Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 17:43   #1661
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheSansaFuzeMaster Guarda i messaggi
Queste sono le mie ragioni quindi..... se il rockbox migliorerà nel corso del tempo gli darò un' occhiata
Hai descritto perfettamente il tipo di ascolto di un ascoltatore occasionale (IMHO).

Mi auguro che il "miglioramento" che cerchi non si verifichi mai perchè vorrebbe dire eliminare tutte le funzioni che il RockBox mette a disposizione in modo ottimale.

Poi non contesto il fatto che non faccia al caso tuo, ma dico solo che non và bene per te perchè delle funzioni aggiuntive non sai che fartene (ovviamente mi riferisco solo a quelle audio, visto che solo per quelle uso il lettore con RockBox).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:15   #1662
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Non sono un ascoltatore occasionale, uso il mio sansa da quasi mattina a sera ma a me non serve di modificare le impostazioni audio perchè per me vanno già bene quelle di default =)

Il miglioramento PER ME significa che dovrebbe essere più intuitivo però conservare tutte quelle funzioni che ha rispetto al fw originale =)
TheSansaFuzeMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:59   #1663
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
io metterei rockbox solo perchè c'è l'ora in alto a destra .-.
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:44   #1664
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Queste sono le ragioni per cui IO nn utilizzo il rockbox:

2.) A me non è mai capitato di voler capire quello che ascolto...
Ok ho smesso di leggere qui.
Old 01-08-2010, 11:24   #1665
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mai voluto leggere cosa sto ascoltando su un lettorino, conosco sempre tutto e riconosco al volo l'attacco delle canzoni.
Anche in librerie da migliaia di file
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:45   #1666
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti
mi è arrivato il fuze da una settimana circa e sono abbastanza soddisfatto.
E' piu' piccolo di quanto pensassi ed è "pesantino", non è un giocattolino di plastica.
Dal punto di vista audio, non sono un esperto, anzi, e mi pare buono/ottimo, anche se l'ho provato solo con i suoi auricolari, devo mancora provarlo con le pl-30 che sto aspettando. (vengo da un cowon q5w che purtroppo si è sfondato)
Stavo pensando di prendere una micro sdhc per espanderlo, ne vorrei una da 16gb, quella che ho trovato è di classe 2, la piu' lenta. Va bene o sarebbe meglio prenderne una piu' veloce (anche per metterci i flac)?
grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:17   #1667
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti!!
poki giorni fà mi si sono rotte le mie cuffiette e visto che non avevo molti soldi mi sono preso un paio di cuffie economiche (Sony MDR-E818LP)
visto che le ho pagate solo 8 euro mi credevo che fossero una skifezza ma....a mia grande sorpresa sono buonissime!
hanno una resa dei bassi eccezzionale, degli alti cristallini! forse sono le cuffie migliori di quel prezzo! sono una cosa incredibile, bisogna provarle per crederci!
qui vi posto le specifiche tecniche che ci sono dietro la scatola!

Auricolari Stereo
Caratteristiche:
Sony acoustic Twin Turbo Circuit per una migliore qualità sonora.

Caratteristiche tecniche:
Tipo: open air, dinamico
Unità pilota: 16 mm, tipo a cupola
Capacità di potenza: 50 mW
Impendenza: 16 ohm a 1 kHz
Sensibilità: 108 dB/mW
Risposta in frequenza: 12 - 22.000 Hz
Cavo: circa 1,0 m con minispina stereo
Massa: circa 6 g (senza cavo)

....se avete poki soldi consiglio anche a voi l'acquisto di queste cuffie!! =)

Ultima modifica di TheSansaFuzeMaster : 05-08-2010 alle 20:32. Motivo: mi ero scordato le specifiche =)
TheSansaFuzeMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 08:53   #1668
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao a tutti!!
poki giorni fà mi si sono rotte le mie cuffiette e visto che non avevo molti soldi mi sono preso un paio di cuffie economiche (Sony MDR-E818LP)
visto che le ho pagate solo 8 euro mi credevo che fossero una skifezza ma....a mia grande sorpresa sono buonissime!
hanno una resa dei bassi eccezzionale, degli alti cristallini! forse sono le cuffie migliori di quel prezzo! sono una cosa incredibile, bisogna provarle per crederci!

Auricolari Stereo
Caratteristiche:

ahah, io queste cuffiette le ho usate per tipo 2 anni, mi si son rotte due o tre volte, ma poi le continuavo a comprare. Per quel che costano son molto buone, peccato che comunque non siano inear, ed il volume si alza troppo.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:58   #1669
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao a tutti!!

Auricolari Stereo
Caratteristiche:

Io le ho ancora, considerando che per 15 euro si prende una PL30 sono una totale perdita di soldi
Se invece si cercano auricolari e non si tollerano IEM potrebbero avere ancora senso, ribadisco che le conservo ancora e non le ho mai buttate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:35   #1670
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Visto che siamo in tema cuffie, mi consigliate qualche modello da abbinare al Fuze?
Grazie.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:30   #1671
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
salve, devo comprare un lettore mp3 economico

pensavo al sansa clip, ma mi sembra un po piccolino (soprattutto come schermo)

mi consigliate il sansa clip o c'è di meglio come fascia di prezzo?
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:49   #1672
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
salve, devo comprare un lettore mp3 economico

pensavo al sansa clip, ma mi sembra un po piccolino (soprattutto come schermo)

mi consigliate il sansa clip o c'è di meglio come fascia di prezzo?
Fuze?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:14   #1673
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
possessori Fuze

Cioa a tutti

un'informazione riguardo il Fuze, la ruota centrale dopo mi e' sempre sembrata un po troppo diciamo fluida nel movimento come se fosse smollata, spero di essermi riuscito a farmi capire, a d esempio non sarebbe stato meglio una ruota che facesse un po piu di resistenza?

Mi date qualche parere perche e' lunico dubbio prioma di procedere all\acquisto

grazie
Old 08-08-2010, 10:30   #1674
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da marco melis Guarda i messaggi
Cioa a tutti

un'informazione riguardo il Fuze, la ruota centrale dopo mi e' sempre sembrata un po troppo diciamo fluida nel movimento come se fosse smollata, spero di essermi riuscito a farmi capire, a d esempio non sarebbe stato meglio una ruota che facesse un po piu di resistenza?

Mi date qualche parere perche e' lunico dubbio prioma di procedere all\acquisto

grazie
La rotella del mio Fuze è sempre stata piuttosto morbida, dopo qualche mese d'utilizzo, invece, è diventato piuttosto rigido il tasto di blocco.
Old 08-08-2010, 10:37   #1675
marco melis
Senior Member

ciao

esatto e' questo che intenedevo, e non vorrei diventasse sempre piu morbida, come smollata per intenderci

e comunque mi pare di capire che non pregiudica il buon funzionamento del lettore.
Old 08-08-2010, 12:54   #1676
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
ciao

esatto e' questo che intenedevo, e non vorrei diventasse sempre piu morbida, come smollata per intenderci

e comunque mi pare di capire che non pregiudica il buon funzionamento del lettore.
La vedo improbabile come ipotesi, in ogni caso, se dovessi accorgerti che effettivamente la rotella diventa eccessivamente lasca, rivolgiti all'assistenza.
Old 09-08-2010, 19:00   #1677
marco melis
Senior Member

preso anche io il modello da 8 GB, ora in carica.

il FW e' v02.03.31A nel seriale invece non c'e' la lettera H. Consigliate un eventualre update?

sbaglio o manca( come invece c`era nella serie 260-280) la possibilita di avanzamento rapido nella canzone girando la rotella?

e' probabile che vi faro alcune domande specie per rock box

ciao

Ultima modifica di marco melis : 10-08-2010 alle 13:58.
marco melis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:40   #1678
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il FW e' v02.03.31A nel seriale invece non c'e' la lettera H. Consigliate un eventualre update?
Ciao, anche il mio quando l'ho preso (2 settimane fa) era con quella versione e l'ho aggiornato subito (alla 02.03.33 peraltro). Nessun problema fino ad ora.

Quote:
sbaglio o manca( come invece c`era nella serie 260-280) la possibilita di avanzamento rapido nella canzone girando la rotella?
La rotella serve solo per il volume quando sei in modalità ascolto, per cambiare dei valori o per sportarsi nei menu. L'avanzamento (o riavvolgimento) rapido lo ottieni tenendo premuto il pulsante destro (o sinistro).

Quote:
e' probabile che vi faro alcune domande specie per rock box
Io l'ho installato fin da subito (mi ero preparato/documentato prima di avere il Fuze). Avevo il timore che ci fossero problemi nel v2 visto che è considerato instabile su questa versione invece funziona che è una meraviglia.
L'unica cosa da evitare, a quanto ho letto in giro, è di collegare il Fuze al PC quando è ancora acceso con rb in azione. Spegni il lettore e poi colleghi.

Il bello poi è che premendo sx mentre lo si accende il Fuze torna a funzionare con il fm originale.
Old 11-08-2010, 09:04   #1679
marco melis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcone1973 Guarda i messaggi
Ciao, anche il mio quando l'ho preso (2 settimane fa) era con quella versione e l'ho aggiornato subito (alla 02.03.33 peraltro). Nessun problema fino ad ora.

Ok allora vedro di prenderlo dal sito sansa.

La rotella serve solo per il volume quando sei in modalità ascolto, per cambiare dei valori o per sportarsi nei menu. L'avanzamento (o riavvolgimento) rapido lo ottieni tenendo premuto il pulsante destro (o sinistro).

Peccato nella prima serie di lettori sansa c`era quella funzione era molto piu` veloce nello scorrere all`internno di una cazone
Io l'ho installato fin da subito (mi ero preparato/documentato prima di avere il Fuze). Avevo il timore che ci fossero problemi nel v2 visto che è considerato instabile su questa versione invece funziona che è una meraviglia.
L'unica cosa da evitare, a quanto ho letto in giro, è di collegare il Fuze al PC quando è ancora acceso con rb in azione. Spegni il lettore e poi colleghi.

Il bello poi è che premendo sx mentre lo si accende il Fuze torna a funzionare con il fm originale.
Dunque inserire nel PC via USB a lettore spento, poi st6a a me scegliere se voglio9 Il fw originale o RB una volta che si connette al PC. Hai usato l`installazione automartica o quella manuale? leggo poi che ha problemi con Vista confermi?

Ultima modifica di marco melis : 11-08-2010 alle 10:36.
marco melis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:57   #1680
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Dunque inserire nel PC via USB a lettore spento, poi st6a a me scegliere se voglio9 Il fw originale o RB una volta che si connette al PC. Hai usato l`installazione automartica o quella manuale? leggo poi che ha problemi con Vista confermi?
No, aspetta.
Quello che volevo dire è che se hai installato rb e questo funziona correttamente puoi accendere il player tenendo premuto il tasto sx se vuoi farlo funzionare con il fm (e l'interfaccia) originale, altrimenti accendendolo senza tasto sx parte automaticamente rb.

Il problema che segnalavo riguarda il dopo-installazione. Cioè bisogna EVITARE di collegare il lettore al pc MENTRE E' ACCESO CON RB IN FUNZIONE (http://forums.sandisk.com/sansa/boar...201299#M44387).
Se tu spegni il fuze e lo colleghi da spento si vede (correttamente) la schermata del fm originale e tutto funziona bene senza problemi. RB non gestisce il collegamento USB quindi ti va benissimo fare tutti i trasferimenti dei file con il fm originale.

Io ho fatto installazione automatica per rb. Ho seguito alla lettera tutte le procedure indicate sul manuale.

Finora non ho avuto problemi con Vista. Mi devo solo ricordare di spegnerlo prima di collegarlo via USB per evitare quel problema.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian