|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
infatti!
a quanto pare ho beccato la più sfigata di tutte le 30000 che hanno prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho comprato da circa 3 settimane la suddetta scheda, Ho quindi
flashato il bios e provato ad overcloccarla sia con ATItool che con TriXX e con tutti e due gli applicativi non riesco ad andare oltre i 482/573 . Ho cambiato la pasta termica con la Artic Silver 5 ma il risultato non cambia Il case è aperto e la configurazione è la seguente: M/B GIGABYTE K8NF-9 - 512MB Geil - Hard disk s-ata maxtor 80GB ali 450W- P.S. il dissipatore è quello originale Aiutatemi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
purtroppo la scheda e' garantita per 400mhz per il core, il resto e' tutto oc. certo strano che nn arrivi a 520mhz evidentemente ultimamente stanno mettendo su i chip sfigati!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
x principino
grazie di avermi inserito nel primo post, l'ho visto solo ora ![]() x alemale il tuo avatar è veramente brutto, ma cos'è ? ![]() x tutti (un pò ot) dato che nn penso di passare a pci express per ancora un bel pò, volevo prendere una club3d x850 vivo agp....232€ +ss che ne pensate? (nuova dalla crukkia) in teoria dovrebbe avere r481 vero? quindi è nativa agp... (fine ot) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
[quote=alemale]non penso sia un problema di raffreddamento o di energia.....io con un ali da 450 e sia con le ventole del case accese che spente superano tranquillamente i 600,come tanti altri del resto............QUOTE]
mi auto quoto:vale sempre lo stesso discorso,gli ultimi sono chip ''frenati''.a quanto pare si puo cambiare pasta,ventole,ali,dissipatore che non cambia nulla.la prima volta che si arriva al limite,quello è e quello resta. ps:il mio avatar?Lo so, me lo sogno di notte anch io,ma mi piace sentire tanta gente che mi scongiura di cambiarlo per lo stesso motivo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2747 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mamma mia alema
![]() scusate se ripeto quello che avete detto gia in tanti ma non è una questione di raffreddamento della gpu ... se non ci arriva pazienza ... ho messo lo zalman dopo aver rotto un arctic 5 rev2 in una settimana .... risultato ... zalman tiene le temperature piu basse (aspetto qualche giorno per vedere che fa l arctic silver 5, almeno spero che faccia piu effetto con l andare del tempo) ma le mie freq. massime non sono cambiate per nulla .... di ram gia arrivavo sopra i 630 prima ... la gpu sopra i 545 sfarfalla ...... e poi (ancora non so il limite preciso) blocco .... ![]() le temp che raggiungo a core al max (545) sono intorno ai 58 60 non di piu ... che dite è buona come temp. per uno zalman ??? vf700 cu ... con ventola al max.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | |
Bannato
|
Quote:
cmq come nel mio caso con lo zalman praticamente le freq. non sono cambiate, solo con la mod sono riuscito a salire di freq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve, io ho una x850xt.
vorrei overcloccarla, ho letto che è mlt difficile rovinare la scheda se nn si fa l' overvolt. è vero? (anke xkè lo pagata 350 euro... ![]() ![]() secondo, appena apro trixx o atitool e faccio l'artifact scanning cn le sue frequenze di base senza aver modificato nulla il core dopo 1 minuto mi arriva addirittura a 75 gradi misurati sia da trixx che atitool. è normale?qual'è la max temperatura del core che queste schede possono sopportare? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il tuo case ha almeno una ventola in entrata ed una in uscita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no nn le ha però ha mlt grandi prese d'aria sul fianco e sotto e la 850xt ha una ventolona grande che tira l'aria attraverso il dissipatore in rame e la butta fuori dal case da dietro (occupa 2 slot uno il PCI-E in cui è attaccata l'altro il PCI sotto che è occupato xkè la ventola è trp alta e quindi dietro ha 1 grata x far uscire l'aria. quando la vent è al 100% a 70 gradi il core senti un gran flusso d'aria piuttosto calda che esce).
la temperatura sale subito, dopo 30 sec è gia a 70 gradi e la ventola è potente cn un dissipatore che è grande cm quasi mezza scheda! possibile ke sia normale alle frequenze default???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
come è la pasta termoconduttiva della geil in base di rame?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
ecco il mio nuovo record... tutto originale tranne la pasta sulle ram che ho cambiato... un altro pò posso salire...
![]()
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... Ultima modifica di stecdc : 07-12-2005 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Ho da poco preso questa scheda...
Sapreste indicarmi dove trovare benchmark relativi ai giochi doom 3, far cry e half life 2?
![]() |
#2757 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scheda finalmente montata e modificata alla perfezione, per ora sono a frequenze standard, ora con calma vedo fino a dove mi posso spingere!
Piccola nota : ma quanto è pesante il pacchetto di driver con il CCC ![]() Appena finisco di fare le prove metto su solo il pacchetto dei driver e modifico le impostazioni con ATi Tray Tools, voi che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma indipendentemente dai punteggi alti preferisco avere un sistema snello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.