Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 09:34   #4201
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Quote:
Originariamente inviato da riccio2004
Scusate ma si trova un giro una miniguida su come sostituire il dissipatore originale (step by step) con magari qualche piccola foto e altre indicazioni utili?!
prendi due cacciaviti e comincia a smontarlo,non è per nulla difficile come puo sembrare e nel rimontarlo stessa cosa...
Old 10-02-2006, 09:40   #4202
riccio2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemale
prendi due cacciaviti e comincia a smontarlo,non è per nulla difficile come puo sembrare e nel rimontarlo stessa cosa...
Non credo di essere all'altezza... eppoi non serve anche levare la pasta e rimettercela?!
Se puoi dimmi tu i passi principali e quello che serve per smontarla e rimontarne un'altra (zalman oppure artic che sia).
grazie
Old 10-02-2006, 10:00   #4203
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

vedi le viti dietro o direttamente sulla board?per quelle ti serve un cacciavite con una larghezza sulla punta di 4 mm circa,che sia a stella altrimenti ''spanni'' le viti,non serve forzare molto.ora guarda quelle sopra il dissipatore,sono piccolissime,quindi un cacciavite di quelli da elettricista,piccoli come mezza matita(non so se hai capito a quali mi riferisco).dietro la SK poi hai una barra di metallo tenuta da 2 viti,sii delicato,perchè quella barra tiene il dissy centrato sulla gpu.dopo che hai tolto le viti rovescia la scheda col dissy all ingiù,tira un po stando perpendicolare al piano,cosi non spalmi la pasta termoconduttiva.non è necessario che dopo questo la cambi,in ogni caso è sempre bene farlo.ciao
Old 10-02-2006, 11:00   #4204
riccio2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da alemale
vedi le viti dietro o direttamente sulla board?per quelle ti serve un cacciavite con una larghezza sulla punta di 4 mm circa,che sia a stella altrimenti ''spanni'' le viti,non serve forzare molto.ora guarda quelle sopra il dissipatore,sono piccolissime,quindi un cacciavite di quelli da elettricista,piccoli come mezza matita(non so se hai capito a quali mi riferisco).dietro la SK poi hai una barra di metallo tenuta da 2 viti,sii delicato,perchè quella barra tiene il dissy centrato sulla gpu.dopo che hai tolto le viti rovescia la scheda col dissy all ingiù,tira un po stando perpendicolare al piano,cosi non spalmi la pasta termoconduttiva.non è necessario che dopo questo la cambi,in ogni caso è sempre bene farlo.ciao
Grazie molte ale,
ora mi stampo tutto eppoi, con l'aiuto di qualcuno, ci provo.
ps
ho visto le immagini de nuovo zalman ma non sono ancora riuscito a trovare chi lo vende (e soprattutto a quale prezzo), ne sai qualcosa?!
Old 10-02-2006, 11:34   #4205
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

non so dirti nulla dello zalman nuovo,cmq il 700 è ottimo e forse per il prezzo del 900 ti conviene il primo molto probabilmente....
Old 10-02-2006, 13:06   #4206
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Il problema per me è il bilancino dietro, forse dovrei postare delle foto, ma sembra un'asticella piatta di metallo, con ai lati le due famose viti (che viti non sono, mi sembrano dei cilindretti da girare con degli esagoni, possibile che sia così? Non mi sembrano viti), e SOPRATUTTO al centro, c'è un qualcosa di gomma, proprio sotto la gpu.

Che cacciavite ci vorrebbe allora per smontare sto coso? Che misure? E sopratutto, non c'è la certezza che ci sia nello zalman?
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:21   #4207
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ciao, ho montato lo Zalman ma mi sa che non va amenochè non l'ho montato male. In idle infatti la temp del chip è migliorata un poco (giusto un 4-5 gradi in meno) ma appena provo a partire con ati tool schizza vertiginosamente addirittura sopra i 70, è arrivata anche a 92 anche se fortunatamente me ne sono accorto subito e ho abortito. Il tutto in una decina di secondi. Allo stesso modo quando ho interrotto è scesa repentinamente tornando sui 38 gradi. Invece la temp delle memorie sembra perfetta. Che cosa può essere? La ventola sembra funzionare egregiamente, tra l'altro l'ho collegata a 12v e la pasta credo di averla stesa per bene (ma si mette solo sul chip o anche sulle pareti esterne, quelle che per intenderci circondano la zona verde con le resistenze?). Le viti sono ben serrate anche se non a morte perchè avevo paura di sfilettarle.

Aiuto!
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:36   #4208
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gauss
Il problema per me è il bilancino dietro, forse dovrei postare delle foto, ma sembra un'asticella piatta di metallo, con ai lati le due famose viti (che viti non sono, mi sembrano dei cilindretti da girare con degli esagoni, possibile che sia così? Non mi sembrano viti), e SOPRATUTTO al centro, c'è un qualcosa di gomma, proprio sotto la gpu.

Che cacciavite ci vorrebbe allora per smontare sto coso? Che misure? E sopratutto, non c'è la certezza che ci sia nello zalman?

il coso di gomma o plastica nera che c'è al centro della asticella è solo poggiato, devi solo togliere le vitine al lati e toglierlo delicatamente
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 18:37   #4209
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ciao, ho montato lo Zalman ma mi sa che non va amenochè non l'ho montato male. In idle infatti la temp del chip è migliorata un poco (giusto un 4-5 gradi in meno) ma appena provo a partire con ati tool schizza vertiginosamente addirittura sopra i 70, è arrivata anche a 92 anche se fortunatamente me ne sono accorto subito e ho abortito. Il tutto in una decina di secondi. Allo stesso modo quando ho interrotto è scesa repentinamente tornando sui 38 gradi. Invece la temp delle memorie sembra perfetta. Che cosa può essere? La ventola sembra funzionare egregiamente, tra l'altro l'ho collegata a 12v e la pasta credo di averla stesa per bene (ma si mette solo sul chip o anche sulle pareti esterne, quelle che per intenderci circondano la zona verde con le resistenze?). Le viti sono ben serrate anche se non a morte perchè avevo paura di sfilettarle.

Aiuto!
smonta subito e controlla diamine!!! non supera i 75/80° neanche ad agosto con dissy di serie e case chiuso senza ventole!!
Old 10-02-2006, 19:07   #4210
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
smonta subito e controlla diamine!!! non supera i 75/80° neanche ad agosto con dissy di serie e case chiuso senza ventole!!
Sicuro?Prima c'era uno che diceva di aver reggiunto i 95°...Anche se mi sembra troppo alta la temp...
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:20   #4211
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
A leggere queste ultima, fate passare la voglia di smontare il dissy
nessuno mi riesce a dire che cacciavite ci vuole e se è già compreso in un qualsiasi zalman?
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 03:01   #4212
Jupiter-IT
Member

L'Avatar di Jupiter-IT

Iscritto dal: Oct 2004
ho portato la mia GTO2 (16 pipeline) a Core 520 e Mem 648

ed ho ottenuto un punteggio di 5138 con 3dmark05, è un buon risultato???
Jupiter-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 08:16   #4213
riccio2004
Member

tabella frequenze
Non so se qualcuno lo ha già fatto nelle pagine precedenti (ma non mi sembra).
Non sarebbe utile fare una piccola griglia (o fogliettino excel) dove vengono riportate quelle 5 o 6 (o +) configurazioni ottimali?
Molto semplicemente:
mem ________ core _________ % ventola _______ punteggio_______ info ____

Io purtroppo, non sono molto ferrato, sennò lo farei volentieri.

Potrebbe essere IMHO molto utile
Old 11-02-2006, 08:17   #4214
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Dipende anche dal resto della configurazione ma a me sembra bassino.
Dovresti stare oltre i 6000; non è che hai qualche filtro abilitato e non te ne sei accorto?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:04   #4215
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da gauss
A leggere queste ultima, fate passare la voglia di smontare il dissy
nessuno mi riesce a dire che cacciavite ci vuole e se è già compreso in un qualsiasi zalman?
nello zalman vf700 le viti vanno montate e strette a mano non c'e' bisogno del giraviti! Inoltre le istruzioni lo dicono chiaramente! Non e' difficile devi seguire le istruzioni presenti col dissy
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:08   #4216
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Jupiter-IT

troppo basso! Controlla se ci son i filtri attivi! Io con freq 400core e 500mem faccio 5500punti!!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:16   #4217
illeo74
Member

Iscritto dal: Dec 2003
scusate ragazzi avrei bisogno di una spiegazione (vi prego non fatemi leggere tutte le 200 pagine di questa discussione): ho una gto2 della sapphire ma con ati tool mi vede il chip r430 con 16 pipe attivate... come mai????
illeo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:30   #4218
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001

Hai la versione VIVO, è normale! Se smonti il dissipatore vedrai che hai un R480.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:31   #4219
riccio2004
Member

in realtà è r480 stai tranquillo...
io ce l'ho uguale.
Old 11-02-2006, 09:39   #4220
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Jupiter-IT

è POCO su che pc hai montato il tutto?? faccio il tuo stesso punteggio con la VGA a default... e 6900/7000 in oc
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian