|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Da quando ho installato tale software, la schermata di arresto del sistema ( windows xp SP2) mi viene prolungata, chedo lucidazioni a chi usa il suddetto software.
Ciao Franco |
![]() |
![]() |
#502 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
outlook help
OK seems to work now with this information about [url=******************[/URL] and [url=*******************[/URL]
Ultima modifica di MM : 18-08-2005 alle 12:40. Motivo: Sorry, we hate SPAM ;-) |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi scusatemi ma non ho letto tutto il thread e nel post iniziale non si fa riferimento ad hdd in raid su controller esterno.......
Allora avrei bisogno di una informazione: Ho due hdd in raid 0 (partizione NTFS) collegati al controller raid della scheda madre.... Ho appena formattato e quindi vorrei farmi una copia del pc "pulito" in modo che se succede qualcosa posso riporatrlo a questo stato in pochi minuti... Volevo chiedervi se potreste spiegarmi, passo passo, come farmi un'immagine di tutto su DVD (sicuramente più di uno) bootable.... Il mio scopo è quello di fare i DVD ed in caso di ripristino, formattare l'hdd, inserire il DVD bootable e far partire il ripristino dell'immagine da DVD.... Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: VA
|
spero che possiate aiutarmi. Stavo provando ghost 2003 su un pc xon XP prof. (premetto che non conosco il programma perchè solitamente uso true image) e non so come mi ha creato una partizione C contenente i seguenti file:
ibmbio.com, ibmdos.com, command.com, e.exe,e.ex,e.ini,hhelp.hlp,mouse.com,autoexec.bat,config.sys,mbr.ini e la directory ghost Adesso ovviamente il sistema non fa più il boot. Che cavolo è successo? come faccio ad elimiare questa partizione e tornare alla situazione originale? please help!!
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Partizione da pata a sata
Salve, uso normalmente nGhost 9.0 per il baCKUP del mio hd 80gb pata partizionato 8gb (os)e il resto per i giochi. Mi chiedo se eventualmente fosse possibile fare il backup su di un disco sata magari da 160. So che per il sata bisogna far riconoscere alcuni driver all'avvìo dell'installazione quindi.... come procedere, installare windows e poi sovraincidere con il backup? Ma il riconoscimento del sata non verrebbe in questo modo annullato dato che rimetterei così i drivers del pata?
|
![]() |
![]() |
#506 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao a tutti, ho un quesito urgente:
ho clonato un hd 120gb in uno nuovo da 200gb utilizzando ghost 2003 da dos. Purtroppo era la prima volta che usavo tale programma e non ho partizionato il disco nuovo (ne ho lasciata solo 1 da 200gb). Ora vorrei poter lasciare una partizione da 120gb e creare una seconda partizione da 80gb. è possibile fare tale operazione senza perdere i dati ? che programma o procedura devo usare? grazie a tutti
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
kingvisc sign irregolare
![]()
#508 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi usare lo stesso Ghost, con meno rischi (secondo me) di altrri programmi
Quando carichi l'immagine sul disco di destinazione, ti permette di scegliere quale dimensione utilizzare del disco (di default tutto il disco) Dovresti però rifare l'immagine su un altro disco... ![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Non avevo tempo di chiedere info sul forum, per cui ho messo il CD di installazione di XP e gli ho fatto correggere l'installazione già esistente. Alla fine è tornato tutto a posto anche se mi è rimasta quella piccola partizione con i files di ghost. Da allora per fare i backup del disco uso solo true image che è molto meglio. Ultima modifica di max60 : 19-09-2005 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
SE TUTTO VA BENE dopo che ha fatto la elimina e ripristina il sistema. Io personalmente NON uso mai questa modalità, xchè se c'è anche un solo piccolo problema di incompatibilità fra driver e Ghost e/o delle instabilità di xp succedono le cose di cui sopra. Per risolvere va eliminata la partizione (magari con PMagic ESEGUITO DA CD DI BOOT), impostata quella di windows come partizione attiva e magari fatto un bel [codice]fdisk c: \mbr [/codice]per rifare la master boot table del disco (non si formatta il disco, ma solo la MBR ![]() La cosa migliore per evitare questi problemi è utilizzare SEMPRE ghost da un disco di boot diverso da quello da clonare, preferibilmente da un floppy / CD di avvio (versioni fino a 2003) DOS. Ciò si può fare anche con la versione 9.0, a patto di avere anche la versione professionale di ghost 8.0, mediante un disco di avvio particolare in cui come applicazione sia inserito ghost32.exe. Appena ho un attimo di tempo posto come fare. Saluti Gyxx
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ho ghost 9 e dopo aver installato tutto in modo perfetto stavo per fare la clonazione del disco ma dopo quello che hai scritto aspetto la guida sul come procedere in quanto anche io non sono troppo favorevole a fare la clonazione sotto windows.....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
...basta che tu sia su di un disco diverso dal s.o. o dalal partizione che vuoi clonare .. ![]() ![]() ![]() Dal PC di casa da cui ti scrivo, io utilizzo ghost da windows solo dalla partizione (k) con xp, per backuppare tutte le altre ![]() l'importante da quanto ho visto è non usare un windiows in C:\ per backuppare la stessa partizione, chesso io, su D:\ ....
![]() |
![]() |
#514 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non mi trovo in questo caso infatti ho windows in C: e voglio clonare C: ![]() ![]() ![]() Ti prego spiegami come fare perchè prima che succedano "casini" devo clonare..... Aggiungo che il SO si trova su due hdd in raid 0 su controller esterno della MB non riconosciuro in fase di installazione da windows XP (devo premere F6 e mettere il floppy)........ Acronis True image, potrebbe risolvere il problema?? MA ESISTE IN ITALIANO??
|
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun programma che cloni da windows può risolvere il problema, sono incasinato in questi giorni ma guardo se scrivo una cosina stringata al volo ... ..io consiglio ghost 8.0 (detto anche ghost 2003 nella versione non pro ![]() ![]() guarda se da DOS il controller è riconosciuto ...se è un promise o un HPT dovrebbe andare ![]() Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
Il ctrl è un nvidia (chipset nforce3)....
Pensi che true image della acronis risolva il problema?? Sto vedendo se esiste in italiano ma non lo trovo!
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
True Image è solo in inglese, comunque è veramente molto semplice da utilizzare.
L'importante è che l'immagine di cui devi fare il backup, deve essere creata su una partizione diversa da quella di partenza. Quindi devi assicurati di avere un supporto esterno (CD, DVD, HD), o un'altra partizione anche sullo stesso disco. Dal sito di Acronis puoi scaricare una trial di 15 giorni perfettamente funzionante. |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato non abbiano fatto una traduzione in italiano!! Dovrebbe essere abbastanza semplice!
|
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
Si ma ti assicuro che è tutto molto intuitivo.
Hai delle icone belle grandi per fare il backup o la restore. Le uniche cose che devi leggere sono quando ti chiede di quale partizione vuoi fare l'immagine, se l'immagine è incrementale rispetto ad una precedente (puoi risparmiare tempo aggiungendo solo le cose nuove) e dove vuoi metterle. Poi fa tutto da windows, senza riavvii e molto velocemente. Un'altra cosa da fargli fare è la creazione di un CD di boot, che ti servirà nel caso in cui dovessi ripristinare un'immagine perchè il pc non ti parte più. |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
Una guida con foto non guasterebbe!!! cmq anche acronis funziona sotto windows?? Se è così preferisco usare ghost 9 che è in italiano!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.