|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non sono d'accordo con la negazione totale sull'aggiornamento vai interfaccai web.
E' importante prima di tutto impostare l'ip del bootloader per predisporre e facilitare l'operazione di recovery. Se usi l'aggiornamento via web, la partizione di Adam2 NON viene mai azzerata (come con altri sistemi si sceglie il partizionamento sbagliato). Nei file postati nel link indicato tutti i file sono firmati per aggiornamento via web e contengono le istruzioni per la ridimensione delle partizioni. Se va male l'aggiornamento via web, o il modem non accetta l'aggiornamento via web, e quindi non è cambiato niente e si usa Tiupgrade, o nel caso si crei un problema su fs/kernel, avendo preimpostato l'ip del bootloader faciliti l'operazione di recovery e puoi usare Tiupggrade. Quando detto è il risultato provando di persona sul mio modem (con console seriale collegata per la verifica di cosa stia succedendo), caricando prima un fw versione 1.xx (facendo qui axxeramento default) e quindi facendo l'aggiornamento via interfaccia web. L'importante prima di fare qualsiasi aggiornamento è quello di fare un'azzeramento al default della configurazione (pulizia MTD3), facendo l'aggiornamento con la scheda ethernet in ip statico (no ip automatic), finito l'aggiornamento un nuov reset default via interfaccia web (nel caso il modem non riparta dopo un'aggiornamento da un fw particolarmente vecchio può essere utile un reset prolungato 30 sec sul pulsantino reset e quindi spegni accendi il modem) e una pulizia dei file temporanei di internet prima di riaccedere al modem. Le prove le ho fatte sul mio modem e seguendo quelle indicazioni hanmno sempre funzionato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-02-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Bannato
|
darkwolf, che di partizionamenti e firmware ne ha visti certo più di te, ti ha già spiegato perchè NON va bene usare il web. E ti ha pure detto di piantarla di consigliare upgrade via web.
Se il tuo router non ha avuto problemi non significa che sarà così anche per altri. Ci sono diverse versioni di adam2, non tutte si comportano allo stesso modo. Con tiupgrade è facile e non si rischia nulla. Basta far provare alla gente via web, c'è la possibilità CONCRETA che vada male, cosa che con tiupgrade è sensibilmente ridotta. Ora ti si ripete, piantala di suggerire soluzioni per gli altri basandoti solo sulla tua esperienza quando ti si dice che sono pericolose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Senior Member
|
Scusami tanto ma sono apareri che non concordano.
Per quanto riguarda l'esperienza il fatto che io abbia pubblicato una serie di kit basata su Tiupgrade localizzati, con opzioni non inserite in altre kit di recovery (quali maschermaneto delle opzioni Corrupted image, etc.) ti dovrebbe dimostrare che di esperienza qualcuna ne anche io. Quidni tutto sta nel dare delle indicazioni. Poi il proprietario del modem può fare come crede (infatti gli ho indicate entrambe le soluzioni). Prima di dire agli altri che si sbagliano fatti tu la domanda se non sei tu che stai sbagliando.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Bannato
|
no, gli hai detto di provare PRIMA via web.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
niente... scusate...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 23-02-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Una informazione. Ho montato il firmware V3.00B03.DARKWOLF; siccome si parla di un passaggio del mio contratto (Tuttoincluso Libero) a 8 Mbit mi chiedevo se il 604 con questo fw è in grado di prendere la adsl2+.
Questo considerando che nello status del router trovo indicato: ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52 Mi date una chiarita? Mi rispondo da solo: dalla prima pagina di questo 3D Q: I routers D-Link G6xxT\M e 5xxT sono compatibili con il nuovo standard adsl2 e 2+ ? A: Si', i G624T\M e 524T lo sono in modo nativo; il G604T e 504T lo sono previo aggiornamento alle versioni 2 o 3 del firmware (V2-V3) Ultima modifica di ecipo : 25-02-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusate ragazzi, visto che dite che sia consigliabile udgradare con Tiipgrade, mi dite anche dove sono reperibili questi tipi di firmware per 504T, visto che in prima pagina non ci sono?
ho scaricato questo DLinkRU_DSL-504T_V3.02B01T01.RU.20061228 ma all'interno non vi è nessun .exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
|
Post con link nella firma
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Buongiorno a tutti e grazie infinite per le vostre ottime guide, ho una domanda un po' specifica da porvi: esiste un modo per dotare un G604t di WPA2?
Sarebbe possibile\sensato flasharci direttamente il firmware del G624t? Al momento nel mio G604t c'è la versione 3.00B02.NZ 20060711. Sono stato spinto a cambiare firmware da inspiegabili incompatibilità tra la mia nuova connessione Alice e il router stesso (PPPoE LLC non andava per qualche misterioso motivo). Prendendo un G624t che avevo però il problema con Alice non c'era più, ecco perchè vorrei mettere il suo firmware sul G604t e magari risolvere...e ottenere anche la WPA2! Ultima modifica di e633 : 01-03-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
|
Io ho un DSL-G604T con Fw 3.02.RU, Libero 4MB PPOE/LLC e funziona regaolrmente.
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Ciao a tutti, qualcuno riesce ad aiutarmi a riutilizzare il mio G604T?
Vi descrivo la mia situazione: ho la mia rete wireless di casa gestita dal modem/router Alice W-GATE fornito da Telecom da cui ho tolto la porcheria del firmware originale e ho messo il firmware broadcom fornito da beghiero. Fin qua tutto ok. Ho però la necessità di estendere la mia rete in un'altra porzione di casa in cui non arriva in segnale. Visto che ho lì inutilizzato un DLINK G604T ho pensato di poterlo utilizzare in modalità BRIDGE(o qualcosa del genere) in modo da captare il segnale della mia rete wireless principale e poi tramite un cavo di rete collegare il DLINK ad 1 o 2 PC fissi. Come posso fare? E' impensabile portare ai 2 pc fissi un cavo di rete che parte dal W-Gate, dovrei spaccare su tutto... devo riuscire a fare un "ponte radio" tra il G604T e il W-GATE in modo da poter navigare in internet con i PC collegati al DLINK. Grazie a chi mi sa aiutare o quantomeno indirizzare sulla strada giusta!
![]() |
#1254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Ritornando On Topic: Chi mi dice in 2 parole chi è Adam2 e che cos'è il bootloader addormentato? ![]() ![]() Altra cosa, se metto il modded firmware della RouterTech, se non mi garba posso sostituirlo con uno originale? Ultima modifica di MrModd : 26-03-2008 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
La versione "addormantata" altro non è che una versione buggata (forse di proposito ![]() Versioni RoyalTech non ne conosco (però bel nome) ![]() Comunque è sempre, ripeto "SEMPRE" (e sarà stato detto qualche miliardo di volte) possibile il downgrade del firmware (almeno chè non hai adam2 "addormantato", in tal caso bisogna prima sostituirlo con una versione "sveglia" ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-03-2008 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un modo per sapere se la versione di zio Adam che ho io è dormiente? Dove la prendo quella sveglia? Altra cosa: perchè se accedo a 192.168.1.1 da telnet non mi accetta il login? dice "Login incorrect" <-- EDIT: risolto, su telnet l'user è root e non admin Ultima modifica di MrModd : 26-03-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
Da telnet si accede con: usr="root" pass="Admin" ![]() Per cambiare adam2 vedi la mia guida ciclamab. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Senior Member
|
UP, se rispondete a questa domanda aggiorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
|
A quale domanda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
|
Mumble mumble, oggi il forum non funziona molto bene. E' lento ad aggiungere i post.
env serve per vedere se è sveglio? Ehm, cos'è? Un file di configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.