|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ho trovato un interessante PDF che parla del funzionamento dell'ACM e ACC, presente in tutta la serie 2xx7.
A quanto pare è un chip genesis che elabora e varia il contrasto (e forse anche il colore) a seconda dell'applicazione che si usa. Forse è una specie del contrasto dinamico che c'è anche sul nec 20'' wide, dove nelle scene più scure viene aumentato per vedere meglio i dettagli. Chissà se funziona bene, ho letto di una persona che non sembrava molto soddisfatta perchè lo riteneva lento, per esempio passando da photoshop a un altra applicazione vedeva per un paio di secondi variare il contrasto automaticamente.. Voi che ne pensate? Il pdf è qui: http://www.gnss.com/technology/ACCAC...aper_May06.pdf
![]() |
#442 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho letto le ultime 2-3 pagine e mi pare di aver inquadrato il problema (uffa, c'e sempre qualche problema....)
Cmq martedì dovrei ordinare tramite un amico in contatto diretto con DELL...esattamente cosa devo raccomandargli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Che ti faccia un buon prezzo !!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#444 |
Senior Member
|
E che stiano attenti a spedirti un monitor già aggiornato, non un monitor vecchio che poi ti tocca rimandarlo indietro...
![]() |
#445 |
Bannato
|
il prezzo buono dovrebbe esserci
![]() ma devo dirgli di controllare qualche sigla o seriale o solo raccomandare che siaaggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Beh puoi chiedergli che ti mandino una rev. A01, cioè quella col firmware aggiornato che toglie i problemi di banding e testo sfuocato.
Se vuoi dirgli il numero del firmware e il codice del pannello nuovo cerca qualche pagina indietro, ma dubito che a loro interessi...
![]() |
#447 |
Bannato
|
OK grazie..
![]() un'utima cosa, ma a qualcuno è arrivato questo monitor? perche proprio non sono risucito a trovare foto dal vivo per vederlo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
A nessuno è arrivato il monitor, anche se alcuni lo hanno già ordinato, perchè sul sito c'è scritto ancora consegna prevista 3 settimane quindi arriverà dalla seconda metà di giugno in avanti, credo... tocca aspettare un pò
![]()
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
è arrivatooooo!!!!!!!!!!
appena torno a casa lo provo e vi faccio sapere!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
.aahhhhhhhhh, non cominciate a lanciare il malocchio sul monitor!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#453 |
Bannato
|
se puoi fare anche qualche bella foto poi sarebbe perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Wow di già!
![]() Aspettiamo foto e recensione, finalmente qualcuno di casa nostra ![]()
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
Quote:
stasera va al cinema, poi 3 giorni prenotati al mare.... mi sa che non aveva tanta voglia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Member
|
ok, l'ho acceso e non ci sono pixel bruciati!!!! adesso vado a cercare da qualche parte come si fa a vedere la revision che non mi ricordo (anzi se qualcuno potesse dirmelo mi eviterei di spulciare di nuovo i post), cmq l'immagine mi sembra più che perfetta!!! Cavolo questo monitor è un faro!!!
![]() purtroppo non ci sarò il week-end, quindi abbiate pazienza fino a lunedì. Intanto fatemi tutte le domande che volete e cercherò di rispondere a tutte al mio ritorno!!! Ultima modifica di Sothoth : 01-06-2006 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
|
ok trovata!! La revision è la A01, il monitor è stato fabbricato a maggio 2006. Tra l'altro credevo che giochi e film si vedessero con le bande nere e invece il monitor(o la scheda grafica) fa il rescaling automaticamente, ottimo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Hai il banding o no?
![]() La rev. dovrebbe essere anche scritta in un etichetta nella scatola, o dietro al monitor mi sembra... Puoi vedere anche il tipo di pannello (la sigla) entrando nel menù di servizio, prova così: a monitor spento premi il pulsante menù e il pulsante + contemporaneamente, e tenendoli premuti accendi il monitor. Dopo un secondo il monitor si accende e premi il tasto -. Prova così se non funziona ho trovato un'altra combinazione in rete..
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Ma il banding ce l'hai o no?
![]() Comunque se vuoi vedere i giochi sempre a schermo intero oppure mappati 1:1 a risoluzioni inferiori puoi impostarlo da osd...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.