Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 23:23   #4381
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Anche io sono molto contento, mi ha un po deluso però sul game, mi aspettavo di più.
Cè un poco di scia , effetto ghost?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 10:27   #4382
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
nessuna scia, a tracmania per esempio, su scene molto veloci e con molti poligoni, si vede che si spezzano. forse non è una questione del monitor ma della scheda video, cmq prima non me lo faceva con il crt.
Old 11-04-2007, 10:44   #4383
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Hai attivato il v-sync ?
Old 11-04-2007, 11:03   #4384
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Anche io sono molto contento, mi ha un po deluso però sul game, mi aspettavo di più.

Io gioco parecchio,FPS e strategici.....al momento BF2(ma quella da un paio di anni ) STALKER e C&C.....per ora non ho ancora visto alcun difetto o effetto scia....Una sola cosa...non riesco a trovare un buon compromesso colore.Ero abituato al ACER 20" wide...i colori mi sembravano piu' brillanti Ma probabilmente e' solo un problema di regolazione
Impostando game desktop o multimedia non vedo gran differenza.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:21   #4385
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Sono al telefono (in questo momento in attesa) con Dell.

C'è una frase che non mi piace, cmq avendo meno di un mese il monitor mi ha detto che non dovrebbero esserci prob per la sostituzione/riparazione.

Finita la chiamata vi riaggiorno
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:50   #4386
ajubal
Member

L'Avatar di ajubal

Iscritto dal: May 2001
Leggibilità risoluzione max

Ciao a tutti ragazzi vorrei qualche chiarimento riguardo le risoluzione dello schermo qualcuno può aiutarmi=?? Vi spiego la mia preoccupazione è che avendo un portatile con schermo di 17 pollici e mettendolo alla risoluzione di 1680 x 1050 trovo i caratteri troppo piccoli e poco leggibili e quindi sono costretto ad aumentare la risoluzione perdendo in qualità. Ora non saprei decidermi tra quello di 20 o quello di 24 della Dell. Sapete dirmi se impostandoli alla massima risoluzione rispettivamente 1680x 1050 e 1920x1200 risultano leggibili o se magari uno dei due alla max risoluzione risulta più leggibile dell'altro.Grazie

P.S. avevo sentito qualcosa tipo che sul 24 che ha i pixel più grandi è quindi è più leggibile del 20 ma non ricordo bene grazie
Tagan 580 U22 Winchy A64 X2 4400+ (Bios 704-3 300*9 2.5,4,4,8 T1 Vc 1.5 rs C&Q enable) DFI NF4 Ultra-D, 4x512 Team Group Xtreem DDR500, Sapphire X800XL 256MB ViVo, Plextor 755A, Lite-on 1653S, CD Asus 52x, Plextor 52x24x52x, 2 Raptor 74GB 10k rpm RAID 0, 2 Hitachi T7K250 SataII NCQ 200GB in raid 0, DTT5500 Creative, Benq Q24W5,Web Cam Go Plus!, D-link 300T@502T N80@N80ie
ajubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:54   #4387
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao,
scusate la domanda insulsa: ma da Dell si puo pagare anche con postepay visto che viene vista come una visa?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:58   #4388
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Allora... nell'ordine dell'ebayer NON risulta alcun cenno alla garanzia. Quindi mi devono dare "d'ufficio" la garanzia di 1 anno.
Se però il tizio mi da un riferimento ad un ordine contenente la garanzia 3 year NBD per il mio monitor, non hanno problemi ad attivarmela.

Entro questa settimana dovrò spedirgli una mail con questo riferimento, altrimenti di 1 anno rimane...

Cmq sia mi ha assicurato che non ci sono problemi riguardo la sostituzione e in base alla garanzia che dovrò "dimostrare" di avere mi arriverà il nuovo in 7 o 10 giorni (da quello che ho capito varia solo il tempo di sostituzione).

Ho già scritto al tizio di ebay, ora aspetto una sua comunicazione.

Per chi ha comprato da lui... avete una fattura o simile? L'avete richiesta/ve l'ha data?

Ciao!
Old 11-04-2007, 17:55   #4389
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Ciao, io la fattura l'ho chiesta sul sito della Dell fornendogli i dati che ci ha dato ma non mi hanno piu risposto ..
Facci sapere come va a finire, per sapere se sta garanzia è di 1 o 3 anni.
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:22   #4390
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao,
scusate la domanda insulsa: ma da Dell si puo pagare anche con postepay visto che viene vista come una visa?
grazie
Assolutamente si. Io ho acquistato il monitor da poco usando la PostePay...che infatti viaggia su circuiti Visa
Old 11-04-2007, 18:24   #4391
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Allora... nell'ordine dell'ebayer NON risulta alcun cenno alla garanzia. Quindi mi devono dare "d'ufficio" la garanzia di 1 anno.
Se però il tizio mi da un riferimento ad un ordine contenente la garanzia 3 year NBD per il mio monitor, non hanno problemi ad attivarmela.

Entro questa settimana dovrò spedirgli una mail con questo riferimento, altrimenti di 1 anno rimane...

Cmq sia mi ha assicurato che non ci sono problemi riguardo la sostituzione e in base alla garanzia che dovrò "dimostrare" di avere mi arriverà il nuovo in 7 o 10 giorni (da quello che ho capito varia solo il tempo di sostituzione).

Ho già scritto al tizio di ebay, ora aspetto una sua comunicazione.

Per chi ha comprato da lui... avete una fattura o simile? L'avete richiesta/ve l'ha data?

Ciao!
Ma ci vuole la fattura per la garanzia?
Old 11-04-2007, 19:11   #4392
Demin Black Off
Senior Member

Ho trovato il problema, smanettando un po ho visto che non era attivo il v-sync, ora ho forzato l'attivazione e va tutto bene ;D

Ora è perfetto

Per i colori, se devo dire la verità, oltre che sul pannello del monitor ho smanettato anche nel pannello nvidia per trovare un giusto compromesso, anche se in realtà bisogna ancora lavorarci sopra.
Old 11-04-2007, 19:13   #4393
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ma ci vuole la fattura per la garanzia?
Ma a te è arrivata la fattura ? Mi sembra che la mandano qualche giorno dopo giusto ? Perchè io non ho ricevuto niente.

Sul portatile mi dissero che più della fattura faceva fede il tagliando applicato sopra.
Old 11-04-2007, 19:21   #4394
ajubal
Member

L'Avatar di ajubal

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ajubal Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi vorrei qualche chiarimento riguardo le risoluzione dello schermo qualcuno può aiutarmi=?? Vi spiego la mia preoccupazione è che avendo un portatile con schermo di 17 pollici e mettendolo alla risoluzione di 1680 x 1050 trovo i caratteri troppo piccoli e poco leggibili e quindi sono costretto ad aumentare la risoluzione perdendo in qualità. Ora non saprei decidermi tra quello di 20 o quello di 24 della Dell. Sapete dirmi se impostandoli alla massima risoluzione rispettivamente 1680x 1050 e 1920x1200 risultano leggibili o se magari uno dei due alla max risoluzione risulta più leggibile dell'altro.Grazie

P.S. avevo sentito qualcosa tipo che sul 24 che ha i pixel più grandi è quindi è più leggibile del 20 ma non ricordo bene grazie
up
Tagan 580 U22 Winchy A64 X2 4400+ (Bios 704-3 300*9 2.5,4,4,8 T1 Vc 1.5 rs C&Q enable) DFI NF4 Ultra-D, 4x512 Team Group Xtreem DDR500, Sapphire X800XL 256MB ViVo, Plextor 755A, Lite-on 1653S, CD Asus 52x, Plextor 52x24x52x, 2 Raptor 74GB 10k rpm RAID 0, 2 Hitachi T7K250 SataII NCQ 200GB in raid 0, DTT5500 Creative, Benq Q24W5,Web Cam Go Plus!, D-link 300T@502T N80@N80ie
ajubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:30   #4395
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Fatti un idea ...

raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:30   #4396
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da raulnet Guarda i messaggi
Ciao, io la fattura l'ho chiesta sul sito della Dell fornendogli i dati che ci ha dato ma non mi hanno piu risposto ..
Facci sapere come va a finire, per sapere se sta garanzia è di 1 o 3 anni.
Quella mail (quel form da compilare) mi sa che non la controllano troppo... avevo scritto anche io chiedendo info sulla garanzia, ma non li ho mai sentiti... bho.

Cmq al tel mi ha dato una mail dove rispondere a delle cose che mi ha chiesto... domani dovrei sapere qualche cosa.

In pratica per la garanzia mi ha detto di far contattare Dell una persona interna a Dell stessa (mi ha dato la mail) dicendomi che lui "confermerà la garanzia dei 3 anni".
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito

Vediamo come andrà a finire

PS Per la garanzia basta addirittura SOLO il seriale del monitor, il numero d'ordine è "in più"... gli serve per avere meglio il quadro della situazione
Old 11-04-2007, 19:35   #4397
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ma a te è arrivata la fattura ? Mi sembra che la mandano qualche giorno dopo giusto ? Perchè io non ho ricevuto niente.

Sul portatile mi dissero che più della fattura faceva fede il tagliando applicato sopra.

A me la fattura e' arrivata un paio di giorni dopo il monitor.
Old 11-04-2007, 20:14   #4398
Golden Fish
Member

L'Avatar di Golden Fish

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
I sospetti che questo ebayer venda per conto di dell sono sempre più fondati

Sono abbastanza tranquillo che gli anni siano 3 e fin'ora il supporto Dell si è dimostrato tale e quale che se avessi ordinato dal loro sito

E' quello che penso anch'io. E' difficile credere che Dell non ne approfitti di un mercato così importante, e lasci guadagnare altri con i propri prodotti.

Io l'ho pagato al ns venditore con carta di credito il 3 Aprile ma non avendomi potuto garantire la spedizione entro il 6, ho dovuto chiedere di inviarmelo il 23, perchè fino ad allora sarò fuori casa. Secondo voi una richiesta da parte mia di posticipazione della spedizione può far accorciare i tempi del diritto di recesso, o questi si calcolano sempre e comunque dalla ricezione del prodotto?

Sono gradite anche semplici ipotesi
Golden Fish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 20:54   #4399
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Golden Fish Guarda i messaggi
E' quello che penso anch'io. E' difficile credere che Dell non ne approfitti di un mercato così importante, e lasci guadagnare altri con i propri prodotti.

Io l'ho pagato al ns venditore con carta di credito il 3 Aprile ma non avendomi potuto garantire la spedizione entro il 6, ho dovuto chiedere di inviarmelo il 23, perchè fino ad allora sarò fuori casa. Secondo voi una richiesta da parte mia di posticipazione della spedizione può far accorciare i tempi del diritto di recesso, o questi si calcolano sempre e comunque dalla ricezione del prodotto?

Sono gradite anche semplici ipotesi
Premetto che non me ne intendo assolutamente...

...cmq utilizzando un po di logica mi viene da pensare che fino a quando tu non poni la tua firma sulla bolla che ti presenta il corriere, tecnicamente e praticamente non hai materialmente il prodotto con te, ragione per cui fino a quel momento non sei tu che ne rispondi, ma bensì il corriere.

Ergo non credo che il diritto di recesso si attivi fino a che la responsabilità del prodotto in questione è nelle mani del corriere, o ancora più precisamente fino a che tu non prendi in consegna il bene che hai acquistato.

Mi sembra che a livello di logica non faccia una piega, ma si sa...le cose legal-burocratiche a volte seguono vie che rasentano il paranormale.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:47   #4400
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da ajubal Guarda i messaggi

Secondo me puoi stare tranquillo.
1920x1200 su un monitor 17'' è sicuramente piccolo, espandilo su un 24'' e vedrai che è molto leggibile..
I caratteri su un 24'' 1920x1200 sono più grandi di un 20'' 1680x1050 (il 24'' ha dot pitch 0,27 contro 0,25 del 20'').
Io trovo la grandezza dei caratteri perfetta, sono anche leggermente più grandi di un 17'' 1280x1024 (0,264 dot pitch)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian