|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
di crittografia) E che siano possibilmente sintetici, sembra che gli editori paghino a numero di pagine... Grazie
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Cmq...dando per scontato che tu conosca gli aspetti legati alla crittografia e alle reti in generale (di solito prendo come riferimento il testo di Tanenbaum), non posso non consigliarti il libro di Zalewski: "Il rumore dell'hacking". E' piuttosto tecnico seppur scorrevole e tratta tematiche spesso tralasciate nei libri general generici; lo trovi su Amazon con il titolo originale "Silence on the Wire" ad un prezzo molto modico. Per quanto riguarda le metodologie di sviluppo sono fuori e non nessun libro segnato ma ti lascio lo stesso due risorse che penso possano riverlarsi utili: ISECOM: è un istituto che si occupa di sicurezza ed in particolare di tutte le metodologie cosiddette Open/white hacking. Trovi informazioni in generale e anche sulle certificazioni casomai ti interessasse approfondire fino a quel livello. Sempre sull'argomento sviluppatore: 4 articoli. Non è un granchè ma ora sono senza "bibliografia" |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
lol
Adoro leggere E la sicurezza è uno degli argomenti che mi è sempre piaciuto di più In ogni caso in rete c'è veramente tanto materiale sul tema, dai tutorial su come rompere le protezioni, testare le proprie applicazioni... Avevo trovato anche dei server con prove tipo quelle che vengono eseguite per il Capture The Flag. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Vicius ma Code Complete 2 è il seguito di Code Complete seconda edizione oppure è proprio un libro che va a sostituire il primo?
![]() X DioBrando: A me interessa qualcosa che non tratti la sicurezza in generale bensi a livello di codice (C, C++, Java). C'è qualcosa? Ho l'impressione che molte volte quando si parli di sicurezza ci sono un sacco di libri che come target hanno il bimbo in preda ad una crisi di identità, a me servirebbe qualcosa di tecnico assai, che illustri i buffer overflow, per esempio, e tutte quelle pratiche "in codice" che in genere causano problemi di sicurezza e siano causa di exploit. C'è qualcosa che tu sappia? EDIT: Se poi come target ha Unix, ancora meglio Provengo dalla scuola di Richard Stevens, non so se mi intendi, che secondo me ha scritto i migliori libri della storia Il mio sogno invece sarebbe un'edizione moderna e rivisitata del famosissimo libro di Charles Petzold che non sia orientato a C# Ultima modifica di mjordan : 09-04-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il titolo però lascia presagire diversamente. E' abbastanza fuorviante... EDIT: non ci si crede, amazon.com è offline! |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
http://www.amazon.com/Writing-Secure...7743543&sr=8-1 Se navighi un pò tra i link di amazon ne trovi quanti ne vuoi di libri sul tema.
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma a te amazon.com risulta online? Io attualmente sto leggendo questo: ![]()
Ultima modifica di mjordan : 09-04-2008 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
( )cmq da amazon.com i libri che voglio comprare io li fanno pagare troppo >.> e il più delle volte per le spedizioni intercontinentali bisogna mettersi daccordo con il venditore che chiede una cifra spropositata T.T amazon.uk e' gia meglio anche se noto che la community di amazon.com ha più libri |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Oggi e' stato un momento emozionante, uno di quei giorni nei quali pensi che ci sia speranza per un mondo migliore, un mondo senza sovraingegnerizzazioni, un mondo senza ore perse di fronte al nulla, un mondo senza Python (ok, questa era gratuita
).Oggi un mio collega nuovo durante una discussione di design mi ha detto: "You don't like simple code, do you?" Ma ma ma... Gli ho risposto "When I write code, I'm driven by YAGNI". Lui di rimando "It means I'm more draconian than you". Per i non anglofili, mi ha detto che lui segue YAGNI piu' fedelmente di me. Credo di essere innamorato, e' anche un bel ragazzo
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma lascia perdere... come stanno le tue amiche slovacche invece?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() manca poco mi vada di traverso il panino ![]() OT: sn tornato ora e mi sto rivedendo Liverpool-Arsenal...ma ci hanno copiato il Popopo mondiale a Marianella stava venendo un collasso sul 2-2 |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
quando ci si becca online ci salutiamo sempre così ultimamente
|
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per mjordan. Su Amazon beh sì ci sn le tasse ecc. ma al cambio attuale con 1Euro = 1.55$ conviene di gran lunga. Nella sezione UK purtroppo c'è la sterlina che ci penalizza :| Quote:
![]() LMAO |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

|

)
).