|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate ragazzi, ieri a proposito di supporti, ho utilizzato un DVD-R Princo da 4.7 Gb tutto graffiato per backuppare un gioco in mio possesso, risultato il gioco va alla grande, senza rallentamenti e nessun problema.
Non è che si potrebbe danneggiare la lente con un supporto scadente e rovinato? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Ho un grosso problema con la taratura della lente: collego il multimetro alla resistenza e mi misura il valore di partenza (550 ohm); giro lentamente la vite e il valore scende fino a 450 ohm, ma se la giro ancora il valore sale improvvisamente a 700 ohm!!! Se continuo a girare la vite in senso antiorario il valore continua a scendere, però una volta raggiunti i 450 ohm il valore misurato salta nuovamente a 700... questo scherzo me l'ha fatto 3 volte, poi ho deciso di ripristinare il valore iniziale per non combinare casini. Non capisco perché succede questo, può essere che il multimetro non funzioni correttamente? Eppure me l'ha prestato un mio amico che l'ha usato poco tempo fa per tarare la lente del suo Gamecube, a lui non ha dato problemi... qualcuno può aiutarmi a capire ed eventualmente risolvere questo problema? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
probabilmente ci sono varie ottiche in giro
la tua e' quella che non rispetta i 171ohm bho dovresti cercare su internet che valore dovresti mettere tu byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
credo dica già tutto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() serve un cacciavite gamebit, non torx il trucco della bic va più che bene, poi comprati 4 viti come scritto nella guida e dormi tranquillo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Quote:
Grazie mille mila, intanto. ![]()
![]() |
![]() |
#1706 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Ora che la garanzia al GC è finita vorrei fare la modifica alla console! Il problema è che non so minimamente quale fare!
Esiste una modifica che mi permetta di masterizzare le ISO dei giochi su DVD-R da 4,7GB per poi giocarci sul GC? Qui c'è un negozio che fa una modifica a 80€ e permette anche di vedere DVD-Video, è possibile una cosa del genere? ![]() Saluti a tutti Ham ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
leggiti le pagine precedenti, nn si parla di altro, x i dvd grandi, basta cambiare il case con uno modificato, x i dvd video scordateli :P, la lente del gc non supera 1.46 giga di lettura
byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tutte le modifiche permettono di avviare DVD-R da 4,7GB ma però per utilizzare i dvd normali o giochi con il gamecube aperto o prendi un case che permette di inserire dvd grandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
|
Quote:
le iso ho te le procuri o devi prenderti l'adattatore di rete...x i backup prendi il qoob sx,è + che suffi....se vuoi usare i dvd da 4,7gb devi prenderti il coperchio x i dvd full size da sostituire al tuo,x i dvd video direi di no,quindi occhio,mi sembra che il cubo legga max 3gb,come fa a leggere un film????stai attento a quel negoziante...cmq 50€ x la manodopera mi sembran troppe,ci starà un 20 minuti x le 6 saldature essendo un esperto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Junior Member
|
Oggi è arrivato dopo il mio ordine del 24 agosto (sono 6 giorni con oggi) e non 27 euro per 3 gg come dice sul sito dei furbetti cinesini (ma dove hanno studiato a napoli negli anni 40?).
Ho dovuto pagare 45 euro di dogana (credevo fosse random) Poi come avrete letto nel mio post precedente avevo ordinato un giravite gamebit http://www.lik-sang.com/image.php?ca...mg=gc_n64_tool e credo di averlo pagato (12 euro) per questo ma mi sono visto recapitare questo http://www.lik-sang.com/image.php?ca...64_tool&show=1 per il resto credo sia un affare fare spese qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
In pausa pranzo ho appurato che ho "due buchi" sul retro del Cubo (quindi Ver. A oppure B).
Riguardo a quanto detto da LordHam, le risposte hanno confermato quello ceh avevo letto in giro, ma faccio una domanda aggiuntiva per chi ne sa qualcosa in più: E se rippassi il DVD per farlo stare su un DVD da 1,4? E i Divx? C'è una maniera per caricare un software di lettura sulla memory card? Ho letto che il qoob PRO ha un lettore MP3 "integrato". Sull'SX esiste un emulatore software? E se trovassi (sul sito dei "furbetti cinesi" ![]() Solo curiosità...
![]() |
#1713 |
Senior Member
|
raga allora ho moddato il cubo con 1 sx,tutto ok,ho provato 1 iso trovata diciamo,su verbatim 8x,scritto a 4x e sembta tutto ok,+ lento il master non lo posso settare.Cmq avrei 2 domande:
1-x backup originale mi serve la bba e ngcdevr x ripparli vero? 2-x non rovinare il cubetto(la lente insomma,non potrei tararla facilmente,dovrei rompere le scatole a diverse persone) meglio i minidvd della memorex o verbatim o i dvd full size della verbatim con il coperchio full ovviamente?insomma cosa è consigliato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
ok x i ful allora,son stufo di cercare in rete i minidvd che costano il triplo dei full se mi va bene....x i backup devo far partire netcat,mandargli il ripper e poi salvare la iso sul pc,è giusta così la procedura??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Beh, tra bba, mini-dvd, dvd full, case x full size, dsl (opzionale
![]() ![]() Per i Verbatim: di per sè Verbatim vuol dire poco, si sa che per cd e dvd le case spesso NON producono (o non solo), comprano il prodotto fatto da altri e ci piazzano il marchio...Devi controllare il "vero" produttore del supporto, puoi farlo anche tramite nero infotool. I verbatim sono comunque generalmente degli ottimi supporti, ma non vengono digeriti granchè bene dal cubo (perlomeno senza regolare il laser). Se trovi dei ritek full size (generalmente ritek ridata ridisc) per il cubo sono ottimi.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
Città: Sestri Levante(ge)
|
Quote:
A questo punto è possibile che sia il chip difettoso?le saldature le ho tutte rifatte e non ci sono falsi contatti,voi cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
ok x i ritek,sinceramente senza tarar la lente il mio verbatim 8X me lo legge senza prob,poi bisogna vedere se avanti nel tempo continua o no...mah chip 25€,case 20€ e bba 10(siamo in 4),circa il costo di un gioco...uhmmmmmmm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() 25 il chip sx senza spedizioni/saldatura, idem x il case, conta poi che c'è chi paga (molto) per farselo montare, altri che per risparmiare se lo montano da soli, ma comprando il saldatore (ed eventualmente il gamebit).. Senza star qui a fare moralismi sui mancati introiti delle sh ecc ecc.. E poi scusa, se prendi i giochi in 4 spendi dai 3 ai 5€.. Il mio era solo un invito alla riflessione, il chip ha/aveva più senso su altri tipi di console (vedi saturn). Per cubo il massimo che ho speso è stato 23€ per zelda ww limited, gli altri tutti dai 10 ai 15€..e tutti ottimi titoli, tipo viewtiful joe a 15.99€ (nuovo), beyond good&evil 10€ (nuovo ora è a 15.99), metroid a 12€, super mario sunshine a 14, wario world a 14, luigi a 12..eccetera eccetera (spese incluse sia sul nuovo che l'usato, non faccio il furbo ![]() Per chi avesse voglia di sfruttare il cubo senza spendere una barcata di soldi (anche perchè ormai novembre è qui..), sappia che la modifica non è obbligatoria, in quanto i prezzi dell'usato sono abbordabilissimi Poi chi vuole modificare il cubo lo modifichi ![]()
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 31-08-2005 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Member
|
I giochi nuovi non costano meno di 50 €, quelli usati sono difficili da trovare o sono brutti (i giochi belli per il cubo io me li tengo, non li vendo... penso di non essere l'unico...). Io lo modifico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.