Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 10:12   #881
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Careca
1- come lo posso portare il gps a piedi? C'è una clip per agganciare un laccetto ma è per portarlo al collo in verticale?
2- conviene abilitare il sistema di correzione degli errori egnos e quali svantaggi comporta? (i vantaggi sono una maggior precisione)
3- quanti satelliti è necessario agganciare per avere un fix attendibile? Da casa ho provato a misurare l'altezza: avevo agganciato 4 satelliti ma l'altitudine variava continuamente con un range di 10m
Ciao
1- Puoi portarlo al collo, legato al polso, alla cinta o anche in tasca... visto che prende il segnale pure dentro casa non credo ci siano problemi di questo tipo.
2- Non lo so.
3- Se non sbaglio per il FIX ci vogliono 3 satelliti. Per quanto riguarda l'altitudine è normale che il GPS non sia molto preciso. Prova a cercare e troverai molte informazioni, ad esempio su mobit.com trovi qualcosa ma ci sono molti altri siti. Ne avevo trovato uno molto bello che parlava di questo problema, introducendo un fattore di correzione si poteva risolvere (il GPS utilizzato era sballato di 50 metri) ma ora non lo trovo più... qui comunque hai delle info in proposito:
http://www.mobit.com/ntgpsaltitudine.html
Saluti!

Edit: ecco, ho ritrovato anche l'altro che è un po' più tecnico:
http://www.x50v.it/content/view/329/52/

Ultima modifica di Cloud76 : 23-03-2006 alle 10:17.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:31   #882
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
1- Puoi portarlo al collo, legato al polso, alla cinta o anche in tasca... visto che prende il segnale pure dentro casa non credo ci siano problemi di questo tipo.
2- Non lo so.
3- Se non sbaglio per il FIX ci vogliono 3 satelliti. Per quanto riguarda l'altitudine è normale che il GPS non sia molto preciso. Prova a cercare e troverai molte informazioni, ad esempio su mobit.com trovi qualcosa ma ci sono molti altri siti. Ne avevo trovato uno molto bello che parlava di questo problema, introducendo un fattore di correzione si poteva risolvere (il GPS utilizzato era sballato di 50 metri) ma ora non lo trovo più... qui comunque hai delle info in proposito:
http://www.mobit.com/ntgpsaltitudine.html
Saluti!

Edit: ecco, ho ritrovato anche l'altro che è un po' più tecnico:
http://www.x50v.it/content/view/329/52/
Grazie 1000....in tasca non pensavo che fosse possibile...in casa prende perchè ci sono le finestre che permettono il passaggio delle micronde, ma in tasca?

Ciao

Ultima modifica di Careca : 23-03-2006 alle 16:27.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 10:55   #883
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
ciao manuel,certo che lo puoi mettere in tasca....a me in macchina si aggancia tranquillamente chiuso nel vano portaoggetti.....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 11:56   #884
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec
ciao manuel,certo che lo puoi mettere in tasca....a me in macchina si aggancia tranquillamente chiuso nel vano portaoggetti.....
Ciao. Felice di risentirti. Ok appena posso mi faccio un giro con i satelliti in tasca

Ciao
Old 23-03-2006, 13:07   #885
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Grazie 1000....in tasca non pensavo che fosse possibile...in casa non prende perchè ci sono le finestre che permettono il passaggio delle micronde, in tasca

Ciao

Sai che non ho capito...
Prova a metterlo, dentro casa, vicino alla finestra.
Dovrebbe agganciare 3 o 4 satelliti, mi descrivi anche i palazzi che hai intorno, come è la zona? Chiusa da palazzi alti o villetta isolata?

Fai un test se puoi, il fix dovrebbe farlo anche dentro casa, fammi sapere, ciao!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:29   #886
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76

Sai che non ho capito...
Prova a metterlo, dentro casa, vicino alla finestra.
Dovrebbe agganciare 3 o 4 satelliti, mi descrivi anche i palazzi che hai intorno, come è la zona? Chiusa da palazzi alti o villetta isolata?

Fai un test se puoi, il fix dovrebbe farlo anche dentro casa, fammi sapere, ciao!
Infatti hai ragione, per la fretta non ho riletto quello che ho scritto, ora l'ho aggiustato.
Cmq incredibile mi sono messo nel punto più interno di casa e fa il fix con 5 satelliti anche se lo tengo in tasca

Quale programma mi consigliate per usare il gps a piedi?

Grazie
Ciao
Old 23-03-2006, 17:22   #887
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
se devi usarlo cmq in città il tomtom va benissimo
se devi usarlo fuori città allora meglio bluesky
Old 23-03-2006, 17:30   #888
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore
se devi usarlo cmq in città il tomtom va benissimo
se devi usarlo fuori città allora meglio bluesky
Grazie, ma ho paura che bluesky non ci sia per ppc. O sbaglio?
Old 23-03-2006, 17:41   #889
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

boh
Old 23-03-2006, 18:10   #890
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
ciao ragazzi mi consigliereste qualche programma carino per un cell s60 riguardo il mondo gps? A parte route e tom tom intendo per es, per misurare l'altitudine come detto sopra....ho installato aftrack ma non so xchè non riesco ad ottenere dati altimetrici

thanks
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:19   #891
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
problema trà royaltek e 6630

allora non sò se dipenda dall'auto ma non credo, prima sulla 155 nessun problema, ora sulla nuova astra, ho difficolta a far collegare il gps royaltek 2001 e il cellulare 6630, il gps dopo un secondo fà il fix, ma comunque col tom tom 5 spessissimo mi dice nessun segnale gps valido e non si accende la luce blu del bt sul gps, mi tocca allora spegnere e accendere il cell una o più volte prima che si trovino...qualcuno a esperienze simili???
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:43   #892
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
allora non sò se dipenda dall'auto ma non credo, prima sulla 155 nessun problema, ora sulla nuova astra, ho difficolta a far collegare il gps royaltek 2001 e il cellulare 6630, il gps dopo un secondo fà il fix, ma comunque col tom tom 5 spessissimo mi dice nessun segnale gps valido e non si accende la luce blu del bt sul gps, mi tocca allora spegnere e accendere il cell una o più volte prima che si trovino...qualcuno a esperienze simili???
Che versione sw hai sul 6630?
Old 23-03-2006, 19:45   #893
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Che versione sw hai sul 6630?
è un tim 4.03
Old 23-03-2006, 19:47   #894
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
è un tim 4.03
Stessa versione pure io e con l'RBT-1000 mi va benissimo.... con le versioni precedenti a volte avevo qualche problema...
Non saprei quindi aiutarti... prova a disaccoppiare il cell e ricevitore e a rifare l'abbinamento...
Old 23-03-2006, 19:50   #895
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Stessa versione pure io e con l'RBT-1000 mi va benissimo.... con le versioni precedenti a volte avevo qualche problema...
Non saprei quindi aiutarti... prova a disaccoppiare il cell e ricevitore e a rifare l'abbinamento...
già fatto...
Old 23-03-2006, 19:55   #896
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
mi avete convinto cambiero' il mio nemerix con un holux 236...l'ho trovato in un negozio a 125 euro...su ebay non mi va'...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:24   #897
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
mi avete convinto cambiero' il mio nemerix con un holux 236...l'ho trovato in un negozio a 125 euro...su ebay non mi va'...
perchè cambi ?
Old 23-03-2006, 20:34   #898
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

perkè è masculo!!!!!
Old 23-03-2006, 21:06   #899
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
secondo me, come ti ho detto all'inizio di questo 3d, è un bug sw del 6630... è capitato ad almeno 5 miei amici (te escluso) ...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 22:05   #900
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
lo cambio perche' oggi che pioveva e molto coperto riceveva 5 satelliti e appena trovavo case vicine perdeva segnale...spero l'holux sia piu' sensibile....anche se quando e' bel tempo prende 9 satelliti il mio nemerix ma in casa non se ne pala di fare un fix...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian