Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 18:47   #1161
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io ho sempre usato il sinistro...

Ho fatto un paio di filmati con fraps e virtual dub...uno è la mia uscita di pista a Barcellona nella Toledo CUP, e l'altro è la partenza.

http://andre106.altervista.org/danno.avi

http://andre106.altervista.org/partenza.avi

salva oggetto
Ma i reaplay di sto gioco sono fatti davvero male, quelli della serie Gran Turismo sono sempre più realistici e sono gli unici che non fanno sembrare che l'auto scivoli sul burro e invogliano quindi a guardarsi correre sul circuito. Gli unici che si avvicinano a quelli di GT3/4 sono quelli di Project Gotham 1 (e no 2 dove si ritorna al burro), davvero spettacolari.
Old 23-03-2005, 18:52   #1162
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Guardando il video di fazer600, relativi ad una corsa immagino, soprattutto la partenza, ho notato una cosa... ma il pubblico non c'è mai????

Poi uscendo di pista ho notato l'assistente di gara... una statua.... con un braccino che si muove con la bandiera gialla, molto brutto da guardare.... mi ha deluso un pochino.

In ogni caso è un gioco fenomenale... già con il demo e con il mio volantino senza FF mi acchiappa davvero molto. Non vedo l'ora che mi arrivi da play.com....

CIAO!
Old 23-03-2005, 19:06   #1163
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
o mizzega come direbbe schumacher.

Ma come caspio hai fatto a rompere il volante, vabbè che è di plastica, ma il mio dopo due anni di violentamento continuo funziona ancora, giochi anche a Doom3 con il volante?
mizzega!

bè.. pensa che ce l'avevo da tre anni circa... e dopo tre anni di gp3-gp4 e colin mcrae rally, con sterzi e controsterzi a nastro.,.. posso dire che mi ha dato grosse soddisfazioni.

è un peccato averlo dovuto accantonare per una stupida molla... ho provato anche a cercarne una uguale per sostituirlo ma proprio non sono riuscito a trovarla!
Old 23-03-2005, 19:51   #1164
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Volevo un consiglio...
non so se comprarmi il gioco o no, quindi volevo sapere se il gioco potrebbe fare per me..
mi piace moltissimo toca race driver 2, pur non essendo molto simulativo mi diverte parecchio, ho provato anche il demo di gtr e mi e' piaciuto (anche se non riuscivo a stare dietro al computer!) la sensazione di guida e' veramente bella (come con netkar) in semi-pro (la modalita pro non si poteva selezionare), in arcade invece non mi e' piaciuto per niente, toca2 sembrava piu' simulativo... e sicuramente molto piu' divertente.
Ovviamente possiedo un volante (anzi qua in casa ci sono 2 momo), e adesso un paio di domande:
si puo' giocare in LAN con anche delle auto pilotate dal computer? (e con un solo cd originale come con toca2?)
ci sono in giro mod? (o comunque ne sono previsti?)
la modalita' pro e' molto piu' complessa della semi-pro?
quanti tipi di macchine ci sono? e quante piste?

Grazie a tutti!

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 20:48   #1165
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Ti ricordo che il FF del DFP è settabile su due valori: uno completo ed uno al 60%. per passare da una modalità all'altra basta premere SELECT + R3 + LEVETTA DX (o SX, adesso non mi ricordo bene, comunque usadone una passa in modalità 200°/900° ed usando l'altra in modalità FF completo/FF 60%).

Con i driver 4.60beta il volante è già preipostato al 100% di default, però hanno rivisto la forza del volante e abbassata un pochino.

Diciamo che paragonando le due forze, si ha che; il 100% dei 4.60beta è uguale a circa il 75-80% del 4.40.

E' con i 4.40 che si dice che spacchi e braccine .... cmq non è affatto vero che spacca le braccine, è forte si, ma da qui a spaccare le braccine ce ne vuole

E non faccio palestra quindi....

Ultima modifica di REPSOL : 23-03-2005 alle 20:52.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 21:35   #1166
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Volevo un consiglio...
non so se comprarmi il gioco o no, quindi volevo sapere se il gioco potrebbe fare per me..
mi piace moltissimo toca race driver 2, pur non essendo molto simulativo mi diverte parecchio, ho provato anche il demo di gtr e mi e' piaciuto (anche se non riuscivo a stare dietro al computer!) la sensazione di guida e' veramente bella (come con netkar) in semi-pro (la modalita pro non si poteva selezionare), in arcade invece non mi e' piaciuto per niente, toca2 sembrava piu' simulativo... e sicuramente molto piu' divertente.
Ovviamente possiedo un volante (anzi qua in casa ci sono 2 momo), e adesso un paio di domande:
si puo' giocare in LAN con anche delle auto pilotate dal computer? (e con un solo cd originale come con toca2?)
ci sono in giro mod? (o comunque ne sono previsti?)
la modalita' pro e' molto piu' complessa della semi-pro?
quanti tipi di macchine ci sono? e quante piste?

Grazie a tutti!

Ciao!
Dunque...io ti premetto che , se non hai intenzione di dedicarti al multy, un pochino il gioco perde , perchè l'AI non è proprio fenomenale, anzi.
Toca , per dirvertirsi, è imho enormemente migliore, e lo dice uno che sta ADORANDO GTR, ma è ben conscio dei suoi limiti.
Per la LAN nn so
I mod non è che si sprechino, anzi, visto che è difficile fare meglio...cmq c'è un mod sulla Formula3 mi pare.
Nella modalità PRO (il cuore del gioco) sostanzialmente cambiano i parametri dei pneumatici, che sono simili a quelli reali, cioè molto poco permissivi.
Le auto, innanzi tutto , si dividono in GT ed NGT.
Tra le prime...Ferrari 550 etc (AH!! Le trovi tutte nella prima pagina di questo 3d, ci ho messo tanto amore!!! )
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 01:09   #1167
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Con i driver 4.60beta il volante è già preipostato al 100% di default, però hanno rivisto la forza del volante e abbassata un pochino.

Diciamo che paragonando le due forze, si ha che; il 100% dei 4.60beta è uguale a circa il 75-80% del 4.40.

E' con i 4.40 che si dice che spacchi e braccine .... cmq non è affatto vero che spacca le braccine, è forte si, ma da qui a spaccare le braccine ce ne vuole

Una cosa: il DFP può essere impostato a 900 o 200 e basta giusto, senza vie di mezzo?

Qualcuno sa dirmi i gradi del mio Microsoft SideWinder Racing Wheel? Ho cercato ma non li trovo. Giusto per avere un paragone, perchè 200 mi sembrano pochini... ma magari mi sbaglio...

grassie
Old 24-03-2005, 01:27   #1168
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Karu
Una cosa: il DFP può essere impostato a 900 o 200 e basta giusto, senza vie di mezzo?

Qualcuno sa dirmi i gradi del mio Microsoft SideWinder Racing Wheel? Ho cercato ma non li trovo. Giusto per avere un paragone, perchè 200 mi sembrano pochini... ma magari mi sbaglio...

grassie
Il dfp con i driver 4.40 può essere impostato tramite un programmetto di nome dxtweak a tutte le rotazioni che vuoi.

Con i driver 4.60beta hai la regolazione dal pannello di controllo e in più alla fine di quella rotazione preimpostata ti ritrovi un freno creato dal motorino che ti avverte che è inutile forzare oltre, tanto li sei a fine corsa.

I fermi meccanici li hai a 200° o a 900°, ma anche il freno generato dal motorino basta e avanza per capire che li c'è il limite.
Old 24-03-2005, 09:03   #1169
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
X MarcoM: uso i drive 4,60 e la forza è gia al 100%

x Repsol: hai detto che con i drive 4,60 la forza massima è stata diminuita... forse anche per aumentare la durata del volante, che essendo meno sollecitato, aumenta la longevità...
ma nel pannello di controllo ho notato una cosa: la percentuale per la forza arriva non al 100% ma ben si al 150%

dici che impostando il valore al 150% si ha tutta la potenza del DFP???

cmq ieri ho risettato un po' meglio il volante e con GTR sono giunto alla conclusione che i gradi migliori sono dai 370 ai 410. oltre bisognerebbe girare troppo il volante per poter fare sterzare completamente le ruote.

P.S: ogni volta che entro in XP il volante non viene riconosciuto... è normale? ho provato a togliere e rimettere lo spinotto usb e a volte lo riconosce DF e a volte DFP
Old 24-03-2005, 09:23   #1170
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
dopo circa una ventina di giri a magny cours con la 360 modena, nessun aiuto attivato (tranne la frizione automatica) ho fatto 1'42''815. L'unica modifica che ho fatto al setup è stata sistemare la rapportatura del cambio che mi impediva di dare il massimo e spostare leggermente in avanti la ripartizione della franata. Posso limare ancora qualcosa, la pista mano a mano che passano i giri si gomma sempre di più, per fare un buon tempo bisogna almeno fare 10-15 giri.
Old 24-03-2005, 09:46   #1171
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
si..la cosa sarebbe molto simulazione
Magari Jack che fa le gare con i nemici del gioco
c'é in HL2
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 12:04   #1172
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ma se dovessi cambiare volante mi consigliereste il FDP o il momo racing? specialmente per GTR.
Old 24-03-2005, 12:11   #1173
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Come già detto, ora come ora, visto lo stesso prezzo, meglio prendere il DFP, visto che in più hai i 900° di rotazione, i piccoli difetti del Racing in gran parte risolti e anche la possibilità di usarlo con la PS2
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:06   #1174
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
X MarcoM: uso i drive 4,60 e la forza è gia al 100%

x Repsol: hai detto che con i drive 4,60 la forza massima è stata diminuita... forse anche per aumentare la durata del volante, che essendo meno sollecitato, aumenta la longevità...
ma nel pannello di controllo ho notato una cosa: la percentuale per la forza arriva non al 100% ma ben si al 150%

dici che impostando il valore al 150% si ha tutta la potenza del DFP???

cmq ieri ho risettato un po' meglio il volante e con GTR sono giunto alla conclusione che i gradi migliori sono dai 370 ai 410. oltre bisognerebbe girare troppo il volante per poter fare sterzare completamente le ruote.

P.S: ogni volta che entro in XP il volante non viene riconosciuto... è normale? ho provato a togliere e rimettere lo spinotto usb e a volte lo riconosce DF e a volte DFP

Non ho mai fatto caso a la cosa del 150%, ora ho pure i 4.50 e quindi non posso controllare.
Old 24-03-2005, 14:26   #1175
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL

Io purtropo non ho GTR, per cui non mi è possibile giudicare. Posso però dire che con RFactor e i 4.60 (FF al 100%) il FF del DFP è comunque inferiore, come forza, a quello che si avverte usando il DFP con GT4 e la PS2 (questo succedeva anche col Momo Force e GT3). Forse i driver Logitech diminuiscono l'effetto FF per non sforzare eccessivamente i motori del volante ed aumentare l'affidabilità dello stesso nel tempo.
Old 24-03-2005, 14:30   #1176
fazer600
Senior Member

stessa cosa che ho pensato io. meno potenza ma +longevità.

devo dire che l'attuale potenza con i drive 4,60 secondo me basta e avanza... cmq ho notato che nel pannello si puo' impostare l' FF fino a 150%. stasera provo a vedere le differenze.
Old 24-03-2005, 15:29   #1177
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
All'Estoril come andate? con la GT3 giro costante sul 1.44 alto, devo provare ancora a spingere al max e settare meglio l'auto (naturalmente solo con la frizione automatica)
Old 24-03-2005, 17:22   #1178
fazer600
Senior Member

piccola domandina semplice semplice.....

come si usa gtr manager?
Old 24-03-2005, 17:36   #1179
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
dopo circa una ventina di giri a magny cours con la 360 modena, nessun aiuto attivato (tranne la frizione automatica) ho fatto 1'42''815. L'unica modifica che ho fatto al setup è stata sistemare la rapportatura del cambio che mi impediva di dare il massimo e spostare leggermente in avanti la ripartizione della franata. Posso limare ancora qualcosa, la pista mano a mano che passano i giri si gomma sempre di più, per fare un buon tempo bisogna almeno fare 10-15 giri.
Ddoh! io ho fatto 1.46.03
Come hai rapportato il cambio?

Ragazzi apro il 3ad dei tempi su giro e postiamo lì

Ultima modifica di BTinside : 24-03-2005 alle 17:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:01   #1180
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ho postato il tuo tempo nel thread ufficiale dei tempi:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=908757

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian