|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
Curiosa la coincidenza delal pubblicità ..
Effettivamente non è un lavoro da poco,infatti penso proprio chene avrò per qualche mese... I programmi che ho installato effettivamente non sono facilissimi da usare, ho fatto qualcosa di modellazione 3d per un tirocinio, ma lì usavo Catiav5. Mi son tirato giù un paio di tutorial, vedo se in un paio di giorni, mentre il frigo asciuga, riesco a tirare fuuori un modello anche grezzo. Per colorare mi sto orientando su un ricordo di infanzia: il logo dell'Atari ![]() Lo farei che parte dal tetto e continua sull'esterno della porta,i modo che sia un tutt'uo quando è chiuso. Péer quando è aperto... devo ancora pensarci. A parte fare una cornice rossa e una blu, concentriche. Ma aspetto di avere il modello pronto, per farmi un'idea più precisa. Nel frattempo vedo se nel pomeriggio rieco a trovare qualche amico designer che abbia sketchup, tanto una partizione con Windows per i due-tre giochi che ho l'ho tenuta! Vediamo se nel pomeriggio il sole mi aiuta e mi fa pitturare la belva ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Per Sketchup puoi scaricare la versione di prova dal loro sito.
Un'altra domanda: da aperto, si vedranno i componenti? O si deve aprire solo per accedere a monitor tastiera e mouse, e i componenti saranno invece chiusi dentro qualcosa?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
programma scaricato, stanotte parto con le prove, se gli occhi mi reggono!
I componenti all'interno saranno bene in vista, con cablaggi e tubi vari ben ordinati, e in linea di massima il frgio sarà per la maggior parte del tempo aperto. Mouse e tastiera wireless, e per poterlo utilizzare sempre anche da chiuso il monitor sarà montato su un braccio all'esterno, sul lato opposto a quello verso cui si apre la porta. In ogni caso per chiarire un po' le misure e la disposizione dei componenti vi rimando al modell 3d... Vediamo se sto sketchup è così facile ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Mi iscrivo e ti seguo...
![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho scoperto che Google ha rilasciato una versione free di Sketchup!!! Purtroppo solo per Win e Osx, mi è toccato riavviare la macchina.
Fantastico!!! Praticamente è come il programma che usavo all'università per fare i percorsi utensili per le macchine CNC!! Ho tirato giù un abbozzo di frigo, tanto per vedere come funziona il programma, tra poco vado in officina e mentre ci lavoro sopra prendo le misure giuste. A dopo!!
![]() |
#27 |
Senior Member
|
OT: Non è che saresti così gentile da passarmi il link?
Per il monitor non è meglio se lo metti nello sportello, all'esterno? Oppure tutti interno, in modo che quando c'è la musica non si veda niente?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Veramente un' idea brillante!
mi iscrivo e seguo moooolto interessato ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
prove colore
Eccomi qui, con una novità..
Ieri un amico mi ha suggerito: "Perchè invece che farlo bianco con qualche personalizzazione, che poi è un frigo "normale", non lo fai di un colore shock? Io avrei in mente un bell'arancione acceso!" Tutto subito ero un po' perplesso, ma poi l'immagine si è materializzata nella mia mente. Pensa che ci ripensa, questa mattina ho completato la bozza di frigo, e ho fatto la prova colore: arancione.. da abbinare conun blu, d'obbligo!!!! Ecco i risultati: ![]() frigo "nudo e crudo", con la vasca smaltata ancora bianca (poi deciderò se colorare anche quella, tenendo conto che la scheda madre è rossa, la scheda video verde.. prima con la sapphire era tutto rosso ![]() ![]() ![]() Effetto "porta chiusa" Ora vi chiedo: qualcuno di voi ha usato Sketchup? Vorrei fare la prova del logo "atari", in bianco.. è possibile inserire delle "calcomanie" sul disegno? Applicare textures personali? nonho avuto proprio tempo di cercare approfonditamente, se sapeste indicarmi un link d'aiuto ve ne sarei grato!!!Siccome il frigo lo terrei molto tempo aperto, ora farò le prove con l'interno porta in vista: il "vassoio" in plascita è di un azzurrino che non mi convince molto, ma posso dipinegere anche quello, in un secondo momento... oppure lo posso sotituire con un pannello autoprodotto.. ma questo è per il futuro,ora devo approfittare dei pomeirggi soleggiati per impedire che quando coloro coli tutto! Sono graditi suggerimenti cromatici ![]() Ieri ho dato una mano di fondo grigio all'interno, giusto per prendere la mano. Oggi pomeriggio farò lo stesso partendo dalle zone nascoste, per poi passare alla superficie esterna. Lo do' puro, senza diluirlo al 5%, in modo da coprire le righe sulla venice precedente e quele leggere sul metallo: poi domani lo seppierò, e... via di colore!! che credo proprio potrebbe essere questo arancio. E grazie per l'interesse e i complimenti, spero di essere all'altezza!
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it Ultima modifica di laba : 17-10-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
opposta
Ecco la prova invertendo i colori... nel pomeriggio probabilmente elaboro un paio di varianti extra
![]() ![]()
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it Ultima modifica di laba : 17-10-2006 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
fan ta sti co pero' io quasi quasi il compressore lo terrei dentro
forse e piu' bello con la scocca arancione
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Bel progetto..ti seguo
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Lo vedo meglio Blu...
![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
molto interessante il progetto con sketch-up...complimenti! Io preferirei l' esterno rosso, però degustibus non disputandum est...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Io lo farei di un bel bianco magari leggermente perlato giusto per non snaturare il colore originale del frigorifero.IMHO.Buon lavoro.
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
complimenti per il lavoro, per i colori perchè non utilizzi sia l'arancio acceso che il bianco al posto del blu?
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Secondo me sarebbe meglio vedere il resto della stanza, per sapere quale colore si "integra" meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti molto bello arancione con profili blu! ![]() dentro se lo fai bianco o silver ci vedrei bene un bel nero opaco, colori della mitica consolle atari (io ce l' ho ancora ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Allora, parlando di colori..
Anche io ho pensato al bianco per tenere fede all'uso originale del frigo, ma l'idea del colore acceso mi ha folgorato.. Anche il silver non sarebbe male, elegante.. forse un filino più "anonimo", se mi passate il termine. per quel che riguarda l'integrazione nella camera non importa, al momento sono in una comunissima stanza coi mobili bianco-legno chiaro, ma conto di trasferirmi in un appartamento che potrò arredare secondo miei gusti, in un futuro non troppo lontano.. e poi chissà, se prendo la mano, una passata di colore non è la fine del mondo! In ogni caso ho un giorno in più per pensare al colore: il fondo che ho preso no è abbastanza coprente, e alcune righe un po' più profonde sono ancora in vista. Domani darò una seconda mano, possibilmente con un fondo specifico per carrozziare, se è possibile applicarlo sopra questo che ho dato, altrimenti ho fatto una c****a .. Sperem!!! Ora devo trovare il modo di applicare i disegni sulla superficie.. L'interno mi piace tenerlo bianco, contrasta bene col resto. E fa risaltare i componenti del pc: ad esempio la scheda madre penso la metterò sopra una lastra in plexy nera lucida o fumè... dopo cena mi tuffo in Sketchup: che giochino!!!
![]() |
#40 |
Senior Member
|
silver sarebbe una scelta volutamente molto sobria e che non salti all' occhio
![]() però se lo fai bianco dentro vai di colore fuori! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.