foto del pc che ho in firma l'ho fatto a mano, usando solo sleeve di mdpc-x
ci sono giusto 2 prolunghe ventole che ho comprato già sleevate della phobya.
Io vorrei farlo ma non saprei se spendere i soldini per poi ritrovarmi tutto il materiale da sleeve e io che non riesco a farlo/lo faccio male
Old 05-02-2013, 11:17   #51102
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Io vorrei farlo ma non saprei se spendere i soldini per poi ritrovarmi tutto il materiale da sleeve e io che non riesco a farlo/lo faccio male
Non é difficile come sembra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:37   #51103
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
è come montare l impianto soltanto che io di sleevare non ne ho voglia cosi mi son preso le prolunghe migliori gia fatte! non è per niente complicato ma ci vuole parecchio tempo a sleevare un centinaio di cavi circa se vuoi fare tutto l alimentatore
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:37   #51104
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Mi quoto ...dove posso collegare la pompa in alternativa al rheobus per regolare la velocità?
Se non hai una pompa con PWM non ci sono alternative ai vari controller.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 11:49   #51105
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Mi quoto ...dove posso collegare la pompa in alternativa al rheobus per regolare la velocità?
Collegala alla 7v dei molex 4 pin... ho un paio di connettori che downvoltano le ventole sulla 7 volt che utilizzo per le r4... penso funzionino anche se ci metti la pompa!

EDIT: Visto che parliamo di pompe qualcuno mi potrebbe postare la velocità della 1t-plus da 12v fino a 5v? cioè dico 12v = 4400 giri 11v = tot giri e cosi via tanto ci mettete 2 minuti a girare una manopola e segnare i giri!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 05-02-2013, 12:01   #51106
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Un semplice downvolt non è proprio regolare una pompa, però magari lui vuole solo "rallentare" e silenziare.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:26   #51107
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
poi fammi sapere quando li avrai che sono curioso, anche se forse avrò cambiato mobo e per me non sarà piu necessario...

swiftech ne fa di compatti, oppure ek dovrebbe farne un paio di universali...
Certo! Se ti interessa ho un project log che aggiorno ogni tanto
Old 05-02-2013, 13:30   #51108
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi mi servirebbe un vostro autorevole parere , visto che non riesco a venirne a capo .

Allora , in breve , con l' arrivo della nuova configurazione hardware , cioe' Rampage IV Extreme , ecc... , devo smontare l' impianto e volevo cogliere l' occasione per sostituire i raccordi , dei vecchi TFC che sono particolarmente obosoleti specie in quelli a 45° oltre al fatto che inizialmente da non conoscente della materia gli avevo stretti con le pinze senza protezioni rovinando la cromatiura esterna .

Ora , utilizzo dei tubi neri e mi solleticava l' idea di abbinarci dei raccordi neri per fare una configurazione full black , come ad esempio i Moonson piuttosto che i Kololance o Alphacool , invece dei soliti cromati , ma non riesco a capire se esteticamente questa operazione e' ben fatta , peraltro ho visto degli impianti con raccordi bianchi e tubi bianchi e devo dire che a livello estetico sono molto impattanti , piuttosto che invece , magari come alternativa visti anche i colori della scheda madre , abbinarci un tubo rosso .

Certo che come dicevo una configurazione full black mi attira non poco , in ogni caso voi come vedete la cosa, considerato che il resto dell' impianto comprende componenti come il 380, radiatore ,vaschetta e wb scheda video black ?

Grazie
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:12   #51109
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un vostro autorevole parere , visto che non riesco a venirne a capo .

Allora , in breve , con l' arrivo della nuova configurazione hardware , cioe' Rampage IV Extreme , ecc... , devo smontare l' impianto e volevo cogliere l' occasione per sostituire i raccordi , dei vecchi TFC che sono particolarmente obosoleti specie in quelli a 45° oltre al fatto che inizialmente da non conoscente della materia gli avevo stretti con le pinze senza protezioni rovinando la cromatiura esterna .

Ora , utilizzo dei tubi neri e mi solleticava l' idea di abbinarci dei raccordi neri per fare una configurazione full black , come ad esempio i Moonson piuttosto che i Kololance o Alphacool , invece dei soliti cromati , ma non riesco a capire se esteticamente questa operazione e' ben fatta , peraltro ho visto degli impianti con raccordi bianchi e tubi bianchi e devo dire che a livello estetico sono molto impattanti , piuttosto che invece , magari come alternativa visti anche i colori della scheda madre , abbinarci un tubo rosso .

Certo che come dicevo una configurazione full black mi attira non poco , in ogni caso voi come vedete la cosa, considerato che il resto dell' impianto comprende componenti come il 380, radiatore ,vaschetta e wb scheda video black ?

Grazie
un mio modestissimo parere...tutto black proprio anche i componenti nn lo farei...magari uno stacco proprio con i raccordi lo farei...magari silver...come i monsoon ..davvero belli...però va a gusto personale....
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:13   #51110
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
grazie

però mica tanto "ino"

lol, pure la Markus rossa
Old 05-02-2013, 14:21   #51111
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
un mio modestissimo parere...tutto black proprio anche i componenti nn lo farei...magari uno stacco proprio con i raccordi lo farei...magari silver...come i monsoon ..davvero belli...però va a gusto personale....
Concordo, in una build all-black anche i raccordi cromati possono dire la loro (tipo)
Scartai io stesso i matte black proprio perchè temevo avrebbero "appiattito" un po' il tutto, bho.
Old 05-02-2013, 14:41   #51112
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi, con la merce tutta disponibile, quanto impegano quelli di AT.it a spedire?

Non sto più nella pelle...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:56   #51113
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi, con la merce tutta disponibile, quanto impegano quelli di AT.it a spedire?

Non sto più nella pelle...
boh dipende, a volte spediscono in giornata, altre volte invece impiegano anche 2 o 3 giorni
Old 05-02-2013, 15:13   #51114
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Pannellini pronti! Potete gia vedere il case "finito" ora manca solo l hardware dell impianto!

Old 05-02-2013, 15:22   #51115
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Pannellini pronti! Potete gia vedere il case "finito" ora manca solo l hardware dell impianto!
/
Lo voglio vedere completo, ma al momento sono rimasto così --->

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
boh dipende, a volte spediscono in giornata, altre volte invece impiegano anche 2 o 3 giorni
Buono, pensavo peggio! Incrocio le dita, spero riescano a spedire per domani
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:55   #51116
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
c'hai l'occhio fine

si quella sedia la adoro, e già che c'era rossa ne ho approfittato

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
bello e bel lavoro!
anche se un po' troppo compresso per i miei gusti (sento troppo la mancanza degli slot 5,25" e 3,5" )

il martello è li in caso ti finisca la pazienza?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:59   #51117
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
bello e bel lavoro!
anche se un po' troppo compresso per i miei gusti (sento troppo la mancanza degli slot 5,25" e 3,5" )

il martello è li in caso ti finisca la pazienza?
Mi era gia finita la pazienza ho preso a martellate i pannelli per metterli in sede cosi evito di montarli con le viti! HAHAHA
Old 05-02-2013, 16:03   #51118
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Città: Roma
Quote:
grazie

però mica tanto "ino"

cut
Allora mi correggo...progettone eheh
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:07   #51119
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Un semplice downvolt non è proprio regolare una pompa, però magari lui vuole solo "rallentare" e silenziare.
Decisamente...si ho il PWM sulla pompa
Old 05-02-2013, 16:14   #51120
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Questo invece è il mio 'coso'...speravo di finirlo entro marzo invece credo che ci vogliano ancora un paio di mesucci causa mancanza fondi. Sto cercando di fare un progetto semplice e col minimo indispensabile (almeno per quello che serve a me). Qui mancano ancora un sacco di cose ad esempio devo rifare i cavi (senza sleeve come in foto), sostituire i tubi blu con quelli neri, aggiungere tanica, sostituire MB Tray e backplate che mi farò fare da ColdZero e poi boh...
Foto di oggi:

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian