Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 09:31   #1461
marodda
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
l'invito ad aggiornare prima di tutto il BL
per farlo che programma devo utilizzare? il kit Tiupgrade?
marodda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:40   #1462
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Devi scaricare dal link nella pagina del thread del 604T (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026).
IL BL sugegrito è la 0.22.02.b04 (ftp://cci_rcc_adsl:adsl4all@213.255....0.22.02b04.zip)
Scarica il file e decomprilo lo zip.
Imposta l'ip statico della scheda di rete.
Lancia Tiupgrade.exe.
Ti chiede l'ip del modem e la password.
L'ip del modem è normalmente è 192.168.1.1 (a meno che l'hai modificato)
La password del mdoem è quello di accesso all'interfaccia web (normalmente è admin).
Seleziona "Avanti" e segui le istruzioni a video.
Vedrai comparirà un popup che avvisa dell'aggiornamento del BL.
Non toccare ninete e aspetta la fine della procedura 830 sec circa).
Alla fine ti chiederà di selezionare OK per uscire.
Ora il modem ha il BL aggiornato ed IP default BL 192.168.1.1.

Ultima modifica di Bovirus : 28-10-2008 alle 09:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:00   #1463
marodda
Member

Quote:
Imposta l'ip statico della scheda di rete
cioè fissare nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete:

192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1

?
Old 28-10-2008, 10:14   #1464
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

IP: 192.168.1.2
SUBNET: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1 (o quelli del tuo provider)
Old 28-10-2008, 10:23   #1465
marodda
Member

si, grazie bovirus
una volta aggiornato il bios dovrò fare l'aggiornamento del firmware vero e proprio.
Nel passare da V1 a V2 carciofone mi scrive che occorre lanciare il file eseguibile .exe e non usare l'interfaccio web
Ho provato a scaricare e scompattare il fw 2.00EU che mi interessa, ma l'unico file .exe che ci trovo lì dentro è tiupgrade.exe...dovrò usare nuovamente quello per aggiornare il fw?
Old 28-10-2008, 10:27   #1466
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Una volta aggiornato il BL devi aggironare il firmware.
Il fw di carciofone (scaricabile ad esnips) è un singolo eseguibile (zip autoestraente) che contiene un tipgrade più file di contorno.
Il fw 2.00.EU (scaricabile dai miei link) è uno zip che scompattato contiene il fw in formato binario per aggiornamento interfaccia web nella root e una cartella recovery dove c'è il kit recovery che si avvia con Tiupgrade.exe.

Quando parli di fw ricordati di specificare oltre alla versione anche la fonte di dove lo hai prelevato.

Ultima modifica di Bovirus : 28-10-2008 alle 10:34.
Old 28-10-2008, 10:40   #1467
marodda
Member

Quote:
Il fw 2.00.EU (scaricabile dai miei link) è uno zip che scompattato contiene il fw in formato binario per aggiornamento interfaccia web nella root e una cartella recovery dove c'è il kit recovery che si avvia con Tiupgrade.exe.
si, mi riferivo a questo firmware da te linkato...l'aggiornamento firmware va dunque fatto eseguendo il file Tiupgrade.exe, oppure devo necessariamente farlo attraverso l'interfaccia web e selezionare il file binario?

Ultima modifica di marodda : 28-10-2008 alle 10:44.
Old 28-10-2008, 10:44   #1468
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Te l'ho scritto precedentemente.

Il passaggio da V1.EU a V2.EU va fatto via Tiupgrade (cambio partizionamento)
Il passaggio da V2.EU a qualsiasi versione .EU (tranne V1) es. 3.02.RU è possibile via interfaccia web.
Il passaggio da qualsiasi versione .EU a .AU/NZ va fatto con il Tiupgrade per caricare i file europei (ip 192.168.1.1)
Old 28-10-2008, 10:53   #1469
marodda
Member

Quote:
Il passaggio da V1.EU a V2.EU va fatto via Tiupgrade
Si, volevo solo enfatizzare che nella procedura complessiva di aggiornamento da te suggerita bisogna eseguire due volte il tiupgrade, una prima volta per aggiornare il bios ed una seconda volta per aggiornare il firmware
Old 28-10-2008, 10:56   #1470
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sono due Tiupgrade diversi.

Il primo Tiupgrade (upgrade BL) si avvia inserendo ip e password e in modalità telnet aggiorna il bootloader.
La stessa cosa la si può fare come indicato da Carciofone con i comandi telnet e un server TFTP esterno.
Con Tiupgrade i comandi sono già scritti e il server tftp è integrato in Tiupgrade.

Il secondo Tiupgrade (fw recovery) lavora in corrupted mode (nessun ip/password) e invia i dati in modalità ftp.
Old 28-10-2008, 10:57   #1471
marodda
Member

ok, ok
l'importante è capire che vanno usati entrambi e sequenzialmente!
Old 28-10-2008, 12:12   #1472
marodda
Member

Quote:
problema del cd "addormentamento" del bootloader del router (Adam2)
vorrei sapere obiettivamente quale delle due strade (quella in un unico step di Carciofone) o quella in due step di Bovirus mi dovrebbe tutelare di più da questo problema
Old 28-10-2008, 12:39   #1473
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le due strade sono identiche. La mia differisce solo x il suggerimento inziale di aggiornare/impostare il BL.

La seconda è uguale x entrambi. Cambia il fw (AU/NZ o .EU/RU). Vedi tu.

Forse è il caso di cominciare a sperimentare....
Old 28-10-2008, 12:57   #1474
marodda
Member

Quote:
Non toccare niente e aspetta la fine della procedura 830 sec circa.
saranno 14 minuti di terrore......
Old 01-11-2008, 10:41   #1475
rossix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, avrei bisogno di un aiuto, ho aggiornato il mio G604T versione A1 con il firmware ufficiale, scaricato dal sito D-link, versione V3.10B01T02. L'aggiornamento è andato a buon fine, ma una volta collegato il router ad una linea ADSL di Libero, questo effettua dei continui riavvi, ogni due minuti circa, conservando però tutte le impostazioni tranne quelle della rete wifi che si resettano ai valori di default.
Qualcuno potrebbe dirmi come poter risolvere questo problema che mi impedisce di usare il router? grazie.
rossix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:24   #1476
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Fai un reset prolungato di 30 sec e reimmetti i parametri.
Old 01-11-2008, 14:42   #1477
marodda
Member

Quote:
aggiornato il mio G604T versione A1 con il firmware ufficiale, scaricato dal sito D-link, versione V3.10B01T02
scusa rossix, c'è qualcosa che non mi quadra; il firmware da te indicato è quello "ufficialmente" valido per il D-link G624T, versione HW A1.
Hai allora questo modello, oppure sei riuscito ad upgradare il G604T col firmware distribuito dalla D-link per un altro router?
Old 01-11-2008, 16:32   #1478
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' possibile aggiornare (ma non lo consiglio) il G604T con il fw del 624T (condividono parte dello stesso hw). Appunto perchè non sono completamente uguali potrebbero mancare alcune funzionalità.

I fw ufficiali consigliati sono:

G604T Dlink 3.02.RU
G624T Dlink 3.10.EU
Old 01-11-2008, 21:24   #1479
rossix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fai un reset prolungato di 30 sec e reimmetti i parametri.
Innanzitutto grazie per avermi risposto, ho provveduto ad effettuare il long reset e adesso effettivamente non perde più i parametri della connessione wireless, ma permane il problema dei continui riavvii, il pc mi dà la comunicazione di "cavo di rete scollegato" e osservando il router si vede che si è riavviato per poi ricollegarsi correttamente.
Esiste una soluzione a questo problema o mi conviene passare al firmware 3.02.RU?
E in questo caso devo seguire la procedura per effettuare il downgrade che trovo in questa discussione o ne esiste un'altra?
Grazie sempre a chiunque avrà la pazienza di rispondermi.

P.S. Per marodda: si ho effettuato l'upgrade con il firmware per il G624T perchè avevo letto in uno dei tanti topic che era stabile con il G604T, ma come puoi leggere mi sta dando qualche problema, ciao.
rossix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 08:10   #1480
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossix Guarda i messaggi
... permane il problema dei continui riavvii, il pc mi dà la comunicazione di "cavo di rete scollegato" e osservando il router si vede che si è riavviato per poi ricollegarsi correttamente.
Esiste una soluzione a questo problema o mi conviene passare al firmware 3.02.RU?
E in questo caso devo seguire la procedura per effettuare il downgrade che trovo in questa discussione o ne esiste un'altra?
Grazie sempre a chiunque avrà la pazienza di rispondermi.
Beh, come prima cosa passa al firmware specifico per il tuo modello: lo puoi fare semplicemente caricandolo via web.
I continui riavvii possono essere provocati solo da un guasto hardware del router, oppure da sbalzi di tensione dovuti alla linea elettrica o all'alimentatore sgangherato. E' logico che anche questo secondo problema determinerà entro breve tempo un guasto hardware della scheda del router.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian