Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 00:47   #221
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da elfetto
Confermo quanto ho postato nell'ultimo messaggio.
Perchè se il Nemerix è così perfetto in ogni situazione, si sono messi a costruirne di quattro volte (quattro volte) più sensibili?
Non pensi che avrebbero avuto qualcosa di più importante da fare se il top era già raggiunto dal Nemerix? Io ti sto parlando di dati ufficiali del Nemerix, non di un tipo sconosciuto preso a caso.
Alle tue domande risponditi da solo; ti consiglio di farlo quando non ti sente nessuno.
Elio
Il fatto stesso che non sai come rispondere ai fatti da me esposti ( oggettivi e dimostrabili ) la dice lunga ...............

I casi son 2 : o ti sei accorto di aver detto delle fesserie ma sei troppo orgoglioso per tornare sui tuoi passi ( ..... ) oppure sei veramente ignorante in materia .

per i nuovi direi :

I GPS NEMERIX SONO ASSOLUTAMENTE BUONI ED IN ALCUNI CASI OTTIMI , MA POTREBBE ESSERCI QUALCHE RICEVITORE COSTRUITO AL DI SOTTO DEGLI STANDARD ( ANCHE SE NON SAPPIAMO QUALE PERCHE' ELFETTO NON LO DICE ) AL LIMITE PROVATELO PRIMA DI ACQUISTARLO O INFORMATEVI SUI FORUM

in ogni caso , rinnovo l'invito a elfetto per rispondere/discutere del mio precedente reply ( se poi vuole farci il privilegio di dirci la marca del suo deludente nemerix ...... ) .

Sarebbe troppo bello venire qui a dire : i sirfstar3 fanno cacare , non servono nemmeno se lo appendete sul tetto della macchina ............. e poi nonostante le insistenze di tutti NON motivare o discutere le proprie ragioni , specialmente alla luce di fatti contrastanti .

ripeto : RINNOVO l'invito ....................
Old 28-12-2005, 00:49   #222
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
1° nessuno qua dice che il nemerix sia migliore del sirf3 ... sono 2 generazioni di gps diverse, però il dato di fatto è uno: IL NEMERIX NON è UN FERMACARTE COME LO DESCRIVI TU!! il sirf3 è migliore, non c'è nulla da dire..... ma il nemerix funziona.... non puoi dire che va solo in autostrada se è sul tetto della macchina, o che non aggancia i satelliti e perde sempre il segnale... perchè NON é VERO!

2° non ci hai ancora detto la marca del tuo nemerix!

3° la sensibilità in dbm non è dichiarata da nemerix, ma da chi produce il GPS, nemerix fa i chip che gestiscono tutto, ma l'HW esterno è a discrezione del produttore... quindi dipende anche dalla qualità dell'antenna integrata.
il mio ad es non ha -149dbm come dici tu ma -152dbm

4° cosa vuole dire se una cosa costa più di un'altra? è quello il metodo di paragone?

5° hai ragione, le differenze ci sono tra i 2 dispositivi. ma non sono così marcate come le definisci tu.

ho scaricato il data sheet del NJ1006A (è il chip nemerix) mi dici come calcolare i dbm o dove hai trvato quaesto valore che non lo riesco a trovare
tutto questo merita un QUOTE , con tutto il cuore .
Old 28-12-2005, 07:47   #223
elfetto
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Il sito dove avevo attinto l'informazione era www.nemerix.com.
Comunque, lo stesso dato è reperibile in diversi venditori on line dei nemerix, primo fra tutti ebay.
Che la stessa Nemerix, nel nuovo sito ufficiale, non indichi la sensibilità del proprio prodotto (almeno io non l'ho trovata) è alquanto curioso: è come se una casa automoblistica nel presentare le proprie vetture non indicasse la cilindrata. Strano davvero.
Il mio Nemerix è quello nero con il mondo blu stampato sopra. E' stato acquistato su eBay da un venditore tedesco di Berlino e pagato 96 Euro, spese di spedizione comprese.
Io non lo ritengo all'altezza delle mie esigenze personali perchè prima di tutto non si aggancia ai satelliti se non sta fermo. Quindi, quando devo partire velocemente, anche con altre persone a bordo, tipo colleghi o estranei, per raggiungere località a volte sconosciute e dell'entroterra della mia regione, non posso permettermi di star li, fuori del garage, ad aspettare che si connetta.
Se lo voglio usare a piedi, per esempio quando sono in trasferta in una grande o media città, io vorrei uscire dall'albergo con questo coso in tasca, attivare tomtom e andare a passeggio o al ristorante o dove sia. Egualmente, dovrei poggiarlo su un muretto, aspettare la connessione, partire e sperare di non perdere la connessione. Perchè se la perde, e stando in tasca il segnale è sempre molto più debole (ed inspiegabile) con facile rischio di perderlo, devo ripetere l'operazione. Il fatto è che se perde il segnale in auto, lo riacquisisce anche se non è un fulmine a riprenderlo, ma a piedi la ripresa è molto più problematica.
Ripeto, per me questi sono difetti tali da avermelo reso inutile tanto che ne ho comprato uno migliore. Se per te o per altri questi non sono problemi buon per te. Non sarò certo io a dire che devi cambiarlo o che altro.
Ma non si deve dire che è un ottimo ricevitore, potresti trarre in inganno chi cerca qualcosa con prestazioni diverse dalle tue esigenze. Io, a suo tempo, sono caduto nell'equivoco, mi dispiacerebbe che succedesse ad altri.
Il problema o le divergenze di vedute sono tutte qui, non c'è bisogno di offendere o prendere per il naso.
Elio
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:47   #224
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Il sito dove avevo attinto l'informazione era www.nemerix.com.
ok, quello giusto...
Quote:
Comunque, lo stesso dato è reperibile in diversi venditori on line dei nemerix, primo fra tutti ebay.
appunto, se guardi nelle specs del mio noterai che la sensibilità è -152dbm
Quote:
Che la stessa Nemerix, nel nuovo sito ufficiale, non indichi la sensibilità del proprio prodotto (almeno io non l'ho trovata) è alquanto curioso: è come se una casa automoblistica nel presentare le proprie vetture non indicasse la cilindrata. Strano davvero.
qua viene il bello.... quel sito non è aggiornato da almeno 4 mesi (dico almeno visto che è da allora che mi interesso di gps, ed è quando ho acquistato il mio). i datasheet sono sempre quelli da allora, quindi non so come tu abbia fatto a vedere il sito modificato , visto che il datasheet porta come mese di aggiornamento SETTEMBRE 2005!
ora spiegami dove hai trovato quel valore di -149dbm di cui parli...
Quote:
Il mio Nemerix è quello nero con il mondo blu stampato sopra. E' stato acquistato su eBay da un venditore tedesco di Berlino e pagato 96 Euro, spese di spedizione comprese.
hi hi hi... l'ho pagato meno , per quel prezzo prendevo un sirf3
Quote:
Io non lo ritengo all'altezza delle mie esigenze personali perchè prima di tutto non si aggancia ai satelliti se non sta fermo. Quindi, quando devo partire velocemente, anche con altre persone a bordo, tipo colleghi o estranei, per raggiungere località a volte sconosciute e dell'entroterra della mia regione, non posso permettermi di star li, fuori del garage, ad aspettare che si connetta.
se lo accendo quando salgo in macchina in garage, quando torno dopo aver chiuso il portone è già agganciato da un tot
Quote:
Se lo voglio usare a piedi, per esempio quando sono in trasferta in una grande o media città, io vorrei uscire dall'albergo con questo coso in tasca, attivare tomtom e andare a passeggio o al ristorante o dove sia. Egualmente, dovrei poggiarlo su un muretto, aspettare la connessione, partire e sperare di non perdere la connessione. Perchè se la perde, e stando in tasca il segnale è sempre molto più debole (ed inspiegabile) con facile rischio di perderlo, devo ripetere l'operazione. Il fatto è che se perde il segnale in auto, lo riacquisisce anche se non è un fulmine a riprenderlo, ma a piedi la ripresa è molto più problematica.
qui non so, non l'ho provato molto a piedi.... ma ricordo che la prima sera ci mise almeno 2 min per trovare i satelliti (provandolo nel cortile di casa)... questo è vero.... ma aveva anche la batteria molto scarica...
cmq una volta agganciato, se perde segnale dopo max 10-20sec lo ritrova, IL MIO!
Quote:
Ripeto, per me questi sono difetti tali da avermelo reso inutile tanto che ne ho comprato uno migliore. Se per te o per altri questi non sono problemi buon per te. Non sarò certo io a dire che devi cambiarlo o che altro.
Ma non si deve dire che è un ottimo ricevitore, potresti trarre in inganno chi cerca qualcosa con prestazioni diverse dalle tue esigenze. Io, a suo tempo, sono caduto nell'equivoco, mi dispiacerebbe che succedesse ad altri.
Il problema o le divergenze di vedute sono tutte qui, non c'è bisogno di offendere o prendere per il naso.
Elio
non sitamo offendendo nessuno
è solo che, secondo me , il tuo ricevitore ha qualcosa, visto che siamo in 2 a sostenere che a noi non da problemi... ed effettivamente non ne da...
mi dispiace, capisco che avere un gps che lamenta quei difetti te ne fa rimanere parecchio scontento...
cmq ti dico ancora 1 volta, che sia meno sensibile del sirf3 è vero.... ma non va così male come lo descrivi tu....
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:55   #225
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
ALTERNATIVA UE AL GPS USA - IN ORBITA IL PRIMO SATELLITE

Il sistema di navigazione satellitare Galileo, l'alternativa europea allo statunitense GPS, ha mosso oggi i primi passi con il lancio del primo satellite di prova, Giove-A. Dopo meno di quattro ore dal suo lancio dalla base russa di Baikonur, il satellite e' entrato nella sua orbita definitiva, proprio come previsto e ha inviato il suo primo segnale. Il satellite Giove-A (acronimo di 'Galileo in-orbit validation element'), un cubo di fabbricazione britannica di circa 600 kg di peso, e' il primogenito della famiglia di satelliti europei per la geolocalizzazione. Il nome, in onore del gigantesco pianeta studiato dall'astronomo italiano Galileo Galilei, e' l'eponimo dell'intero progetto europeo. Galileo sara' il primo sistema di navigazione via satellite a carattere civile considerato che i due progenitori - il GPS statunitense e il Glonass russo- sono stati entrambi concepiti con una logica militare. Ideato insieme dall'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l'Unione Europea, per il suo funzionamento Galileo - che e' costato 3,8 miliardi di euro- si avvarra' di una rete di 30 satelliti operativi in orbita (sei in piu' di quelli che utilizza il GPS). Grazie ad essi e a circa 40 centri sulla terra, l'Europa disporra' di un sistema di navigazione che permettera' la localizzazione degli oggetti con un margine di errore di un metro (un'affidabilita' dunque decisamente superiore a quella offerta dal GPS, che e' di 15 metri). I satelliti, situati su tre orbite circolari a 23.616 chilometri sulla superficie terrestre, lanceranno un segnale radio codificato costante che permettera' di conoscere in tempo reale la posizione esatta di un corpo. La precisione si otterra' misurando il tempo che impiega il segnale ad arrivare al recettore, che calcola la distanza che lo separa dai quattro satelliti con cui sara' connesso. Il punto di intersezione delle tre distanze offrira' l'ubicazione esatta di un corpo a terra, mentre la quarta intersezione fornira' la posizione in aria e l'altitudine. Il sistema si avvarra' dell'orologio atomico piu' preciso mai inviato nello spazio, il che aumentera' la precisione di Galileo. Il sistema europeo coprira' tutto il globo, incluse le zone attualmente lasciate in ombra dal GPS. Le sue applicazioni saranno svariate, dalla navigazione marittima a quella stradale, fino alla cartografia e all'esplorazione mineraria e petrolifera. L'affidabilita' del progetto ha permesso all'Esa di ricevere offerte di numerosi Paesi desiderosi di investire in Galileo: la Cina ha offerto 200 milioni di euro, Israele 19 milioni. E adesso Messico, Brasile, Australia, India, Marocco, Corea del Sud e Ucraina sono in trattative per integrare il capitale, mentre Argentina, Cile, Malaysia e Canada sembrano interessati. Nonostante il grande investimento, l'Esa e' convinta che il Galileo sara' un successo commerciale che generera' entrate almeno 4 volte superiori alle spese. Secondo le stime, nel 2010 Galileo avra' 1,8 miliardi di utenti, che raddoppieranno entro il 2020. La sede di Galileo sara' nella localita' francese di Tolosa e si calcola che il progetto dara' 150.000 posti di lavoro all'Europa.

Questa è la notizia di oggi e nessuno ne parla?
Cambierà qualcosa? Si dovranno cambiare tutti i gps attuali? In pratica, tra qualche anno ovviamente, cosa cambia per i dispositivi che si utilizzano ora?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:08   #226
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

avevo postato 1 link qualche tempo fa che ne parlava.
http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...age=tomtom5-15
per quello che so ci sono anche altri sistemi, ma quello più diffuso e efficente è il GPS....

certo in un futuro prossimo usciranno ricevitori per tutti i sistemi.... ma questo non prima di anni penso, e cmq bisogna vedere come si evolveranno e funzioneranno quelli nuovi.
in ogni modo il GPS adrà bene sempre, semplicemente si prenderà solo quello.

un po simile alla storia dei telefonini con il GSM/GPRS/UMTS
Old 29-12-2005, 00:06   #227
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Elio
Forse dopo innumerevoli reply riusciamo a farti capire la questione :

probabilmente il TUO gps non andrebbe bene nemmeno a me , ma il gps sempre con nemerix acquistato da mio frat NON HA i 'difetti' ( o caratteristiche .... ) che descrivi tu , NON LI HA proprio eppure è sempre NEMERIX .

Ecco perchè da 3 giorni cerco di farti entrare nella zucca che non devi generalizzare a tutti i gps nemerix , ma mettere in evidenza il TUO se proprio vuoi evitare che qualcuno lo compri di quella determinata marca/modello .

non si tratta di offendere ma a questo punto lo capirebbe anche mia cuginetta di 3 anni ........ !
Old 29-12-2005, 00:08   #228
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Elio
A costo di ripetermi ===> l'hai capito che si sta parlando di 2 gps DIVERSI ????

1) il tuo ===> non è granchè

2) quello di mio fratello ===> eguaglia un sirfstar3

Entrambi NEMERIX !!!!
Old 29-12-2005, 09:06   #229
elfetto
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mettetela un po' come vi pare, io non ho nulla da guadagnare nè da rimetterci.
Se girate un po' fra i forum vedrete che trovate parecchi che hanno dovuto rinunciare al Nemerix per passare a qualcosa di più sensibile e nessuno, dico nessuno che è passato al Nemerix da un altro ricevitore, neanche di quelli più datati.
Per vostra notizia, a suo tempo ho contattato anche l'azienda che collauda i chip Nemerix e dopo alcune telefonate dirette mi hanno anche inviato il loro software per la taratura del chip.
Le prestazioni del Nemerix sono quelle e non s'inventano: se è stato progettato per quel livello di prestazioni, quelle sono le massime raggiungibili e non oltre.
Quindi, diciamo pure che è un discreto ricevitore, che costa poco, ma non che è chissa cosa. C'è una bella differenza tra questo modesto apparecchio e quelli più performanti.
Potete dire ed incazzarvi come vi pare, ma questo è lo stato dell'arte.
Ritengo anche opportuno chiudere qui i miei interventi perchè non faremo altro, a questo punto, che litigare. Quindi, ognuno resti con le proprie convinzioni.
Elio
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:44   #230
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
A costo di ripetermi ===> l'hai capito che si sta parlando di 2 gps DIVERSI ????

1) il tuo ===> non è granchè

2) quello di mio fratello ===> eguaglia un sirfstar3

Entrambi NEMERIX !!!!
bhè... adesso mi pare che stai esagerando....
non eguaglia il sirf3... c'è una bella differenza tra il dire che non prensenta quei problemi e che eguaglia uno di classe superiore
Old 29-12-2005, 18:56   #231
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Se girate un po' fra i forum vedrete che trovate parecchi che hanno dovuto rinunciare al Nemerix per passare a qualcosa di più sensibile e nessuno, dico nessuno che è passato al Nemerix da un altro ricevitore, neanche di quelli più datati.
bhè... se uno aveva i vecchi sirf2 non ne valeva la pena... tanto vale aspettare quelli veramente più avanzati
Quote:
Per vostra notizia, a suo tempo ho contattato anche l'azienda che collauda i chip Nemerix e dopo alcune telefonate dirette mi hanno anche inviato il loro software per la taratura del chip.
il sw lo fornivano perchè alcuni ricevitori hanno il difetto di sbagliare il posizionamento di alcune decine di metri, quindi l'unico modo che c'è per sistemarlo è utilizzare il sw (che non è quello per la taratura, ma il semplice applicativo che ti forniscono con il gps semplicemente + aggiornato, avrai mica la vr 0.98??! ) in modo da resettare i dati di fabbrica
Quote:
Le prestazioni del Nemerix sono quelle e non s'inventano: se è stato progettato per quel livello di prestazioni, quelle sono le massime raggiungibili e non oltre.
evidentemente il tuo è un po sotto la norma.... o non è che hai smanettato qualche parametro con quel sw che dicevi prima?!?
Quote:
Quindi, diciamo pure che è un discreto ricevitore, che costa poco, ma non che è chissa cosa. C'è una bella differenza tra questo modesto apparecchio e quelli più performanti.
appunto, ma tra questo e il dire
Quote:
Ragazzi, lasciate perdere il Nemerix.
Prendetelo se vi serve per giocare, non è una valida antenna gps, al primo ostacolo perde i satelliti, ci mette troppo tempo per connettersi sia a freddo che a caldo; la connessione deve avvenire solo da fermo; se lo usate a piedi, dovete tenerlo fermo lontano dal corpo prima di farlo connettere e se perdete il segnale, addio.
Buttate via solo soldi.
ci passa una bella differenza
Quote:
Ritengo anche opportuno chiudere qui i miei interventi perchè non faremo altro, a questo punto, che litigare. Quindi, ognuno resti con le proprie convinzioni.
Elio
fai come vuoi... noi siamo qua....

non è il fatto di incazzarsi o meno, è che non 6 obbiettivo nel vedere le cose.
se siamo in 2 a dire che i nostri nemerix vanno bene, e tu dopo 20gg che l'hai avuto sei così convinto di poter dire che non vale nulla, forse un motivo c'è.... magari pensare che possa avere qualcosa di difettoso no? è un apparecchio elettronico.... come si rompe qualsiasi cosa può rompersi pure quello
si c'è molta altra gente che dice che nemerix non è a livello di sirf3... ma che ci facciamo noi? abbiamo mai detto il contrario?? se anche costa qualcosa di meno di sirf3 ci sarà un motivo no?
Old 29-12-2005, 20:37   #232
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
bhè... adesso mi pare che stai esagerando....
non eguaglia il sirf3... c'è una bella differenza tra il dire che non prensenta quei problemi e che eguaglia uno di classe superiore

Ho letto sul Forum che chi ha il sirfstar3 prende il segnale anche in casa , quindi da questo punto di vista non ci sono differenze , il senso era questo , poi qualche altra differenza ci sarà di certo .
Old 29-12-2005, 20:44   #233
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Elio
Le cose che non quadrano nei tuoi interventi sono parecchie :

- fai SEMPRE finta di non capire che il tuo non è l'unico nemerix in circolazione e che io ti sto parlando di un gps diverso dal tuo sebbene sia comunque con chip nemerix

- non hai MAI risposto/discusso a nessuno dei punti da me esposti , facendo pensare che tu non sappia cosa dire , perchè sono dati inconfutabili ; difatti potresti comprarti il gps a cui faccio riferimento per rendertene conto

- tra l'altro con questo tuo atteggiamento ( difendere SOLO SEMPRE e COMUNQUE le tue ragioni ) fai pensare che tu possa lavorare in un negozio in cui siano andati a ruba i Nemerix e che ora fai propaganda ai sirfstar3 perchè ne hai parecchio invenduti

- potrei pensare che tu mi dia del bugiardo ( e questo irrita ) visto che non ti sei mai degnato di argomentare su alcuno dei punti da me esposti

Ma ti costa proprio così tanto rispondere ad alcune semplici domande ????

te le riporto qui di seguito :

1) un GPS con Nemerix pagato circa 99€ che prende i satelliti ( cioè fa il fix e li mantiene agganciati ) DENTRO un centro commerciale a 2 piani , che lo fa anche al pian terreno di un palazzo di 3 piani così come pure dentro casa in qualunque punto pensi forse che perda il segnale in "zone ambientalmente sfavorevoli" ???

2) Ma quali sarebbero poi le "zone ambientalmente sfavorevoli" che tu dici ? c'è qualcosa di peggio navigando in macchina che stare dentro un palazzo di 3 piani ??????

3) Pensi davvero che questo non sia un ottimo GPS ? ( e per 'questo' NON intendo il tuo !!!!!!! ma quello che ha preso mio frat )

4) Cosa farebbe di più un sirf starIII ????????

tue parole ===> Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile.

5) Ma se il segnale lo mantiene SEMPRE tenendolo nella tasca dei Jeans , PERCHE' non dovrebbe andare bene a piedi ??????

Non c'è da incazzarsi o litigare ; esponi il tuo pensiero .

Ultima modifica di amd1ghz : 29-12-2005 alle 20:47.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 20:48   #234
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ho letto sul Forum che chi ha il sirfstar3 prende il segnale anche in casa , quindi da questo punto di vista non ci sono differenze , il senso era questo , poi qualche altra differenza ci sarà di certo .
ah ok
Old 29-12-2005, 20:52   #235
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Le cose che non quadrano nei tuoi interventi sono parecchie :

1) un GPS con Nemerix pagato circa 99€ che prende i satelliti ( cioè fa il fix e li mantiene agganciati ) DENTRO un centro commerciale a 2 piani , che lo fa anche al pian terreno di un palazzo di 3 piani così come pure dentro casa in qualunque punto pensi forse che perda il segnale in "zone ambientalmente sfavorevoli" ???
anche il mio spesso non prende dentro casa, non riesce ad agganciare nulla in cold start, ma se lo porto dentro da fuori li mantiene agganciati benissimo.
non vuol dire ... a volte va anche a fortuna che agganci o meno in queste condizioni....
come anche nel centro commerciale, dipende quanto passano attraverso i muri i segnali dei satelliti
Old 29-12-2005, 21:10   #236
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
anche il mio spesso non prende dentro casa, non riesce ad agganciare nulla in cold start, ma se lo porto dentro da fuori li mantiene agganciati benissimo.
non vuol dire ... a volte va anche a fortuna che agganci o meno in queste condizioni....
come anche nel centro commerciale, dipende quanto passano attraverso i muri i segnali dei satelliti
Ragazzi, non dimentichiamoci mai che il GPS è un sistema che deve funzionare all'aperto, non dentro gli edifici! Il cielo deve essere sempre ben visibile!
Old 29-12-2005, 21:49   #237
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Ragazzi, non dimentichiamoci mai che il GPS è un sistema che deve funzionare all'aperto, non dentro gli edifici! Il cielo deve essere sempre ben visibile!
vero , il mio hamlet è proprio così , ma quello di mio fratello è molto più sensibile , perchè come dicevo se lo accende nei locali chiusi prende .
Old 30-12-2005, 12:01   #238
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
sono nuovo nel mondo gps ed avrei una curiosità:

è possibile utilizzare il notebook come navigatore?

non basterebbe acquistare un'antenna gps,caricare le cartine ed il gioco è fatto?

grazie

p.s.
questa è un'antenna gps?

http://www.expansys.it/product.asp?code=122496
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:18   #239
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
sono nuovo nel mondo gps ed avrei una curiosità:

è possibile utilizzare il notebook come navigatore?

non basterebbe acquistare un'antenna gps,caricare le cartine ed il gioco è fatto?

grazie

p.s.
questa è un'antenna gps?

http://www.expansys.it/product.asp?code=122496
si che puoi, non so se però ci sono dei sw per farlo su note.....
io volevo usare autoroute, ma non da le indicazioni stradali a voce, ti mostra solo la cartina con la tua posizione

si quella è un antenna gps, ma è bluetooth, se le vuoi collegare al portatile ti serve la chiavetta, o il bluetooth integrato.
ps se devi prenderla sceglia appunto sirf3 che è uno dei migliori gps....
dai un occhio su e-bay, che costano un tot di meno
Old 02-01-2006, 12:25   #240
Dueller
Member

L'Avatar di Dueller

Iscritto dal: Jun 2002
Premetto di non possedere alcun ricevitore GPS ma visto che voglio comprarlo e visto che sono un maniaco hitech come la maggior parte di voi , mi sto informando "come si deve" sulla rete... soprattutto sul BT77

c'e' una cosa che mi sembra qui non sia stata evidenziata... cioe' che esistono diverse versioni del firmware per il chipset nemerix installate sul bt77 (almeno 2).
A quanto pare la piu' recente, ovviamente, va molto bene ed inoltre, piuttosto che le esperienze del singolo (che possono essere "sfigate") è anche opportuno vedere prove un po' piu' "tecniche". Una potrebbe essere questa .

In ogni caso non sono ancora riuscito a capire come riconoscere il nuovo firmware (dai num. di serie o via software) e soprattutto se sia aggiornabile ...
Se qualcuno ne sa di piu' parli e infine...
qualcuno puo' dirmi a Roma dove prenderlo a buon prezzo?

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP