Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 11:40   #1281
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo che se usi una 1.xx qualsiasi non ci dovrebbere essere una gran differenza.

nella maggior parte dei casi non si capisce un granchè nelle differenze sulla stessa versione di fw rilasciata dalla varie consociate Dlink.

Ti ho lasciato il contatto MSN nei msg PVT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:44   #1282
JeegBot
Member

L'Avatar di JeegBot

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che se usi una 1.xx qualsiasi non ci dovrebbere essere una gran differenza.

nella maggior parte dei casi non si capisce un granchè nelle differenze sulla stessa versione di fw rilasciata dalla varie consociate Dlink.

Ti ho lasciato il contatto MSN nei msg PVT.
Visto e risposto
Grazie ancora per la disponibilità
JeegBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:51   #1283
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
edit...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859961

Ultima modifica di Carciofone : 09-11-2008 alle 15:31.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:26   #1284
JeegBot
Member

L'Avatar di JeegBot

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ricordatevi, però, che TUTTE le V1 hanno il bug che consente di accedere al router da remoto
si carciofone lo so, ma infatti a me serve solo per levarmi la curiosità di testare la mia linea con quel FW...
JeegBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:19   #1285
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti.
Una domanda sul g604t.
Mi hanno passato ALICE a 7Mega da pochi giorni ma con questo router continuo ad andare alla stessa velocità(infatti mi segnala i soliti parametri di connessione, come da allegato, mentre per un mio amico da parametri qausi il quintuplo più alti).
Provo a connettermi con il modem di ALICE e vedo infatti che con quello dopo poco più di un'ora il MULO mi è già arrivato ad un picco di 280 kb\s quando col DLINK non mi passa mai i 140 kb\s . MAI!
Devo settare qualcosa di particolare? Grazie.
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (13.3 KB, 5 visite)
tepuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:25   #1286
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Firmrware molto vecchio 81.xx).

Passa alla versione 2.xx (kit upgrade) e quindi puoi aggiornare via interfaccia web alla 3.02.RU (devi pasasre per forza prima alla 2.xx).

I fw sono nel link in firma.
Old 27-04-2008, 13:15   #1287
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Passa alla versione 2.xx (kit upgrade) e quindi puoi aggiornare via interfaccia web alla 3.02.RU (devi pasasre per forza prima alla 2.xx).

Intanto ti ringrazio della risposta.
Al momento sono solo riuscito ad aggiornare col firmware che si trova sul sito originale della DLINK ovvero quello che leggi dall'immagine sotto(e che ha 2 files all'interno FS e KERNEL):

Ho poi provato ad aggiornare alla versione 2 sia con TIUPGRADE sia con l'altro file che si trova nei link del thread ufficiale che è un file EXE ma anche variando l'IP della LAN non mi da niente e continua all'infinito oppure mi viene fuori questo messaggio:

Che devo fare?

Ultima modifica di tepuzzo : 27-04-2008 alle 13:55.
tepuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:56   #1288
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:

Ma perchè continuate a dire ste cose?
Passare per forza alla due? Come e perchè?
-
@tepuzzo:
scarica ciclamab e con quello metti direttamente qualunque firmware desiderato o, se hai problemi con ciclamab, scarica ed installa, senza passare per un qualche ridicolo motivo alla due, uno di questi: http://darkwolf.altervista.org/index...on_view&idev=2
(consiglio il v3NZ o Routertech).
Old 27-04-2008, 18:37   #1289
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè passare dalla 1.xx direttamente ad una versione più recente (es. 3.xx) nella maggior parte dei casi può creare problemi dovuti al differente partizionamento (es. modem flashato correttamente ma non accessibile al ping o via interfaccai web) e a differenze sul contenuto della MTD3. Caricando il fw originale Dlink V2.xx (ed effettuando un reset al default) viene sistemato il tutto e si può aggiornare alla versione voluta o tramite interfaccia web o tramite Tiupgrade Tiupgarde.

L'ip del tuo bootloader è 10.48.88.66.

Modifica l'ip del tuo bootloader tramite i comandi telnet indicati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

Allo stesso link trovi sia il kit upgrade Dlink 2.00 in file unico (Tiupgrade) che altre versioni (originali e moddate) da provare.
Rispetto alla V3NZ preferisco la 3.02.RU (la 3.02.RU ha DSP 7.03 e moduli più aggiornati rispetto alla V3NZ; la 3.02.RU ha un default ip 192.168.1.1 come quelli europee mentre la V3NZ ha un default ip di 10.1.1.1).

Ultima modifica di Bovirus : 27-04-2008 alle 18:44.
Old 27-04-2008, 19:29   #1290
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Perchè passare dalla 1.xx direttamente ad una versione più recente (es. 3.xx) nella maggior parte dei casi può creare problemi dovuti al differente partizionamento (es. modem flashato correttamente ma non accessibile al ping o via interfaccai web) e a differenze sul contenuto della MTD3. Caricando il fw originale Dlink V2.xx (ed effettuando un reset al default) viene sistemato il tutto e si può aggiornare alla versione voluta o tramite interfaccia web o tramite Tiupgrade Tiupgarde.
Ma dove? e come?
Da v1 a v2/v3 è la stessa identica cosa.
Mi chiedo se credi davvero a queste cose che dici o se te le inventi di sana pianta.
PS la mia 3NZ ha ip 192.... (lo ripeto... secondo me parli tanto per parlare).
Old 27-04-2008, 21:24   #1291
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
io da quando ho messo sul mio dlink 504T il V3.02B01T01.RU.20071221
si è leggermente alzata la portante, ma c'ho un problema fastidiosissimo. ogni volta che riavvio, non aggancia la portante. o meglio, fa un tentativo di aggancio, e poi il buio. la linea torna anche dopo ore. secondo voi è normale?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 05:10   #1292
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
io da quando ho messo sul mio dlink 504T il V3.02B01T01.RU.20071221
si è leggermente alzata la portante, ma c'ho un problema fastidiosissimo. ogni volta che riavvio, non aggancia la portante. o meglio, fa un tentativo di aggancio, e poi il buio. la linea torna anche dopo ore. secondo voi è normale?
No, non è normale: il V3 RU è sviluppato specificamente per linee AnnexM. Se la vostra non lo è usatene un altro perchè ci possono essere problemi di questo tipo. D'altra parte ho la netta impressione che il V3 RU sia nuovo solo nella data, mentre è un semplice adattamento alle AnnexM del loro V2. Ricordo che AnnexM è una particolare evoluzione dell'AnnexA che consente su linee solo dati predisposte un upload maggiore di 1 megabit.
Old 28-04-2008, 06:24   #1293
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma dove? e come?
Da v1 a v2/v3 è la stessa identica cosa.
Mi chiedo se credi davvero a queste cose che dici o se te le inventi di sana pianta.
PS la mia 3NZ ha ip 192.... (lo ripeto... secondo me parli tanto per parlare).
Il partizionamento tra V1 e V2/V3 è differente(sia nella parte iniziale di MTD1 che nelle dimensioni di MTD0/1)
Le prove le ho fatte sul mio modem, e si comporta così.
Anche altri utenti, utilizzando procedure di aggiornamento non Ciclmab, hanno risolto passando prima alla V2/reset by default (si effettua una pulizia della MTD3) e quindi alla versione voluta.

Quando hai indicato 3NZ pensavo ti riferissi alla Dlink originale 3.xx NZ e su quella ho fatto le mie considerazioni.

Non so se la tua versione moddata 3NZ ha gli stessi DSP (7.03) e pppd (2.4.4) della 3.02 RU a cui ho fatto riferimento. In quel caso quelle differenze indicate non vi sono.

Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2008 alle 06:30.
Old 28-04-2008, 06:28   #1294
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
No, non è normale: il V3 RU è sviluppato specificamente per linee AnnexM. Se la vostra non lo è usatene un altro perchè ci possono essere problemi di questo tipo. D'altra parte ho la netta impressione che il V3 RU sia nuovo solo nella data, mentre è un semplice adattamento alle AnnexM del loro V2. Ricordo che AnnexM è una particolare evoluzione dell'AnnexA che consente su linee solo dati predisposte un upload maggiore di 1 megabit.
La versione 3.02.RU è una versione sia Annex A che Annex M (ha entrambi le opzioni). Rispetto alla versione 2.xx precedenti sono stati aggiornati sia il pppd (ora v. 2.4.4) che i DSP (ora versione 7.03).

Ho provato il mio G604T e nel riavvio aggancia senza problemi. Farò ulteriori etst.

Si potrebbe provare con un azzeramento prolungato (reset prolungato x 30sec) e quindi reimpostazione della connessione.

Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2008 alle 07:54.
Old 28-04-2008, 06:39   #1295
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hem... logicamente adattamento alle AnnexM significa nuovi driver ADSL e ai protocolli di connessione pppd diversi. Era sottinteso, ma hai fatto bene a specificare.
L'AnnexM comprende anche le linee AnnexA? Sì, è così: è una sua evoluzione con più vpc a disposizione per l'upload.
Può dare dei problemi? Può darsi, dato che è la prima e l'unica versione di quel driver che gira per AR7.
Fare un bel reset per azzerare i parametri scorretti è sempre consigliato, ma a volte non sufficiente: se una versione di firmware introduce delle variabili che non servono ad un'altra e queste rimangono, nel migiore dei casi sono inutili; nel peggiore bloccano qualche funzione e vanno necessariamente rimosse. Come lo si faccia, se con ciclamab, tiupgrade, telnet o jtag non ha importanza.

Ultima modifica di Carciofone : 28-04-2008 alle 06:43.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 07:53   #1296
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La tendenza, vista la vicinanza di funzionamento tra AnnexA e AnnexM, anche a livello di sviluppo, è quello di unificare i fw in una versione unica, che contenga entrambi, e con un'opzione nel menu si passa da AnnexA a AnnexM.

Acorp nelle versioni più recenti dei fw per i suoi prodotti ha unificato fondendo in unico fw AnnexA e AnnexM.
Nel caso Acorp passare da AnnexA a AnnexM non è un problema ma ritornare ad AnnexA preseuppone la modifica di una variabile via Telnet.

Con un reset prolungato (oltre 10sec) la maggior parte delle variabili dovrebbero essere azzerate, ricaricate quelle di default, e quelle inutili (o non prorpie di quel fw) dovrebbero sparire.

Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2008 alle 07:57.
Old 28-04-2008, 08:05   #1297
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

purtroppo non risolvo con il reset prolungato. tra le altre cose uso i parametri di default.
non so quanto possa significare, ma mi connetto con LIBERO TUTTOINCLUSO e prima di mettere il suddetto firmware
venivo dal v2EU, e avevo provato a mettere il Firmware MCMCC V1.0.02 RU 18012007 MC_AnnexA_DSP62, senza successo però.
l'aggiornamento falliva. cosi, visto che il router sembrava morto, ho provato il tentativo con il v3 in questione. in ogni caso entrambi i tentativi
li avevo fatto con i pacchetti TIUPGRADE che stanno in prima pagina.
qualcuno di voi puo consigliarmi un firmware "migliore" in tal senso?

Ultima modifica di @ndre : 28-04-2008 alle 08:09.
Old 28-04-2008, 08:07   #1298
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io ho Libero Tuttincluso (ADSL 4Mb) e mi collego con il G604T e fw 3.02.RU (PPPOE-LLC).

Puoi provare con il fw di DarkWolf o con il nuovo RouterTech 2.5.
Old 28-04-2008, 08:21   #1299
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

purtroppo ho il 504T
anche io ho impostato pppoe/llc
come tipo di adsl ho messo ADSL2+, ma il problema sussiste anche con ADSL, e ADSL2
tu usi altri settaggi particolari?
Old 28-04-2008, 08:33   #1300
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il 504T e G604T sono praticamente identici (il secondo ha in più il modulo Wireless).
Quindi volendo potresti provare anche i fw del G604T (non avendo il wireless non lo puoi suare)

Rimettendo il fw originale Dlink precednte il modem si riavvia sempre?

Altro tentativo: http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/504T/DLin...nexA_DSP62.zip

Non ho messo settaggi particolari (solo PPPOE/LLC) nella mia configurazione.

Scusami se te lo chideo e li hai già messi. Quali sono i valori della linea (SNMR e Attenuation)?

Faccio un po' di prove a casa questa sera (provo anche PPPOA/VC-MUX) e altre cosette e poi ti so dire.

Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2008 alle 08:37.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian