Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 12:17   #221
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sicurezza informatica in generale o metodologie mirate ad uno sviluppo di applicazioni "sicure"?
Tutti e due, un po' di teoria e un po' di pratica (senza dettagli sugli algoritmi
di crittografia)
E che siano possibilmente sintetici, sembra che gli editori paghino a numero di pagine...

Grazie
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:25   #222
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da lovaz Guarda i messaggi
Tutti e due, un po' di teoria e un po' di pratica (senza dettagli sugli algoritmi
di crittografia)
E che siano possibilmente sintetici, sembra che gli editori paghino a numero di pagine...

Grazie
Sintesi quando si parla di sicurezza è un po' dura

Cmq...dando per scontato che tu conosca gli aspetti legati alla crittografia e alle reti in generale (di solito prendo come riferimento il testo di Tanenbaum), non posso non consigliarti il libro di Zalewski: "Il rumore dell'hacking".
E' piuttosto tecnico seppur scorrevole e tratta tematiche spesso tralasciate nei libri general generici; lo trovi su Amazon con il titolo originale "Silence on the Wire" ad un prezzo molto modico.

Per quanto riguarda le metodologie di sviluppo sono fuori e non nessun libro segnato ma ti lascio lo stesso due risorse che penso possano riverlarsi utili:
ISECOM: è un istituto che si occupa di sicurezza ed in particolare di tutte le metodologie cosiddette Open/white hacking.
Trovi informazioni in generale e anche sulle certificazioni casomai ti interessasse approfondire fino a quel livello.
Sempre sull'argomento sviluppatore: 4 articoli.
Non è un granchè ma ora sono senza "bibliografia"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:28   #223
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Sintesi quando si parla di sicurezza è un po' dura

Cmq...dando per scontato che tu conosca gli aspetti legati alla crittografia e alle reti in generale (di solito prendo come riferimento il testo di Tanenbaum), non posso non consigliarti il libro di Zalewski: "Il rumore dell'hacking".
E' piuttosto tecnico seppur scorrevole e tratta tematiche spesso tralasciate nei libri general generici; lo trovi su Amazon con il titolo originale "Silence on the Wire" ad un prezzo molto modico.

Per quanto riguarda le metodologie di sviluppo sono fuori e non nessun libro segnato ma ti lascio lo stesso due risorse che penso possano riverlarsi utili:
ISECOM: è un istituto che si occupa di sicurezza ed in particolare di tutte le metodologie cosiddette Open/white hacking.
Trovi informazioni in generale e anche sulle certificazioni casomai ti interessasse approfondire fino a quel livello.
Sempre sull'argomento sviluppatore: 4 articoli.
Non è un granchè ma ora sono senza "bibliografia"
Ma tu sei una biblioteca ambulante
Old 09-04-2008, 13:41   #224
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ma tu sei una biblioteca ambulante
lol

Adoro leggere

E la sicurezza è uno degli argomenti che mi è sempre piaciuto di più
In ogni caso in rete c'è veramente tanto materiale sul tema, dai tutorial su come rompere le protezioni, testare le proprie applicazioni...
Avevo trovato anche dei server con prove tipo quelle che vengono eseguite per il Capture The Flag.
Old 09-04-2008, 13:48   #225
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Tombola!

Code Complete è di McConnell, Microsoft Press.
Vicius ma Code Complete 2 è il seguito di Code Complete seconda edizione oppure è proprio un libro che va a sostituire il primo?

X DioBrando: A me interessa qualcosa che non tratti la sicurezza in generale bensi a livello di codice (C, C++, Java).
C'è qualcosa? Ho l'impressione che molte volte quando si parli di sicurezza ci sono un sacco di libri che come target hanno il bimbo in preda ad una crisi di identità, a me servirebbe qualcosa di tecnico assai, che illustri i buffer overflow, per esempio, e tutte quelle pratiche "in codice" che in genere causano problemi di sicurezza e siano causa di exploit. C'è qualcosa che tu sappia?
EDIT: Se poi come target ha Unix, ancora meglio
Provengo dalla scuola di Richard Stevens, non so se mi intendi, che secondo me ha scritto i migliori libri della storia

Il mio sogno invece sarebbe un'edizione moderna e rivisitata del famosissimo libro di Charles Petzold che non sia orientato a C#

Ultima modifica di mjordan : 09-04-2008 alle 13:56.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:56   #226
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vicius ma Code Complete 2 è il seguito di Code Complete seconda edizione oppure è proprio un libro che va a sostituire il primo?
http://www.codinghorror.com/blog/archives/000022.html
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:04   #227
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
lol

Adoro leggere

E la sicurezza è uno degli argomenti che mi è sempre piaciuto di più
In ogni caso in rete c'è veramente tanto materiale sul tema, dai tutorial su come rompere le protezioni, testare le proprie applicazioni...
Avevo trovato anche dei server con prove tipo quelle che vengono eseguite per il Capture The Flag.
Mi suicidio di fronte a tanta competenze, ti prego non mi bloccare sto piangendo
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:18   #228
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da thebol Guarda i messaggi
Appunto, a me sembra che Code Complete 2 in realtà sia una riscrittura del primo e non vada inteso come un "secondo volume"...
Il titolo però lascia presagire diversamente. E' abbastanza fuorviante...
EDIT: non ci si crede, amazon.com è offline!
Old 09-04-2008, 14:21   #229
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:

X DioBrando: A me interessa qualcosa che non tratti la sicurezza in generale bensi a livello di codice (C, C++, Java).
C'è qualcosa? Ho l'impressione che molte volte quando si parli di sicurezza ci sono un sacco di libri che come target hanno il bimbo in preda ad una crisi di identità, a me servirebbe qualcosa di tecnico assai, che illustri i buffer overflow, per esempio, e tutte quelle pratiche "in codice" che in genere causano problemi di sicurezza e siano causa di exploit. C'è qualcosa che tu sappia?
Roba tipo questo?
http://www.amazon.com/Writing-Secure...7743543&sr=8-1

Se navighi un pò tra i link di amazon ne trovi quanti ne vuoi di libri sul tema.
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:26   #230
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi
Roba tipo questo?
http://www.amazon.com/Writing-Secure...7743543&sr=8-1

Se navighi un pò tra i link di amazon ne trovi quanti ne vuoi di libri sul tema.
Amazon.com lo "navigo" regolarmente. A me non interessa trovare libri sul tema, mi interessa trovarne di buoni. Generalmente faccio affidamento alle recensioni degli utenti per rendermi conto di come quel libro è. Solo che molte volte pure i libri sono "overrated" o soggetti a hype

Ma a te amazon.com risulta online?
Io attualmente sto leggendo questo:

Ultima modifica di mjordan : 09-04-2008 alle 14:30.
Old 09-04-2008, 16:54   #231
m.distrutti
Member

L'Avatar di m.distrutti

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
(di solito prendo come riferimento il testo di Tanenbaum
lo sogno di notte Tanenbaum *.*

( )

cmq da amazon.com i libri che voglio comprare io li fanno pagare troppo >.> e il più delle volte per le spedizioni intercontinentali bisogna mettersi daccordo con il venditore che chiede una cifra spropositata T.T

amazon.uk e' gia meglio anche se noto che la community di amazon.com ha più libri
m.distrutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:53   #232
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Oggi e' stato un momento emozionante, uno di quei giorni nei quali pensi che ci sia speranza per un mondo migliore, un mondo senza sovraingegnerizzazioni, un mondo senza ore perse di fronte al nulla, un mondo senza Python (ok, questa era gratuita ).

Oggi un mio collega nuovo durante una discussione di design mi ha detto: "You don't like simple code, do you?"
Ma ma ma... Gli ho risposto "When I write code, I'm driven by YAGNI".
Lui di rimando "It means I'm more draconian than you".

Per i non anglofili, mi ha detto che lui segue YAGNI piu' fedelmente di me. Credo di essere innamorato, e' anche un bel ragazzo
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:00   #233
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Per i non anglofili, mi ha detto che lui segue YAGNI piu' fedelmente di me. Credo di essere innamorato, e' anche un bel ragazzo
l'abbiamo perso
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:00   #234
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Ma lascia perdere... come stanno le tue amiche slovacche invece?
Old 09-04-2008, 18:08   #235
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Mi suicidio di fronte a tanta competenze, ti prego non mi bloccare sto piangendo
lol? perché prendi in giro DioBrando imitando MasterDany?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:22   #236
m.distrutti
Member

L'Avatar di m.distrutti

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
Quote:
verba volant, scripta etiam si facias aeroplaninum
penis abundat in ore puttanarum
hauhauahauhauh l'ho letta solo ora T.T

mandami una tua foto cosi sogno anche te oltre tanenbaum rotfl
m.distrutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:40   #237
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sostituisce proprio il primo. Se lo vuoi prendere evita di l'edizione italiana che costa sugli 80€
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:08   #238
DioBrando
Senior Member

Quote:
ahahahaahfjkshfaksjggkh

manca poco mi vada di traverso il panino

OT: sn tornato ora e mi sto rivedendo Liverpool-Arsenal...ma ci hanno copiato il Popopo mondiale
a Marianella stava venendo un collasso sul 2-2
Old 09-04-2008, 20:10   #239
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
quando ci si becca online ci salutiamo sempre così ultimamente
Old 09-04-2008, 20:13   #240
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m.distrutti Guarda i messaggi
lo sogno di notte Tanenbaum *.*

( )

cmq da amazon.com i libri che voglio comprare io li fanno pagare troppo >.> e il più delle volte per le spedizioni intercontinentali bisogna mettersi daccordo con il venditore che chiede una cifra spropositata T.T

amazon.uk e' gia meglio anche se noto che la community di amazon.com ha più libri
è un gran libro il Tanenbaum ...purtroppo l'ho prestato e non ricordo granchè bene ma mi pare ci siano degli accenni anche su buffer overflow et similia oltre che protezioni wireless.
Questo per mjordan.

Su Amazon beh sì ci sn le tasse ecc. ma al cambio attuale con 1Euro = 1.55$ conviene di gran lunga.
Nella sezione UK purtroppo c'è la sterlina che ci penalizza :|

Quote:
Originariamente inviato da m.distrutti Guarda i messaggi
hauhauahauhauh l'ho letta solo ora T.T

mandami una tua foto cosi sogno anche te oltre tanenbaum rotfl
solo se sei bionda e hai una terza...ma non metto lower bounds sul QI

LMAO
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL