Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 08:01   #3321
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Ragazzi ho un problema con una mod. qoobo sx.

Un mio amico mi ha passato un cubo universale moddatao con qoobo sx, era da un po che non lo usava, ma mi ha assicurato che leggeva di tutto, o almeno della roba che aveva gia pronta.

Ieri sera lo monto, ma non legge praticamente niente della roba che mi ha dato. Su 15 giochi ne e partito uno completamente in cui ci sono riuscito a giocare, nella maggioranza dei casi il gioco parte ma poio mi da un errore e dice di spegnere la console, nelle peggiore delle ipotesi il gioco non parte neanche !

cosa potrebbe essere, considerando che dati supporti circa due o tre mesi fa funzionavano ?

Che cacciavite serve per aprire il cubo ?

dove posso trovare un immagine per vedere come si fa a regolare il trimmer della lente ?

grazie a tutti

ciao luca
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 08:29   #3322
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mulo2
Ragazzi ho un problema con una mod. qoobo sx.

Un mio amico mi ha passato un cubo universale moddatao con qoobo sx, era da un po che non lo usava, ma mi ha assicurato che leggeva di tutto, o almeno della roba che aveva gia pronta.

Ieri sera lo monto, ma non legge praticamente niente della roba che mi ha dato. Su 15 giochi ne e partito uno completamente in cui ci sono riuscito a giocare, nella maggioranza dei casi il gioco parte ma poio mi da un errore e dice di spegnere la console, nelle peggiore delle ipotesi il gioco non parte neanche !

cosa potrebbe essere, considerando che dati supporti circa due o tre mesi fa funzionavano ?

Che cacciavite serve per aprire il cubo ?

dove posso trovare un immagine per vedere come si fa a regolare il trimmer della lente ?

grazie a tutti

ciao luca
che supporti usi? a me è successa la stessa roba con dei ritek g05 (di cui non so il produttore perchè sono printable quindi tutti bianchi). Appena masterizzzati funzionavano benissimo, tutti i check disk superati, nessuno scatto della lente, poi d'un tratto dopo 3~4 quasi tutti non mi girano +, fallano subito il check disk e si bloccano poco dopo, invece giochi su dvd di altre marche burnati antecedentemente funziano egreggiamante.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 08:35   #3323
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

sono tutti su supporti verbatim ,alcuni forse uno solo su princo , am il discorso non cambia.

partono e nella maggioranza dei casi mi viene fuori una scritta del tipo "si sono verificati degli errori spegni la console "
Old 03-08-2006, 11:10   #3324
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

provato anche a pulire la lente?
Old 03-08-2006, 13:21   #3325
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

si gia pulita ,la lente vorrei provare a tararla se riesco con le bic a smontare le viti nintendo , che dite potrei risolvere?
Old 03-08-2006, 18:11   #3326
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_86
Ho guardato un po' le guide ma in definitiva, lo xeno che è il + economico se accoppiato col max drive pro e dvd normali che siano +o- r o rw funziona? o si hanno dei problemi che non si hanno ad esempio col qoob che lo si può flashare ed aggiornare?
Emh... una risposta... plz
Jedi_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 22:24   #3327
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Quote:
Emh... una risposta... plz
guarda ke lo xeno NON va accoppiato al max drive pro... o uno o l'altro... io ho il max drive pro e finora nessun problema però devi fare sempre lo swap dei diski...

Scordati di usare RW almeno per quanto mi riguarda...
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:05   #3328
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

allora ragazzi ieri ho aperto il cubo ed ho regolato il trimmer della lente
era piu o meno sui 205 ohm , l;ho messo su 180 ohm
e adesso mi legge tutto
anche se avolte fa un po i capricci

avete una guida per i settaggi di nero per come scrivere i dvd ?

grazie ciao luca
Old 07-08-2006, 00:05   #3329
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Siccome ho 2 cubetti e questo è il + "maltrattato" prendo l'altro che legge "quasi" tutto e vedo che valore ha ok????
Me lo segno e poi ti dico!!!!!
Ok....ce l'ho fatta.
Il cubo che già andava benone aveva come valore 170 ohm ora avendolo abbassato di pochissimo (165 ohm) legge anche quelli che prima facevano i capricci.

[X Manp[/b]
Cmq io le rilevazioni le faccio tenendo il tester su 2000 ohm per poter ottenere i valori corretti.
Anche perchè se tengo il tester sia su 200 che su 20k compare la virgola, tenendolo su 2000 no!!!!!
Cmq ora legge....l'importante è questo!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 00:28   #3330
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mulo2
allora ragazzi ieri ho aperto il cubo ed ho regolato il trimmer della lente
era piu o meno sui 205 ohm , l;ho messo su 180 ohm
e adesso mi legge tutto
anche se avolte fa un po i capricci

avete una guida per i settaggi di nero per come scrivere i dvd ?

grazie ciao luca

Non ti preoccupare di rimetterci le mani....più che altro cambia marca di DVD oppure prova ad utilizzarlo senza case con qualche dvd standard da 12cm (che sono migliori in qualità e più convenienti)
Old 07-08-2006, 06:52   #3331
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Per il cubo ho case modificato per dvd grandi, ed uso quasi esclusivamente dvd verbatim grandi
Old 09-08-2006, 14:56   #3332
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
Originariamente inviato da Simo F
guarda ke lo xeno NON va accoppiato al max drive pro... o uno o l'altro... io ho il max drive pro e finora nessun problema però devi fare sempre lo swap dei diski...

Scordati di usare RW almeno per quanto mi riguarda...
Si lo so ma il max drive mi serve per i dvd normali quello intendevo cmq lo xeno funzia bene o è una chiavica
Old 09-08-2006, 19:28   #3333
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Quote:
Si lo so ma il max drive mi serve per i dvd normali quello intendevo cmq lo xeno funzia bene o è una chiavica
per quello ke ne so il suo lavoro lo fa... certo ke se vuoi caricare homebrew non è la soluzione migliore, ma se devi solo far partire copie di backup allora penso ti basti
Old 10-08-2006, 15:44   #3334
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
per quello ke ne so il suo lavoro lo fa... certo ke se vuoi caricare homebrew non è la soluzione migliore, ma se devi solo far partire copie di backup allora penso ti basti
Si la mia intenzione era far solo partire le copie di backup ma il mio unico dubbio era che dato che lo xeno non e' aggiornabile, magari i giochi + nuovi non riesce a farli partire cmq tra xeno, e max drive quanto verrei a spendere? Però, basta solo lo xeno e una cover per i dvd da 12 cm vero? senza max drive? no xkè ora sono un po' confuso

EDIT: ho guardato su modchip.it e tra xeno e case moddato arriverei a 55 euro circa con le spese di spedizione o sbaglio?

Ultima modifica di Jedi_86 : 10-08-2006 alle 15:49.
Old 10-08-2006, 22:23   #3335
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

da quando è uscito lo xeno non è che siano usciti molti giochi nuovi e quelli di rilievo che devono uscire sono 2-3, inoltre non aspettarti chissà quali aggiornamenti del gcos.
Inoltre tieni presente che solo il max drive ti viene a costare circa la stessa cifra e personalmente non l'ho trovato affidabile quanto un chip e difatti sono passato a suo tempo al qoob sx con risultati decisamente migliore in fatto di dre (ormai solo un vecchio e fastidioso ricordo ).
Come sempre sono cruciali la qualità e l'eventuale taratura dell'ottica e la ricerca di supporti compatibili con essa
Old 12-08-2006, 07:11   #3336
gnupinux
Junior Member

L'Avatar di gnupinux

Iscritto dal: Jan 2006
Svendo giochi originali per GC

Salve gente
Vendo i seguenti giochi per gamecube , tutti originali e in perfette condizioni (li ho completati quasi tutti):

Top Gun - Combat Zone
NBA Courtside 2002
Whirl Tour
Fifa 2002
Zoo Cube
Starfox adventures
Super Mario Sunshine
Star Wars, Rogue Leader
Fifa Football 2003
The Sum of all Fears
Burnout
Wave Race Blue Storm
Sonic Adventure 2 Battle
Harry Potter & the Chamber of Secrets
Wrestlemania x 8
Reign of Fire
007 Agent Under Fire
Super Monkey Ball
Mariokart Double Dash
Donkey Konga Pak + Bongos
Dark Summit
Die Hard vendetta
Medal of Honor RISING SUN
Enter the Matrix
Turok Evoultion
Eternal Darkness Sanity's Requiem
resident evil 0
resident evil remake
resident evil 4
metroid prime
time splitters 2
killer 7

Vi interessa qualcuno?

Inoltre mi devo liberare anche di queste rarita' per pc (gioco e scatola originale):

Home World
Ray Man
Rogue Spear - Urban Operations
Project I.G.I
Tachyoun - The fringe
Grand Theft auto 2

vincenzo.desanctis@email.it
gnupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:27   #3337
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Primo
Come pretendi di vendere se nemmeno scrivi la città...il prezzo....il tipo di consegna...etc...etc.??????
Secondo.
Se devi vendere c'è la sezione apposita del mercatino.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 03:56   #3338
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
da quando è uscito lo xeno non è che siano usciti molti giochi nuovi e quelli di rilievo che devono uscire sono 2-3, inoltre non aspettarti chissà quali aggiornamenti del gcos.
Inoltre tieni presente che solo il max drive ti viene a costare circa la stessa cifra e personalmente non l'ho trovato affidabile quanto un chip e difatti sono passato a suo tempo al qoob sx con risultati decisamente migliore in fatto di dre (ormai solo un vecchio e fastidioso ricordo ).
Come sempre sono cruciali la qualità e l'eventuale taratura dell'ottica e la ricerca di supporti compatibili con essa
Si, ho sbagliato a citare il max drive, intendevo dire che accoppierei lo xeno a una cover moddata per alloggiare i dvd. Solo che una volta saldato lo xeno devo per forza tarare la lente o no? e posso mettere + giochi su un singolo dvd e fare il boot di uno a mia scelta?
Old 13-08-2006, 09:03   #3339
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Quote:
Si, ho sbagliato a citare il max drive, intendevo dire che accoppierei lo xeno a una cover moddata per alloggiare i dvd. Solo che una volta saldato lo xeno devo per forza tarare la lente o no? e posso mettere + giochi su un singolo dvd e fare il boot di uno a mia scelta?
è molto probabile ke una taratina gliela devi dare... magari prova prima a masterizzare un gioco su verbatim o Ritek G04 e vedi ke succede... se da errori tara... il fatto dei + giochi su un dvd nn l'ho mai fatto e nn so dirti bene, ma c'è un programma ke ti combina le iso di 2 giochi in una sola ma cmq la dimensione finale nn deve superare i 1.47gb
Old 14-08-2006, 02:54   #3340
Jedi_86
Member

L'Avatar di Jedi_86

Quote:
è molto probabile ke una taratina gliela devi dare... magari prova prima a masterizzare un gioco su verbatim o Ritek G04 e vedi ke succede... se da errori tara... il fatto dei + giochi su un dvd nn l'ho mai fatto e nn so dirti bene, ma c'è un programma ke ti combina le iso di 2 giochi in una sola ma cmq la dimensione finale nn deve superare i 1.47gb
Capisco, beh per non rischiare allora potrei mettere solo un gioco per dvd, va bene uguale però ho 2 curiosità. La prima è, di che marca è il lettore del gamecube, ci sono vari cubi con lettori di marche diverse? l'altra curiosità è, se io uso un dvd non di marca di quelli a basso costo insomma, il gioco non andrà di sicuro o è questione di culo in generale far partire i giochi masterizzati sul cubo?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian