Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 17:18   #321
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
devi installarti la patch per rimediare il bug sui WMF
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:22   #322
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non non elimina nulla...se installi la patch per i WMF non te lo becchi,c'è poco da discuterci sopra
Beh allora non mi spiego perchè mi trovo più spazio libero...
Comunque ti assicuro che la patch per i WMF l'avevo già installata prima...sto attento a queste cose, e nonostante questo me lo sono preso lo stesso...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:23   #323
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
la patch è un aggiornamento ufficiale di win?

di firefox che mi dici?

ciao e grazie
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 01:06   #324
biggjay
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi anche io mi sono beccato l'ultima variante..... quella che implementa il filtering del web ma con fixgrom della prevx CREDO di averlo almeno arginato, riprova ne è il fatto che ora riesco a collegarmi a hwupgrade.... secondo voi può questo unico tool aver rimosso completamente tutto? (hijackthis non mi rileva niente......)
biggjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:58   #325
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da biggjay
ragazzi anche io mi sono beccato l'ultima variante..... quella che implementa il filtering del web ma con fixgrom della prevx CREDO di averlo almeno arginato, riprova ne è il fatto che ora riesco a collegarmi a hwupgrade.... secondo voi può questo unico tool aver rimosso completamente tutto? (hijackthis non mi rileva niente......)
fai una scansione completa con l'antivirus e ewido (http://www.ewido.net/en/) per eliminare altre eventuali schifezze...

e poi fai girare questo tool della symantec per la rimozione di gromozon, se è rimasto qualcosa lo trovi
-> http://smallbiz.symantec.com/securit...092316-4153-99
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:08   #326
biggjay
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
fai una scansione completa con l'antivirus e ewido (http://www.ewido.net/en/) per eliminare altre eventuali schifezze...

e poi fai girare questo tool della symantec per la rimozione di gromozon, se è rimasto qualcosa lo trovi
-> http://smallbiz.symantec.com/securit...092316-4153-99

in modalità provvisoria vero?! ma ewido no era uno di quelli che NON lo rilevava?!
biggjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:15   #327
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da biggjay
in modalità provvisoria vero?! ma ewido no era uno di quelli che NON lo rilevava?!
Confermo che Ewido/Avg Antispyware NON lo rilleva (o almeno,con le definizioni di mercoledì scorso non lo rillevava).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:38   #328
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggio leggermente Off Topic..

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
devi installarti la patch per rimediare il bug sui WMF
hhahahUAUHAUHAHHAhahahah juninho85! ma che scrivi nel profilo!

"Utente flautolente, tienilo a mente?" ahhahaUHUUHhahhaaahah

P.S.: FLATULENZA (non flautolenza)
"Eccessiva produzione di gas nello stomaco e nell'intestino | Emissione di gas dal retto."
Old 30-10-2006, 15:52   #329
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Alla fine sono stato infettato anche io da questo malware....visto che il tool di rimozione non i funzionava (non veniva avviato, io lo aprivo, ma non succedeva niente, il pc non caricava....) ho iniziato a vagare per i meandri del mio pc e cercare possibili soluzioni... dopo aver eliminato manualmente certe cose, visto che non sapevo più che fare mi sono detto: il programma non parte perchè il Sig. Gromozon lo riconosce come dannoso per se stesso, adesso lo rinomino e lo frego. ha funzionato
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:31   #330
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Alla fine sono stato infettato anche io da questo malware....visto che il tool di rimozione non i funzionava (non veniva avviato, io lo aprivo, ma non succedeva niente, il pc non caricava....) ho iniziato a vagare per i meandri del mio pc e cercare possibili soluzioni... dopo aver eliminato manualmente certe cose, visto che non sapevo più che fare mi sono detto: il programma non parte perchè il Sig. Gromozon lo riconosce come dannoso per se stesso, adesso lo rinomino e lo frego. ha funzionato
l'avevamo detto noi
Old 02-11-2006, 12:48   #331
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Eliminato dal registro con virit non prima di aver dato le autorizzazioni alle chiavi incriminate.
I vari hjthis virit ecc non rilevano piu nulla , ma mi rimane sempre un EXE che non cancello ne in mod provv. ne da dos ne con i tool abilitati a farlo(tipo killbox ecc)
Volevo cmq avvisarvi (magari gia lo sapete) che in installazioni applicazioni, quello che prima si chiamava Linkoptimizer, in alcuni casi(nel mio caso ad esempio) si chiama Securityoptimizer e rimanda ad una pagina web. E' chiaro che non bisogna lanciare la disintallazione ma eliminare la riga con tool appositi
.
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:28   #332
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
Gromozon

anche io l'ho eliminato grazie al tool di Eraser, ma l'unica cosa che non riesco a far sparire e' la cartella chiamata "xjfukxkzie" ecc. sotto "documents and settinng", ogni volta che la cancello ritorna all'avvio del PC
qualcuno ha una soluzione?
ciao
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:39   #333
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Prova ad andare su start--->esegui--> control userpasswords2

Dovresti vedere che c'è un utente che è stato creato con un nome random, cancellalo. poi vai su documents&settings e cancelli la cartella....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:30   #334
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Prova ad andare su start--->esegui--> control userpasswords2

Dovresti vedere che c'è un utente che è stato creato con un nome random, cancellalo. poi vai su documents&settings e cancelli la cartella....
grazie 1000 sei un mito ora l'unica cosa rimasta di questo virus e' la visualizzazione in Stumenti d'amministrazione Servizi del processo facente capo ancora a quel fottutissimo nome random...
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:37   #335
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da Lig
ora l'unica cosa rimasta di questo virus e' la visualizzazione in Stumenti d'amministrazione Servizi del processo facente capo ancora a quel fottutissimo nome random...

Installa PSERV-2.3 lo lanci, vai sul servizio--- DELETE
Old 04-11-2006, 10:45   #336
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao ragazzi,
non so se è la sezione giusta ma...
Io uso da parecchio tempo NOD32,con la consapevolezza che gli av non servono quasi a nulla...e infatti puntualmente mi sono preso questo bel gromerdzon...che però da quello che ho capito non è proprio un virus,ma...altro.

Ecco qualcuno gentilmente può dirmi quale progrmma mi serve per difendermi da tutti questi "altri",come MALWARE,TROJAN,SPYWARE.
L'ideale sarebbe avere un prog solo,ma se ciò è impossibile me ne vanno bene anche un paio...basta che riduco drasticamente le percentuali di "infettamento".

p.s. ieri stavo ho installato Ad-aware...e mi sono accorto che avevo nuovamente sto cavolo di virus;non so se è una coincidenza,oppure,dal momento che l'ho preso in rete,era corredato di gromerdzon

grazie!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 18:46   #337
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

leggi qui e qui
Old 04-11-2006, 20:10   #338
Shugar
Senior Member

grazie juninho...il problema è che quello è un thread un po' troppo complicato,seppure interessante,per gente come me :/
Old 05-11-2006, 11:42   #339
Shugar
Senior Member

Aiuto!

Vi spiego la mia situazione:mi sono beccato il gromozon (non riuscivo piu ad accedere a questo sito),alchè ho semplicemente preso il tool per la rimozione e l'ho lanciato.
Risultato...riuscivo nuovamente ad entrare qui.
Dopo un po' mi si è ripresentato il problema,con la variante che non riuscivo piu a lanciare il tool....ho risolto rinominando il tool.

Stamattina altra news:cpu al 100% a causa di services.exe,nuovo account creato in Document & Settings chiamato tNBxZuN e,non so quanto c'entri (non so nemmeno se c'erano gia prima) una marea di .exe + dialer.exe + hypertrm.exe nella cartella C/PROGRAMMI/WINDOS NT.

Aiutatemi non ce la faccio più,che devo fare?

p.s. se la soluzione piu semplice è il format ditemelo subito senza problemi

grazie
Old 05-11-2006, 12:43   #340
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Aiuto!

Vi spiego la mia situazione:mi sono beccato il gromozon (non riuscivo piu ad accedere a questo sito),alchè ho semplicemente preso il tool per la rimozione e l'ho lanciato.
Risultato...riuscivo nuovamente ad entrare qui.
Dopo un po' mi si è ripresentato il problema,con la variante che non riuscivo piu a lanciare il tool....ho risolto rinominando il tool.

Stamattina altra news:cpu al 100% a causa di services.exe,nuovo account creato in Document & Settings chiamato tNBxZuN e,non so quanto c'entri (non so nemmeno se c'erano gia prima) una marea di .exe + dialer.exe + hypertrm.exe nella cartella C/PROGRAMMI/WINDOS NT.

Aiutatemi non ce la faccio più,che devo fare?

p.s. se la soluzione piu semplice è il format ditemelo subito senza problemi

grazie

Se segui le guide per l'eliminazione del "Gromozon " passo a passo vedi che riesci senza formattare .
cancella l'account con nome casuale che ti si e' formato
Cancella il servizio associato
Cancella gli eseguibili collegati (es com5.exe) ecc , di solito hanno dei nomi riservati, ma troverai piu spiegazioni se ti rileggi questa discussione .
Vedi se hai una chiave di registro come questa "{DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC}"
e' protetta , quindi devi concedere le autorizzazioni necessarie per poterla eliminare
Non cercare di eliminare da installazione applicazioni la riga Linkoptimizer (nella variante che ho preso io si chiamava securityoptimizer) perche se ci provi, ti apre una pagina web col virus .
Cancella la riga con tool appositi.
scarica gli ultimi agg. di virit , ed i vari tool per togliere il Gromozon .

Segui alla lettere le guide anti gromozon e vedrei che riesci a toglierlo.
Formattare serve a poco, se rivisiti certi siti e sono parecchi) ti reinfetta .

SCARICA FIREFOX , INSTALLALO
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian