Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 15:21   #9601
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Per Firefox, nella lista in prima pagina, non è meglio mettere un link a mozilla.com? Fornisce comunque la versione in italiano ed è più facile da capire..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:57   #9602
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Vedi se questo programmino freeware può fare al caso tuo: CopyAllToOne.
Lo installato è sembra fare al caso mio appena ho 5 min liberi vedo come si comporta Grazie Mille
Old 30-06-2008, 20:07   #9603
GattoPulcioso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti!

Sono qui perchè ho tanto bisogno di un consiglio da buoni conoscitori dei free software, e ho visto che il forum è interamente dedicato alla tecnologia. Premetto che io non sono affatto esperta di informatica, perciò probabilmente quello che chiedo sembrerà un po' sciocco, ma a me questo problema sta creando non poche grane. Mi aiutereste? Aiutate la povera bambina con gravi carenze nel sistema binario!!

Vi spiego:
Se avete mai creato un grafico di dispersione lineare XY con OpenOffico Calc, saprete che di default NON compare l'equazione della retta sul grafico.
-Ora, io non so dove trovare e come inserire l'equazione della retta (anche se so come calcolare singolarmente l'intercetta e la pendenza). Ne avete idea?
-Il secondo problema che pongo è come far tracciare la retta sul grafico, poiché compaiono i soli punti e non c'è selezione che tenga. Chiedo un'illuminazione!

So che la mia domanda è poco interessante, ma siete davvero la mia ultima speranza. [in YahooEnzuerzzz mi hanno risposto con un “boh” e un link a un sito di Hentai, interessante peraltro]

O, se quanto ho scritto non vi dice niente, potreste disturbarvi a entrare in Calc, e fare le operazioni per creare un grafico come il mio? Grazie dell'attenzione, grazie grazie grazie grazie
GattoPulcioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:19   #9604
GattoPulcioso
Junior Member

Ah, mi scuso per aver postato in una sezione non perfettamente in linea con la mia richiesta.
Old 30-06-2008, 20:20   #9605
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GattoPulcioso Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono qui perchè ho tanto bisogno di un consiglio da buoni conoscitori dei free software, e ho visto che il forum è interamente dedicato alla tecnologia. Premetto che io non sono affatto esperta di informatica, perciò probabilmente quello che chiedo sembrerà un po' sciocco, ma a me questo problema sta creando non poche grane. Mi aiutereste? Aiutate la povera bambina con gravi carenze nel sistema binario!!

Vi spiego:
Se avete mai creato un grafico di dispersione lineare XY con OpenOffico Calc, saprete che di default NON compare l'equazione della retta sul grafico.
-Ora, io non so dove trovare e come inserire l'equazione della retta (anche se so come calcolare singolarmente l'intercetta e la pendenza). Ne avete idea?
-Il secondo problema che pongo è come far tracciare la retta sul grafico, poiché compaiono i soli punti e non c'è selezione che tenga. Chiedo un'illuminazione!

So che la mia domanda è poco interessante, ma siete davvero la mia ultima speranza. [in YahooEnzuerzzz mi hanno risposto con un “boh” e un link a un sito di Hentai, interessante peraltro]

O, se quanto ho scritto non vi dice niente, potreste disturbarvi a entrare in Calc, e fare le operazioni per creare un grafico come il mio? Grazie dell'attenzione, grazie grazie grazie grazie
devi chiedere nel thread corretto, prova qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1044718

PS WELLCOME!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:24   #9606
GattoPulcioso
Junior Member

Grazie, vado
Old 30-06-2008, 20:44   #9607
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
ciao , non sò sè è la sezione adatta per l'argomento credo di sì, mi bisognerebbe un programma per aprire tre files ,quelli che hò nel pc non servono , hanno queste estensioni uno hà estensione , dwg un altro dxf e un'altro compare il simbolo di 2 rotelle di ingranaggio giallo e verdi e la scritta thumbs. grazie
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
per vedere e stampare dwg e dxf puoi usare il visualizzatore free autodesk:
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=10843097

il terzo cos'è, forse un file di supporto a qualche visualizzatore di immagini?

allora intanto grazie i primi due si sono aperti con autodesk,l'altro nò sono andato a vedere in propietà è hà estensione db basta per capire cos'è o posso cercare altro ? grazie
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 22:24   #9608
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da GattoPulcioso Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vi spiego:

Lo che è OT, però alla fine è sempre un programma open.

Per quanto riguarda la tua richiesta, senz'altro particolare, posso risponderti solo in parte poichè conosco BENE l'argomento.

Purtroppo i lavori che avevo fatto tempo fa con la regressione li avevo fatti con MS excel, che permette tutto ciò che hai detto.
Tuttora utilizzo statistica e non devi nemmeno chiederle certe cose, sono di default.
Vado a vedere...
si può fare! passi:
Inserisci il grafico di dispersione XY
Vai sui dati e con il tasto DX aggiungi retta di regressione
Vai sulla retta di regressione e sempre con il dx aggiungi equazione.

In pratica è come excel
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 22:30   #9609
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Visto che siamo in argomento, hai mai provato GnuPlot?

http://www.gnuplot.info/

Magari e' un poco ostico perche' si usa praticamente tutto tramite linea di comando, ma e' molto potente.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:12   #9610
rickysub
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
erpnet.it

Segnalo

erpnet.it (http://www.erpnet.it) software gestionale CRM on demand
rickysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:48   #9611
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
allora intanto grazie i primi due si sono aperti con autodesk,l'altro nò sono andato a vedere in propietà è hà estensione db basta per capire cos'è o posso cercare altro ? grazie
il file (i files) thumbs.db li crea probabilmente il tuo visualizzatore di immagini, servono ad esempio x velocizzarne la vista; dovrebbe essercene uno in ogni cartella che contiene almeno una immagine collegata in automatico col visualizzatore e che hai aperto almeno una volta
fai una verifica, se è così non sono da aprire
Old 01-07-2008, 10:01   #9612
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Una precisazione: servono per accelerare la visualizzazione dei thumbnails di Windows (le anteprime delle immagini in Explorer). La cosa fastidiosa tra l'altro e' che Windows le crea anche se la visualizzazione delle thumbnails e' disattivata.
Vi devo ringraziare perche' mi avete un attimo stimolato per cercare un modo per disattivarne la creazione:
http://www.annoyances.org/exec/show/article03-204
EDIT: come non detto, le avevo gia' disabilitate! Sto diventando vecchio

Quote:
Originariamente inviato da rickysub Guarda i messaggi
Segnalo erpnet.it (http://www.erpnet.it) software gestionale CRM on demand
Interessante. A me non serve decisamente, ma per chi ha un'azienda puo' essere utile.
Old 01-07-2008, 11:00   #9613
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
qualcuno di voi ha da consigliarmi un programma free per ascoltare la radio utilizzando il sintonizzatore tv su windows vista?
perchè io ho un portatile che h ail sintonizzatore tv integrato e monta windows vista. mi hanno fornito un antenna tv e radio fm. però aprendo il mediacenter io posso vedere la tv e basta.

esiste un programma che mi permetta di ascoltare la radio utilizzando quel sintonizzatore senza bisogno di connettermi a internet o aprire il mediacenter?

esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 11:53   #9614
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Mah, a quanto ne so io un sintetizzatore TV (o Set-top box) serve solo a vedere la TV. Per la radio devi appunto utilizzare internet. Credo che VLC possa fare al caso tuo.
Old 01-07-2008, 11:57   #9615
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
qualche mese fa fu postato un sito (russo, mi pare) pieno di diagnositici e tools per schede video... non lo trovo piu'... mentre mi spulcio le precendenti cento pagine, qualcuno ha piu' memoria di me?

(poi prometto di editare il post con qualche segnalazione interessante)

edit: http://www.benchmarkhq.ru/english.html (ho la memoria lenta, ma alla fien qualche dettaglio l'ho ricordato)

Ultima modifica di frantheman : 01-07-2008 alle 13:19.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:37   #9616
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Un saluto a tutti, ritorno dopo 6/7 mesi di esperienza Ubuntu, ma x certi versi non mi ha convinto.. X altri invece è molto avanti rispetto a Win. Morale della favola, x utilizzo casalingo o poco più vedo ancora più avanti Win. Finita la digressione sono quì x' vi ho seguito molto poco in questi ultimi mesi e volevo chiedervi alcune cosette..

-Programma attuale x convertire in mp3 e altri formati audio potendo modificare il bit rate del brano, se possibile anche con editor ID3.
-Eventuale programma x editare gli ID3Tag.
-Suite di materizzazione: è ancora buona CDBurner?

X il momento mi fermo quì, grazie a tutti..
Old 01-07-2008, 14:06   #9617
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, ritorno dopo 6/7 mesi di esperienza Ubuntu, ma x certi versi non mi ha convinto.. X altri invece è molto avanti rispetto a Win. Morale della favola, x utilizzo casalingo o poco più vedo ancora più avanti Win. Finita la digressione sono quì x' vi ho seguito molto poco in questi ultimi mesi e volevo chiedervi alcune cosette..

-Programma attuale x convertire in mp3 e altri formati audio potendo modificare il bit rate del brano, se possibile anche con editor ID3.
-Eventuale programma x editare gli ID3Tag.

X il momento mi fermo quì, grazie a tutti..
Per quanto riguarda il programma per modificare i ID3tag ti consiglio caldamente TagScanner.. imho il migliore
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:12   #9618
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Eventuale programma x editare gli ID3Tag.
Io invece mi trovo molto bene con MP3Tag, ti consiglio di valutarlo pure ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:21   #9619
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Quote:
Mediacoder
Quote:
Per alcuni aspetti (che ho scritto alcune pagine prima) preferisco ImgBurn
Old 01-07-2008, 17:21   #9620
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Dico la mia:

Imgburn

Mp3tag

CDex
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian