Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 07:20   #821
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Guarda che i driver per 7 sono quelli di Vista.. quindi a sto punto aspetta windows 8
Old 03-11-2010, 00:11   #822
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
@czame
ciao, scusami ho letto che non hai più freeze, come hai risolto?
ho letto
"Ho appena finito 3 ore continuate con Memtest, avviate 4 istanze contemporaneamente per 2047MB cadauna senza errori o freeze... pazzesco!"
che memtest è? da windows? Se si non valgono quasi niente. Ti consiglio di provare memtest86+ che viene eseguito da boot, è presente ad esempio nella suite di programmi di diagnostica "Hiren's BootCD 11.1" altrimenti devi o fare un cd o una chiavetta USB avviabile e metterci memtes86+.
Se hai voglia fai un test nella nottata
Bene, la scorsa notte ho concluso ben 11 "passate" con MemTest86+ 4.1 lanciato da bios: nessun errore, nessun freeze. Quindi direi che posso affermare che la mia config non soffre di problemi hardware. Anche una nottata nel BIOS non ha generato errori, e ne sono contento.

Ricordo che il test ha coninvolto l'accoppiata AMD Phenom II X4 965BE e 8 Gb RAM CORSAIR TW3X4G1333C9DHX (DD3 1333, 9-9-9-24, UNGANGED, HASH 2) su scheda ASRock M3A790GMH/128.

(clic sulla foto per le specifiche su Corsair.com)

Quote:
Originariamente inviato da hexae
Ti consiglio di non toccare niente invece... Incredibile ma vero da Vista in poi Windows si ottimizza da solo lasciandolo a default e senza disattivare niente come si faceva su XP per snellirlo. Solamente ci vuole qualche giorno e poi lasciandolo in pace noterai un continuo miglioramento in velocità.
Questo è dovuto ad alcuni servizi in particolare, pensati proprio per ottimizzare il sistema e per lavorare in sinergia fra di loro: se ne disattivi alcuni poi rischi di abbassare le prestazioni indirettamente...
Infine il task scheduler è stato ulteriormente migliorato dopo Vista, e anche la gestione dei servizi è migliorata dal momento che restano in una modalità particolare "silente" finché non vengono effettivamente utilizzati, ergo: è inutile disattivare tanti servizi.
Ah, per chi non lo sapesse 7 ha anche più servizi di Vista: 165 contro 153 di Vista...
Bene, quindi mi consigli di mantenere le impostazioni di default per i servizi di Win7... tuttavia su 165 servizi ne avrò arrestati si e no 3 o 4 fra quelli meno importanti: evidentemente non sono stato molto chiaro in merito, in realtà non è che abbia proprio "castrato" Win7 per ottenere questo sensibile miglioramento. Ora però, dopo quello che mi dici, vorrei provare a riattivare quei (pochi ) servizi per vedere i risultati. Grazie!

Ultima modifica di czame : 03-11-2010 alle 00:24.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:59   #823
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@czame grazie per i test non hai sicuramente il mio tipo di problema.
Ti ricordi se quando facevi il memtest86+ i secondi dell'indicatore del tempo che trascorreva erano un po' "strani" tipo un po' rallentati o a volte un po' velocizzati? Tipo la senzazione che "laggassero" un po'
Lo chiedo perchè se invece da te sono perfettamente scanditi posso interrompere il test senza aspettare che il sistema freeza e fare magari qualche modifica
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:21   #824
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
da quando ho installato la RC del SP1 non si è più freezato a me, speriamo però l'ultima volta che l'ho detto freeze a palla

EDIT 15:29 - si è appena freezato AHAH assurdo ogni volta che scrivo in questo topic si freeza

Ultima modifica di Splinter Cell : 03-11-2010 alle 15:29.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 16:47   #825
Alessio87RM
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti....diciamo che per un lato son contento che c'è tanta altra gente come me...che ha lo stesso problema!!! ahahahah che bello(mica tanto)

Ok il problema del freeze...c'è come hanno detto in molti...occasionalmente non sempre e non sempre con giochi aperti.
Ultimamente però ho un altro problema i driver NVIDIA 260.99
Installato il pacchetto tutto ok, però appena ho spento il pc ed il giorno dopo l'ho riaccesso i driver nn c'erano più, cioè le schermate si muovevano a rallentatore come se i driver nn fossero installati, ma così non è perchè su installazione e applicazioni il pacchetto invidia è installato correttamente...quindi come risolvo anche questo problema?
Tutti i vari test li ho fatti
RAM OK
Disco OK
SV OK
Processore OK
MB OK
O:S Ok....Win7 x64 bit Ultimate

Chiedete qualcos'altro vi venga in mente, ah visualizzatore eventi non da errori critici a riguardo.

Codice:
Scheda Tecnica
Produttore	Intel 
Tecnologia	Core i7 
Velocità di clock	2,66 ghz
Modello del processore	920 
bit	64 bit
Cache L1 Dimensioni Totali	1.024 kb
Cache L2 Dimensioni Totali	8 mb
Chipset	Intel X58 
Front Side Bus	1.333 MHz
Socket	Socket T (LGA 775) 
RAM Installata	12 GB
RAM Massima	12 GB
Banchi RAM Totali	6 
Banchi RAM Liberi	0 
Frequenza	1.066 MHz
Tecnologia	DDR 3 
Tipologia	DIMM 
Nome Modulo	PC3-8500 
Dual Channel	Sì 
Produttore/Modello	Infineon 
Numero Supporti	1 
Tipologia Controller	Serial ATA 
Dimensione Supporto 1	1.024 GB
Interfaccia Supporto 1	SATA 3.0 Gbit/s (SATA II) 
Tipo Supporto 1	HDD (Hard Disk Drive) 
Velocità Supporto 1	7.200 rpm
Canali	7,10 
Integrata	No 
Produttore	Nvidia 
Modello	GeForce GTS 250 
Memoria Dedicata	1.536 MB
Memoria Massima	2.303 MB
Risoluzione Massima (Larghezza)	2.560 Px
Risoluzione Massima (Altezza)	1.600 Px
Produttore Scheda 2	Nvidia 
Modello Scheda 2	GeForce GTS 250 
Memoria Dedicata Scheda 2	1.536 MB
Memoria Massima Scheda 2	2.303 MB
Connettori	1 DVI, 1 HDMI, 1 VGA 
Scheda TV	No 
Scheda acquisizione video	No 
Sistema Operativo	Vista 
Versione Sistema Operativo	Home Premium 
Bit Sistema Operativo	64 
Office Ready	Sì 
Durata antivirus incluso	3 months
Durata office prova incluso	2 months
Card reader	21 in 1 
Numero unità	2 
DVD-R	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD-R	16 x
Velocità Scrittura DVD-R	20 x
DVD+R	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD+R	16 x
Velocità Scrittura DVD+R	20 x
DVD-R DL	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD-R DL	16 x
Velocità Scrittura DVD-R DL	20 x
DVD+R DL	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD+R DL	16 x
Velocità Scrittura DVD+R DL	20 x
DVD-RW	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD-RW	13 x
Velocità Scrittura DVD-RW	6 x
DVD+RW	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD+RW	13 x
Velocità Scrittura DVD+RW	8 x
DVD-RW DL	Lettura/Scrittura 
Velocità Lettura DVD-RW DL	12 x
Velocità Scrittura DVD-RW DL	6 x
DVD+RW DL	Non Supportato 
Velocità Lettura DVD+RW DL	0 x
Velocità Scrittura DVD+RW DL	0 x
Blu-ray Disc (BD-R)	Non Supportato 
Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-R)	0 x
Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-R)	0 x
Blu-ray Disc (BD-RE)	Non Supportato 
Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-RE)	0 x
Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-RE)	0 x
High-Definition Versatile Disc (HVD)	Non Supportato 
High definition Versatile Multilayer Disc (HD VMD)	Non Supportato 
Ultra Density Optical (UDO)	Non Supportato 
Universal Media Disc (UMD)	Non Supportato 
LAN (velocità)	10/100 
LAN (Numero)	100 
Raid	0 
Potenza	750 W
PS/2	2 
USB 2.0 - frontali	2 
USB 2.0 - posteriori	4 
Audio - frontali	0 
Audio - posteriori	1 
Firewire (IEEE 1394) - frontali	0 
Firewire (IEEE 1394) - posteriori	0 
PCI	2 
PCI-Express 1x	1 
PCI-Express 16x	1 
Porte Parallele	0 
Porte SATA	1 
Porte Seriali	0 
Altri Connettori / Porte	Ingresso microfono posteriore 
Colore Primario	Nero 
Case	Tower 
Ventole Case	Non presenti 
Bluetooth	No 
Wireless (standard)	Non Presente 
Mouse	Ottico USB 
Colore Secondario	Rosso 
Tastiera	Multimediale USB 
Altoparlanti	No 
La confezione comprende	Mouse, tastiera, PC, manuale utente e garanzia 
Certificazioni	non disponibili 
Caratteristiche Specifiche	Tastiera gamers G11 G5 WATERCOOLING 
Altezza Pc	510 mm
Larghezza Pc	220 mm
Profondità Pc	530 mm
Peso senza imballo	17 Kg
Lato A	39 cm
Lato B	60 cm
Lato C	79 cm
Peso con imballo	27 kg
Alessio87RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:29   #826
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
@czame grazie per i test non hai sicuramente il mio tipo di problema.
Ti ricordi se quando facevi il memtest86+ i secondi dell'indicatore del tempo che trascorreva erano un po' "strani" tipo un po' rallentati o a volte un po' velocizzati? Tipo la senzazione che "laggassero" un po'...
Ciao, non ricordo di aver notato nulla di strano: se avessi visto un lag nell'incremento credo che me ne sarei accorto, in genere sto attento anch'io a certi dettagli. E comunque ancora niente freeze, e faccio di tutto, dall'editing video avanzato ai giochi (1920x1080 con attivo di tutto e di più), uso programmi ufficio, controllo remoto, server virtuale, Media Center con TV, torrent e tutto su installazione raid-5. Non c'è che dire, tolto il freeze è davvero piacevole usare un sistema così performante.
Ora spero che questo thread cominci con il diventare vetusto al primo Service Pack ufficialmente rilasciato!

Ultima modifica di czame : 03-11-2010 alle 21:36.
Old 04-11-2010, 02:15   #827
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Per quelli a cui si verificano abbastanza periodicamente i freeze, provino a installare i KB hotfix che ho scritto qui. Alcuni di essi infatti fixano certi casi riconducibili a problemi con sospensione/ibernazione e gestione del controller per HD SATA...
Tentar non nuoce, sono disinstallabili se mai dovessero dare problemi (ma è più che rarissimo), non danno alcun problema per futuri update. Per l'SP1 qualcuno parla addirittura dei primi mesi del 2011 (ma io credo prima), quindi...
Consiglio anche di cercare una certa riproducibilità: fare mente locale e scrivere passo passo le ultime cose fatte (es: se 2 min prima era in Ibernazione...), in modo da facilitare il tracking del possibile colpevole...

Ultima modifica di hexaae : 04-11-2010 alle 02:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:38   #828
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per quelli a cui si verificano abbastanza periodicamente i freeze, provino a installare i KB hotfix che ho scritto qui...
Grazie, seguirò di certo il consiglio... NON APPENA RIUSCIRO' A FAR RIPARTIRE IL SISTEMA, AAAAARRRRGH!!!
Purtroppo chiedo venia ed un aiuto perchè ieri sera, prima di spegnere il PC, mi sono imbattuto volutamente nel MSCONFIG e seguendo il consiglio di "hexaae", al posto del settato "Avvio Selettivo" ho cambiato scegliendo "Avvio Normale": da allora, il sistema all'avvio si riattiva solo con il "System Recovery Options", che mi consente di caricare i driver del RAID, quindi riconosce il sistema operativo ma non riesce a risolvere il problema al boot. In un paio d'occasioni, poco dopo l'avvio del bios, sono riuscito con la pressione del tasto F8 ad avviare le opzioni di boot del sistema perchè volevo avviare la modalità provvisoria e ripristinare il MSCONFIG, ma invano si avvia sempre e comunque il "System Recovery Options". Ho quindi caricato l'elenco dei "Punti di Ripristino del Sistema" e scelto quello creato da memanualmente qualche giorno prima, sperando caricasse la precedente configurazione del MSCONFIG in "avvio selettivo", invece ciccia! Ora, visto che il problema sta solo in questo, sapreste consigliarmi come procedere per ripristinare l'avvio del sistema? ...zzo, andava così bene...

Ultima modifica di czame : 04-11-2010 alle 21:44.
Old 04-11-2010, 22:05   #829
Boooooo
Senior Member

non ho ben capito fin dove riesci ad arrivare con il boot, una soluzione abbastanza "drastica" nei precedenti sistemi operativi era: dalla console di ripristino digitare un paio di righe per ricostruire il boot mbr (Master Boot Record).

Non so se la cosa funziona in windows 7.

Occhio toccherebbe però fare maggiore attenzione se si ha il sistema dual boot (o più boot ancora) se si ha un solo sistema operativo installato l'operazione era una bazzecola e ripristinava il tutto, magari cerca un po' in internet a riguardo
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Old 04-11-2010, 22:38   #830
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
non ho ben capito fin dove riesci ad arrivare con il boot, una soluzione abbastanza "drastica" nei precedenti sistemi operativi era: dalla console di ripristino digitare un paio di righe per ricostruire il boot mbr (Master Boot Record).

Non so se la cosa funziona in windows 7.

Occhio toccherebbe però fare maggiore attenzione se si ha il sistema dual boot (o più boot ancora) se si ha un solo sistema operativo installato l'operazione era una bazzecola e ripristinava il tutto, magari cerca un po' in internet a riguardo
Si, conosco bene quella consolle di ripristino, l'ho sempre osannata perchè mi consentiva di ripristinare Win XP praticamente sempre: usavo i comandi FIXBOOT, FIXMBR ed eventualmente lanciavo anche "CHKDSK -R". Veramente una bomba!! In Windows 7 però, nonostante abbia lanciato il prompt e digitato "help" per ottenere l'elenco comandi, non ho trovato la stessa consolle e quindi non sono potuto intervenire se non come descritto sopra.
In pratica il sistema carica il BIOS, quindi avvia il controller RAID e riconosce l'Array dei dischi in RAID 5, quindi lampeggia il cursore per circa 15 secondi... e fin qui fa come ha sempre fatto. Poi si avvia la schermata che mi consente di scegliere fra la Consolle di ripristino oppure avvio normale; quest'ultima scelta "ovviamente", anche se selezionata, non funziona e così il sistema passa automaticamente alla Consolle di ripristino, unica altra alternativa valida...
Old 04-11-2010, 23:02   #831
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
A me il freeze, al riavvio, ha dato il seguente report:

Problem signature:
Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: Explorer.EXE
Application Version: 6.1.7600.16450
Application Timestamp: 4aebab8d
Fault Module Name: ntdll.dll
Fault Module Version: 6.1.7600.16559
Fault Module Timestamp: 4ba9b802
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 000000000004cf54
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
Locale ID: 1040

cercando riguardo al file ntdll.dll ho trovato in rete di eseguire da cmd, come amministratore, sfc /scannow, ma non ha trovato errori...

Ultima modifica di starscream : 04-11-2010 alle 23:11.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:11   #832
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
...cercando riguardo al file ntdll.dll ho trovato in rete di eseguire da cmd, come amministratore, sfc /scannow, ma nn so di cosa si tratti...
Beh, potrebbe essere, ma come si fa ad accedere come Amministratore se il sistema non si avvia? Il CMD è incluso in Windows... forse dal prompt presente nella Consolle di ripristino?
Old 04-11-2010, 23:13   #833
Boooooo
Senior Member

@czame
non so se fa al caso tuo ma prova a cercare qualche guida sul fix mbr su windows 7 come questa

http://windows7themes.net/how-to-fix...windows-7.html
Old 04-11-2010, 23:34   #834
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
@czame
non so se fa al caso tuo ma prova a cercare qualche guida sul fix mbr su windows 7 come questa

http://windows7themes.net/how-to-fix...windows-7.html
Grazie, vedo subito!
Old 04-11-2010, 23:39   #835
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene, pare che il comando "bootrec.exe /fixmbr" sia da lanciare dal Command Prompt accessibile dopo il boot con il CD d'installazione... proviamo...

Update: sono riuscito a lanciare anche il ckhdsk /r... quindi esiste ancora, bene. Speriamo che risolva come risolveva in Win XP.

Ultima modifica di czame : 05-11-2010 alle 00:50.
Old 05-11-2010, 16:36   #836
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Grazie, seguirò di certo il consiglio... NON APPENA RIUSCIRO' A FAR RIPARTIRE IL SISTEMA, AAAAARRRRGH!!!
Purtroppo chiedo venia ed un aiuto perchè ieri sera, prima di spegnere il PC, mi sono imbattuto volutamente nel MSCONFIG e seguendo il consiglio di "hexaae", al posto del settato "Avvio Selettivo" ho cambiato scegliendo "Avvio Normale": da allora, il sistema all'avvio si riattiva solo con il "System Recovery Options"
Eh? Io ti ho detto di smanettare con msconfig?
Se ti riferisci alla riattivazione dei servizi guarda che quelle cose NON SI FANNO MAI (almeno da Vista in poi) da MSConfig, ma si usa Servizi (scrivilo in Start) per attivare/disattivare/avvio ritardato etc. i singoli servizi in modo corretto...

Ultima modifica di hexaae : 05-11-2010 alle 16:40.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 00:38   #837
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Bene ho ripristinato, grazie a tutti.
Old 07-11-2010, 23:21   #838
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
Mi accodo alla lunga lista di chi ha (ha avuto) questo problemino... Mi sto pian piano leggendo tutte le vostre risposte e alcune mi stanno offrendo interessanti spunti di risoluzione!!! Ad esempio una delle prime cose che controllerò sarà la mia ram...da quello che ho letto la corsair è maledetta!!!

A me capitava magari 3 volte in un'ora...e poi magari tutto a posto per giorni e giorni...
Non so, io attribuivo la causa di tutto ad un surriscaldamento anomalo della scheda video (ho un'nvidia 9600 gs)... quando mi si freezava notavo che il componente era veramente caldo (scottava) e non credo fosse normale!!!! Poi era estate e nella camera dove ho il pc si si raggiungevano temperature di 35 gradi e oltre...ho deciso di tenere aperto il case... adesso è da un paio di settimane che non mi capita più!!! Poi guarda caso l'estate è finita e nella stanza c'è molto più freschino...

avevo in mente (anche per altri motivi) di cambiare la scheda video... quella sarà la prova del 9 per vedere se la mia intuizione è corretta!!! anche se leggendo le vostre risposte mi sono un po' demoralizzato... ci possono essere mille altre cause pèlausibili e il fatto che non riscontro più il problema da un paio di settimane potrebbe non essere così significativo...

Mi auto quoto... io ho risolto definitivamente il problema cambiando la scheda video!!! Credo proprio di aver avuto ragione quindi...

quest'estate si verificavano 2 o 3 freeze a settimana (a volte anche di più)... poi con l'arrivo dell'autunno i freeze sono diminuiti sensibilmente (2 o 3 al mese)... ho cambiato la scheda video agli inizi di ottobre e da allora non ho avuto nemmeno un freeze!!!!

Nel mio caso quindi il problema era sicuramente un surriscaldamento anomalo della scheda video nvidia 9600gs... ora la nuova ATI HD 5850 mi sta proprio dando delle belle soddisfazioni!!!

E' comunque veramente bizzarro... siamo tutti accomunati dallo stesso sintomo che però è causato da una moltituidine di problemi diversi... chi ha risolto cambiando la ram, chi la scheda video, chi ha risolto cambiando configurazione software.... PAZZESCO!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:47   #839
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Scheda Video...è la mia indiziata...ho cambiato tutto tranne che quella!!
Ma sotto stress nei test non da mai problemi!
Però strano che mia dia freeze solo in fase di avvio OS per colpa della scheda video.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:11   #840
supergaspo
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi chiedo aiuto a voi o a qualcuno che ha risolto,,win7 freeza e non posso piu utilizzare niente..non risponde ne mouse ne tastiera:

Abit AX8 V2.0
Nvidia geforce 9500 gt
Realtek alc658 ac'97 audio
ic plus ip1000 family
maxtor 6y080s0
supergaspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian