Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 01:11   #4101
principino1984
Senior Member

L'Avatar di principino1984

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da dj.salvo
Faccio presente che il mio monitor lcd ha l'attacco s-video quindi alla sk lo collego con l'apposito adattatore...ci influisce questo?

nn influisce nulla

sentite un po'...ma chi è ke flashando il bios cn quello della x850xt gli erano venute fuori altre periferiche?
xkè io oggi per fare delle prove ho messo su il bios della x850xt, e mi trova naturalmente la scheda video come una x850 series e la sua secondary...però poi mi trova altre due periferiche sconosciute (ke sn comunque legate alla skeda video) ma nn trova i drivers, e nn mi riesce a fargliele riconoscere... uhmmmm...
ki me da na mano?
Old 06-02-2006, 08:39   #4102
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
avevo intenzione di cambiare la pasta termoconduttiva sul core e sulle memorie, ma come si fa per togliere adeguatamente e senza rischi la pasta vecchia? c'e una specie di guida che lo spiega?

scusate l'ignoranza...
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:08   #4103
dj.salvo
Senior Member

L'Avatar di dj.salvo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da principino1984
nn influisce nulla
Ed invece mi sa che è proprio quello...ho letto che alcuni monitor nn supportano la doppia visione su monitor e su tv perchè nn supportano i 50Hz(come quella del televisore)...se trasformo l'attacco vga(che probabilmente va anche a 50hz)in dvi...credo che la frequenza minima sia 60hz di conseguenza posso attivare solo un periferica video alla volta.
Correggetemi se sbaglio...

Quote:
sentite un po'...ma chi è ke flashando il bios cn quello della x850xt gli erano venute fuori altre periferiche?
xkè io oggi per fare delle prove ho messo su il bios della x850xt, e mi trova naturalmente la scheda video come una x850 series e la sua secondary...però poi mi trova altre due periferiche sconosciute (ke sn comunque legate alla skeda video) ma nn trova i drivers, e nn mi riesce a fargliele riconoscere... uhmmmm...
ki me da na mano?
Hai provato se vanno bene i driver Wdm?
Old 06-02-2006, 09:46   #4104
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Valnir
avevo intenzione di cambiare la pasta termoconduttiva sul core e sulle memorie, ma come si fa per togliere adeguatamente e senza rischi la pasta vecchia? c'e una specie di guida che lo spiega?

scusate l'ignoranza...

usa le dita e un fazzoletto, nn fare pressioni o roba simile dopo ke l'hai tolta applica quella nuova miraccomando nn troppa altrimenti hai l'effetto contrario
Old 06-02-2006, 12:04   #4105
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85
usa le dita e un fazzoletto, nn fare pressioni o roba simile dopo ke l'hai tolta applica quella nuova miraccomando nn troppa altrimenti hai l'effetto contrario

forse per eccessivo zelo consiglio di utilizzare dei cotton-fioc usa e getta, imho è la cosa migliore per fare un buon lavoro, ne servono parecchio ma la cosa riesce più pulita cosi
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:05   #4106
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dj.salvo
Ed invece mi sa che è proprio quello...ho letto che alcuni monitor nn supportano la doppia visione su monitor e su tv perchè nn supportano i 50Hz(come quella del televisore)...se trasformo l'attacco vga(che probabilmente va anche a 50hz)in dvi...credo che la frequenza minima sia 60hz di conseguenza posso attivare solo un periferica video alla volta.
Correggetemi se sbaglio...
che io sappia nessun monitor x pc suporta i 50 hz ma puoi tenere 2 refresh differenti sui 2 monitor mi pare...

Ultima modifica di NetHak : 06-02-2006 alle 12:45.
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:51   #4107
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
nn influisce nulla

ki me da na mano?

forse ti chiede i driver di acquisizione video , aspè com è che si chiamano wdm ??
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:07   #4108
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
non penso di poter competer con te, la tua va molto di piu' e poi sei pure a liquido

dai nn dire così che hai il processore migliore del mio

secondo me la differenza nel 3dmark05 tra noi è roba di 50 pt max mentre penso ke nei bench dove conta anche un po il sistema in generale tu me le dai e di brutto

Cmq dal momento che siamo pochi con le schede con vmod che ne dite se mettiamo un pò a confronto queste bestioline con i vari sistemi che possediamo ?

Old 06-02-2006, 13:10   #4109
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
dai nn dire così che hai il processore migliore del mio

secondo me la differenza nel 3dmark05 tra noi è roba di 50 pt max mentre penso ke nei bench dove conta anche un po il sistema in generale tu me le dai e di brutto

Cmq dal momento che siamo pochi con le schede con vmod che ne dite se mettiamo un pò a confronto queste bestioline con i vari sistemi che possediamo ?

vabbe' per me va bene
poi arriva principino con la sua scheda super e ci fracassa a tutti
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:18   #4110
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
vabbe' per me va bene
poi arriva principino con la sua scheda super e ci fracassa a tutti

già vero ,ci mangia senza vmod mi sa cmq non farmici pensare al che ha, in tutto il suo sistema nn ho trovato un componente sfigato

Old 06-02-2006, 13:21   #4111
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
già vero ,ci mangia senza vmod mi sa cmq non farmici pensare al che ha, in tutto il suo sistema nn ho trovato un componente sfigato

questo si chiama culo enorme (giga)

io invece ho beccato una delle piu' sfigate
Old 06-02-2006, 13:33   #4112
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
nn influisce nulla

ki me da na mano?
E' probabile che tu abbia flashato il bios di una scheda vivo. Prova a leggerlo con Rabit e se trovi la spunta su VIVO nella sezione video, toglila. Poi sovrascrivi il bios e fai di nuovo il flash.

Ciao
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:59   #4113
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
E' probabile che tu abbia flashato il bios di una scheda vivo. Prova a leggerlo con Rabit e se trovi la spunta su VIVO nella sezione video, toglila. Poi sovrascrivi il bios e fai di nuovo il flash.

Ciao

ecco si...ci sta benissimo ke stia cercando la funziona VIVO, ma nn trovandola mio da errore... ora guardo un po'...
Old 06-02-2006, 14:24   #4114
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly

Ciao

infatti... levato l'opzione VIVO cn rabbit, riflashato il bios e va tutto ok...

ma me lo immaginvo ke era il VIVO, ma mi ricordavo di un ragazzo ke aveva avuto questo problema

Cmq avviso a tutti, se volete fare il crossfire cn questa scheda come secondaria, dovete flasharci sopra il bios di una x850xt NON CROSSFIRE EDITION altrimenti schermo nero... ma il bios della X850XT e windows deve vedervela come X850 series e NON come x800/x850 series altrimenti nn riuscite a fare il cross fire
Old 06-02-2006, 14:27   #4115
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
ma me lo immaginvo ke era il VIVO, ma mi ricordavo di un ragazzo ke aveva avuto questo problema
Non ero io, almeno non in questo 3d
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:39   #4116
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
infatti... levato l'opzione VIVO cn rabbit, riflashato il bios e va tutto ok...

Cmq avviso a tutti, se volete fare il crossfire cn questa scheda come secondaria, dovete flasharci sopra il bios di una x850xt NON CROSSFIRE EDITION altrimenti schermo nero... ma il bios della X850XT e windows deve vedervela come X850 series e NON come x800/x850 series altrimenti nn riuscite a fare il cross fire

tu lo hai fatto il crossfire ?
Old 06-02-2006, 15:18   #4117
principino1984
Senior Member

Quote:
tu lo hai fatto il crossfire ?

si ho provato ieri sera.... ma ora devo trovare una dfi cn chip ati...
Old 06-02-2006, 16:32   #4118
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
si ho provato ieri sera.... ma ora devo trovare una dfi cn chip ati...
e con che cosa hai provato??
Old 06-02-2006, 16:49   #4119
principino1984
Senior Member

Quote:
e con che cosa hai provato??
hai pvt da noi
Old 06-02-2006, 21:32   #4120
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
la mia gto2 con dissy stock fa
615-575

le ram se metto 590-600 fanno artifatti
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian