Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 20:40   #5301
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
è probabile che le VIVO siano quelle con pcb blu
Scusate la domanda: ciò cosa comporta?
Old 04-09-2006, 20:40   #5302
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Dalle mie parti sono arrivate tipo 6mesi fa e ci sono addirittura 2 negozi che hanno a listino le x800gto2... Cmq devo stare attento se c'è scritto "Limited edition" altrimenti non è detto che le pipe sbloccate siano 16? Se controllo sulla scatola dovrei trovare scritto quante pipes vengono utilizzate (sulla scatola della sapphire 9600pro c'era scritto che usava 4pipes)...
se c'è scritto limited edition vuol dire che è un R480 con pipe sbloccabili, quindi va bene... ma con tutte le versioni che furono fatte bisogna stare attenti
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:14   #5303
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Scusate la domanda: ciò cosa comporta?
le ultime x800gto2 che ho visto avevano il pcb blu e mi pare che non riusciva a reggere le 16 pipe...
in ogni caso cercane una con pcb rosso che non sbagli
Old 05-09-2006, 07:35   #5304
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Tra 2/3 giorni, appena mi arriva la radeon X1900XT, vendo la mia GTO2 moddata, completa di Zalman vf-700Cu Led
Anche io sto tentando di vendere la mia con tanto di VF-700Cu liscio
Senza successo attualmente...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:28   #5305
OEidolon
Senior Member

Quote:
le ultime x800gto2 che ho visto avevano il pcb blu e mi pare che non riusciva a reggere le 16 pipe...
in ogni caso cercane una con pcb rosso che non sbagli
Ok, grazie tantissimo...cmq penso che prenderò una x800gto2 normale, non vivo. IN ogni caso devo vedere che ci sia scritto limited edition e che abbia il pcb rosso, giusto? Dato che in quel negozio prenderò cpu e mobo, non mi negheranno di dare una sbirciatina al pcb della vga...
Old 05-09-2006, 10:31   #5306
OEidolon
Senior Member

Quote:
se c'è scritto limited edition vuol dire che è un R480 con pipe sbloccabili, quindi va bene... ma con tutte le versioni che furono fatte bisogna stare attenti
Ti riferisci a quelle che hanno le pipes sbloccate di fabbrica? Ho letto di alcune gto2 che avevano il dissi a doppio slot tipo quello delle x850xt.
Old 05-09-2006, 11:58   #5307
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

le gto2 sul retro hanno una finestra che mostra la scheda e da li puoi vedere il pcb
quelle con le 16 pipe gia sbloccate sono quelle con dual dvi
Old 05-09-2006, 14:39   #5308
peppe75
Member

Iscritto dal: Aug 2006
..."quelle con le 16 pipe gia sbloccate sono quelle con dual dvi"...
Non è proprio così. Io ho acquistato la x800gto2 un mese fa. PCB rosso e una DVI+ 1 VGA (oltre all's-video) e già le 16pipe sbloccate e scheda su 2slot...in pratica il supporto che esce dietro al pc era già a due piani, uno con le prese ed uno con griglia in un unico pezzo. Comunque ragà, avevo fatto delle domande qualche post fa, mi vanno bene anche risposte molto sintetiche: grazie.
Se qualcuno ha bisogno di qualche aiuto io ho fatto parecchia esperienza in questo mese con la gto2 (oramai una xt platinum).

Visto che la mia x800gto2 andava benissimo moddata e con freq. 540/590 ho flashato direttamente il bios della x850xt Platinum. Tutto ok. Volevo chiedere: in gestione periferiche appare una icona gialla riferita alle proprietà VIVO (la disattivo?) questo perchè la platinum ha funzioni VIVO ?
Che versione di atitool è meglio usare ? Io ho la 0.24 (la 0.25 beta 15 va bene?)
Poi un'altra cosa: se faccio tasto destro sull'icona in basso a destra di atitool si apre un menù dove è possibile cambiare le impostazioni AA... open gl e direct 3D (da off a 6x ciascuno) e poi l'altra che arriva a 16x trilinear....insomma come vanno impostate ???
Prima la temp mi arrivava max a 62°...ora max 67°...credo sia normale. In idle 43°.
Ho un ati silencer 5 rev. 2.
Grazie per le risposte.
peppe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:07   #5309
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Per quanto riguarda l'icona in gestione periferiche probabilmente è come hai ipotizzato tu stesso.
Atitool per overclockare va bene sia la 0.24 che l'ultima beta.
16x trilinear probabilmente è l'AF; è un filtro diverso dall'AA, come impostazione dovrebbe andare bene ma se dovessi notare rallentamenti puoi abbassarlo anche ad 8x.
Old 05-09-2006, 15:28   #5310
peppe75
Member

Grazie. L'unica cosa certa per me è l'antialiasing a 6x per i software di effettistica, quegli altri (come open gl) non so proprio.
Posso dire comunque che l'aver flashato il bios originale della platinum ha reso tutto più stabile e si raggiungono freq. ancora più alte (che vanno bene per i bench), l'utilità sta nel fatto che avviando il PC ti ritrovi di default 540/590 e non devi pensarci, se poi vuoi variare lo fai quando vuoi...(oltre alla bellezza di veder scritto ovunque x850xt Platinum e valori NON overclock ma naturali della scheda.
Old 05-09-2006, 15:33   #5311
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Io invece ho preferito non toccare nulla e variare con AtiTool, tanto non me ne faccio nulla in Windows di quelle frequenze
Old 05-09-2006, 17:07   #5312
OEidolon
Senior Member

Quote:
le gto2 sul retro hanno una finestra che mostra la scheda e da li puoi vedere il pcb
quelle con le 16 pipe gia sbloccate sono quelle con dual dvi
Grazie...quindi se ha il doppio connettore dvi, allora è quasi certo che abbia le 16pipes sbloccate. Perfetto! Grazie mille, ci rivedremo quando avrò lo scheda!
Old 05-09-2006, 18:52   #5313
peppe75
Member

Possono convivere Catalyst Control Center, AtiTool e Ati tray tool ?

Posso fare a meno del control center (pesantuccio?) e gestire tutto con atitool e ati tray tool ? Dovrei scaricarmi i soli driver ? Disply driver e anche WDM driver ? Che sono questi ultimi ?

Ho installato tutto un mesetto fa con i 6.7 e leggo che sdradicarli dal sistema è arduo...mi sono munito di cat-uninstaller (ATI), driver cleaner, refresh fix e una guida alla disinstallazione ma temo di fare danni. Mi date un consiglio ?

Ultima modifica di peppe75 : 05-09-2006 alle 19:30.
Old 05-09-2006, 19:48   #5314
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Grazie...quindi se ha il doppio connettore dvi, allora è quasi certo che abbia le 16pipes sbloccate. Perfetto! Grazie mille, ci rivedremo quando avrò lo scheda!
quelle con dual dvi è sicuro che hanno le 16pipe gia attive, anche le ultime con dvi+vga ma con dissi a doppio slot (lo stesso delle XT o XTPE nn ricordo) hanno gia le 16pipe come diceva peppe75
Old 06-09-2006, 07:13   #5315
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da peppe75
Possono convivere Catalyst Control Center, AtiTool e Ati tray tool ?

Posso fare a meno del control center (pesantuccio?) e gestire tutto con atitool e ati tray tool ? Dovrei scaricarmi i soli driver ? Disply driver e anche WDM driver ? Che sono questi ultimi ?

Ho installato tutto un mesetto fa con i 6.7 e leggo che sdradicarli dal sistema è arduo...mi sono munito di cat-uninstaller (ATI), driver cleaner, refresh fix e una guida alla disinstallazione ma temo di fare danni. Mi date un consiglio ?
Puoi gestire tutto tranquillamente con il pacchetto dei soli driver (che puoi scaricare dal sito Ati) ed AtiTrayTools.
I programmi di cui ti sei munito vanno più che bene. Io solitamente per l'installazione di una nuova versione dei driver faccio così :
-Disinstallo l'attuale versione da Installazione applicazioni
-Riavvio in modalità provvisoria e con DriverCleaner pulisco tutto ciò che riguarda Ati
-Riavvio nuovamente in modalità normale ed installo la nuova versione.
Old 06-09-2006, 08:13   #5316
peppe75
Member

Grazie !!! Gentilissimo e chiaro, mi hai "steso" con la semplicità. Driver cleaner non l'ho mai usato, ci sono delle particolarità ?
Concludo: per soli driver intendi che anche i wdm non servono ?
Old 06-09-2006, 08:32   #5317
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Se decidi di scaricare i pacchetti singoli puoi prendere alternativamente i Display Driver Only e WDM Integrated Driver Only.
Questi ultimi, come si può leggere dalle note, servono solamente se hai una scheda All In Wonder o VIVO.
Ti quoto il pezzo che spiega in maniera esausistiva ciò che ho detto io un due righe
Quote:
The ATI WDM driver is a series of drivers used to enable the capture and TV tuner features on VIVO boards, and the All-in-Wonder® series of cards produced by ATI Technologies Inc.

The ATI WDM Driver Install bundle contains both the ATI WDM Driver 4.07 and 8.282. The setup program automatically detects the graphic adapter installed in your system and installs the appropriate ATI WDM components for the graphic adapter. The WDM version 8.282 will install on:

* All-in-Wonder® X1900 Series
* All-in-Wonder® X1800 Series
* All-in-Wonder® X800 Series
* All-in-Wonder® X600 Series
* All-in-Wonder® 2006 Series
* All-in-Wonder® 9800 Series
* All-in-Wonder® 9600 Series

The ATI WDM driver version 4.07 will install on:

* Radeon® 9200 series or earlier All-in-Wonder® products
* ATI VIVO products

Note: The ATI WDM driver is not required for ATI graphics only products.
Note: The ATI WDM driver should be installed in conjunction with the corresponding recommended ATI display driver for your product.
Old 06-09-2006, 11:20   #5318
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Aiuto per favore!!

Ciao a tutti sn nuovo anche io ho comprato da poco una x800gto2, ha già 16 pipe attivate, ho installato ati tool con i driver catalist però non riesco ad alzare di tanto la frequenza...
il massimo è stato 450 per il core e 540 per la memoria, se vado sopra interviene vpu recover. Come posso fare per spremere ancora di più la scheda????
mi potreste brevemente spiegare come si usa questo programma per non fare errori? Grazie millle
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:23   #5319
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz
Ciao a tutti sn nuovo anche io ho comprato da poco una x800gto2, ha già 16 pipe attivate, ho installato ati tool con i driver catalist però non riesco ad alzare di tanto la frequenza...
il massimo è stato 450 per il core e 540 per la memoria, se vado sopra interviene vpu recover. Come posso fare per spremere ancora di più la scheda????
mi potreste brevemente spiegare come si usa questo programma per non fare errori? Grazie millle
Se hai il dissipatore originale, controlla i giri della ventolina con AtiTool in modo che vengano gestiti automaticamente. Fai in modo che la temperatura rimanga sempre contenuta. Dovresti guadagnare qualcosa
Di altri consigli non ce ne sono ,a parte i soliti: avere un alimentatore robusto con almeno 30A sul rail 12V, tenerla al fresco
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:58   #5320
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Se hai il dissipatore originale, controlla i giri della ventolina con AtiTool in modo che vengano gestiti automaticamente. Fai in modo che la temperatura rimanga sempre contenuta. Dovresti guadagnare qualcosa
Di altri consigli non ce ne sono ,a parte i soliti: avere un alimentatore robusto con almeno 30A sul rail 12V, tenerla al fresco
ho tutto originale con il case aperto, le temperature sono abbastanza contenute, purtroppo però la mia gto 2 aveva già 16 pipe attive e il core è del tipo r430 e non 480 come tutte le altre come mai? non è che avendo questo core diverso non si possa overloccare più di tanto???
e poi volevo chiedervi un'altra cosa anche se ho già 16 pipe flashare il bios servirebbe a tirere un pò di più la scheda???
Grazie a tutti!!!
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian