Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2012, 11:25   #34981
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:11   #34982
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Conviene prendere direttamente la 680 Hydrocopper da EVGA.eu quando è disponibile

io con le 580 ho fatto "l'errore" di comprare le reference EVGA ad aria, e poi dopo prendere il wubbo HydroCopper2 dal loro shop (unico posto dove si trova), e alla fine ho speso un poco di più che prendere direttamente la 580 HydroCopper2 FTW, che è già overcloccata di fabbrica
Quoto in toto. Nel 2010 mi ero fissato con la 480 hc introvabile in europa, il loro store europeo non aveva mai nulla disponibile, così me la sono fatta spedire da un mio ex compagno di uni che vive la. Tutto bene fino a quando una paio di mesi dopo la scheda mi parte. Pensavo di fare la furbata all'italiana scambiando il seriale con l'altra che avevo trovato del re in Germania. Poi però mando una mail ad EVGA e mi dicono che per le scheda AR "fuori sede" offrono comunque 2 anni di garanzia.
Morale della favola nei secoli fedele ad EVGA e limitare il più possibile l'influenza dei primati.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:25   #34983
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema
esatto. o almeno fare un minimo di cable management.
unica pecca per me su questo punto di vista e non aver previsto delle predisposizioni per agganciare le fascette (ci stavano sul mio case precedente, un haf 912 che costa 60euro...) ;
ma poco male, io ho preso delle clip adesive che permettono di farci passare le fascette (100 le ho pagate 2euro..) e ho sistemato i cavi, visto che lo spazio a disposizione è tantissimo basta non sovrapporli.
così non si fa fatica chiudere poi il pannello nè questo tende a essere "rigonfio".
se invece uno vuole tenere i cavi alla rinfusa allora è meglio che si siede sul case (come quando si deve chiudere una valigia) e lo avvita (quindi meglio che si chiuda con le viti)
Old 31-03-2012, 19:11   #34984
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
Il fatto è che Corsair è Corsair mentre LD è una formica in confronto...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Geniale!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 23:31   #34985
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 23:55   #34986
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 23:57   #34987
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
Perfetto grazie della risposta
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 09:31   #34988
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
azzarola ieri facendo un po' di benchmark sulle gpu, dove gli FPS schizzavano a valori alti, come con 3d mark Vantage, mi sono accorto che c'è ancora un componente rumoroso nel sistema...

è l'alimentatore Tagan BZ900

mi sta nullificando gli sforzi fatti con il liquido, il cui scopo principale era zittire le VGA che in full disturbavano un po' e tenerle al fresco... ora in full ci si mette l'alimentatore a far baccano

Per chi qui ci tiene alla silenziosità, mi consigliate qualche alimentatore con rumorosità bassa?

io avevo pensato al Seasonic Platinum 1000: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=264

mi pare sia buonissimo come ali

oppure per restare in tema con il mio pc, il nuovo OCZ Fatal1ty 1000, un po' sovraprezzato però: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=278

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:19   #34989
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
...stesso motivo per cui cambiai il mio Tagan BZ800 con l'AX settemmezzo, tempo fa col tempo, abituandomi a sistemi via via sempre più silenziosi, il tagan iniziò a darmi fastidio.

Seasonic è una garanzia, di certo con quell'ali non avrai problemi. Ovvio, la qualità si paga
Old 01-04-2012, 10:21   #34990
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ti consiglio anche i Corsair, il mio HX850 è una meraviglia e me lo terrò finchè andrà
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:24   #34991
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va

Old 01-04-2012, 10:37   #34992
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no
Old 01-04-2012, 10:42   #34993
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no
comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.

Old 01-04-2012, 10:53   #34994
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.
Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo
Old 01-04-2012, 12:11   #34995
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Anche la serie AX della corsair, il mio è sempre fermo
Ultimamente anche il mio

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse...

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro !

Piano piano.....

Old 01-04-2012, 12:12   #34996
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:15   #34997
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ultimamente anche il mio

No dai, forse con Rayman Origins la ventolina gira.... forse...

Augurando a tutti buona domenica vi lascio qualche fotina dopo una settimana di duro lavoro !

Piano piano.....

Complimenti Moli!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:16   #34998
aaasssdddfffggg

Quote:
Adesso che le viti possano dare fastidio è un dato di fatto. Dire che l'obsidian (che ho ancora e ho anche il 650) è progettato e concepito meglio è un po' azzardato . Hai mai provato ad assemblare un LD? Prendiamo ad esempio i materiali e la verniciatura..l'Obsidian se li sogna entrambi di notte, come lo tocchi lo graffi, il LD per graffiarlo devi andarci con la cartavetra da 20mm. Lo sportellino frontale obsidian rotto il primo gg che lo avevo, fissato alle estremità con dei pezzettini di plastica da far ridere...i connettori dei bay serial ata mi si sono rotti dopo un mese data la fragilità, uno è inutilizzabile. Potrei andare avanti. Questo cmq tenendo sempre conto di due fasce di prezzo e di due oggetti a mio modo di vedere molto diversi e non molto paragonabili. Unica cosa che in assoluto riconosco a Corsair (io preferisco il 650d all'obsidian) è l'assoluta bellezza della linea e un'assistenza clienti paurosa (in senso positivo).
Ti ripeto il discorso comunque non regge per il semplice fatto che il LD non deve essere paragonato ad un OBSIDIAN (ho preso solo uno spunto con il CORSAIR)dato che si pone su una fascia ben più alta.
Il suo diretto rivale è CASELABS dove ne esce sconfitto invece sotto tutti i punti di vista a mio modo di vedere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:16   #34999
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:19   #35000
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
che è fragile è vero, ma è anche vero che in corsair sono disponibili a rimandarti i ricambi spesso e volentieri gratis.
e ci mancherebbe.CORSAIR è un'azienda di livello mondiale mentre LD in confronto sono 2 gatti contati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian