Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 17:44   #4161
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Come si chiama il 27" che avevi in mente?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:16   #4162
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' sempre il DELL da 27"...era in offerta fino a 27/03 a 1.169€....troppo per le mie tasche Peccato...e' veramente bello e ne parlano molto bene
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:16   #4163
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
immagino il dell 2707...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:56   #4164
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ragazzi, per curiosità ho provato a collegare una PS2 in component sul 2407 con il cavo di un amico.

Risultato: il Dell non vede mai il segnale, nemmeno se è già a 480p. Allora mi sono detto: "la risoluzione è troppo bassa".

Ma poi leggendo dei forum americani ho visto che c'è gente che (almeno a detta loro) usa 480p tranquillamente su questo monitor.

Dov'è il problema?
Old 29-03-2007, 19:31   #4165
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ragazzi, per curiosità ho provato a collegare una PS2 in component sul 2407 con il cavo di un amico.

Risultato: il Dell non vede mai il segnale, nemmeno se è già a 480p. Allora mi sono detto: "la risoluzione è troppo bassa".

Ma poi leggendo dei forum americani ho visto che c'è gente che (almeno a detta loro) usa 480p tranquillamente su questo monitor.

Dov'è il problema?
Il problema, credo, risiede in un'impostazione che devi abilitare nel menù nascosto. Si chiama iTest, mettila su on e si abilitano tutte le risoluzioni (480p, 720p, 00p etc,etc...)!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:37   #4166
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Il problema, credo, risiede in un'impostazione che devi abilitare nel menù nascosto. Si chiama iTest, mettila su on e si abilitano tutte le risoluzioni (480p, 720p, 00p etc,etc...)!
Mi sfugge come si possa entrare nel menu segreto Senza che cerco mi potresti dare un link? Tnx

Edit: aggiungo una cosa: in realtà a 480p ci va, prima pensavo di no perchè mentre cambiavo il cavo scadeva il tempo per confermare la risoluzione e tornava a 480i Però a 480p con 2 giochi diversi mi si vede tutto viola O_o (non è un problema di collegamenti sbagliati, me ne sono accertato).

Ora la domanda è: c'è un modo per fargli prendere pure i 480i, e quindi vedere anche la dashboard di PS2 senza fare troppi switch dei cavi? E come mai mi si vede tutto viola?

Ultima modifica di yamaz : 29-03-2007 alle 19:52.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:13   #4167
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Le dimensioni fisiche del pannello senza corince e supporto e:
Orizzotale 518.4mm
Verticale 324.0mm

Mentre quelle del pannelo con cornice e montato su supporto sono:
Dimensions (A x A x L x P) mm 584.7 (estesa/portrait) x 387.9 (compressa tutto giù) x 559.7 x 195.0.

Se non basta devi aspettare stasera quando arrivo a casa e armato di metro prendo le misure.

Ho misurato con il metro e ti confermo tutte le misure, tranne che l'altezza del pannello con il supporto e cornice in configurazione normale e non portrait é circa mm 484.

x yamaz
Sei sicuro di aver abilitato l'uscita component nella PS2 e non la RGB?
Sei sicuro che i cavi non siano interrotti?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 04:52   #4168
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da mg13 Guarda i messaggi
Ho misurato con il metro e ti confermo tutte le misure, tranne che l'altezza del pannello con il supporto e cornice in configurazione normale e non portrait é circa mm 484.

x yamaz
Sei sicuro di aver abilitato l'uscita component nella PS2 e non la RGB?
Sei sicuro che i cavi non siano interrotti?
- Sì
- Sì

Old 30-03-2007, 09:08   #4169
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
K mi hai convinto, lo prendo dal sito dell !

Hanno messo le offerte come mi ha detto il tizzio dell, ora però vorrei sapere se è il caso di prendere o meno la barra audio ?!

Inoltre devo mettere assistenza standard 3 anni oppure 2 anni premium ??
Sulla barra non so dirti se è valida o no.

Per la garanzia il commerciale mi ha detto che non serve visto che quella attuale è già 3 anni on-site.
Per di più mi ha detto (qui non so se è per convincermi o diceva sul serio) che se c'è un pixel bruciato in mezzo al pannello non fanno troppe storie per sostituirlo, altrimenti lateralmente ne servono almeno 3 per la sosituzione.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:42   #4170
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Sulla barra non so dirti se è valida o no.
Io credo che se si dispone di un discreto sistema audio, non serva. In caso contrario forse ci si può fare un pensierino.

Quote:
Per la garanzia il commerciale mi ha detto che non serve visto che quella attuale è già 3 anni on-site.
Bene a sapersi, ma allora mi chiedo: che differenza che c'è tra la garanzia "standard" dei 3 anni on-site e quella di 2 anni chiamata "Premiun Panel"?

Quote:
Per di più mi ha detto (qui non so se è per convincermi o diceva sul serio) che se c'è un pixel bruciato in mezzo al pannello non fanno troppe storie per sostituirlo, altrimenti lateralmente ne servono almeno 3 per la sosituzione.
In effetti bisognerebbe sapere (chi ha esperienza parli per favore ) in quesi casi come si comporta DELL.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:05   #4171
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Chi è senza macchie, ops pixel bruciati ...

Scherzi a parte io è un poco che girovago di qui (voglio prendermi un bel lcd: prima puntavo sul 22" 226bw samsung ora più verso il 24" dell) però ancora non ho sentito nessun dellista annuciare che il suo aveva pixel bruciati ...

Discorso diverso per i Samsung che in più con quella sporca faccenda dei prodotti venduti con certe carattersistiche che poi hanno mostrato essere di produzione terza e di classe (la "A") inferiore ...

Penso che la Dell, per ora almeno, mostri buona serietà verso il cliente ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:53   #4172
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Bene a sapersi, ma allora mi chiedo: che differenza che c'è tra la garanzia "standard" dei 3 anni on-site e quella di 2 anni chiamata "Premiun Panel"?
Scusa ho toppato... in realtà la garanzia stanadard è next business day, che non vuol dire on site. forse la premium garantisce che mandano un tecnico direttamente lì... che per un monitor vuol dire poco... o funziona o non funziona.

spero di non essermi fidato troppo del commerciale.

a pro consiglio di chiamare un commerciale dell, almeno ti toglie i costi di spedizione.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:03   #4173
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi

Scherzi a parte io è un poco che girovago di qui (voglio prendermi un bel lcd: prima puntavo sul 22" 226bw samsung ora più verso il 24" dell) però ancora non ho sentito nessun dellista annuciare che il suo aveva pixel bruciati ...

Discorso diverso per i Samsung che in più con quella sporca faccenda dei prodotti venduti con certe carattersistiche che poi hanno mostrato essere di produzione terza e di classe (la "A") inferiore ...

Veramente la rev 03 é stata una piaga... la rev 04 pare ok effettivamente, non ho sentito nessuno lamentarsi per i pixel.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:07   #4174
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
rev 03 perfetto nessun pixel bruciato

qualcuno usa la modalità games x i giochi?
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:09   #4175
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi

Forse perchè nessuno li ha

Che sappia io, i 2407 venduti negli ultimi 3-4 mesi (sul forum) sonu tutti o quasi senza bad-pixel (almeno il 90%) e comunque anche con un solo pixel te lo cambiano se li scocci un po' (anche perchè puoi sempre recedere e a loro non conviene visto che quasi tutti i monitor sono 0 bad-pixel e fanno prima a cambiarlo dato che due pannelli difettosi consecutivi sono davvero una rarità)

Comunque non c'è una regola fissa visto che verso settembre-ottobre dell'anno scorso (se ricordo bene ) quasi tutti i delloni avevano pixel "balordi" (probabilmente una partita di pannelli schifosi )

Ricordati che il recesso è l'arma più potente che esiste contro gli skifo-pixel (per fortuna con i delloni attuali non ce n'è bisogno )

EDIT: A03 nessun pixel bruciato.

EDIT2: x borgusio la a03 ha avuto problemi di pixel come ho scritto nel messaggio a causa di una partita "balorda" (molti pensano che erano gli scarti del mercato australiano dove i monitor devono essere per legge senza bad-pixel, beati loro..........ovviamente è solo una supposizione che non è stata mai confermata)

Ultima modifica di GabrySP : 30-03-2007 alle 11:15.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:19   #4176
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
- Sì
- Sì

Ma lo fà solo con i giochi o anche con i film?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:17   #4177
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
io con la rev03 avevo 1 pixel bruciato, 3-4 mesi dopo me lo sono fatto sostituire per un altro motivo e quello che mi è arrivato (nuovo e rev04) non ha neanche un bad pixel.
ho una domanda relativa all'uso della ps3 con questo monitor, anche se se ne è già parlato molto... Per attaccarcela bisogna utilizzare il cavo dvi con un adattatore dvi-hdmi?? e poi come si fa per mandare l'audio alle casse del pc?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:30   #4178
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Ok... ho appena ordinato il Dell 2407wfp... se l'è veduta fino in fondo con il benq fp241w, ma gli € che l'ho pagato (sempra se arriva ) mi hanno fatto troppa gola...

L'ho preso su ebay, l'utente è lo stesso già segnalato in questo thread (è stata una conferma, l'avevo già addocchiato )

Sapete se esistono dei cavetti con un'estremità con hdmi (NB) e l'altra con dvi (monitor)? (Preferirei questa soluzione invece che un adattatore hdmi-dvi + cavo dvi-dvi)

Grazie

Speriamo sia un buon acquisto considerando anche il benq che non ho preso...

Ultima modifica di Kjow : 30-03-2007 alle 12:54.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:31   #4179
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
io con la rev03 avevo 1 pixel bruciato, 3-4 mesi dopo me lo sono fatto sostituire per un altro motivo e quello che mi è arrivato (nuovo e rev04) non ha neanche un bad pixel.
ho una domanda relativa all'uso della ps3 con questo monitor, anche se se ne è già parlato molto... Per attaccarcela bisogna utilizzare il cavo dvi con un adattatore dvi-hdmi?? e poi come si fa per mandare l'audio alle casse del pc?
bingo!!! ... anche io avevo questo dubbio ...

HDMI porta anche swegnali audio mentre il dvi solo video ... come si ascolta allora ?

Che l'adattatore DVI-HDMI abbia lato PC un connettore separato per l'audio?
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:03   #4180
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Sono in procinto di cambiare il mio monitor da 17",ma mi trovo a un bivio,sono molto indeciso tra il Dell 2407WFP e l'HP LP2465(EF224AT),consigli?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12401644.html

Ultima modifica di rasputin67 : 30-03-2007 alle 13:07.
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian