Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2006, 07:09   #3341
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_86
Capisco, beh per non rischiare allora potrei mettere solo un gioco per dvd, va bene uguale però ho 2 curiosità. La prima è, di che marca è il lettore del gamecube, ci sono vari cubi con lettori di marche diverse? l'altra curiosità è, se io uso un dvd non di marca di quelli a basso costo insomma, il gioco non andrà di sicuro o è questione di culo in generale far partire i giochi masterizzati sul cubo?
ci sono alcuni dvd che sono "consigliati" tra i quali dovresti trovare quasi sicuramente quelli compatibili col tuo lettore tra i quali ritek g04 e g05 i verbatim + con id mcc3, TY, gli optodisc or3
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:02   #3342
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
ci sono alcuni dvd che sono "consigliati" tra i quali dovresti trovare quasi sicuramente quelli compatibili col tuo lettore tra i quali ritek g04 e g05 i verbatim + con id mcc3, TY, gli optodisc or3
esatto... da me per esempio fuzionano bene i tuffdisk(TDK rimarkiati) e i verbatim sia + ke - , ma per esempio i Ritek G05 hanno dei problemi a volte...

nn conosco la marca del lettore ma cambiano solo le revisioni.. ma in linea di massima nn cambia niente tra una e l'altra vero???
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:27   #3343
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Iscritto dal: Mar 2006
Però è una cavolata... cavolo una volta ho fatto un dvd per la play2 a un mio amico è ho usato la marca + scrauza che avevo trovato e gli funziona senza problemi Cmq tentare ad esempio con dei dvd philips o non so ad esempio a casa ho dei ridata e altra roba mai sentita magari funzionano Cmq è normale che la lente del cubo dia dei colpi tremendi anche facendo girare giochi originali? A me succede molto con metroid prime.
Jedi_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 00:34   #3344
DeadTermi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Niubbo chiede aiuto!

Ciao raga..allora..prima di tutto premetto che non ho ancora gamecube..lo sto comprando..poi lo modderò..per prima cosa vi chiedo:

1. Questo modchip va saldato??dove trovo gli schemi??

2.Che differenze si hanno tra il modchip che ho citato al punto 1 e Quest'altro ???

3.più che altro le differenze le vedo sul prezzo!!!

per farci girare homebrew vanno bene tutti e 2??mi potreste fornire tutti gli schemi di questi 2 chip??

Mi potreste dare dei link di guide su come settare nero per farsi le copie backup??in generale,cmq dei link di guide.
Cmq,appena comprerò il chip,comprerò anche il case per usare i dvd grandi..e userò solo verbatim!
Con i programmi homebrew del cubetto,posso vedere i DivX??
Avete una lista di programmi homebrew disponibili per il cuboz??

GRAZIE 1000,ma non trovo niente a riguardo...trovo solo roba per PS2 e XBOX

scusate il disturbo
Old 15-08-2006, 09:29   #3345
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Però è una cavolata... cavolo una volta ho fatto un dvd per la play2 a un mio amico è ho usato la marca + scrauza che avevo trovato e gli funziona senza problemi Cmq tentare ad esempio con dei dvd philips o non so ad esempio a casa ho dei ridata e altra roba mai sentita magari funzionano Cmq è normale che la lente del cubo dia dei colpi tremendi anche facendo girare giochi originali? A me succede molto con metroid prime.
la cosa + importatnte è l'ID del disco. I Ridata dovrebbero essere dei ritek, io ho usato alcuni dvd+r della philips con id CMC MAG F01 e mi vanno perfetti. Per quanto riguarda gli scatti per alcuni giochi è una cosa normale, ad esempio metroid è un caso noto, ed in generale anche per i back-up è importante il binomio taratura-media per non averne.
Cmq in generale meglio evitare marche scrauze, risparmiare pochi cent per rovinare l'otticca del lettore non ha senso
Old 15-08-2006, 09:43   #3346
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
la cosa + importatnte è l'ID del disco. I Ridata dovrebbero essere dei ritek, io ho usato alcuni dvd+r della philips con id CMC MAG F01 e mi vanno perfetti. Per quanto riguarda gli scatti per alcuni giochi è una cosa normale, ad esempio metroid è un caso noto, ed in generale anche per i back-up è importante il binomio taratura-media per non averne.
Cmq in generale meglio evitare marche scrauze, risparmiare pochi cent per rovinare l'otticca del lettore non ha senso
scusa, che soft usi per la lettura dell'ID?
Old 15-08-2006, 10:43   #3347
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeadTermi
Ciao raga..allora..prima di tutto premetto che non ho ancora gamecube..lo sto comprando..poi lo modderò..per prima cosa vi chiedo:

1. Questo modchip va saldato??dove trovo gli schemi??

2.Che differenze si hanno tra il modchip che ho citato al punto 1 e Quest'altro ???

3.più che altro le differenze le vedo sul prezzo!!!

per farci girare homebrew vanno bene tutti e 2??mi potreste fornire tutti gli schemi di questi 2 chip??

Mi potreste dare dei link di guide su come settare nero per farsi le copie backup??in generale,cmq dei link di guide.
Cmq,appena comprerò il chip,comprerò anche il case per usare i dvd grandi..e userò solo verbatim!
Con i programmi homebrew del cubetto,posso vedere i DivX??
Avete una lista di programmi homebrew disponibili per il cuboz??

GRAZIE 1000,ma non trovo niente a riguardo...trovo solo roba per PS2 e XBOX

scusate il disturbo

1) si và saldato e qui gli schemi

2) il qoob pro ha un bios aggiorabile e dello spazio aggiuntivo per caricare altri bios (ex il gcos) o homebrew e qui gli schemi

sullo xeno per gli homebrew devi creare un disco con dei file appositi (di cui non sò nulla)

i divx non puoi vederli e non penso convenga perchè è difficile che il cubo legga i dvd +/- RW

e per gli homebrew vai su http://modthatcube.pxn-os.com/main.htm
Old 15-08-2006, 19:48   #3348
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
Ok cmq sono molto convinto a moddare sto cubetto, aspetto di racimolare i soldi. Spero solo che quando lo modderò non farò casini
Old 16-08-2006, 09:03   #3349
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
scusa, che soft usi per la lettura dell'ID?
puoi usare i nero info tool, dvd identifier, dvd decrypter e mi pare anche dvd info pro possa permetterti la lettura dell'ID
Old 16-08-2006, 09:05   #3350
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Ok cmq sono molto convinto a moddare sto cubetto, aspetto di racimolare i soldi. Spero solo che quando lo modderò non farò casini
l'importante è avere pazienza se non si riesci a trovare subito i supporti giusti
Old 16-08-2006, 13:38   #3351
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
l'importante è avere pazienza se non si riesci a trovare subito i supporti giusti
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in futuro mi vadano bene xkè li pago pochissimo

Ultima modifica di Jedi_86 : 16-08-2006 alle 18:35.
Old 16-08-2006, 13:49   #3352
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in fututo mi vadano bene xkè li pago pochissimo
come esperienza personale sono tra i migliori, a parte rari casi non necessitano tararura della lente e non lo fanno scattare
L'unico problema che ho avuto è che alcuni back-up a distanza di 6-7 mesi non hanno mantenuto una buona integrità risultando illeggibili, ma questo penso sia dovuto al fatto ke il mio venditore di (s)fiducia mi abbia rifilato degli scarti di cui non conosco il produttore(forse RIdisc ) li ho presi sfusi e printable e quindi dubito fortemente che siano dei ritek top quality.
Cmq i Ridata dovrebbero essere dei Ritek grade A quindi dovresti andare tranquillo

Ultima modifica di Lan_Di : 16-08-2006 alle 15:00.
Old 16-08-2006, 18:36   #3353
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
come esperienza personale sono tra i migliori, a parte rari casi non necessitano tararura della lente e non lo fanno scattare
L'unico problema che ho avuto è che alcuni back-up a distanza di 6-7 mesi non hanno mantenuto una buona integrità risultando illeggibili, ma questo penso sia dovuto al fatto ke il mio venditore di (s)fiducia mi abbia rifilato degli scarti di cui non conosco il produttore(forse RIdisc ) li ho presi sfusi e printable e quindi dubito fortemente che siano dei ritek top quality.
Cmq i Ridata dovrebbero essere dei Ritek grade A quindi dovresti andare tranquillo
Perfetto, ora raccimolo gli euroz per lo xeno e il case moddato
Old 22-08-2006, 22:50   #3354
NLDoMy

scusssate, mi deve arrivar il cubo con una marea di giochi presi qua al mercatuzzo, li volevo bacuppare, ma avendo poco dinero per i mini-dvd (non ho coperchio moddato, non me va tanto di scoperchiarlo) ho sentito che con l'adattatore di rete (il modem credo) e phantasy star on line, si possono caricare i backup direttamente dal piccì... possibile?

scusate e grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:16   #3355
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
scusssate, mi deve arrivar il cubo con una marea di giochi presi qua al mercatuzzo, li volevo bacuppare, ma avendo poco dinero per i mini-dvd (non ho coperchio moddato, non me va tanto di scoperchiarlo) ho sentito che con l'adattatore di rete (il modem credo) e phantasy star on line, si possono caricare i backup direttamente dal piccì... possibile?

scusate e grazie
Si è possibile, ma lascia perdere....i giochi girano lentissimi e con problemi piu o meno gravi (e non girano tutti).
Ti conviene comprare un case modificato (25€)
Old 23-08-2006, 08:18   #3356
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
I ridata ho notato che sono ritekg05 spero che in futuro mi vadano bene xkè li pago pochissimo
I migliori sono cmq i ritekg04, pero' poi dipende tutto dalla lente del tuo gc
Old 23-08-2006, 09:33   #3357
NLDoMy

scusate dove trovo questi ritek04? avete un link di qualche shop da mandare in pvt?

i verbatim potrebbero andare bene?

oppure su modchip.it ho trovato a poco prezzo questi: QUIXO SPINDLE che ne dite?
Old 23-08-2006, 10:57   #3358
kentaromiura
Member

L'Avatar di kentaromiura

Iscritto dal: Nov 2004
Città: vasconcity
dal' 8 c.m. che mi hanno accettato il pagamento(e intascato i soldi) devono ancora spedirmi la Max Drive PRO da codejunkies.. aspetto qualche giorno e poi li tempesto di Mail..
kentaromiura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:11   #3359
NLDoMy

ma quelli di modchip?

avete qualche link per i riteck g04? thxc
Old 27-08-2006, 19:22   #3360
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

Iscritto dal: Jan 2006
rivendo tutto!

Salve gente
Vendo i seguenti giochi per gamecube , tutti originali e in perfette condizioni (li ho completati quasi tutti):

Top Gun - Combat Zone
NBA Courtside 2002
Whirl Tour
Fifa 2002
Zoo Cube
Starfox adventures
Super Mario Sunshine
Star Wars, Rogue Leader
Fifa Football 2003
The Sum of all Fears
Burnout
Wave Race Blue Storm
Sonic Adventure 2 Battle
Harry Potter & the Chamber of Secrets
Wrestlemania x 8
Reign of Fire
007 Agent Under Fire
Super Monkey Ball
Mariokart Double Dash
Donkey Konga Pak + Bongos
Dark Summit
Die Hard vendetta
Medal of Honor RISING SUN
Enter the Matrix
Turok Evoultion
Eternal Darkness Sanity's Requiem
resident evil 0
resident evil remake
resident evil 4
metroid prime
time splitters 2
killer 7

Vi interessa qualcuno?

Inoltre mi devo liberare anche di queste rarita' per pc (gioco e scatola originale):

Home World
Ray Man
Rogue Spear - Urban Operations
Project I.G.I
Tachyoun - The fringe
Grand Theft auto 2

vincenzo.desanctis@email.it
gnupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian