Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 11:41   #13941
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, ma io pensavo piuttosto a qualche programmino che acquisisca il video girato con la webcam e, contemporaneamente, lo comprima nel formato desiderato. Non credo che sia nulla di impossibile per i PC di oggi.
Altrimenti col sistema che hai suggerito tu, ogni 30 minuti di registrazione, mi tocca bloccare il NB (perchè il programma della Webcam non permette di scegliere dove salvare il filmato registrato e avendo partizionato il disco in 2, il primo "C" ha 30 GB liberi) e convertire il filmato.
Ho capito...allora prova Debut Video Capture (download now). Il programma converte direttamente in AVI le riprese dirette da WebCam...con una dimensione compressa ragionevole.
Non è facile da utilizzare ovvero che non è un clicca e via...ma non è nemmeno poi così complicato da capire (è anche penalizzato dal discorso che è solo in lingua inglese).
Durante la fase di installazione vedrai una schermata iniziale in cui ti vengono proprosti altri softwares di editing video, quindi deselezioni tutto e vai avanti...l'installazione è molto veloce.
Fatto questo avvii il programma e clicchi su Device (in alto a sinistra) e poi sul pulsante rosso in basso a sinistra (Record - F5)...comincia la registrazione. Infine clicchi su Stop e la registrazione verrà salvata in un formato AVI compresso di dimensioni ragionevoli.
Il programma è completo e possiede molte opzioni ma non ho capito bene le condizioni di licenza, ovvero se alcune caratteristiche principali sono free oppure è in versione trial.

Questo programma lo usavo tempo fa (circa tre anni addietro e allora le caratteristiche principali erano free...ora è molto migliorato a quanto pare e sembrerebbe un diretto concorrente del noto Camtasia studio)
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:50   #13942
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Griffith
http://griffith.cc/

Prodotto per la catalogazione dei nostri film

Old 11-01-2012, 12:42   #13943
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Leggendo quest'ultimo post di ziobystek, mi è venuto voglia di provare un programma per la catalogazione di film!

Provo questo Griffith?
O ce ne sono dei migliori?
Il riconoscimento del film va in automatico?

Grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:07   #13944
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Griffith
http://griffith.cc/

Prodotto per la catalogazione dei nostri film
Interessante, disponibile anche per Arch
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:55   #13945
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Xmedia Recode
(anche in versione portable) - per la conversione video
Quanto alla cattura/registrazione del desktop purtroppo la buon parte (e i migliori) sono a pagamento
Purtroppo il problema non è la conversione, che appunto vorrei evitare di fare DOPO l'acquisizione, ma proprio fare "l'acquisizione compressa" direttamente sul disco D
Grazie lo stesso.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:57   #13946
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho capito...allora prova Debut Video Capture (download now). Il programma converte direttamente in AVI le riprese dirette da WebCam...con una dimensione compressa ragionevole.
Non è facile da utilizzare ovvero che non è un clicca e via...ma non è nemmeno poi così complicato da capire (è anche penalizzato dal discorso che è solo in lingua inglese).
Durante la fase di installazione vedrai una schermata iniziale in cui ti vengono proprosti altri softwares di editing video, quindi deselezioni tutto e vai avanti...l'installazione è molto veloce.
Fatto questo avvii il programma e clicchi su Device (in alto a sinistra) e poi sul pulsante rosso in basso a sinistra (Record - F5)...comincia la registrazione. Infine clicchi su Stop e la registrazione verrà salvata in un formato AVI compresso di dimensioni ragionevoli.
Il programma è completo e possiede molte opzioni ma non ho capito bene le condizioni di licenza, ovvero se alcune caratteristiche principali sono free oppure è in versione trial.

Questo programma lo usavo tempo fa (circa tre anni addietro e allora le caratteristiche principali erano free...ora è molto migliorato a quanto pare e sembrerebbe un diretto concorrente del noto Camtasia studio)
Bellooooooo.... se poi fa quello che leggo in prima pagina, allora è il programma che fa per me.
In settimana lo installo e vediamo come va. (Se non scarica altro, è anche molto "leggero")

Grazie mille
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 12-01-2012, 06:30   #13947
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Leggendo quest'ultimo post di ziobystek, mi è venuto voglia di provare un programma per la catalogazione di film!

Provo questo Griffith?

Grazie
Provalo e facci sapere. Io lo ho solo postato.
Old 12-01-2012, 11:40   #13948
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Bellooooooo.... se poi fa quello che leggo in prima pagina, allora è il programma che fa per me.
In settimana lo installo e vediamo come va. (Se non scarica altro, è anche molto "leggero")

Grazie mille
Certo che è un buon software . E' un concorrente di Camtasia Studio...e' ricco di funzionalità avanzate e si possono anche registrare video/screenshot di ciò che si sta facendo sul computer.

Per quanto riguarda le condizioni di licenza (che ancora non mi sono molto chiare) credo che dopo 30 giorni alcune funzionalità verranno disattivate e forse alcune funzionalità principali come ad esempio la registrazione diretta da web cam (quello che serve a te) si potranno utilizzare senza obbligo di licenza d'uso...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:14   #13949
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
se può interessare vi segnalo easycrypt per criptazione di testo e file, è freeware solo per uso personale ed è portable
il thread ufficiale è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:53   #13950
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Certo che è un buon software . E' un concorrente di Camtasia Studio...e' ricco di funzionalità avanzate e si possono anche registrare video/screenshot di ciò che si sta facendo sul computer.

Per quanto riguarda le condizioni di licenza (che ancora non mi sono molto chiare) credo che dopo 30 giorni alcune funzionalità verranno disattivate e forse alcune funzionalità principali come ad esempio la registrazione diretta da web cam (quello che serve a te) si potranno utilizzare senza obbligo di licenza d'uso...
Oggi l'ho provato. Veramente ottimo. Era quello che mi serviva.

Grazie
Rik
Old 13-01-2012, 20:06   #13951
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Visto che tu l'hai usato, mi sai dire cosa sono quegli 8 fps nell'immagine ?

Old 14-01-2012, 16:05   #13952
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
salve mi servirebbe un programma che gestisce su un pc:
2 tastiere e due mouse,e due monitor,e che il desktop poichè al pc son collegati due monitor,sui quali operano due persone distinte.
se possibile in italiano. qualcuno ha qualche sperienza? grazie.
Old 15-01-2012, 14:13   #13953
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi

Provo questo Griffith?

Grazie
questo mi manca ma tra i vari che ho provato negli anni il migliore (IMHO) resta Ant Movie Catalog...prima di catalogare vagonate di film con il primo che trovi ti consiglio di provarne vari altrimenti ti trovi vincolato
Old 20-01-2012, 16:31   #13954
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
cerco un programma free per salvare in pdf le scansioni (soprattutto scansioni multiple da adf), ho provato scan2pdf della koma-code, ma i file vengono una ciofeca... ne conoscete altri free?
Old 20-01-2012, 16:45   #13955
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Vedi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388635
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:12   #13956
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
cerco un programma free per salvare in pdf le scansioni (soprattutto scansioni multiple da adf), ho provato scan2pdf della koma-code, ma i file vengono una ciofeca... ne conoscete altri free?
PDF24 Editor?
Old 20-01-2012, 17:26   #13957
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
se quello che cerchi è un programma che gestisca bene i driver twain e la conversione PDF, l'unico che mi ha soddisfatto è questo. Non è una scheggia, ma fa il suo lavoro egregiamente.
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 22:39   #13958
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
al limite si può anche usare jpegtopdf che è portable, tanto comunque in jpg tramite scansione si riesce sempre a fare e da quello lo si passa a pdf, in genere vengono bene
http://www.compulsivecode.com/Project_ImageToPDF.aspx
comunque anche quello segnalato sopra sembra interessante, emmedi lo metti nella tua lista, può sempre servire?

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-01-2012 alle 22:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 08:23   #13959
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non mi ricordo come avevo fatto a scansionare un intero testo, ma mi sembra di aver usato:
Irfanview + PDF creator
iCopy + PDF creator

mi sembra la seconda (ma la procedura è simile), poi mettevo i file di stampa in coda e solo alla fine creavo un pdf unico.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 08:23   #13960
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
i programmi installabili insieme agli scanner ormai prevedono solitamente l'output direttamente in pdf
altrimenti ne trovi alcuni qui
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian