Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 17:56   #23701
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Quella pompa te la sconsiglio, fa parte di una vecchia generazione di pompe derivate dagli acquari riadattate per il liquid cooling, ed oltre alle prestazioni ormai inadeguate hanno il non trascurabile difetto di essere alimentate dalla presa di corrente di casa. Molto meglio una pompa a 12V, la attacchi al molex a via.
Le solite Laing/Swiftech per impianti non troppo complessi sono le più gettonate.

Neanche il wubbo per la gpu mi convince, non vorrei sbagliare ma Zalman fa solo wb in alluminio, che nello stesso circuito con del rame non può stare, pena la corrosione galvanica delle superfici a contatto con il liquido.
Opta per un fullcover se non pensi di cambiare vga troppo presto ( vantaggio, dissipa tutti i componenti della vga, svantaggio, si adatta solo a quel modello quindi nasce e muore con la scheda ), oppure per un wb solo gpu ( devi prevedere dei dissipatori passivi aggiuntivi per dissipare moduli vrm e chip ram, ma il wb può essere riadattato a modelli futuri di vga ).
q8 tutto
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:48   #23702
Noctophobia
Member

L'Avatar di Noctophobia

Iscritto dal: May 2009
Allora, guardando un po' in giro ho trovato il dissi per la scheda video completo aquagrATIx for HD 6970 and 6950 (Cayman XT and PRO) G1/4,
per la pompetta ho guardato un po' e non so cosa scegliere tra innovatek HPPS Plus e aqua computer Aquastream XT USB 12V - Standard

Il resto dei pezzi per cpu & gpu è sufficente immagino?

Grazie per la risposta.
Noctophobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:56   #23703
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
solo che a questo punto mi domando perche cosi tanti utenti chiedono qui quali siano le ventole migliori se si possono basare su ct

no?
Touchè!!
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:43   #23704
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

solo che a questo punto mi domando perche cosi tanti utenti chiedono qui quali siano le ventole migliori se si possono basare su ct

no?
Perchè ci leggono troppe poche persone quando dovrebbero essere molte di più
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:12   #23705
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
quoto in pieno ed è un peccato,lo sai
Old 14-04-2011, 00:37   #23706
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
chi ha detto con tamb differenti? ma hai letto quello che ti ho scritto prima o no?
e cmq le noctua te le lascio volentieri, per me valgon poco... le altre nopn le conosco sinceramente.
e ovviamente è giusto affidarsi a ct, ci mancherebbe!!

no?

il delta t, cambiando ventole, è ovvio che abbia sensibili miglioramenti/peggioramenti, e sempre nell'ordine di pochi gradi quando va bene

Tamb differenti per forza di cose, non mi vorrai dire che tra un giorno X ed un giorno Y in casa tua c'è la stessa identica Tamb

Quote:
Quote:
Sarà la stessa passione per la neve, ma ho una grande fiducia nei ragazzi di CT

PS/OT: Snow lunedì sei libero? Ti propongo Cervinia (nel senso sciistico del termine, asini! )
Old 14-04-2011, 01:43   #23707
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
materiali? perche le altre ventole di cosa son fatte scusa?

i dati dichiarati lo sappiamo tutti che non sono mai veritirieri,è per quello che dico che preferisco testare di persona sul mio impianto!(ormai ex)
Le altre ventole, possiamo prenderne molte come esempio, sono di materiali decisamente più resistenti e si sente sia a peso che al tatto!
I dati dichiarati dico che spesso sono pompati (non da tutti) ma sparare più di 100CFM quando non ti rinfresca nemmeno la mano...mi sembrano cose che fanno marche come xilence e silenx e infatti non sono marche molto quotate!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:35   #23708
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quote:
Quoto anche io!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:15   #23709
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Sarà la stessa passione per la neve, ma ho una grande fiducia nei ragazzi di CT

PS/OT: Snow lunedì sei libero? Ti propongo Cervinia (nel senso sciistico del termine, asini! )
Tasto dolente, quest'anno zero uscite .Magari potessi...

Ad ogni modo vi faccio vedere come mi sono piazzato recentemente, la mia camera universitaria è ufficialmente diventata un'officina. Non ne potevo più di perdere ore per trovare una pinza o un raccordo

Ho provato anche con Andrea un nuovo metodo per testare i radiatori utilizzando resistenze ad immersione. Un primo tentativo nella vaschetta EK è fallito, non essendoci ricircolo nella zona superiore della vaschetta avveniva questo

Poi con una riserva d'acqua da 10 litri, con risultati tremendamente peggiori rispetto alle resistenze del simulatore (maggiori tempi di assestamento dovuti alla grande riserva d'acqua e delta, e questo è da non credere, inferiori rispetto all'uso delle resistenze del simulatore che sono esterne).

A breve mi arrivano 3 radiatori, un wb e i nuovi prodotti Tecnofront da recensire...la partnership con Aquatuning inizia a dare i suoi frutti (e ci sono voluti ben 3 anni!)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:38   #23710
Moker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve ragazzi vorrei mettere a liquido il mio sistema e siccome è la prima volta vorrei chiedervi una mano
dite che per raffreddare il sistema in firma questi componenti possono bastare o devo aggiungere un altro radiatore?
il waterblock per la cpu della ybris e buono?
dite che ce la posso fare ad integrarlo dentro al case ?

- Pompa Sanso PDH 054
- Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F
- vaschetta TecnoFront Challenge X1 Black
- Radiatore XSPC RX360 Full black
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 4770k@4.5Ghz COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli 1220@1.15 MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:05   #23711
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Moker Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei mettere a liquido il mio sistema e siccome è la prima volta vorrei chiedervi una mano
dite che per raffreddare il sistema in firma questi componenti possono bastare o devo aggiungere un altro radiatore?

- Pompa Sanso PDH 054
La sanso è spropositata per l'impianto che devi fare, rischi solo di rovinarla.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:09   #23712
Moker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
La sanso è spropositata per l'impianto che devi fare, rischi solo di rovinarla.
dici che è troppo anche per raffreddare le 3 vga + chipset e processore?
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 4770k@4.5Ghz COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli 1220@1.15 MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:31   #23713
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
dici che è troppo anche per raffreddare le 3 vga + chipset e processore?
no...è troppo per l'impianto only cpu da te postato. per tutta quella roba non ti basta più un singolo 360 comunque...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:00   #23714
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Ad ogni modo vi faccio vedere come mi sono piazzato recentemente, la mia camera universitaria è ufficialmente diventata un'officina. Non ne potevo più di perdere ore per trovare una pinza o un raccordo

cut

Ho provato anche con Andrea un nuovo metodo per testare i radiatori utilizzando resistenze ad immersione. Un primo tentativo nella vaschetta EK è fallito, non essendoci ricircolo nella zona superiore della vaschetta avveniva questo

cut

Poi con una riserva d'acqua da 10 litri, con risultati tremendamente peggiori rispetto alle resistenze del simulatore (maggiori tempi di assestamento dovuti alla grande riserva d'acqua e delta, e questo è da non credere, inferiori rispetto all'uso delle resistenze del simulatore che sono esterne).

A breve mi arrivano 3 radiatori, un wb e i nuovi prodotti Tecnofront da recensire...la partnership con Aquatuning inizia a dare i suoi frutti (e ci sono voluti ben 3 anni!)
Grande passione, studio e tenacia portano grandi risultati... complimenti!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:04   #23715
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
scusa ma hai un 3sli di 580?!che fai progetti razzi per la nasa?
Old 14-04-2011, 15:05   #23716
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
Non credo che chi progetti razzi usi 3 580
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:07   #23717
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
non è certo l'unico uber-enthusiast del forum eh
Old 14-04-2011, 15:07   #23718
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:

- Pompa Sanso PDH 054

io prenderei un altro 360 fossi in te, o almeno un 240 top di gamma!

Quote:

grandissimi!!!!!!!

bel lavoro, mi sa che ti copio, pure io tra poco non ci sto piu in camera....
Old 14-04-2011, 15:24   #23719
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

vi rendo partecipi del progetto che sto mettendo giù

per raffreddare:
Cpu: i7 2600k (potrei passare al 2500k)
Mobo: Asus p8p67 deluxe (potrei passare a gigabyte)
Ram: da scegliere. comunque 6/8 gb.
Vga: GTX 570, con possibilità di upgrade a SLI in un prossimo futuro
Psu: Corsair hx850 (da ben valutare, ma abbondante in ottica SLI)
Ssd da scegliere + hdd storage, ma non credo ci interessi
Case: Corsair Obsidian 800d

pensavo a integrare completamente un singolo loop con radiatore 360 sul tettuccio:
rad: g-changer 360 1.2 (non mi pare sia utile spendere 20 euro in più per un xspc rx360)
vaschetta: tecnofront challenge x1
pompa: phobya 400
wb cpu: ybris black sun
wb vga: koolance o ek fullcover
rheobus: lamptron touch
tubo primochill bianco e raccordia compressione
doppio neon bianco revoltec

devo ancora scegliere le ventole per il radiatore, ma sto chiedendo nell'apposito thread (ventole più silenziose del mondo) per ora le candidate sono:
silverston air penetrator ap121
gentle typhoon 3000/5400 (ma mi paiono troppo rumorose anche downvoltate)
gentle typhoon 1850 (ma sono così silenziose anche al massimo che toglierei il rheobus)
e mi han consigliato aerocool shark
Old 14-04-2011, 15:50   #23720
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
capirai.. Prendi un bel 3d surround e vedi che 3 580 bastano e non avanza niente...
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian