Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 12:12   #1141
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Io credo che molti si stiano facendo un sacco di paranoie per niente, ho provato le impostazioni di PhoEniX-VooDoo ed effettivamente la scia c'è (molto meno rispetto ai sui screenshot) ma con quei settaggi i colori sono molto sfasati (almeno per come li vedo io). Io ho regolato il monitor come ha fatto joseph e devo dire che è uno spettacolo. E' anche vero che lui ha usato uno strumento per farlo e quei valori vanno bene nell'ambiente dove si trova i suo monitor ma anche a me vanno bene e le scie non si vedono.
Verò è che 1000 euro non si trovano sugli alberi e quindi uno si aspetta la perfezione ma nessuno vieta se mai un giorno uscisse una versione priva di difetti di mandare in assistenza il monitor e usufruire della garanzia.

il tuo discorso in teoria è valido, ma su un nuovo prodotto che non ha modelli di confronto......il problema è che questo non è un nuovo monitor in toto, o meglio, è un nuovo monitor che segue un monitor precedente e di fatto questo nuovo modello è inferiore al modello precedente su troppi punti, quindi io non dico che voglio un monitor perfetto, ma almeno un monitor non inferiore al precedente modello e questo 2407 è purtroppo al momento inferiore al 2405....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:17   #1142
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao, hai provato a fare il test x il banding verticale?

X tutti:
riporto qui alcune immagini trovate in questo forum

http://forums.pcper.com/showthread.php?t=422753

Le stesse immagini le trovate anche qui:

bello lo sfondo con la foresta...dove lo trovo?

Old 09-07-2006, 14:57   #1143
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
il tuo discorso in teoria è valido, ma su un nuovo prodotto che non ha modelli di confronto......il problema è che questo non è un nuovo monitor in toto, o meglio, è un nuovo monitor che segue un monitor precedente e di fatto questo nuovo modello è inferiore al modello precedente su troppi punti, quindi io non dico che voglio un monitor perfetto, ma almeno un monitor non inferiore al precedente modello e questo 2407 è purtroppo al momento inferiore al 2405....
ok... in effetti inizia a balenare una sensazione, ovvero ke sostanzialmente il prodotto sia performante (e credo molta gente ke nn si fa + vedere sul forum testimoni la totale "soddisfazione", altrimenti li avremmo sentiti tutti tirar nomi a dell), diciamo ke solo in determinati incroci hw/sw il 2407 non si dimostra ancora totalmente performante, col beneficio del dubbio xke' sappiamo tutti ke a volte i problemi sono a monte, vedi qalcuno ke settava i colori desktop a 16bit e lamentava scarsita' di paletta cromatica!! (9revision del 2405 contro solo 2 del 2407..... diamo tempo al tempo direbbe qalcuno ).
Lunedi telefonero' al commerciale dell, e tentero' di capire quanta liberta' ci sia concessa in termini di cambi e sostituz monitor.....

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]

Ultima modifica di Dylan BJ : 09-07-2006 alle 15:01.
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:24   #1144
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
ok... in effetti inizia a balenare una sensazione, ovvero ke sostanzialmente il prodotto sia performante (e credo molta gente ke nn si fa + vedere sul forum testimoni la totale "soddisfazione", altrimenti li avremmo sentiti tutti tirar nomi a dell), diciamo ke solo in determinati incroci hw/sw il 2407 non si dimostra ancora totalmente performante, col beneficio del dubbio xke' sappiamo tutti ke a volte i problemi sono a monte, vedi qalcuno ke settava i colori desktop a 16bit e lamentava scarsita' di paletta cromatica!! (9revision del 2405 contro solo 2 del 2407..... diamo tempo al tempo direbbe qalcuno ).
Lunedi telefonero' al commerciale dell, e tentero' di capire quanta liberta' ci sia concessa in termini di cambi e sostituz monitor.....
esatto....

allora aspetto tue notizie per lunedì, ora scappo al circo massimo...

Old 09-07-2006, 15:44   #1145
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Davvero il 2405fpw è arrivato a 9 revision?
Speriamo questo si fermi prima, è incredibile
Old 09-07-2006, 15:47   #1146
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

responsabile commerciale dell UK:
"The new, factory fresh units that are to ship in July actually have DIFFERENT hardware components inside to address the color banding issues in all 3 modes."

Secondo a me se continuano a cambiar pezzi chiederanno a samsung di vendere sottobanco i propri 244t, e qelli del commerciale dell cancelleranno la scritta samsung e incolleranno uno sticker dell..... visto ke a quanto pare son solo riusciti a degradare in qualita' un prodotto eccelso (244t) x colpa di un'elettronica di controllo degna di un ferro da stiro!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 09-07-2006, 15:50   #1147
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Interessante!
E dove hai trovato questa info? Su un forum?
Old 09-07-2006, 17:34   #1148
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mi stavo chiedendo quale sia MTBF di questo pannello.
Un CRT ha un MTBF di oltre 75.000 ore.

Gli LCD?

Penso che la lampada non sia proprio sostituibile.

Andala
Old 09-07-2006, 17:40   #1149
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Mi stavo chiedendo quale sia MTBF di questo pannello.
Un CRT ha un MTBF di oltre 75.000 ore.

Gli LCD?

Penso che la lampada non sia proprio sostituibile.

Andala
per sentito dire dovrebbero essere circa 40000...la meta'
Old 09-07-2006, 17:54   #1150
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
per sentito dire dovrebbero essere circa 40000...la meta'
Ho controllato in giro per la rete e sembra che la durata media della lampada sia 50000 ore, quindi si dovrebbe arrivare a 40.000 prima di una perdita di luminosità largamente percepibile.

Anche se 4,5 anni ...mmm... mi fa mugugnare.

Old 09-07-2006, 18:00   #1151
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Ho controllato in giro per la rete e sembra che la durata media della lampada sia 50000 ore, quindi si dovrebbe arrivare a 40.000 prima di una perdita di luminosità largamente percepibile.

tranquillo, ogni anno te lo fai sostituire con uno nuovo.. eheh

Old 09-07-2006, 18:11   #1152
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
tranquillo, ogni anno te lo fai sostituire con uno nuovo.. eheh
La garanzia Dell è di 2 anni prolungabile a 5.

Però non mi sembra onesto
Old 09-07-2006, 18:16   #1153
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

E' colpa di noi utenti purtroppo. Ci siamo fatti abbindolare dalle grandi case inneggianti agli schermi superpiatti, ai design avveniristici, e tanti altri specchietti per le allodole.
Cosi' la massa ha acquistato il suo bel LCD tanto carino e bellino da far vedere agli amici (spento) mostrando una certa vergogna quando allorche' acceso l'amico non vedeva un tubo perche' era leggermente defilato: "si ma e' la tecnologia, devi metterti perfettamente al centro, sono fatti tutti cosi'..."
Le aziende allora, visto che che riuscivano a vendere prodotti cosi' scadenti si sono sentite autorizzate ad abbandonare definitivamente i crt.
Se poi notiamo che la vita media dei nuovi monitor e' dimezzata rispetto ai precedenti modelli a tubo catodico non bisogna essere dei geni del marketing per capire il perche' di tale scelta.
Dopo l' homo tecnologicus e' nata una nuova specie: l'homo tecnologicus abbindolatus!
Non e' sicuramente il caso degli utenti di questo forum, credo che la maggior parte faccia ancora parte della precedente specie...
Old 09-07-2006, 19:03   #1154
Andala
Senior Member

Certo però la differenza di qualità tra CRT e LCD si vede, però la Sony poteva diminuire il prezzo del suo 24" CRT.

Bisogna tener conto anche dei consumi.
Il Dell 100w, un CRT 20"-22" 125w.

Mi piacerebbe vederlo accanto ad un LCD Barco per percepire le differenze.
Quasi quasi chiedo questa settimana al rappresentante che serve il mio reparto di radiologia se me ne porta uno da provare.
Old 10-07-2006, 12:32   #1155
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Io non farei un problema per la durata degli lcd, se col passare degli anni cala l'intensità della lampada aumenterete un pò la luminosità, pensate gli i crt durino 30 anni?
Il mio crt sony del 99 è già un paio di anni che voglio cambiarlo perchè è diventato sfuocato, oltre che perdita di colore e contrasto...
Almeno gli lcd nn hanno questo problema (e non è questa la sede per discuterne)
Old 10-07-2006, 12:36   #1156
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io non farei un problema per la durata degli lcd, se col passare degli anni cala l'intensità della lampada aumenterete un pò la luminosità, pensate gli i crt durino 30 anni?
Il mio crt sony del 99 è già un paio di anni che voglio cambiarlo perchè è diventato sfuocato, oltre che perdita di colore e contrasto...
Almeno gli lcd nn hanno questo problema (e non è questa la sede per discuterne)
mah...il mio sony e' ancora perfetto acceso in media 10 ore al giorno ^^
se ricordo bene l'ho preso ad inizio '98
Solo che una volta mi "esplose" all'ultimo anno di garanzia e me l'hanno ridato come nuovo, cu...ehm vero?
Old 10-07-2006, 12:39   #1157
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
mah...il mio sony e' ancora perfetto acceso in media 10 ore al giorno ^^
se ricordo bene l'ho preso ad inizio '98
Solo che una volta mi "esplose" all'ultimo anno di garanzia e me l'hanno ridato come nuovo, cu...ehm vero?
Sony del 98 acceso 10 ore al giorno è ancora perfetto?
Dubito molto... forse perchè hai solo quel monitor in casa e non puoi confrontarlo, non ti sei reso conto perchè il calo di prestazioni è stato graduale.
Se potessi vederlo affiancato al tuo stesso monitor nuovo di pacchia te ne accorgeresti altrochè...
Old 10-07-2006, 12:42   #1158
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sony del 98 acceso 10 ore al giorno è ancora perfetto?
Dubito molto... forse perchè hai solo quel monitor in casa e non puoi confrontarlo, non ti sei reso conto perchè il calo di prestazioni è stato graduale.
Se potessi vederlo affiancato al tuo stesso monitor nuovo di pacchia te ne accorgeresti altrochè...
Ho anche un HP di 2 anni fa sempre 17"...ma non c'e' assolutamente paragone.
Sony tutta la vita ^^
Old 10-07-2006, 13:40   #1159
Andala
Senior Member

Io uso a casa dal '97 solo dei monitor Hitachi CRT da 19" in sù. Tenuti accesi a volte anche tutto il giorno mai nessun problema.
In ospedale prima degli LCD Barco c'erano solo CRT Hitachi e Barco accesi 24/365, sempre perfetti. Ora è rimasto qualche Hitachi su cui si lavora ancora benissimo.

Insomma i CRT durano e parecchio e senza perdere in prestazioni.
Il vero problema è che scaldano e se si rompesse l'aria condizionata d'estate sarebbe un problema. Problema che non affligge certo chi usa un solo CRT.
Old 10-07-2006, 13:45   #1160
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian