|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Per giocare tranquillo in OC non ne deve fare per tipo mezzora, un'ora di scanning test... insomma NON NE DEVE FARE MAI... altrimenti rischi il blocco nel pc proprio sul più bello... e cmq rischi di danneggiarla a lungo andare... Secondo me... ... già i primi 30 secondi ti fanno capire + o - dove arriverà la scheda... poi quei 5-10 minuti servono a far andare in temperatura tutto il sistema e per capire se è "stabile" almeno per un benchmark come il 3dmark... ...poi per stare tranquillo abbassi le "frequenze massime assolute" che riesci a raggiungere (580-625 nel mio caso) della scheda di 10Mhz sul core e 10Mhz sulle memorie... e testi quei 20/30 minuti... ti fanno capire se reggerà nelle lunghe sessioni dei giochi pesanti (nel mio caso 570-615 senza nessun artefatti rilevato con l'"old method" )... difatti ho giocato più di 2 ore a CoD2 cambiando spesso opzioni e regge egregiamente non si è mai bloccato ![]() ![]() Ultima modifica di Smemo : 21-01-2006 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
sì ma le temperature di guardia?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Bannato
|
Quote:
![]() nelle mie prove il core è arrivato MASSIMO a 60° in fullload il core e 40° MASSIMO le memorie... le temperature citate prima vanno bene, ma d'estate non adesso a gennaio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma quando con atitool si fa "find max core" in teoria nn dovrebbe bloccarsi la scheda vero?cioè nn è fatto apposta per trovare il max che raggiunge il core senza piantarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 | |
Bannato
|
Quote:
dipende... cmq non ti preoccupare se si blocca, al riavvio ti dice dove era arrivato cosi lo fermi prima che ci arrivi e non arrivi al blocco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3767 | |
Bannato
|
Quote:
- lo fermi - setti a mano la frequenza che dovrebbe reggere - applicale - fai il test per vedere se fa artefatti a mano... che ci vuole... per tirare a dovere devi salire a mano, il clock automatico ti serve per capire dove può arrivare + o - ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Ragazzi, se voglio mettere in crossfire questa scheda a cosa mi devo attenere?
Voglio dire: devo comprare una scheda master per il crossfire, ma quale? Compro una x850XT che poi devo overcloccare e far andare alla stessa frequenza? o qualche altra a frequenze anche differenti? Qualcuno che ha provato, per favore? Grazie.
![]() |
#3770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Sarebbe veramente il massimo se potessi comprare due GTO2 e metterle in CrossFire!
Ma penso che il non si possa trasformare in master... Aspetto tue notizie. Altra cosa: ho letto che le schede in crossfire possono essere diverse per frequenza ma quella adottata sarebbe quella nativa della scheda. Mi chiedo: AtiTool supporta anche il crossFire? ![]() Ad ogni modo, il bios che abbiamo messo 400/480 è di una x800 o x850? Nel primo caso dovrei usare un master della serie x800!
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?! Ultima modifica di LAj : 22-01-2006 alle 23:53. Motivo: approfondimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Domanda...
Ho appena finito di montare la mia nuova Sapphire GTO2, ma...
...verificando con atitool, trovo che il chipset risulta essere un R430 e che le 16 pipe sono già attive! Ho riavviato il PC, pensando ad un errore, ma è proprio così. Francamente ho letto, molte pagine di questo thread, ma tutte tutte proprio non ce l'ho fatta, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 |
Member
|
...risposta
...OK, come non detto, continuando a cercare nel thread, ho trovato la risposta
![]()
![]() |
#3774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Bannato
|
Quote:
sottoscrivo, ora OC pian piano con atitool e dicci dove arriva! ![]() vai con la scalata delle frequenze ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 |
Member
|
Grazie, della risposta, anche se poi ieri, leggendo qualche altra pagina, l'avevo già trovata
![]() Però devo dire che quel pc aveva un alimentatore un pò cessoso (350W marca cavallo ![]() ![]()
![]() |
#3777 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grosso problema calore
io ho un grosso problema con la mia gto2 portata a 16 pipes.
anche con il clock standard (400/490) il calore e' MOLTO alto... circa 54/46 nell'uso normale, ma quando gioco arriva anche a 80+/58. da che puo' dipendere? ovviamente il dissi e' quello standard e non ho toccato niente, ma mi sembra assurdo avere valori simili considerando che a parte le 4 pipes in piu' non cambia niente. consigli? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Bannato
|
Quote:
il case lo tieni chiuso e senza ventole??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Member
|
nessuno ha qualche idea? anche perche' se le temperature sono cosi' in inverno, in estate mi sa che almeno 4-5 gradi li prende comunque.
c'e' una ventola particolare che posso ordinare e che funziona *sicuramente* sulla gto2? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.