|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4202 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se puoi dimmi tu i passi principali e quello che serve per smontarla e rimontarne un'altra (zalman oppure artic che sia). grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4203 |
Senior Member
|
vedi le viti dietro o direttamente sulla board?per quelle ti serve un cacciavite con una larghezza sulla punta di 4 mm circa,che sia a stella altrimenti ''spanni'' le viti,non serve forzare molto.ora guarda quelle sopra il dissipatore,sono piccolissime,quindi un cacciavite di quelli da elettricista,piccoli come mezza matita(non so se hai capito a quali mi riferisco).dietro la SK poi hai una barra di metallo tenuta da 2 viti,sii delicato,perchè quella barra tiene il dissy centrato sulla gpu.dopo che hai tolto le viti rovescia la scheda col dissy all ingiù,tira un po stando perpendicolare al piano,cosi non spalmi la pasta termoconduttiva.non è necessario che dopo questo la cambi,in ogni caso è sempre bene farlo.ciao
![]()
![]() |
#4204 | |
Member
|
Quote:
ora mi stampo tutto eppoi, con l'aiuto di qualcuno, ci provo. ps ho visto le immagini de nuovo zalman ma non sono ancora riuscito a trovare chi lo vende (e soprattutto a quale prezzo), ne sai qualcosa?!
![]() |
![]() |
#4205 |
Senior Member
|
non so dirti nulla dello zalman nuovo,cmq il 700 è ottimo e forse per il prezzo del 900 ti conviene il primo molto probabilmente....
![]() |
#4206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il problema per me è il bilancino dietro, forse dovrei postare delle foto, ma sembra un'asticella piatta di metallo, con ai lati le due famose viti (che viti non sono, mi sembrano dei cilindretti da girare con degli esagoni, possibile che sia così? Non mi sembrano viti), e SOPRATUTTO al centro, c'è un qualcosa di gomma, proprio sotto la gpu.
Che cacciavite ci vorrebbe allora per smontare sto coso? Che misure? E sopratutto, non c'è la certezza che ci sia nello zalman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Ciao, ho montato lo Zalman ma mi sa che non va amenochè non l'ho montato male. In idle infatti la temp del chip è migliorata un poco (giusto un 4-5 gradi in meno) ma appena provo a partire con ati tool schizza vertiginosamente addirittura sopra i 70, è arrivata anche a 92
![]() Aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
il coso di gomma o plastica nera che c'è al centro della asticella è solo poggiato, devi solo togliere le vitine al lati e toglierlo delicatamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4209 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A leggere queste ultima, fate passare la voglia di smontare il dissy
![]() nessuno mi riesce a dire che cacciavite ci vuole e se è già compreso in un qualsiasi zalman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4212 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho portato la mia GTO2 (16 pipeline) a Core 520 e Mem 648
ed ho ottenuto un punteggio di 5138 con 3dmark05, è un buon risultato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4213 |
Member
|
tabella frequenze
Non so se qualcuno lo ha già fatto nelle pagine precedenti (ma non mi sembra). Non sarebbe utile fare una piccola griglia (o fogliettino excel) dove vengono riportate quelle 5 o 6 (o +) configurazioni ottimali? Molto semplicemente: mem ________ core _________ % ventola _______ punteggio_______ info ____ Io purtroppo, non sono molto ferrato, sennò lo farei volentieri. Potrebbe essere IMHO molto utile ![]()
![]() |
#4214 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dipende anche dal resto della configurazione ma a me sembra bassino.
Dovresti stare oltre i 6000; non è che hai qualche filtro abilitato e non te ne sei accorto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4216 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4217 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate ragazzi avrei bisogno di una spiegazione (vi prego non fatemi leggere tutte le 200 pagine di questa discussione): ho una gto2 della sapphire ma con ati tool mi vede il chip r430 con 16 pipe attivate... come mai????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4218 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
![]() ![]() ![]() Hai la versione VIVO, è normale! Se smonti il dissipatore vedrai che hai un R480. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 |
Member
|
in realtà è r480 stai tranquillo...
io ce l'ho uguale.
![]() |
#4220 | |
Bannato
|
Quote:
è POCO su che pc hai montato il tutto?? faccio il tuo stesso punteggio con la VGA a default... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.